Rivisita delle regole del gioco

• Gioco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: CHIUSE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• *Dragon* ha scritto:

Semplicemente Non perdi X ore ad expare/expare eroe, che secondo me è già un enorme inizio (tralasciando che se te ne accorgi in tempo qualcosa la salvi), e comunque no lo rivedresti lo stesso, infatti ribadisco che il recupero dell'account ESISTE GIA'.
      Il recupero dell'account di cui parli tu riguarda la perdita dei dati dell'account (in particolar modo se non ricordi l'indirizzo mail) e quindi l'impossibilità a loggare (chiaro che se non ricordi la password ma ricordi la mail, ti basta fare un recupero password). In questo caso passi sempre dal supporto con un ticket e dovrai dimostrare di essere effettivamente il reale utilizzatore (occhio, non proprietario, ma utilizzatore, poichè gli account non sono nostri ma di GF, come già qualcuno ha detto).

*Dragon* ha scritto:

Perchè siete tutti convinti che per fregare le password basti semplicemente abboccare ai siti fake...
      Basta che vi siete iscritti in siti che hanno avuto una fuga di dati,basta aver scaricato un film che non dovevate scaricare

Perchè, pensi veramente che chi gestisce e/o hackera siti del genere, stia li a pensare di prendere dei dati di un giochino? O pensi che chi è su Nostale, gestisca anche siti di quel genere o sia in grado di "rubare" dati da altri siti?
      Al massimo, se proprio vogliamo, ci sarebbero le mail contenenti malware o keylogger che potrebbero "grabbarti" i dati, ma uno dovrebbe conoscere prima di tutto la tua e-mail, e tu dovresti essere così tonto da aprirla (ergo la responsabilità sarebbe comunque tua).
      L'unico modo per perdere gli account di gioco sono quelli che ho detto sopra:
      - hackeraggio del database di Nostale (cosa non semplice a meno che tu non buchi almeno una decina di firewall del datacenter e non trovi la chiavi di decriptaggio del database stesso)
      - inserire i dati su siti fake che promettono nosdollari gratis e che vengono sponsorizzati/pubblicati nei vari gruppi facebook dove avviene anche altro (es: "Guarda cosa ha in serve per noi la GF per l'evento della fusione: tanti nosdollari gratis... bla bla bla bla", se si fa attenzione si vede che questi siti sono su piattaforme non gameforge, solitamente altervista o wordpress, basta guardare nella barra degli indirizzi cosa c'è scritto)
      - dando i propri dati; vuoi che ti sei fidato di un amico, vuoi che ti sei fidato del fratello o del pappagallo, hai già sbagliato a priori perchè il regolamento di gioco vieta di base lo scambio dei dati.

Senza contare inoltre che entrambi i suggerimenti insieme agevolerebbero di non poco determinate attività "illecite" che vengono svolte sui diversi gruppi facebook.
      Con questo non voglio dire che questo thread abbia come fine ultimo proprio quello, ma è innegabile che porterebbe a questo.
    • Non ce la posso fare, è più forte di me.

Crathos ha scritto:

Ma gira e rigira dite sempre la stessa cosa, che puntualmente vi contraddice, se si usa sempre la stessa password, o due o tre, per tutto, e ci si iscrive a siti più o meno affidabili e da essi risalgono ai tuoi dati personali, la colpa di chi è?
      Scusate monoriga ma altrimenti si ripetono sempre le stesse cose.
      Ti ho dimostrato come i tuoi argomenti sono facilmente confutabili e ti stai aggrappando all'unica cosa che ci rende "umani"
      ossia che nessuno tranne un centinaio di persone, usano X password per X account per X email diversi.
      Che significa siti più o meno affidabili? Scusami se un domani l'Agenzia delle entrare ( SITO CERTIFICATO DALLO STATO) avesse una fuga di dati, sarebbe sempre colpa tua? Colpa tua per cosa? Cioè con questa mentalità prendete i modem di casa vostra e buttateli.
      E' come dire " AH Quella donna è stata stuprata! Se l'è cercata, hai visto come girava per strada?"

