Domanda 16/12

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: CHIUSE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Domanda 16/12

Ahimè, eccoci ancora qua.

Domanda ITA: Quali delle seguenti carte dei tarocchi non sono presenti in NosTale? Morte, Demone, Vampiro, Spirito, Spaventapasseri, Eremita.
      Domanda ENG: Which of the following tarot cards doesn’t exist in NosTale? Death, The Devil, The Vampire, Ghost, Scarecrow, The Hermit.

Dato che tra The devil e Demone c'è un po' di differenza, la domanda in italiano è stata tradotta male, oppure è giusto Demone?

"Honour your foe, and keep your aim true,
      Remember they fight with the same heart as you,
      Trust in their judgement of all that you throw,
      For they are a part of the valour you show."

Angolo PG - miokolo
      Angolo Video
    • Io solitamente quando ci sono incongruenze rispondo alla domanda in senso letterale, ovvero, se non trovo una corrispondenza letterale e univoca negli item che esistono su nostale italia considero l'item non esistente, così facendo ti risolvi il problema...in ogni caso è già successo più volte che il team si è accorto di una traduzione errata e di conseguenza ha dovuto considerare giuste anche le domande aventi come risposta anche la traduzione errata...
      Quindi, rispondendoti chiaramente, io considererei la domanda per come è scritta...
      The Coconut Song.

"Il mondo non ammette coincidenze;
      ma solo l'inevitabilità .

• Ma anche tra Ghost e Spirito c'è differenza se vogliamo dirla tutta, dato che uno esiste e l'altro no.

Tra i premi spazzatura (seriamente: cosa dovrei farmene dell'albero di natale, della decorazione natalizia, dei fuochi d'artificio, dei costumi da 30 giorni e degli hamburger?) e le traduzioni che fanno piangere sinceramente non saprei cosa scegliere... comincio a chiedermi se vale la pena partecipare anche quell'unica volta a settimana in cui mettono in palio qualcosa di buono

• vabbe qua non è più sapere la risposta, ma un tirarci a prendere... virtualmente queste carte dei tarocchi esistono tutte. ma immagino che intendano i tarocchi ordinari, non quelli terrificanti... il problema è che qua non puoi saperlo perchè tecnicamente sono tarocchi anche quelli di halloween che da noi hanno un nome diverso per altro... e comunque ghost può voler dire anche sprito in inglese.
      comunque io dopo quella di jerico data come "chi ti illustra i diversi tipi di legno?" che in realtà non sono i tipi di legno... ma i pali!!!! I PALI!!! ci do a mucchio... questo natale 2018 per nostale sarà quello delle prese per i fondelli... dalla domande del calendario tradotte da bestia, alle missioni evento buggate... e la fusione entro il 2018... meh...
    • Io sono dell'opinione che sia inammissibile il fatto che per rispondere alle domande dell'evento poste in Italia si debba andare a controllare sul forum inglese per accertarsi se ci siano stati o meno errori di traduzione.
      Per quello che mi riguarda, leggendo la domanda in italiano, che tra l'altro è posta al PLURALE e non al singolare, i tarocchi che non esistono sono tre e così ho risposto.
      Invito inoltre tutti a comportarsi allo stesso modo per le domande che verranno poste nei prossimi giorni. Probabilmente così facendo verrà perso qualche premio, ma se non altro si vede un minimo di malcontento, e forse per i prossimi calendari, o eventi simili, le cose verranno sistemate meglio.
    • Altro giro altra ottima traduzione: A quali dei tre mostri devi dare la caccia nella missione Jajamaru?

La cosa divertente è che google traduttore traduce meglio, e non è sarcasmo, ho provato.

Penso si possa chiudere la discussione, tanto lascia il tempo che trova :alt+d:

Angolo PG - miokolo
      Angolo Video
    • Quali delle seguenti carte dei tarocchi non sono presenti in NosTale? Morte, Demone, Vampiro, Spirito, Spaventapasseri, Eremita. la risposta è vampiro.......

Morte..esiste
      Demone...non so quale sia ma potrebbe essere Diavolo?? chi sa dove si trova Demone??
      Vampiro..non c'è ma credevo fosse Dracula (halloween)
      Spirito..non c'è ma in realtà è Fantasma (halloween)
      Spaventapasseri..esiste (halloween)
      eremita..esiste

ma già che tutte quante,anche con nomi diversi,esistono..la risposta poteva essere..Nessuna
      se le domande vengono tradotte male è normale poi sbagliare..non m'importa dei premi ma che le domande vengano fatte nel modo corretto..sennò a che serve partecipare

voglio la FUUUUUUUU----SIOOOOOO---NEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi la domanda chiedeva quali (plurale) e non quale (singolare) come per farci capire che non era solo una la risposta ma vabbè..

