Domanda 10 del calendario avvento

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Non per fare polemica, sono perfettamente d'accordo sul fatto che le traduzioni di alcune domande andrebbero riviste e corrette in tempo utile, però in realtà anche ammettendo di non aver capito che la domanda (parlando di tutti mob della categoria "volpe") intendesse effettivamente il mob "Volpe Bufera di Sabbia" già linkato nel messaggio precedente
    esiste anche il mob che ha come nome "Bufera di Sabbia" presente in atto 5. Mentre l'altra volpe non esiste in nessuna mappa, e nemmeno nelle varie ts ve ne è traccia.

Quindi, per quanto posso essere d'accordo sul problema di traduzione, in questo caso (anche interpretando in senso strettamente letterale la domanda in questione) la risposta rimane unica.

Il Mio Angolo Pg QUI! Passate e commentate ^^
    La Gilda QUI! :thumbsup:
  • Se non mi viene specificato che è solo uno quello sbagliato semplicemente io elenco tutti quelli il cui nome non ha riscontro nel gioco.

Farò un esempio per farvi capire, il postino entra nel palazzo per consegnare la posta e invece del signor XyZzz trova il signor xYzZw lui il pacco lo consegna lo stesso perché tanto stiamo li il nome si capisce che è quello... e invece no non è così.
  • Basta leggere con attenzione la domanda e fare una veloce ricerca sul noswiki per trovare la risposta. La domanda inizia con "Quale dei seguenti.." il che implica che sia solo uno il mostro inesistente, altrimenti sarebbe stata Quali.
    Inoltre se si ha un minimo di esperienza in game expando/droppando in giro per tutte le mappe, e non solo in lod e magmari, salta subito (o quasi) all'occhio il nome inventato. Inutile qui dare la colpa alle traduzioni, che si andrebbero migliorate e aggiornate con i nomi nuovi dei mob, ma basta un pizzico di attenzione per non cadere in fallo.
  • FireShot97 wrote:

Se non mi viene specificato che è solo uno quello sbagliato semplicemente io elenco tutti quelli il cui nome non ha riscontro nel gioco.

Farò un esempio per farvi capire, il postino entra nel palazzo per consegnare la posta e invece del signor XyZzz trova il signor xYzZw lui il pacco lo consegna lo stesso perché tanto stiamo li il nome si capisce che è quello... e invece no non è così.
    La domanda recita chiaramente "Quale" e credo si riferisca a un unico mob.

Pennywise wrote:

Sarà che stavo un po' di fretta ieri e non ho avuto molto tempo per controllare, però mi manca all'appello anche la volpe dusi stanca, ho trovato solo la volpe dusi "normale" e quella nervosa
    la volpe dusi stanca è un mob che è presente nelle ts presenti in atto 1, non ricordo esattamente quale ma c'è

Il Mio Angolo Pg QUI! Passate e commentate ^^
    La Gilda QUI! :thumbsup:
  • Salve,
    la domanda di ieri era posta in modo corretto, rispetto alla prima, sabbiabufera era l'unico errore ma con un po di intuito ci si arriva, erano elencate solo volpi, di sabbiabufera ci sono anche altri tipi di mob.
    Io le ho trovate tutte, tranne la volpe dusi stanca, onestamente non sono riuscito a trovarla, ho pensato fosse o nel cuby o in qualche ts, perché nelle ts ci sono un sacco di mob stanco. Poi se si fa un giro nel deserto ci sono tutti i tipo di mob sabbia tranne sabbiamontagna.
    • :alt+w:
    « Perfetto! Questo cambierà ogni cosa! Il destino del pianeta Vegeta, il mio destino, quello di Kakaroth, ma soprattutto... il tuo! È la tua fine Freezer! È la mia vendetta! »
  • Pennywise wrote:

Sarà che stavo un po' di fretta ieri e non ho avuto molto tempo per controllare, però mi manca all'appello anche la volpe dusi stanca, ho trovato solo la volpe dusi "normale" e quella nervosa
    Mi è capitata la stessa identica cosa e pensando che la domanda fosse stata tradotta in modo errato, ho inserito come risposta sia volpe dusi stanca che volpe sabbiamontagna. Non serve dire che non ho vinto i miei custodi per pet. :alt+,: :alt+g:

Crathos wrote:

Basta leggere con attenzione la domanda e fare una veloce ricerca sul noswiki per trovare la risposta. La domanda inizia con "Quale dei seguenti.." il che implica che sia solo uno il mostro inesistente, altrimenti sarebbe stata Quali.
    Inoltre se si ha un minimo di esperienza in game expando/droppando in giro per tutte le mappe, e non solo in lod e magmari, salta subito (o quasi) all'occhio il nome inventato. Inutile qui dare la colpa alle traduzioni, che si andrebbero migliorate e aggiornate con i nomi nuovi dei mob, ma basta un pizzico di attenzione per non cadere in fallo.
    Esperienza insegna che non ci si deve mai fidare della domanda. È capitato negli scorsi anni che la domanda diceva "Quale" e la risposta non era solo una.
    "A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l: :alt+l: :alt+l:

• anch'io so che se la domanda chiede 'Quale' la risposta è una e se dice 'Quali' sono più di una ma come ha detto Gianvito
    È capitato negli scorsi anni che la domanda diceva "Quale" e la risposta non era solo una
    Detto questo..io vorrei solo sapere dove sta questa benedetta volpe dusi stanca...lo sapete o no???????????????????
  • Non vorrei dire corbellerie però diversi anni fa molti nomi sono stati cambiati nel gioco (esempio stupido Criceto Arrabbiato è oggi Criceto Imbestialito) quindi la Volpe Dusi Stanca potrebbe essere un vecchio nome che è oggi cambiato. In alternativa così come il "Rammer Stanco" (forse oggi Ariete?) era un pet che ha conosciuto la sua fortuna agli albori di nostale per essere catturabile in una ts livello 24 se non mi sbaglio, potrebbe essere un animale esclusivo di una particolare TS livello basso.

Non rimane comunque dubbio: la Sabbiamontagna era la volpe dal nome palesemente inventato. Sabbiabufera e Bufera di Sabbia ci si arriva che è un errore di traduzione. Ma giochiamo allo stesso gioco? Avete mai letto ciò che ci propone il gioco? No perché è pieno zeppo di errori di traduzione quindi non capisco la vostra meraviglia.

EDIT: La domanda di oggi 12 dicembre è molto peggio. Super ambigua. RIP

The post was edited 1 time, last by Kuuko ().

• Oddball wrote:

anch'io so che se la domanda chiede 'Quale' la risposta è una e se dice 'Quali' sono più di una ma come ha detto Gianvito
    È capitato negli scorsi anni che la domanda diceva "Quale" e la risposta non era solo una
    Detto questo..io vorrei solo sapere dove sta questa benedetta volpe dusi stanca...lo sapete o no???????????????????
    Prima della chiusura vorrei aggiungere che sul Nostale.fr è stato annunciato in un post che ‘Volpe dusi stanca’ non esiste più e quindi saranno ritenute valide le risposte che contengono anche soltanto ‘ Volpe dusi stanca’

Calendrier de l'Avent NosTale 2018 - Le jeu - Nostale FR
  • ~Luke wrote:

Prima della chiusura vorrei aggiungere che sul Nostale.fr è stato annunciato in un post che ‘Volpe dusi stanca’ non esiste più e quindi saranno ritenute valide le risposte che contengono anche soltanto ‘ Volpe dusi stanca’
    Qui non è stato annunciato ma è stato comunque fatto, la mia risposta che conteneva anche volpe dusi stanca per l'appunto, è passata da "incompleta/sbagliata" a "giusta", appunto si è passati da circa il 50% di risposte sbagliate all'1% da quando è stato aggiornato, anche se.. in teoria confermato che la volpe dusi stanca non esiste più, dovrebbero essere considerate sbagliate le risposte che al contrario non la citano, no? :alt+s:
    Images
    • risposta 10.JPG

39.3 kB, 458×584, viewed 7 times
  • penso che nascerà a breve anche un tread sulla domanda 12, considerando gli errori, e come è stata posta...
    in effetti non dovrebbero limitarsi a tradurre, altrimenti fanno strafalcioni tremendi, dimostrando di non essere in grado di gestire un gioco, il calendario d' avvento, che nemmeno loro sanno fare, perchè se metti dei nomi che non esistono dandoli per buoni, vuol dire che non conosci il gioco di nostale e non sei in grado di valutare correttamente le risposte. ammenda fate ammenda! comunque come detto in un altro post, ormai ci sono domande talmente ambigue che fai fatica a dire quale possa essere una risposta corretta, soprattutto quando è la domanda stessa ad essere sbagliata, e questo sta cominciando a stufare. portiamo pazienza
  • per verificare che la risposta sulla volpe dusi stanca fosse sbagliata e che voci dicevano che stava in qualche ts in atto 1,sono andato a fare molte ts per cercarla,tutte le ts ai prati soleggiati,la 20,la 23,quelle all'avamposto e qualcuna al tempio...l'unico posto che era rimasto possibile era il raid cuby...il risultato??? zero,nada,nulla..non ho visto neanche l'ombra di questa volpe..mi sono sbattuto a fare ciò solo perchè ero sicuro di non aver mai visto questo mob e non volevo accettare la risposta sbagliata senza prima aver visto la volpe immaginaria...infatti non esiste ed è giusto cosi..se anni fa c'era ma i nomi oggi sono diversi..quindi è giusto che ce l'abbiano data corretta..e oggi altra domanda ambigua

VOGLIO LA FUUUUU--SIOOOOO---NEEEEEEEEEEE