BUG VEGGENTE S1

• Bug

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
Per maggiori informazioni: link

Enigmista del mese di novembre: APERTO

• BUG VEGGENTE S1

Salve, ci terrei a segnalare un bug con la SP Veggente del mago. In pratica quando si utilizza la skil "Vortice di pensieri" e si subisce una skill che fa danni, questa anche se dovesse applicare un malus, non lo fa poiché la skill viene assorbita. Questo non vale però con malus che non sono preceduti da danni, tipo la catena del sin, la prima skill dello Yerti, etc etc.

Bene, ieri stavo provando un paio di cose in arena e ho notato che coi pet la cosa non funziona. Un mio amico ha provato ad attaccarmi con un opossum Tori EX Natalizio e mi faceva assorbire i danni dell'attacco, ma lo shock entrava. Non ho provato se fa lo stesso con altri pet ma suppongo di sì! :alt+v:
    _wendigo_
    _wendigo_
  • Penso sia dovuto al fatto che i pet hanno la dicitura " Colpisce in attacco - crea con una probabilità x% [questo malus]" o come alcuni mob, che hanno una dicitura simile, capita che missano l'attacco ma il malus ti entra lo stesso perchè la probabilità di entrata del malus è conteggiata prima che l'attacco effettivo si verifichi. Potrei sbagliarmi di grosso, ma potrebbe essere una teoria.
    Credo sia una cosa simile alle rune delle armi, per esempio un congela o stun, dove a prescindere che tu usi un attacco base o una skill avrai sempre quella % di congelare o stunnare l'avversario (anche se non mi è mai capitato di far entrare il malus missando l'attacco). Sarebbe da testare questa cosa con le rune che ho citato, e vedere se anche quelle entrano come i malus dei pet.
  • È esatto il tuo ragionamento @Crathos a conferma ho trovato la stessa risposta in un thread molto simile di anni fa, i malus dei mob e delle rune dei player possono essere bloccati SOLO con la runa di antimalus specifica o globale. Esempio runa 3%cong ogni attacco ha il 3% di congelare l'avversario, l'avversario per coprirsi dal malus dato dalla runa (non dalle skill) dovrà per forza avere anti congelamento in runa o antimalus globale.
    Da questo possiamo dedurre che il malus che hanno tanti pet è da definirsi come se fosse la sua runa XD
  • Vi ringrazio a nome dello Staff per la collaborazione. I dovuti controlli hanno confermato ciò che qualcuno di voi ha suggerito, cioè che il pet infligge con una certa probabilità il malus quando colpisce in attacco e ciò può anche accadere quando l'attacco non va effettivamente a buon fine. È dunque regolare che un Veggente con Vortice di pensieri possa essere colpito dal malus di un pet.

domynator <3

Ti aiuto così!
  • Nuovo

In pratica è una skill di stato il loro malus :alt+n:

Grazie a tutti, si può chiudere allora!
    _wendigo_