Che tra l'altro Io Gestore di un sito devo GARANTIRE la sicurezza dei dati dei miei clienti.

alexrayden ha scritto:

Il recupero dell'account di cui parli tu riguarda la perdita dei dati dell'account (in particolar modo se non ricordi l'indirizzo mail) e quindi l'impossibilità a loggare (chiaro che se non ricordi la password ma ricordi la mail, ti basta fare un recupero password). In questo caso passi sempre dal supporto con un ticket e dovrai dimostrare di essere effettivamente il reale utilizzatore (occhio, non proprietario, ma utilizzatore, poichè gli account non sono nostri ma di GF, come già qualcuno ha detto).
      E di nuovo no, Io un giorno andai per loggare su lol e mi dava password sbagliata, scoprii che mi era stato sottratto l'account illegalmente e grazie al sistema di supporto son riuscito a recuperarlo.
      In caso di furto qualsiasi azienda tranne la gf ti permette di recuperare il tuo account.

alexrayden ha scritto:

Perchè, pensi veramente che chi gestisce e/o hackera siti del genere, stia li a pensare di prendere dei dati di un giochino? O pensi che chi è su Nostale, gestisca anche siti di quel genere o sia in grado di "rubare" dati da altri siti?
      Al massimo, se proprio vogliamo, ci sarebbero le mail contenenti malware o keylogger che potrebbero "grabbarti" i dati, ma uno dovrebbe conoscere prima di tutto la tua e-mail, e tu dovresti essere così tonto da aprirla (ergo la responsabilità sarebbe comunque tua).
      L'unico modo per perdere gli account di gioco sono quelli che ho detto sopra:
      - hackeraggio del database di Nostale (cosa non semplice a meno che tu non buchi almeno una decina di firewall del datacenter e non trovi la chiavi di decriptaggio del database stesso)
      - inserire i dati su siti fake che promettono nosdollari gratis e che vengono sponsorizzati/pubblicati nei vari gruppi facebook dove avviene anche altro (es: "Guarda cosa ha in serve per noi la GF per l'evento della fusione: tanti nosdollari gratis... bla bla bla bla", se si fa attenzione si vede che questi siti sono su piattaforme non gameforge, solitamente altervista o wordpress, basta guardare nella barra degli indirizzi cosa c'è scritto)
      - dando i propri dati; vuoi che ti sei fidato di un amico, vuoi che ti sei fidato del fratello o del pappagallo, hai già sbagliato a priori perchè il regolamento di gioco vieta di base lo scambio dei dati.
      Ti prego, fatti un giro su questo sito : I have been pwned.
      Metti la tua email e vedi se ti sei registrato in siti che hanno avuto fughe di dati ( più o meno attendibili perchè sono quelle riportate "ufficiali", pensa quante ce ne sono di "minori").
      Se è successo una cosa del genere sappi che i tuoi dati son di dominio pubblico.

Oppure un torrent infetto ed il tuo pc è andato, oppure semplicemente un sito dove scarichi musica, sono tutti esempi di cose che le persone fanno e che non si limita a "essere fessi".

Certo che le persone hanno interesse anche sugli account dei giochi, dai esiste la compravendita di account da sempre, io ipotetico tizio X, vedo quanti account brecciati ci sono li metto su ebay (ti prego vai su ebay e digita nostale/lol) e mi alzo bei soldini.
      Informati un pò per nos, c'è gente che arrotonda gli stipendi con i kk venduti.
      Oramai nessun gioco è semplicemente un "gioco".

<<La Vita è davvero una cosa misteriosa. Ogni vita va per conto proprio, tessendo racconti totalmente separati, ma che pian piano si intrecciano l'uno nell'altro. E nessuno sa come andrà a finire>>.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da *Dragon* ()..

• A parte che hai fatto un esempio di un gioco non GF oltretutto diverso per tipologia.
      Anche altri giochi non GF effettuano i ban a scop di sicurezza violata dell'account in caso di furto.

