Ranger vs Esplo 6.2

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Ranger vs Esplo 6.2

Come da titolo ho un dubbio riguardo le due sp sopracitate.
      Su s1, ho vari amici che hanno expato eroe, in atto 6.2 con delle 90 anche r5+7, arrivando al +28.
      Ovviamente i player in questione erano forniti di buff, ma siccome non ho mai utilizzato l'arciere, mi è sorto questo dubbio.
      Un ranger (+13/14), con un set 100 attacco, delle 90 full pvm (Critico, aumento possibilità critico e danno migliorato), riuscirebbe ad expare in 6.2 come un esplo? Poiché, visto che in queste prime settimane nelle quali mi sto cimentando con l'arciere sto amando il ranger, volevo sapere se con un bel +13/14 e con i buff necessari potrei expare eroe in 6.2.
      Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
    • l'esplo rimane migliore del ranger, 6.2 si basa sul fare più danno possibile in meno tempo possibile e grazie ai critici dell'esplo farà sempre più danno rispetto al ranger; l'esplo ha più probabilità critico grazie al buff e al critico delle skill, in più ha un panic button molto utile per non perdere exp (invisibilità). alla fine è lo stesso discorso di Monaco vs blade in 6.2, i danni li fai comunque e sali comunque ma con il Blade hai molto più burst damage rispetto al monaco grazie al critico ogni 2 colpi quasi.
      per il resto a prescindere dalla sp ricordati di utilizzare SEMPRE il cappello beanie/cowboy in 6.2 (in proporzione grazie al danno bonus che hai ti dà più EXP rispetto al laurena che da 5% EXP)
    • Il tempo con rangio e esplo è lo stesso praticamente.

Il rangio prende velocità grazie al malus permacritico e alla seconda skill che nella pratica critta il 70% delle volte considerando l'arma e il cappello e gli aumenti inoltre non è necessario andare sempre in mini per il buff occhio di falco, inoltre congela, però la presenza di un basso numero di bug e crit generici gli impedisce di essere veloce a killare tutti i mob

L'esplo invece critta frequentemente e bugga e critta molte volte, però ha la pecca che non ha skill che fanno permacrittare e ha un elevato dispendio di mp, con occhio di falco non permanente inoltre sei costretto a doverti buffare anche con occhio perdendo più tempo durante l'ora di exp
    • @FireShot97 il permacrit è utile fino ad un certo punto, i mob hanno circa 2 reset di hp in totale, quindi con fiore e tripla ti bastano 2 crit a numero per killare il mob, considerando la velocità di skillare dell' esplo è più probabile che l'esplo tiri quei 2 crit più velocemente di un ranger che tira 2 skill :/ una cosa invece di cui si lamentava un amico arco è che l'esplo ha CD molto bassi e ha quasi sempre skill a disposizione mentre il ranger pure con i CD ridotti dal buff si trova momento in cui deve aspettare le skill.
    • FireShot97 wrote:

Il tempo con rangio e esplo è lo stesso praticamente.

Il rangio prende velocità grazie al malus permacritico e alla seconda skill che nella pratica critta il 70% delle volte considerando l'arma e il cappello e gli aumenti inoltre non è necessario andare sempre in mini per il buff occhio di falco, inoltre congela, però la presenza di un basso numero di bug e crit generici gli impedisce di essere veloce a killare tutti i mob

L'esplo invece critta frequentemente e bugga e critta molte volte, però ha la pecca che non ha skill che fanno permacrittare e ha un elevato dispendio di mp, con occhio di falco non permanente inoltre sei costretto a doverti buffare anche con occhio perdendo più tempo durante l'ora di exp
      Quindi, secondo te se avessi la possibilità di prendere un ranger +13-14 riuscirei ad expare?
      Poiché con il medesimo budget prendo un esplo sicuramente inferiore, visto il prezzo proibitivo.
      Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
    • Indubbiamente esplo permette di essere più veloce del rangio
      Soprattutto se affiancato a delle ali fata che permettono il reset delle skill con il 7% di probabilità, praticamente skilli sempre se non fosse per gli mp
      E quasi tutte hanno un aumento probabilità critico da farti fare critico 3/5
      E poi con il critico cappato a 7k, rischi meno di morire, contro 1 mob che sia chiaro

Usando il rangio ho notato pure che a volte "esposizione del punto debole" non si attiva normalmente nonostante il 100%
      E confrontandosi con un altro giocatore, lui rangio +12 senza buff, io esplo +10 con solo falco prendiamo la stessa quantità di exp

Il tempo per andare in mini per buffarsi è ridotto all'osso invitandosi, quindi suggerirei di usare rangio solo se non hai un pc potente per reggere i buff, così da avere già occhio

Come ha detto Giza equipaggiamento che ti aumentano danno sono meglio di incrementi exp, quindi per per tarocco consiglierei morte o cose così, prendo 2/3% in più rispetto a torre al +11

(Doppio reset full buff con fiore è una goduria)
      Tutti gli Phoenix che vedete in giro non sono me