Exp in LoD

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: CHIUSE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Buonasera nonostante gioco da parecchi anni non mi sono mai chiesto come funziona il sistema di exp in LoD. So che dai teschi basta che uno skilla e fa abbastanza danno e tutti prendono 30% bonus+exp diviso 3, mentre invece per quanto riguarda i gk, lander e draghi? Poi non riesco a capire come dovrebbe essere settato un wk da gk, molti dicono tanto atk e poco ele, altri 30 atk e full ele. Tutto cio` mi manda in confusione e vorrei dei chiarimenti se possibile.
      Grazie a tutti delle eventuali risposte
    • Exp in lod penso funzioni : più danno si fa più si prende.(ricordo ai tempi quando loddavo che chi stava coi 90 in gruppo era un po più avvantaggiato,mentre il war (mobber) prendeva meno di tutti perché levava poco , Quindi poco danno meno exp.) Riguardo il set gk è 100-0-x-0 il 100 atk invece dell elemento è perché con il 100atk al gk,draghi ossa,lander,fuoco levi e critti molto di più. L elemento serve solo vs mob senza res.
    • Sapevo che si prende exp in percentuale della vita tolta al mob fino al 10%, dopo che togli il 10% di vita ad un mob prendi la stessa exp di averne tolta metà o solo quella percentuale cappata al 10%. Anche per esperienza personale posso confermare sia così, la differenza di exp data da due stessi mob a cui tolgo 5 e 10% è considerevole, quella data da due stessi mob a cui tolgo 11 e 30% è insignificante. Conta anche il discorso della exp presa dal gruppo, che se pur irrilevante può far pensare sia diverso il sistema. Meglio chiedere a gente come Deca o Fire per avere certezza, è passato tanto tempo da quando ho ricontrollato se fosse così.
      I set solo GK non hanno senso, puoi farli benissimo con un assedio ed un wk 99+5 full ele, dipende da come viene gestita la lod (avere 4 over 92 che si buffano con olio e usano pg ben perfezionate ti lascia ben poco da skillare e di conseguenza expare). Comunque semi full attacco, 70% su atk e 30% su ele.

Firemaster ha scritto:

non penso che zasker vivrà a lungo in questo forum :alt+s: ...dipende da quanti avvertimenti per troll ha ricevuto... D:
      09.06.2011, 19:59

• Allora, per prendere exp tu devi fare il 10% del danno al mob in lod. Questa cosa vale per tutti I mob in quella mappa quindi che siano calati, con gas o rottura non cambia niente. L'unica cosa che influisce sono malus come sanguinamento ma perchè diminuiscono gli hp totali del mob in questione senza contare il danno a qualcuno. Ovviamente I dot sono bassissimi in questo gioco quindi pensare di prendere meno exp per una bruciatura è ridicolo. Come venga calcolata l'exp in gruppo non l'ho mai capito, so che in base a quanto è numeroso il gruppo si ha un bonus nascosto di xp (l'ho capito grazie a metin2 btw) ma non ho mai capito secondo quale criterio prendi l'xp derivante dal danno dei tuoi compagni

Commenta il mio pg spadaccino
    • @Lordpsitik2 nessun mob della lod ti darà meno exp se calato :), semplicemente è nata questa credenza quando expano in lod in tanti o comunque in gruppo i wk tendono a Esplodere i mob prima che i compagni riescano a ottenere quel 10% di danno per ottenere l'exp. La lod ottimale ovviamente è un gruppo da 2/3 ma bisogna avere un certo equip, certe sp e naturalmente spendere un capitale in potenziamenti.
    • Senza gruppo:

Se in lod si fa meno del 10% degli hp di quel mob il quantitativo di exp è minimo come se il mob non fosse stato attaccato.

Superato il 10% degli hp del mob si prende molta più exp

Superato il 25% degli hp del mob si prende più exp del 10%; ma di un quantitativo minore al divario tra il non avere attaccato e il 10%.

Con gruppo:

Se il gruppo ha fatto meno del 10% degli hp di quel mob si riceve un quantitativo di exp prossimo a zero

Se il gruppo ha fatto più del 10% degli hp di quel mob l'exp viene ripartita per 2 o 3 persone secondo la formula standard.

Se il gruppo ha fatto più del 25% degli hp di quel mob l'exp è maggiore e viene divisa per 2 o 3 persone secondo la formula standard.

Questo avviene se il danno è equamente distribuito nel gruppo.