Che ci sia un business su questa cosa sui gruppi facebook l'ho già detto.
      È una cosa vietata dal regolamento e dalle CGU, per cui, come ho già spiegato in precedenza, un suggerimento simile ne agevolerebbe ulteriormente il mercato.
      Oltretutto si vendono cose di cui non si ha la proprietà, quindi si potrebbe configurare il reato di truffa e peculato. Un po' come se tu prendi in affitto un appartamento e poi lo metti in vendita.
    • Rispondo per l'ultima volta, visto che far entrare un concetto in testa alle persone è alquanto dura e stiamo divergendo dal soggetto principale del post.

Essere "umani" non significa essere inetti, qualsiasi sito può essere soggetto a fuga di dati, come hai detto tu, citando quel sito per vedere dove vi sono state fughe di dati e pur sapendo questa cosa insisti a usare sempre la solita mail e password? Ti farei un applauso XD. Questo è il motivo per usare email e password differenti, se il 99% delle persone non lo fa, questo non ti giustifica a fare come loro o pretendere di avere "giustizia". Inoltre la maggior parte di siti che concedono torrent o musica o altro, gratuitamente o non, non ha i diritti per farlo legalmente, quindi, motivo in più per non dar loro i propri dati sensibili iscrivendosi al sito.
    • alexrayden ha scritto:

A parte che hai fatto un esempio di un gioco non GF oltretutto diverso per tipologia.
      Anche altri giochi non GF effettuano i ban a scop di sicurezza violata dell'account in caso di furto.
      Si fa un ban preventivo e poi si procede a recuperare l'account, nessuno lo banna e basta.

alexrayden ha scritto:

È una cosa vietata dal regolamento e dalle CGU, per cui, come ho già spiegato in precedenza, un suggerimento simile ne agevolerebbe ulteriormente il mercato.
      Non ho capito come riesce a favorire il mercato quando l'account lo recuperi.

alexrayden ha scritto:

Oltretutto si vendono cose di cui non si ha la proprietà, quindi si potrebbe configurare il reato di truffa e peculato. Un po' come se tu prendi in affitto un appartamento e poi lo metti in vendita.
      infatti dovrebbe essere bannato chi si mette a truffare e non il truffato.

Crathos ha scritto:

Essere "umani" non significa essere inetti, qualsiasi sito può essere soggetto a fuga di dati, come hai detto tu, citando quel sito per vedere dove vi sono state fughe di dati e pur sapendo questa cosa insisti a usare sempre la solita mail e password? Ti farei un applauso XD. Questo è il motivo per usare email e password differenti, se il 99% delle persone non lo fa, questo non ti giustifica a fare come loro o pretendere di avere "giustizia". Inoltre la maggior parte di siti che concedono torrent o musica o altro, gratuitamente o non, non ha i diritti per farlo legalmente, quindi, motivo in più per non dar loro i propri dati sensibili iscrivendosi al sito.
      Non è essere inetti, significa essere utente comune che dovrebbe avere l'assicurazione che i suoi dati personali non siano diffusi in rete.
      Chi garantisce questo? I siti a cui ti iscrivi
      Quando su questi siti ci sono delle falle, la colpa di chi è? Tua che ti sei iscritto o del sito?
      Ovviamente del sito.
      Ora perchè dovrei pagare per colpa di un altro?
      L'adottare email e pw diverse dovrebbe essere un optional, una previdenza, non un dovere.
      Applica questo ragionamento alla vita comune
      Stai attraversando la strada, una macchina ti butta per l'aria, la colpa è tua che non hai guardato o del guidatore che ti ha buttato sotto? E se pure hai guardato prima di attraversare? come la metti?
      Se pure hai una email e pw staccate dal resto e ti fregano comunque l'account è sempre colpa tua?
      Allora WOW come mai c'è gente in galera? Come mai ci sono i tribunali? Allora riscriviamo i comandamenti da "non uccidere" a "non farsi uccidere" oppure da "non rubare" a "non farsi rubare" e così via, tanto è la vittima nel torto no?

<<La Vita è davvero una cosa misteriosa. Ogni vita va per conto proprio, tessendo racconti totalmente separati, ma che pian piano si intrecciano l'uno nell'altro. E nessuno sa come andrà a finire>>.

