Artista Marziale, la classe inutile di Nostale

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: CHIUSE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Artista Marziale, la classe inutile di Nostale

Nuovo

Salve, ho deciso di aprire questa discussione perché vorrei elencare alcune mie considerazioni e vorrei capire cosa pensa la community riguardo i vari problemi che affliggono la 4° classe, l'Artista Marziale. Innanzitutto vorrei precisare che ciò che scriverò in questo post è frutto di seri e vari test e prove effettuate in game da diverso tempo (sin dal giorno in cui è uscita la classe), sia da under 90 che, successivamente, da over 28 eroe, quindi ritengo che siano dei test molto validi. Dividerò in punti ed in fasce di livello il discorso per spiegare le varie problematiche e cercare di suddividerle seguendo un filo logico.

>>> Artisti Livello 80 - 90 <<<

Suppongo che l'obiettivo della Entwell ---> Gameforge fosse quello di "agevolare" l'introduzione ed il proseguimento della nuova classe senza sconvolgere l'equilibrio che c'è in gioco, ma sono passati 6 mesi e non è cambiato quasi niente. Innanzitutto, non so per quale motivazione, ma hanno deciso di rendere SOLTANTO il 20% dei costumi/maschere/accessori utilizzabili dalla nuova classe, ciò ha portato ad un punto di partenza pieno di contro e con pochissimi pro.

1) EXP/ PVM
      Non ci sono stati aspetti positivi, ma soltanto negativi, infatti hanno creato ben 2 sp che sono inutilizzabili in lod poiché non hanno aoe e sono di elementi che non facilitano l'uccisione dei mob. Ciò ha causato la quasi impossibilità di trovare gilde che accettassero gli artisti marziali.

2) PVP
      Hanno fatto di TUTTO per rendere impossibili da utilizzare le sp. Tutto questo a causa della mancanza di accessori o maschere fondamentali che facilitano molto alcuni pvp contro delle sp particolari e soprattutto a causa della mancanza di un buff che aumenti la precisione delle due sp, che hanno una precisione di base veramente bassa.

>>> Artisti Livello 92 - 50 eroe <<<

Riguardo il late/end game, immagino che non abbiano minimamente pensato a questa fase di gioco, visto che non hanno fatto una cosa giusta, ma hanno commesso solo errori su errori.

1) EXP
      Non hanno reso possibile proseguire con l'exp eroe, visto che le 2 sp sono totalmente INUTILI sia in atto 6.1 che 6.2, non hanno aoe, la precisione è troppo bassa e quindi si missano troppi colpi, non hanno skill a lungo raggio e non tankano abbastanza da reggere le mobbate, semplicemente un disastro.

2) PVM
      Stesso discorso, sp inutili per raid zenas/erenia/fernon, ciò ha causato l'impossibilità di essere aggiunti in questi raid e quindi ciò ha portato ovviamente a diversi problemi nel proseguimento del gioco per questa classe.

3) EQUIP
      Penso che questo sia l'errore più GRAVE che sia stato commesso nella realizzazione di questa classe, ovvero, non hanno introdotto le ARMI primarie e le ARMATURE 25/28 eroe nei monili zenas/erenia/fernon. Ritengo che sia assurdo ed inimmaginabile creare una classe e non offrire la possibilità di trovare gli equip eroe nei monili, ciò ha portato, a chi come me ha voluto proseguire ugualmente con questa classe, a dover spendere tantissimo oro per sperare che con un amuleto eroe uscisse un equip eroe decente/forte. Ma questo è veramente incredibile, perché è l'unica classe a cui è stata privata la possibilità di fare un equip forte, e sono passati già 6 mesi dall'uscita. Senza considerare che anche l'arma secondaria 25 eroe da SUPPORTO che viene utilizzata in pvp, il gettone della fenice, NON si può trovare in nessun monile, quindi è impossibile avere delle SL alte su questo pezzo di equipaggiamento, veramente uno schifo.

4) PVP

1° SP: Totalmente inutile, precisione bassissima, danni bassi, malus inesistenti o troppo scarsi. Trasformazione inutile che fa poco danno fisico e quasi soltanto danni elementali.