Se nel gruppo qualcuno fa un danno maggiore rispetto agli altri il maggior quantitativo di exp sarà dato a colui che ha fatto maggiori danni e non sarà distribuito equamente.
    • In lod precisamente non so come funziona il sistema exp, per quanto abbia fatto delle prove. Esso differisce dal game esterno, perchè al di fuori della lod l'exp viene divisa secondo questi criteri:

Caso 1: Dai il primo e l'ultimo colpo al mob, ma nel mentre un player toglie tutto il resto della vita. Tu prendi il 100% di exp, il player che ha tolto tutta la vita non prende niente, perchè non ha dato nè il primo nè l'ultimo colpo.
      Caso 2: Dai il primo colpo al mob, ma non l'ultimo. L'exp viene divisa tra colui che ha dato il primo colpo e colui che l'ha killato in qualche modo non conosciuto.
      Caso 3: Sei in gruppo, tu non skilli e l'altro skilla. L'exp verrà divisa equamente in base alla formula. Quindi se sei livello 20 e il tuo partner in gruppo è livello 20, ed il mob darà 100 punti exp, otterrete 50 e 50. Indifferentemente se tu abbia skillato o meno.
      Caso 4: Due gruppi, uno da il primo e l'ultimo colpo, gli altri tolgono tutta la vita. L'exp verrà data solo a quelli del primo gruppo.
      Caso 5: Gruppo tuo da il primo colpo ma non l'ultimo. L'exp viene divisa tra colui che ha dato il primo colpo e colui che l'ha killato in qualche modo non conosciuto.

In lod invece ciò non avviene, vi sono alcune similitudini sul come viene divisa l'exp, ovvero:
      1)vi è sempre la differenza di livello tra te e il mob che potrebbe ridurre il tuo quantitativo di exp.

2) L'exp viene comunque divisa in base alla formula del livello, ovvero, ExpPG = (ExpMob + BonusGruppo) * (LivPG / LivGruppo) - Differenza Livello
      dove:
      ExpPG = Exp che ottieni tu singolarmente
      BonusGruppo = 15% se il gruppo è composto da due PG, ovvero 30% se il gruppo è composto da tre PG
      LivPG = Livello del PG che stiamo calcolando
      LivGruppo = Somma del LivPG dei PG gruppati
      Differenza Livello =

da +1 a +5 livelli = 100% Rate Exp Ottenuto dal mob
      +6 livelli = 50% Rate Exp Ottenuto dal mob
      +7 livelli = 45% Rate Exp Ottenuto dal mob
      +8 livelli = 35% Rate Exp Ottenuto dal mob
      +9 livelli = 25% Rate Exp Ottenuto dal mob
      +10 livelli = 15% Rate Exp Ottenuto dal mob
      +11 livelli in poi = 5% Rate Exp Ottenuto dal mob.

La differenza livello non è statica, essa può variare anche in base alla mappa, però nella maggioranza delle mappe, cosi come nella lod, vi è in uso questa. Differiscono da come so al momento solo la mappa di nosville.

3) a ciò si unisce il danno che fai.

4) non vi è la differenza dei casi espressi sopra. Ma l'exp verrà divisa sempre in base al danno

Se dovessi pensare ad una formula dell'exp in base pure al terzo criterio è probabile che rimanendo comunque statica la formula base, sarebbe:
      ExpPG = {[(ExpMob + BonusGruppo) * (LivPG / LivGruppo)] * Danno Effettuato} * Differenza Livello

Ovviamente se farai 0 danno, non otterrai 0 di esperienza, ma con ogni probabilità vi sono dei Cap di % dove ottieni più o meno Exp. Ovviamente non so questi "cap".

Quindi prendendo di esempio un teschio: Scheletro della LoD(75): 45.250 punti esperienza
      Scheletro con l'apparizione del primo corno :

Aumento di Exp data dal CORNO:
      Prima di corno un teschio dà: 45.250 punti esperienza
      Dopo corno un teschio dà: 135.750 punti esperienza
      135.750/45.250=3
      3=200%
      L'aumento dell'exp data dall'uscita del primo corno in poi è del 200%.

Quindi la formula sarà in un gruppo da 3 persone livello 80, 90, 95(in cui tu sei il livello 80 e farai tu il 20%, loro il 40% a testa): {[( 135.750 + 30% ) * ( 80 / 265 )] * 0,20 } * Differenza Livello. (100% = 1)
      Differenza Livello = 80 - 75 = +5 = 100%
      {[ 176.475 * 0,30188679245273...] * 0,20 } * 1
      53.275(qui si approssima) * 0,20 * 1 = 10.655 * 1 = 10.655 punti exp( a cui poi sommi ancelle e tutto il resto )

il 90 e il 95 invece otterranno:

[176.475 * (90/265)] * 0,40 * Differenza Livello
      Differenza Livello = 90 - 75 = +15 = 5% = 0,05
      [176.475 * 0,33962264150943...] * 0,40 * 0,05
      59.934 * 0,40 * 0,05
      23973 * 0,05 = 1198 punti esperienza.

Mentre il 95 otterrà:
      [176.465 * (95/265)] * 0,40 * 0,05
      [176.465 * 0,35849056603773...] * 0,40 * 0,05 =
      63.261 * 0,40 * 0,05 = 25.304 * 0,05 = 1.265 punti esperienza.

Sfortunatamente non conoscendo in base a quanto danno fai i CAP di bonus che ottieni in quel caso, risulta difficile realmente spiegare come funziona l'exp ottenuta in lod e come essa viene divisa. Per la maggior parte viene divisa come ti ho descritto ed a ciò vi si aggiunge appunto dei CAP di danno.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
      Esistono due categorie di SP soltanto per Decathlon: le +0 e le +15, il resto sono SP inutili.