Cosa fare in caso di visuale buggata?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Cosa fare in caso di visuale buggata?

Mi ritrovo spesso a dover abbandonare la lod per via della visuale buggata, il cosi' detto "bug di fafnir" dove la visuale rimane ferma e il pg si muove..
      Non funziona il "shift+invio"
      E sinceramente dover saltare molteplici lod mi urta
      Come dovrei fare per risolvere o per non far avvenire sto maledetto bug?
    • Se sei in lod credo che non puoi fare niente, dovresti cambiare mappa... io ho notato che se faccio girare la visuale (tenendo premuto tasto destro per intenderci) delle volte si sbugga, ma non so se è un caso o altro. Per il resto ti verrà detto che è un problema della tua connessione o del tuo pc ecc, bug che succede a 3/4 dei player, ma il problema è nostro.
      Comunque prova a fare come ti ho detto, a girare la visuale col tasto destro, altrimenti in lod o esci ed aspetti quella dopo, o speri che si sbugghi

...Fede bianconera
      ...

Angolo PG: lorenzilforte :this:
      Ricambio commento :beer:
    • Forte di un'esperienza estiva in cui loddavo parecchie ore al dì, posso darti due consigli per ridurre al minimo le volte in cui tu sia costretto ad uscire e perdere tempo, ancelle, tarocchi ed eventuale ampli. Solitamente capita nelle solite due situazioni, poi ovviamente Bugtale non finisce mai di stupire e può capitare per qualsiasi cosa.
      Primo caso: si bugga tutto nel mentre che si skillano mobbate con molti schele che essendo i mob più deboli muoiono nel giro di poche skill e rilasciano a terra una quantità di drop non indifferente, durante gli eventi ciò si amplifica. La quasi soluzione a questa casistica è ripulire la zona dai drop, e per ripulire intendo che chiunque può raccogliere i drop a patto che non ne rimangano a terra. Dopo che accade una volta nella lod si può dire quasi certamente che riaccadrà anche altre volte nella lod stessa e quindi preparare i gildani con il drop istantaneo per evitare di avere un membro in meno che non skilla i draghi di fuoco/lander/gk in alto, quello con gli scheletri attorno.
      Secondo caso: sempre nel mezzo di una mobbata nel mentre che tutti stanno skillando. Casistica molto sentita con skill che proiettano oggenti che si muovono/ di grandi dimensioni nello schermo, i wk con final/volo se ci prestano caso vedranno che nella visuale buggata si continuano a vedere elementi grafici della final e della "scia" dei boomerang anche se si usano skill come edera dopo, utilizzando prima edera e poi le altre noto meno la presenza di edera e ciò mi fa supporre che siano quelle due skill lì il problema. Ovviamente non è accertato nulla essendo pochi casi e non avendo un campione più ampio su cui testare le ipotesi. Quindi se in una lod un DG, due wk, un blu ed un mnaco decidono tutti di finalare in una mobbata è più probabile che si buggi con questa tipologia di visuale (animazioni di skill in loop) rispetto ad una lod con due esplo al posto dei wk ed un war al posto del monaco avendo skill meno complesse, passatemi il termine. Ovviamente anche qua congetture, confermate o meno con l'esperienza vostra e vedete come vi trovate con queste supposizioni.
      Qua onestamente non saprei dirti come risolvere, a volte raccogliendo drop, a volte aspettando, altre riskillando.
      C'è anche l'opzione jolly di levare l'sp e rimetterla che vedo sempre più spesso usare e risolvere i bug visuale fafnir ma può risultare nel perdere 200 e passa secondi, da valutare sempre.
      Anche cambiare la risoluzione finestra di gioco in maniera compulsiva può portare a risolvere il tutto, a volte dopo 5 tentativi, altre 15, altre rimane cosi.
      Dulcis in fundo, GF risolvi sti bug che si rischia di rovinare la lod a 6 persone a botta.
      Ah sì, non è affatto un problema della tua scheda grafica o alcunché, semplicemente non sanno dove rifarsi per risolvere il problema

Firemaster wrote:

non penso che zasker vivrà a lungo in questo forum :alt+s: ...dipende da quanti avvertimenti per troll ha ricevuto... D:
      09.06.2011, 19:59

• Scompositore wrote:

Mi ritrovo spesso a dover abbandonare la lod per via della visuale buggata, il cosi' detto "bug di fafnir" dove la visuale rimane ferma e il pg si muove..
      Non funziona il "shift+invio"
      E sinceramente dover saltare molteplici lod mi urta
      Come dovrei fare per risolvere o per non far avvenire sto maledetto bug?

Come ti ha già risposto @Zasker, il problema principale che causa questo bug sono i drops, o meglio ancora un singolo drop che alla caduta si "bugga".
      Se fai caso, quando hai quel problema alcuni drop non riesci a vederli e, di conseguenza, non riesci a dropparli; ecco quello è il tipo di drop che ti sta generando il problema.
      Esempio: se dopo una mobbata di scheletri non vedi dei cellon lvl 6 e ti si presenta il bug grafico, allora è il cellon 6 che ti sta generando il problema. Per risolvere, devi far droppare agli altri quel drop che tu non vedi e la grafica magicamente si ripristina, ergo fai svuotare dai tuoi gildani il pavimento pieno di drop.
      Aggiornare/cambiare/resettare schede video/schede audio/modem/router e compagnia cantante, non serve ad un beneamato nulla, è un problema di librerie. Per non averlo più infatti, bisogna chiudere e riaprire il client di gioco (9 volte su 10 non ricapita, ma c'è sempre quel 10%...) che (dovrebbe) ricaricare correttamente le proprie librerie.