2° SP: Volevano creare qualcosa di interessante ma hanno sbagliato tutto, i due buff dovrebbero essere utilizzati durante il pvp per ottenere l'effetto bonus e non prima dell'inizio, ma hanno un tempo di lancio molto alto ed un'animazione di 5 SECONDI quindi mentre si lancia il buff si subiscono troppi danni senza potersi muovere e/o attaccare e questo li rende inutili. Ha inoltre ha delle skill buggate, come la trappola del fiore di loto, che anziché bloccare il nemico blocca te stesso e non si possono usare skill per 4/5 secondi. Stesso ENORME problema sulla precisione, circa 8 miss su 10 colpi contro arcieri dello stesso livello e stesso equip. I tempi di lancio delle skill troppo alti ed i CD altissimi purtroppo non concludono la lista di problemi di questa 2° sp, ma già ho scritto abbastanza e non mi sembra il caso di continuare ad elencare.

Dopo 6 mesi di gioco con questa classe ho notato tutti questi aspetti che la rendono ingiocabile ed inutilizzabile, infatti a Nosville si vedono pochissimi Artisti Marziali e quasi nessuno ha livellato eroe, praticamente hanno rovinato già dall'inizio una classe che avrebbe dovuto almeno competere con le altre, ma che, purtroppo, può essere considerata nettamente inferiore. Spero vivamente che facciano qualcosa per offrire un briciolo di dignità a questa classe.
    • Nuovo

Purtroppo non ho che da darti ragione. Ho aiutato il mio ragazzo a prendere l'sp dell'artista marziale ed è stata davvero un'impresa, un incubo direi, soprattutto considerando che si inizia al lv 81 senza equip decente e senza resistenze e la missione ti propone mob già al lv 90.
      Con il mio pg tankavo i mob e abbassavo loro la vita, lui faceva last hit... Last hit che spesso e volentieri si trasformavano in trenta colpi che facevano 1 o 2 di danno. All'81 fare così poco danno è incredibile.
      Poi oltre al danno pure la beffa: dare gli amuleti per fare draco e glace... Certo. In che modo uno al lv 81 senza res o equip ha possibilità di vincere determinati raid? che utilità ha per il team? In sostanza: aver implementato questa classe non è servito davvero a nulla, perché non ci sono persone che la giocano anzitutto, e in secondo luogo perché nemmeno conviene farla.
      La morte ha due facce. Quella che ispira poeti e amanti, quella per cui i guerrieri perdono la testa.
      E poi c'è l'altra. Tomba. Vermi. Putrefazione.
      Benvenuta a Hel, bambina.
    • Nuovo

Io condivido la mia esperienza dato che ho iniziato a giocare seriamente con l'artista,usandolo praticamente come primo pg, e purtroppo non ho ancora trovato nulla di buono oltre l'estetica(che a parer mio è fantastica).. detto questo:
      In raid non mi adda nessuno, per fortuna i glace e i draco li facciamo di gilda...
      Lod aoe imbarazzanti e quindi inutile..
      pvp anche avendo sp+14 prendo schiaffi da chiunque anche se molto piu scarso di me(tipo sp+3/5) dato che misso come pochi..
      Speriamo che le prossime sp siano buone.. :alt+f:
    • Nuovo

io vorrei dire una cosa, ovvero che l'artista marziale ha le stesse possibilità di Precisione sulle armi dello spadaccino, altresì, alcune secondarie sono davvero forti in fatto di statistiche arancioni. Il problema reale è che appunto non avete morale come il war o come altre sp miglioramenti di statistiche di precisione, ma la % di precisione sono praticamente quasi identiche a quelle dello spada, ovvero quelle sp che non hanno aumenti di precisione(al massimo differisce la base del personaggio, che conta pochissimo). Purtroppo sono le SP realmente scarse, inoltre, dovete considerare che non sono perfezionate molte delle vostre sp, poichè nuove, e meno ancora sono le possibilità di equipaggiamento che hanno avuto poco tempo per svilupparsi, al contrario di quelle delle altre classi. Difficilmente troverete in brevissimo tempo equipaggiamenti runati molto molto bene. Inoltre come avete detto voi, è più complesso ottenere un buon equipaggiamento eroe 25 o più per la nuova classe. Aggiungeteci che le SP sono particolari e non competitive e avrete tutto.
      Raid Cuby Livello 60 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Raid Cuby Livello 72 solo Arco,clicca-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o ti ha soddisfatto,lasciami un like :)
      Esistono due categorie di SP soltanto per Decathlon: le +0 e le +15, il resto sono SP inutili.
    • Nuovo