Chi ti illustra i diversi tipi di legno? risposta ..jerico....veramente???...sul calendario ancora non c'è la % delle risposte giuste o sbagliate...tutte domande ambigue,tradotte male...ma vogliamo fare qualcosa per evitare tutto ciò??

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Oddball ()..

• elgringo ha scritto:

Altro giro altra ottima traduzione: A quali dei tre mostri devi dare la caccia nella missione Jajamaru?

La cosa divertente è che google traduttore traduce meglio, e non è sarcasmo, ho provato.

Penso si possa chiudere la discussione, tanto lascia il tempo che trova :alt+d:
      vabbe questa però è facile... ci sono effettivamente dei mob a cui ti viene chiesto di dare la caccia durante la missione e non è namaju... vabbè non sono "mostruosi" ma tecnicamente nei videogiochi i mob si chiamano anche mostri, o mob da mobile, però quello sono. stavolta la domanda è abbastanza chiara, ti viene chiesto il nome dei tre mob che è necessario cacciare durante la miss jajamaru. scusate, certe domande sono davvero fuori dal mondo per l' ambiguità e la trascuratezza con cui sono scritte e/o tradotte, come i pali che son diventati legni o dracula che improvvisamente non è più vampiro, o il nome della skill del pajama scritto sbagliato ma comunque giusto, ma non capire questa non ha scusanti ... cioè boh se vuoi te li dico in privato...

Il messaggio è stato editato 4 volte, ultima volta da MagnusII ()..

• Tranquillo che la domanda l'ho capita, il problema resta comunque una traduzione non corretta: una cosa è dire "quali sono i 3 mostri che devi cacciare"
      un'altra è "quali dei 3 mostri devi cacciare".

In questo caso la domanda è facile perché la missione in questione non lascia ambiguità, ma resta comunque una traduzione sbagliata.

Angolo PG - miokolo
      Angolo Video
    • Per quanto riguarda la domanda di oggi si, la missione non lascia ambiguità sulla risposta...tuttavia sarebbe apprezzato e corretto nei confronti della community se le domande venissero controllate/corrette prima della pubblicazione (Ormai quest'anno è andato, ma si può recuperare con l'anno prossimo) :alt+s: .
      Altra nota riguardante la domanda relativa alla creazione di questo thread...a mio parere dovrebbero contare corrette tutte quelle risposte contenenti 'vampiro'+le traduzioni errate, poichè effettivamente non esistono tarocchi con tali nomi :alt+s: .
      Qualcuno potrebbe dire: "Beh potevi immaginarti che 'Demone' fosse 'Il diavolo' e che 'Spirito' fosse 'Fantasma' ", tuttavia il punto non è questo, poichè per come la vedo io, alla prima volta che leggo la domanda AL PLURALE penso..."Beh in tal caso 'Demone' e 'Fantasma' sono stati scritti in quel modo apposta, quindi suppongo che vadano inserite nella risposta".
      Con questo concludo...nella convinzione che lo staff si sia accorto di questa anomalia :alt+;:
      The Coconut Song.

• Phoenix01 ha scritto:

Per quanto riguarda la domanda di oggi si, la missione non lascia ambiguità sulla risposta...tuttavia sarebbe apprezzato e corretto nei confronti della community se le domande venissero controllate/corrette prima della pubblicazione (Ormai quest'anno è andato, ma si può recuperare con l'anno prossimo) :alt+s: .
      Altra nota riguardante la domanda relativa alla creazione di questo thread...a mio parere dovrebbero contare corrette tutte quelle risposte contenenti 'vampiro'+le traduzioni errate, poichè effettivamente non esistono tarocchi con tali nomi :alt+s: .
      Qualcuno potrebbe dire: "Beh potevi immaginarti che 'Demone' fosse 'Il diavolo' e che 'Spirito' fosse 'Fantasma' ", tuttavia il punto non è questo, poichè per come la vedo io, alla prima volta che leggo la domanda AL PLURALE penso..."Beh in tal caso 'Demone' e 'Fantasma' sono stati scritti in quel modo apposta, quindi suppongo che vadano inserite nella risposta".
      Con questo concludo...nella convinzione che lo staff si sia accorto di questa anomalia :alt+;:
      Ma a questo punto anche Dracula potrebbe essere Vampiro, quindi per me era giusto vampiro, spirito e demone, che non sono la traduzione italiana attuale su nos. Speravo che i nostri staffer facessero esperienza sulle domande precedenti e lasciassero google translate, adeguando la domanda alla nostra traduzione e rendendo la risposta univoca, ma mi sbagliavo
    • Infatti la domanda originariamente è stata posta con l'intenzione di lasciare 'Vampiro' come unica opzione possibile contando che tutte le altre traduzioni fossero corrette, cosa che poi non è successa, quindi, a seguito di ciò si è venuto a creare un gran trambusto...motivo per cui l'esistenza di questo thread.
      The Coconut Song.