Equip 90 vs equip 88

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: CHIUSE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Equip 90 vs equip 88

Altro 3d, altra domanda
    Sono uno spada lv 88 con un equip 85 (abbastanza scarso sia chiaro :alt+o: ). Ho già acquistato le mie 90 che mi sono prontamente runato (visibili qui 21cvwr6.jpg , spero sia postata correttamente l'immagine >.<). Converrebbe cambiare questo set con uno onorevole lv. 88 per essere più "performante" in tutti gli ambiti (pvp, corona e pvm)? Magari solo la spada e la balestra?
    Grazie mille per le risposte :alt+q:

Commenta il mio pg QUI!
  • Devi ricordare che le 88 onorevoli (e anche i cappelli/maschere con diciture simili come quelle acquistabili con la rep) hanno un handicap in pvm, le scritte arancioni che aumentano danno/difesa in pvp, in pvm vengono calcolate in negativo, quindi ti ritroveresti con -8% difese e -20% ai danni col set completo onorevole.
    In linea di massima le onorevoli sono ottime solo se hai intenzione di rimanere intorno al liv 90 e se ti interessa pvp o corona, se hai intenzione di expare, fare raid e altro in pvm te le sconsiglio e quindi puntare alle 90.
  • Personalmente in generale, il set migliore di uno spadaccino al 90 è il seguente:

•Spada 90 fake r6+10 se non puoi permetterti una r7.

•Balista come secondaria se vuoi sfruttare il bug, o la 90 classica se vuoi avere più difesa.

•Come armour in generale ti consiglierei la 90 r7/6+8, poiché riuscirai anche a sfruttarla nel pvm e non solo nel pvp.
    Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
  • Crathos ha scritto:

Devi ricordare che le 88 onorevoli (e anche i cappelli/maschere con diciture simili come quelle acquistabili con la rep) hanno un handicap in pvm, le scritte arancioni che aumentano danno/difesa in pvp, in pvm vengono calcolate in negativo, quindi ti ritroveresti con -8% difese e -20% ai danni col set completo onorevole.
    In linea di massima le onorevoli sono ottime solo se hai intenzione di rimanere intorno al liv 90 e se ti interessa pvp o corona, se hai intenzione di expare, fare raid e altro in pvm te le sconsiglio e quindi puntare alle 90.
    Questa cosa mi era veramente sconosciuta ahhaha, lo terrò a mente per quanto riguarda le 88, grazie mille.

iAngels24 ha scritto:

Personalmente in generale, il set migliore di uno spadaccino al 90 è il seguente:

•Balista come secondaria se vuoi sfruttare il bug, o la 90 classica se vuoi avere più difesa.

•Come armour in generale ti consiglierei la 90 r7/6+8, poiché riuscirai anche a sfruttarla nel pvm e non solo nel pvp.
    Quindi per quanto riguarda il set sarebbe comunque da cambiare in favore di una spada fake e di una eventuale 90 classica per massimizzare il danno? L'armor la tengo cosi?

Commenta il mio pg QUI!
  • NeroDark50 ha scritto:

Questa cosa mi era veramente sconosciuta ahhaha, lo terrò a mente per quanto riguarda le 88, grazie mille.

iAngels24 ha scritto:

Personalmente in generale, il set migliore di uno spadaccino al 90 è il seguente:

Quindi per quanto riguarda il set sarebbe comunque da cambiare in favore di una spada fake e di una eventuale 90 classica per massimizzare il danno? L'armor la tengo cosi?
    Da ex spadaccino ti consiglio di fare così.
    Se poi non dovessi arrivare con i soldi a comprare una fake r6, potresti puntare sempre su una r5 eventualmente, sempre runata con aumento critico, e se possibile un danno migliorato.
    Inoltre ti dirò, se dovessi prendere una r6, eventualmente potresti expare anche eroe in futuro con quest’arma, sia in 6.2 (con blade) che 6.1 dato che ha un critico molto elevato.
    Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
  • Mhhhh
    Allora, considera che per lo spadaccino come secondaria conviene o la 90 del comandante o la ballista (io preferisco l'ultima per il danno) quindi quella balestra non la utilizzerei a prescindere.
    Per la spada, sappi che la 88 farà sempre più danno di qualsiasi altra arma a parità di up se usi la ballista quindi se senti il bisogno di aumentare il tuo danno, prendila.
    Considera però che la 90 fake è fantastica, danni molto alti e come ti hanno detto prima puoi expare eroe con quella.
    Se nuoti nell'oro prendi sia la 88 che la 90 fake, se sei un comune mortale continua fino al 90 con qualsiasi spada tu abbia al momento e prendi la eroe dimenticato
    Per l'armor non importa, vanno entrambe bene