• Ragazzi, io sono ignorante in tema di sicurezza su internet e "legislazione", ma scusate, come fate a sostenere che sia giusto che la vittima venga punita?
      Mostra spoiler
      Ah, fa sempre piacere sapere che quando si discute di questi argomenti siamo tutti laureati in informatica e diritto :alt+s:
      (cosa inutile peraltro, penso che in tema di regolamenti debba prevalere il buon senso)

Per sostenere questa tesi, significa che pensate che ogni qualvolta qualcuno venga derubato, la colpa debba sempre ricadere anche su di lui, perchè ha condiviso i propri dati, volontariamente o involontariamente (per errore), con qualcun altro. Permettetemi di dissentire: siete sicuri al 100% che i furti avvengano solo con queste modalità? Secondo me no, e non lo dico da esperto di informatica, ma perchè ho visto diverse volte gente che sul gioco diceva di essere stata derubata, affermando di non aver mai condiviso i propri dati con amici o su altri siti. Ora, perchè non credere loro? O sono tutti inetti per caso, e usano la stessa password per tutto, anche per andare in bagno? Ma scusate, se vi venisse sottratto l'account, non avendo mai condiviso i vostri dati, sarebbe giusto nei vostri confronti bannarlo e non poterlo più recuperare? E' impossibile dite? Gli hacker se ne fregano di un giochino? Beh, c'è gente il cui lavoro è il goldselling, direi proprio che le persone tristi che speculano su un giochino ci sono eccome...però blocchiamo gli account dei giocatori onesti :alt+d:

Suvvia amici, un po' di buon senso, è onesto e giusto permettere di recuperare un account rubato, se la vittima non ha mai condiviso i propri dati. Evitiamo argomentazioni che si possono riassumere in "le CGU dicono così, quindi così è", perchè ragazzi, i regolamenti possono essere messi in discussione e migliorati, è così che la civiltà progredisce.
    • mmm forse non vi è chiara una cosa... 1 nessun giocatore è vittima perchè non si perde nulla se non le ore di gioco che noi volontariamente abbiamo usato, 2 i pg non sono nostri ma della gf che ci fa quello che vuole, pure deletarli per divertimento se gli gira 3. il gioco è gratis ti rubano gli account per far soldi sei vittima, no! l' account non è tuo l'unico che ci puo far soldi vendendolo e non lo fa è la gf.
      non ha senso discutere su queste cose quando si sa benissimo che, oltre alla possibilità di giocare a nostale gratis, gli acco che usiamo non sono nostri ne sono un regalo. quindi sinceramente io trovo perfettamente giusto e normale che per salvaguardare il proprio tornaconto la gf deleti un proprio account. del resto nessuno obbliga nessuno a giocare o a spendere soldi sul gioco, siamo ospiti in casa d' altri, non ha senso che ci lamentiamo se a colui che ci ospita rubano l' argenteria, anche se questa l' abbiamo regalata noi per natale... il massimo è dispiacersi. in parole povere ripristinare un acco è una cortesia che non è dovuta e sta solo al proprietario farla o meno. Poi quanto alla perdita dei nostri dati... se dovesse accadere una perdita di soldi per colpa di un hakeraggio del gioco allora avrebbe un senso lamentarsene ma fin ora non mi pare di averne mai sentita notizia, ma comunque credo che la gf abbia una assicurazione e comunque se ci fossero furti di soldi è sicuro che collaborerebbe anche per il proprio interesse. ma qua non si parla di soldi si parla di account. a noi non rubano nulla se non la pass che in teoria dovevamo per conto della gf tenere riservata. ma lo leggete il regolamento?????? e soprattutto le informative quando avete fatto l' acco??? eppure son spiegate almeno 3 volte queste cose...

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da MagnusII ()..