Decathlon ha scritto:

io vorrei dire una cosa, ovvero che l'artista marziale ha le stesse possibilità di Precisione sulle armi dello spadaccino, altresì, alcune secondarie sono davvero forti in fatto di statistiche arancioni. Il problema reale è che appunto non avete morale come il war o come altre sp miglioramenti di statistiche di precisione, ma la % di precisione sono praticamente quasi identiche a quelle dello spada, ovvero quelle sp che non hanno aumenti di precisione(al massimo differisce la base del personaggio, che conta pochissimo). Purtroppo sono le SP realmente scarse, inoltre, dovete considerare che non sono perfezionate molte delle vostre sp, poichè nuove, e meno ancora sono le possibilità di equipaggiamento che hanno avuto poco tempo per svilupparsi, al contrario di quelle delle altre classi. Difficilmente troverete in brevissimo tempo equipaggiamenti runati molto molto bene. Inoltre come avete detto voi, è più complesso ottenere un buon equipaggiamento eroe 25 o più per la nuova classe. Aggiungeteci che le SP sono particolari e non competitive e avrete tutto.
      Esatto, ha la precisione di base molto simile allo spadaccino, però lo spadaccino ha diverse sp con aumento precisione che gli consentono di hittare discretamente bene, quindi per risolvere il problema servirebbe semplicemente un buff di aumento hit rate ai buff già presenti..
    • Nuovo

io ho notato una sola cosa buona, almeno per la seconda sp, che ti missano tanto. almeno io vengo missato quasi sempre su 10 attacci me ne beccherò si e no 3, a parità di livello 81/83
      per il resto concordo in pieno, non tanto per le armi che non è che facciano schifo anzi son carine, ma di fatto accidenti io non so ma il danno è sempre scarso, pure aumentando l' up delle sp mi sembra che cambi veramente pochissimo da 20 a 57 pur avendo messo un bel po' in attacco e hp avrò si e no guadagnato 100 danni in piu... come se non bastasse quando trovo delle armi decenti al bazar il furbone di turno le runa... parlo di armi all' 82 idem armature... e mette prezzi assurdi. non si trovano armi/ armature decenti... io speravo tanto di cambiare un po' di trovare un qualcosa di nuovo che rompesse la monotonia, invece sono un po' deluso da questa classe. senza contare che non si ha ancora notizia delle altre sp.
      per altro il bug del pugno di drago che rende invisibili i mob e li fa attaccare anche da morti non è nemmeno stato risolto... così come lo scasinamento delle skill quando si cambia sp.
    • Nuovo

MagnusII ha scritto:

io ho notato una sola cosa buona, almeno per la seconda sp, che ti missano tanto. almeno io vengo missato quasi sempre su 10 attacci me ne beccherò si e no 3, a parità di livello 81/83
      per il resto concordo in pieno, non tanto per le armi che non è che facciano schifo anzi son carine, ma di fatto accidenti io non so ma il danno è sempre scarso, pure aumentando l' up delle sp mi sembra che cambi veramente pochissimo da 20 a 57 pur avendo messo un bel po' in attacco e hp avrò si e no guadagnato 100 danni in piu... come se non bastasse quando trovo delle armi decenti al bazar il furbone di turno le runa... parlo di armi all' 82 idem armature... e mette prezzi assurdi. non si trovano armi/ armature decenti... io speravo tanto di cambiare un po' di trovare un qualcosa di nuovo che rompesse la monotonia, invece sono un po' deluso da questa classe. senza contare che non si ha ancora notizia delle altre sp.
      per altro il bug del pugno di drago che rende invisibili i mob e li fa attaccare anche da morti non è nemmeno stato risolto... così come lo scasinamento delle skill quando si cambia sp.
      Guarda, onestamente, io ho sperato che avesse una elusione discreta ma le statistiche parlano chiaro, non ha una elusione alta, è più bassa sia degli arcieri che degli spadaccini, quindi questo aspetto che hai notato sul fatto che ti "missino tanto" è solo un'impressione. Purtroppo l'elusione non è per niente alta, nemmeno la difesa..
    • Nuovo

a si si può tranquillamente essere che sia una mia impressione però il gettone aumenta l' elusione... poi può anche essere che abbia una grossa fortuna.
      per altro aggiungo un altra pacca; non esiste il MysticArt nella lista delle sp del bazar XD. non so se si possa mettere, carrellata ovviamente, o semplicemente se la si mette non venga riportata, però sta di fatto che nella lista delle sp non ci sta.
    • Nuovo

Soltanto i gettoni dall'81 all'83 aumentano l'elusione e soltanto di 30/40, che è quasi ininfluente, comunque per quanto riguarda il mystic art al bazar, la sp è in lista, è a destra della prima sp della lista, hanno creato una seconda colonna per inserire il mystic art e le prossime sp che, si spera, usciranno.
    • Nuovo

Boh magari con la patch di bilanciamento daranno un pò di lustro anche a lui come classe...

