Compravendita...dopo la fusione?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Compravendita...dopo la fusione?

Buon pomeriggio gente,
    Questo potrà sembrare uno dei soliti 3d sulla compravendita..."come inzio a fare compravendita?" "a quanto compro gli ND?"...ma no!
    La compravendita è sempre stata un grande punto interrogativo per me, in 8 anni di nos ho sempre voluto iniziare a compravendere ma solo poco prima di lasciare nos qualche annetto fa mi rimboccai le maniche e decisi di iniziare (non che ci abbia guadagnato molto eh :alt+r: ). Sono tornato, come molti, in seguito alla fusione e mi sono trovato in questo "nuovo nos" con molte, ma molte, MA MOLTE, attività nuove (e vecchie, migliorate) che mi hanno permesso di ricominciare a provare la compravendita...e qui sorge il problema.
    Flare è un server nuovo, con prezzi ancora instabili (credo) che potrebbero variare da un giorno all'altro, prezzi che invogliano veramente poco i "novizi" ad iniziare la compravendita. E' qui che chiedo... è possibile, al giorno d'oggi, in questo nuovo server, iniziare a compravendere e racimolare quel che serve per il proprio personaggio?
    Grazie mille a tutti per le risposte :alt+q:

Commenta il mio pg QUI!
  • Certo, è possibile. I primi giorni sono stati di fuoco per il mercato, gente che svendeva a destra e sinistra, in pochi minuti eri in grado di racimolare veramente tanti kk. Ora il mercato è comunque bello sostenuto, ma visti i primi giorni meno gente è intenta a comprare. Se mandi un totale dove compri svenduto ricevi molti pvt, mentre se ne mandi uno dove vendi rischi di passare inosservato anche al decimo totale :alt+m: . La nuova Lotta Istantanea ti può aiutare molto per quanto riguarda un piccolo budget di partenza. I prezzi invece si sono stabilizzati quasi tutti, gli nd continuano ad avere degli alti e bassi oscillando da 65k a 75k di vendita. Le sp stanno pian piano calando di prezzo, vuoi un po' perchè chi se le doveva prendere se le è prese poco dopo la fusione o perchè ormai escono sulle 600 ali a GI completata, perciò uppare una sp non è più troppo difficile (ali sui 19k e piene sui 26k, pergamene 340k). Parlando di equip si riesce a vendere un po' tutto con pazienza, di qualsiasi classe e livello. Io stesso ho venduto equip che sinceramente pensavo di dover regalare a Malcom Mix :alt+s:
    Detto questo, se ti impegni ce la fai, il mercato è, come già scritto, bello sostenuto ed i prezzi ormai son quelli.
    Saluti :alt+p:
  • Grazie mille per la risposta, ma ho ancora dei dubbi: sono giorni che controllo il bazar, e vedo totali, piene, piume e gillion (materiali abbastanza richiesti insomma) fare su e giu col prezzo di addirittura 1k (ed intendiamoci, per item che costano "poco", è tanto).
    Potrebbe essere solo una mia impressione, ma il mercato sembra ancora traballare, no? :alt+n:

Commenta il mio pg QUI!
  • Anche se subiscono delle oscillazioni alla fine gli item tornano a costare il loro prezzo effettivo. Sta a te decidere poi quando comprare l'item per rivenderlo e avere il maggior guadagno. Questo per quanto riguarda gillion e piene, dato che li nomini. Parlando delle piume, invece, parti con la coscienza che ne escono circa 600 a GI, le loro oscillazioni potrebbero essere momentanee come no. (Personalmente ritengo che si svaluteranno molto).
    Comunque se vedi un item costare 20, poi costare 17, ma tornare su fino a 20 e starci per un bel po' sai che il suo prezzo è quello. Non significa che il mercato è instabile se varia di quel poco. Instabile lo ritengo quando compri una sp +9 a 37kk e dopo 2 giorni te le ritrovi tutte a 30kk e non risalgono più. .
    Detto ciò vedi te cosa comprare o meno, se hai dubbi provo volentieri a risolverteli.
    Saluti :alt+p:
  • Grazie della disponibilità e dei consigli ^^ .
    Probabilmente sono io che non sono abituato a questo tipo di andamento del mercato perché in S3 quest'ultimo era piuttosto "piatto".
    Vedrò cosa posso fare con le risorse che ho, sperando di fiutare i giusti affari :thumbup: .
    Per me si può chiudere :alt+p:

Commenta il mio pg QUI!