• Captain^alt+s ha scritto:

Suvvia amici, un po' di buon senso, è onesto e giusto permettere di recuperare un account rubato, se la vittima non ha mai condiviso i propri dati. Evitiamo argomentazioni che si possono riassumere in "le CGU dicono così, quindi così è", perchè ragazzi, i regolamenti possono essere messi in discussione e migliorati, è così che la civiltà progredisce.
      Ti pongo una domanda: e a te chi ti dice che effettivamente non aveva dato lui stesso i dati? Chi te lo assicura che magari è un account che aveva regalato o peggio ancora venduto (violando quindi le tanto odiate CGU) che vuole recuperare?
      Cercate di ragionare un attimino.
    • MagnusII ha scritto:

mmm forse non vi è chiara una cosa... 1 nessun giocatore è vittima perchè non si perde nulla se non le ore di gioco che noi volontariamente abbiamo usato, 2 i pg non sono nostri ma della gf che ci fa quello che vuole, pure deletarli per divertimento se gli gira 3. il gioco è gratis ti rubano gli account per far soldi sei vittima, no! l' account non è tuo l'unico che ci puo far soldi vendendolo e non lo fa è la gf.
      non ha senso discutere su queste cose quando si sa benissimo che, oltre alla possibilità di giocare a nostale gratis, gli acco che usiamo non sono nostri ne sono un regalo. quindi sinceramente io trovo perfettamente giusto e normale che per salvaguardare il proprio tornaconto la gf deleti un proprio account. del resto nessuno obbliga nessuno a giocare o a spendere soldi sul gioco, siamo ospiti in casa d' altri, non ha senso che ci lamentiamo se a colui che ci ospita rubano l' argenteria, anche se questa l' abbiamo regalata noi per natale... il massimo è dispiacersi. in parole povere ripristinare un acco è una cortesia che non è dovuta e sta solo al proprietario farla o meno. Poi quanto alla perdita dei nostri dati... se dovesse accadere una perdita di soldi per colpa di un hakeraggio del gioco allora avrebbe un senso lamentarsene ma fin ora non mi pare di averne mai sentita notizia, ma comunque credo che la gf abbia una assicurazione e comunque se ci fossero furti di soldi è sicuro che collaborerebbe anche per il proprio interesse. ma qua non si parla di soldi si parla di account. a noi non rubano nulla se non la pass che in teoria dovevamo per conto della gf tenere riservata. ma lo leggete il regolamento?????? e soprattutto le informative quando avete fatto l' acco??? eppure son spiegate almeno 3 volte queste cose...

Le CGU dicono chiaramente che l'account può esser recuperato una volta messo in sicurezza, ergo cambiato password e/o email. È il regolamento di gioco che non lo permette. Quindi la GF permette il recupero, lo staff no
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
      Esistono due categorie di SP soltanto per Decathlon: le +0 e le +15, il resto sono SP inutili.
    • Decathlon ha scritto:

MagnusII ha scritto:

mmm forse non vi è chiara una cosa... 1 nessun giocatore è vittima perchè non si perde nulla se non le ore di gioco che noi volontariamente abbiamo usato, 2 i pg non sono nostri ma della gf che ci fa quello che vuole, pure deletarli per divertimento se gli gira 3. il gioco è gratis ti rubano gli account per far soldi sei vittima, no! l' account non è tuo l'unico che ci puo far soldi vendendolo e non lo fa è la gf.
      Le CGU dicono chiaramente che l'account può esser recuperato una volta messo in sicurezza, ergo cambiato password e/o email. È il regolamento di gioco che non lo permette. Quindi la GF permette il recupero, lo staff no
      Il problema è di regolamento interno perché nonostante le condizioni generali di utilizzo permettano il recupero degli account questo non è detto per ogni gioco, infatti come scritto nel punto 3 del regolamento ogni gioco ha un suo regolamento interno che può far variare per vari motivi le CGU. Ovviamente esiste un motivo per il quale tale recupero nel mondo di nostale non è possibile.
    • Nuovo

FireShot97 ha scritto:

Decathlon ha scritto:

MagnusII ha scritto:

Il problema è di regolamento interno perché nonostante le condizioni generali di utilizzo permettano il recupero degli account questo non è detto per ogni gioco, infatti come scritto nel punto 3 del regolamento ogni gioco ha un suo regolamento interno che può far variare per vari motivi le CGU. Ovviamente esiste un motivo per il quale tale recupero nel mondo di nostale non è possibile.
      Perché non vogliono?