PS.
    Non sprecare profumi per quelle rune sulle armi

Commenta il mio pg spadaccino
  • HiglanderSoul ha scritto:

Mhhhh
    Allora, considera che per lo spadaccino come secondaria conviene o la 90 del comandante o la ballista (io preferisco l'ultima per il danno) quindi quella balestra non la utilizzerei a prescindere.
    Per la spada, sappi che la 88 farà sempre più danno di qualsiasi altra arma a parità di up se usi la ballista quindi se senti il bisogno di aumentare il tuo danno, prendila.
    Considera però che la 90 fake è fantastica, danni molto alti e come ti hanno detto prima puoi expare eroe con quella.
    Se nuoti nell'oro prendi sia la 88 che la 90 fake, se sei un comune mortale continua fino al 90 con qualsiasi spada tu abbia al momento e prendi la eroe dimenticato
    Per l'armor non importa, vanno entrambe bene

PS.
    Non sprecare profumi per quelle rune sulle armi
    Fortunatamente le armi le ho runate io, quindi non ci ho speso "molto".
    Mi erano sorte un paio di domande però: perche la balestra eroe non conviene? Per quanto riguarda gli "effetti" in arancione sono molto simili, l'unica cosa che cambia oltre al danno (e visto lo scarso uso della balestra nello spada non credo sia preoccupante), è un 5 su difesa e attacco e 2 di calo res.
    Ed ultima cosa: conviene quindi in generale tenere gli effetti di attacco e difesa delle 90 o meglio optare per il bug della balista? Sotto il punto di vista del danno/difesa che si ottiene, quale delle due opzioni è effettivamente migliore?

Commenta il mio pg QUI!
  • La balestra eroe non conviene solo nel caso tu usi crocio da atto 5 in su, dato che tra statistiche del danno molto basse e livello di difesa dei mob molto alta ti ritroveresti a fare pochi danni. Ma se usi la balestra principalmente da supporto, ovvero per le rune SL, e il crocio lo usi solo in lod va più che bene, visto che costa decisamente meno della 90 classica.

Per la balista io non so quanto convenga tenerla. 150 di statistiche pure a danno e difesa non sono poche, inoltre le 90 hanno anche quel calo res di 8/10 che sommato a quello della spada ed eventuali rune si faranno sentire, sia in pvm che pvp, mentre la balista ti farebbe arrivare ad avere un aumento danno del 50/55% (in base se prendi la spada 90 classica o fake) con un probabilità del 55%. Quel 50% di aumento danno ogni 2 colpi (basandoci puramente sulle probabilità) non so se sia migliore ad un puro +150 attacco sempre. In pratica ti ritroveresti in una situazione simile ad un arciere 90+, dove se hai fortuna fai un colpo con aumento danno e critico, causando ingenti danni, ma dall'alltra potresti ritrovarti a non crittare e non far entrare l'aumento danno facendo danni sotto la media. E' un po' un azzardo, visto che l'aumento danno da +20% a +50% non sia così marcato, e ti ritroveresti a perdere una statistica importante per uno spada: la difesa.

Quindi, io ti consiglio di tenerti le 90 che hai già e in futuro cambiarle con le 92/93 se hai intenzione di salire subito, se no cercare di fare un po' di soldi e prendere magari delle r7.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Crathos ()..

• alcuni spadaccini tengono la balista anche al 93. Con la 90 fake + balista hai il 55% di possibilità di bug. La 90 fake ha 18% di prob di critico di base che si fa presto a portarlo a 30-35%. Quindi la famosa combo bug+crit sarà molto frequente e i danni molto ingenti. Inoltre come hanno già detto potresti anche expare eroe visto che in pvm non esiste la riduzione del danno critico. Quindi i mob si beccano 400/450% di critico se entra pure il bug si parla di 30/40k di danno. Esempio: 4k a base diventa 6880 con bug e 30960 con critico!
  • La balista è da tenere in considerazione esclusivamente se punti ad una spada 90 fake.
    Se invece hai deciso di puntare ad una 90 classica, è più utile una balestra 90 per l’aumento delle statistiche.

Commenta il mio pg!