Exp in più

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione server italiani: link

Fusione dei server FAQ: link

Le candidature a MOD e GM sono aperte!
Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di dicembre: APERTO

Enigmista del mese di dicembre: APERTO

• Exp in più

Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un massimo all’exp in più che si possa ottenere.
    Ora col costume dracula si ha 30% in più di exp eroe, se si aggiunge venus buff s sono altri 20%, tarocco albero sono 20% buff matrimonio 5% pozza exp 20% exp su arma principale 10%.
    Mi pongo questa domanda, avrei effettivamente 105% di exp in più (con ancella 205%) o esiste un massimo e quindi la percentuale in più non si conta, grazie a chi risponde :alt+t:
  • Ciao il discorso dell'exp è un po particolare, non so se hai mai notato al livello 1 quando uccidi il primo dander normalmente ti da 60% di exp, con exp doppia dovrebbe darti il doppio ovvero 120% quindi arriveresti livello 2 20% ma se provi arrivi a livello 2 0%. Quindi non è un effettivo 'doppio'.
    Stessa cosa con il tarocco stella, in exp eroe io non notavo differenze ad avercelo o meno.
    Credo che l'aumento exp doppia non influisca sulla eroe se non specificato (come nel caso di yuna che esplicita chiaramente 'aumento exp di x% e aumento exp eroe di x%).

Come quantitativo massimo di exp tu hai messo tutti gli item con maggiore exp (ci sarebbe anche copricapo laurena da 5% ma sarebbe sovrapposto al cappello del costume vampiro)
  • Pro Nobis ha scritto:

Ciao il discorso dell'exp è un po particolare, non so se hai mai notato al livello 1 quando uccidi il primo dander normalmente ti da 60% di exp, con exp doppia dovrebbe darti il doppio ovvero 120% quindi arriveresti livello 2 20% ma se provi arrivi a livello 2 0%. Quindi non è un effettivo 'doppio'.
    Stessa cosa con il tarocco stella, in exp eroe io non notavo differenze ad avercelo o meno.
    Credo che l'aumento exp doppia non influisca sulla eroe se non specificato (come nel caso di yuna che esplicita chiaramente 'aumento exp di x% e aumento exp eroe di x%).

Come quantitativo massimo di exp tu hai messo tutti gli item con maggiore exp (ci sarebbe anche copricapo laurena da 5% ma sarebbe sovrapposto al cappello del costume vampiro)
    Aspetta dici che il travestimento si sovrappone al cappello vampiro e quindi le % non sarebbero 35 ma 20?(cappello normale + costume)?Fammi capire meglio ahah
  • L'aumento exp influenza anche l'exp eroe anche se non specificato. Nella psp yuna c'è la doppia dicitura per il semplice motivo che lei da più priorità all'exp eroe, ovvero, in caso di buff S avresti +10% normale e +10% eroe, per un totale di 10% normale ma 20% eroe (10+10). Inoltre se non sbaglio, il travestimento di laurena è nello slot dei cappelli come l'ippopotamo etc, mentre quello di dracula è sullo slot dei cappelli costumi, quindi puoi indossare entrambi nello stesso momento.
    Anche l'esempio del pg liv 1 non quadra ciò che dici per il semplice motivo che al livello 2 tu avrai un quantitativo maggiore di exp da accumulare per salire di livello rispetto al liv 1, quindi un 60% preso al liv 1 tramite un solo mob non potrà mai essere un 60% al liv 2 dato dallo stesso mob. L'exp totale per salire di livello è un valore numerico che ad ogni livello cresce esponenzialmente (da qui deriva il fatto che fare da liv 1 a 2 ci metti poco, ma da liv 98 al 99 ci vorrà decisamente molto di più), mettiamo che al liv 1 per salire di livello ti serve 100, al livello 2 per salire non servirà più 100 ma 130, questo fa si che lo stesso mob dia un quantitativo in % di exp diverso a seconda del livello attuale del pg, ma a livello numerico assoluto è sempre lo stesso.
    Tornando alla domanda principale, non ci dovrebbe essere nessun limite al totale extra di esperienza in più che puoi guadagnare, come detto prima essendo l'exp un valore numerico basta moltiplicarla per il totale di exp bonus che ottieni, un operazione piuttosto semplice da gestire dal sistema. Se non sbaglio il buon Decathlon ha fatto una lista parziale del quantitativo di exp ottenuta dai singoli mob e il quantitativo necessario per salire di livello per ogni livello appunto.
    Penso che l'intervento di un GM possa risolvere ogni dubbio, quindi se hai pazienza attendi una loro risposta.
  • No mi sono espresso male, intendevo che il travestimento laurena andava a sovrapporsi con il costume vampiro ma credo che crathos abbia ragione, sono in due slot diversi quindi puoi indossare entrambi ^^
  • Ciao, il discorso in realtà è un po' più complicato di come lo avete messo. Essendo tutti aumenti in % non si sommano banalmente ma si compongono. Fortunatamente (essendo moltiplicazioni e divisioni) l'ordine di composizione non cambia il risultato finale. Finché si rimane all'interno di una unica categoria (per esempio costume + cappello costume) gli aumenti exp si sommano, ma se già si passa ai cappelli normali (ad esempio il laurena) bisogna fare alcuni conti in più, come d'altronde se si considera la psp e la runa aumento exp. Prendiamo il caso pratico della domanda di apertura del thread:

Omar1994e ha scritto:

Ora col costume dracula si ha 30% in più di exp eroe, se si aggiunge venus buff s sono altri 20%, tarocco albero sono 20% buff matrimonio 5% pozza exp 20% exp su arma principale 10%.
    Per quanto mi è capitato di notare (e non avendo l'algoritmo vero sono solo ipotesi) la prima cosa che interviene sui punti esperienza (X) che ricevi facendo danno ed eventualmente killando un mob è la runa dell'arma, poi intervengono i costumi, i buff (psp, matrimonio, pozza exp, tarocco, ancella ecc) ed eventualmente doppia exp. Quindi un primo abbozzo di conto sarebbe così circa:

{X
    + (10% di X) + [ 30% di (X+ ( 10% di X) ) ] + { (20%+20%+5%+20%+100%) di [X + ( 10% di X ) + [30% di (X+( 10% di X ) ) ] ] } }(*2)

so che la formula è lunga e non proprio chiara ma spero di essere riuscito a darne l'idea. Ovviamente questo semplice algoritmo si basa su esperienza personale di gioco e va preso con le pinze. Seguendo la formuletta si ottiene un valore leggermente superiore alla semplice somma degli aumenti singoli di exp, ma d'altronde funziona allo stesso modo anche l'aumento del drop oro (molto più facile da verificare), infatti con cappello illusionista (20%) e runa arma (27%) non si droppa il 47% di oro in più, ma bensì il 52% in più ( i mob dannati che droppano 90k davano effettivamente 90k + 47,16k , da qui è banale tirare fuori l'aumento in % effettivo del drop oro) ottenuto con una formula analoga a quella riportata sopra.

Omar1994e ha scritto:

Ma poi è vero che se le onice killano il mob ti rubano exp?
    Questo sinceramente non credo sia possibile. Anzi azzarderei che contribuendo al danno fatto da te sul mob dovrebbero aggiungerti una piccola parte di exp.

Per l'algoritmo riportato ripeto che è una mia idea e quindi potrebbe anche non essere del tutto corretto, tuttavia ho avuto modo di sfruttarlo recentemente e le previsioni teoriche sono state abbondantemente verificate dalla prova sperimentale.
  • Pro Nobis ha scritto:

Ciao il discorso dell'exp è un po particolare, non so se hai mai notato al livello 1 quando uccidi il primo dander normalmente ti da 60% di exp, con exp doppia dovrebbe darti il doppio ovvero 120% quindi arriveresti livello 2 20% ma se provi arrivi a livello 2 0%. Quindi non è un effettivo 'doppio'.

Quello come ha detto @Crathos dipende dal fatto che ogni livello ha requisiti differenti di necessità di esperienza. Un dander lv.1 con ancella ad un lv.1 lo porterà in linea teorica se non ho sbagliato(ma dubito) a segnare i punti exp necessari allo 0,07/8%(a seconda di come approssima) del lv.2.
    Questo perchè un dander da 120 di base * 2 = 240
    Dal lv.1 al 2 servono 200 punti exp(240-200) e quindi ne rimangono "40". Ma dal lv.2 al 3 si necessita di 560 punti exp. 40/560 = 0,071%

Crathos ha scritto:

Se non sbaglio il buon Decathlon ha fatto una lista parziale del quantitativo di exp ottenuta dai singoli mob e il quantitativo necessario per salire di livello per ogni livello appunto.

Si e no. Fino ad un certo punto, ma forse grazie ad @elgringo si è trovata una soluzione per capire tutti i punti necessari per ogni livello(di exp normale. Eroe sarebbe da vedere). Pare abbia trovato uno schema che funzioni almeno per i livelli superiori a quelli da me segnati, ma non abbiamo controllato per i lv. oltre il 18. Sfortunatamente io ho ripreso gli studi al conservatorio e dato che devo tenere la mia media sopra il 28 e se riesco al 29, non ho praticamente tempo per loggare. In più ho anche richieste per lavori esterni al conservatorio che mi occupano ergo, tutto bloccato. Forse a natale o porto avanti i mob, o l'exp per tipo 7 giorni

Omar1994e ha scritto:

quindi effettivamente avrei 200% in più di exp?

Effettivamente avresti molto di più del 200% di exp, perchè credo che ciò che ha detto @ValerioRahl sia fin troppo vicino alla realtà. Ho sempre pensato anche io che gli aumenti non si sommassero, ma moltiplicassero e alcuni sommassero tra loro, perchè ciò avviene sia per l'oro, sia per i danni sia per altro. Ovviamente sarebbe semplicissimo beccare l'algoritmo se uno ha voglia di skillare un mob al giorno, una volta con ancella solo. una volta con ancella+tarocco, una volta con ancella+tarocco+cappello exp e via cosi. Il problema di base è che non mi son mai messo a farlo per diversi motivi. Primo fra tutti, son tirchio :alt+$: , secondo, non ho costumi, cerchietti o altro da dover mettere(a parte la venus) per aumentare l'exp. Quindi mettermi a perder tempo su un qualcosa che non potrei portare a compimento sarebbe inutile, e terzo non ho tempo.
    Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)