PS: Qualcuno è riuscito a fare la quest per la 1° sp senza aiuti?xD
      Bardack Selvatico avvistato! :alt+v: :alt+u:

_____________________________________________________________________________________________________________________________________
      ''Sul mio biglietto da visita sono il presidente di una società. Nella mia mente sono un programmatore. Ma nel mio cuore sarò sempre un videogiocatore.. ''
      Cit. [Satoru Iwata Presidente e CEO di Nintendo]
    • Nuovo

Ho intrapreso da poco la strada delle arti marziali, ma con tutti questi bug e la mancanza di skill aoe è veramente dura... Se non hai amici che ti aiutano, va a finire che ci spendi molti soldi per farti jobbare ed expare,ma non mi lamento.. Perchè secondo me c'è un motivo ,la entwell ha pensato bene, se avesse creato una sp ottima per il pvm e una ottima per il pvp, in questo momento c'erano solo artisti marziali in giro 99+50. E' una classe che va giocata senza fretta, imparare ad usarla piano piano e uppare e perfezionare sp con calma. Vi ricordo che nostale ha aperto i server nel 2006,ci sono stati molti bug e la maggior parte sono stati risolti dopo molto tempo,non potete pretendere che in questi pochi mesi si risolva tutto... Ci saranno bilanciamenti di equip e nuove sp create per il pvm. Quindi basta un po' di pazienza.
      Io spero solo che ci saranno 8 sp ,come ogni classe, non so perchè ma ho il presentimento che non saranno 8.
      E spero anche in una nuova arma secondaria e non solo questo gettone da supporto.
    • Nuovo

Asuri ha scritto:

Ho intrapreso da poco la strada delle arti marziali, ma con tutti questi bug e la mancanza di skill aoe è veramente dura... Se non hai amici che ti aiutano, va a finire che ci spendi molti soldi per farti jobbare ed expare,ma non mi lamento.. Perchè secondo me c'è un motivo ,la entwell ha pensato bene, se avesse creato una sp ottima per il pvm e una ottima per il pvp, in questo momento c'erano solo artisti marziali in giro 99+50. E' una classe che va giocata senza fretta, imparare ad usarla piano piano e uppare e perfezionare sp con calma. Vi ricordo che nostale ha aperto i server nel 2006,ci sono stati molti bug e la maggior parte sono stati risolti dopo molto tempo,non potete pretendere che in questi pochi mesi si risolva tutto... Ci saranno bilanciamenti di equip e nuove sp create per il pvm. Quindi basta un po' di pazienza.
      Io spero solo che ci saranno 8 sp ,come ogni classe, non so perchè ma ho il presentimento che non saranno 8.
      E spero anche in una nuova arma secondaria e non solo questo gettone da supporto.
      Nessuno ha mai chiesto di avere una classe nuova più forte delle altre, ma neanche di ricevere uno schifo del genere .. avrebbero dovuto semplicemente renderla al pari delle altre, com'è giusto che sia
    • Nuovo

Per la seconda sp devo dire che l'impegno è stato maggiore, in talenti fa la sua figura, può andare invisibile per 30 secondi e può spammare la skill rapidamente. Le pecche sono lancio di alcune skill che dire lungo non rende l'idea, nel mentre che la mystic art lancia Seme del fiore di loto un esplo ti ha tirato le due combo e la 20. Inoltre impiega per buffarsi un tempo enorme e non puoi muoverti. Sarei favorevole ad un incremento di precisione con la skill onda shock al 40% con un tempo di durata di 10 sec.

Per la prima sp è totalmente inguardabile se non fosse per la skill morso che mette sanguinamento mortale sarebbe da deletare.

Sulle armi eroe ti do ragione

Sugli accessori dovrebbe essere necessario almeno il cappello scimmia