Sviluppo sistema di notifiche

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Sviluppo sistema di notifiche

Vi espongo la mia idea sperando nella visione da parte di uno staffer che abbia le conoscenze minime per potermi dare una risposta.
    Dato che ogni volta che entro in una gilda vogliono creare un gruppo per notificare raid corona ho pensato di creare un software basato sul client di NosTale che nel momento in cui un raid viene aperto manda notifica su un canale telegram in cui ce l'avviso di apertura di un raid e della fazione ed 4 bottoni per una sorta di sondaggio dove gli utenti possono tramite esse avvisare che tipo di raid è.

Vorrei premettere che la privacy di ogni utente verrebbe mantenuta da telegram stesso in quanto questa piattaforma vi permette di poter entrare nel canale senza che altri utenti vedano le proprie informazioni.

Per quanto riguarda le policy di nostale il client non verebbe assolutamente modificato. Il processo per poter notificare i membri ( semplificato ) sarebbe il seguente:
    - Lettura dell'area di memoria del client di gioco in cui vengono mandate le % delle rispettive fazioni corona
    - Raggiunto il 99% il software incaricato di leggere l'area di memoria sopra indicata comunicherebbe della variabili ad una pagina php da me sviluppata contenendo la fazione desiderata ( es: nostale.it/infocorona.php?fazione=angelo )
    - La pagina php una volta ricevuta l'esecuzione con la variabile settata sfrutterebbe le API di instagram per far inviare un messaggio da un utente (bot) di telegram nel canale
    - Inviato il messaggio l'utente potrà selezionare quale raid è stato aperto.

Con un sistema similare, sempre senza modifiche al client, potrebbero essere implementare anche notifiche di GI, LOD, ICE nei vari canali.
    L'unico "problema" è che ci sarebbe un pg perennemente afk a corona e se implementare le altre notifiche 1 pg afk per ogni canale ( questo eslusivamente per gli ICE non per lod e gi ).

Se per una risposta più adeguata alla seguente domanda lo staff necessita di ulteriori informazioni sarò lieto di comunicarvele in privato, o se apprezzato il progetto volete implementarlo come progetto ufficiale lieto di collaborare con voi.

Allo staff: Posso sviluppare questo progetto? Se sviluppato potrebbe crearvi dei problemi?
    Agli utenti: Cosa ne pensate? Vi tornerebbe utile?
  • Modifiche di meccaniche di gioco e/o connessioni con ambienti esterni e/o altro su possibili meccaniche specifiche del game non sono competenza dello staff ma solo ed esclusivamente della casa madre gf. Inoltre come già specificato in più post una modifica di qualunque tipo deve essere rilasciata per tutti i nos europei ciò richiederebbe diverse trafile e tempo e denaro che gf non ha intenzione di spendere. Poi sempre come mia opinione distaccare la mente dal game fa bene e avere un cercapersone a disposizione di nostale non farebbe altro che rendere ancora più nerd le persone, già il game ha le sue belle gatte da pelare, basta andare in arena ch1 per capire cosa vuol dire gente a cui andrebbe fatto un TSO, figuriamoci un aggiunta come questa.

Cordiali Saluti

FireShot97
  • Le notifiche possono essere utilizzate anche mentre si è in game non perforza mentre si sta avendo una vita sociale.
    Inoltre non andrei ne a modificare meccaniche di gioco ne a creare connessioni con ambienti esterni. Starei semplicemente sfruttando il client di gioco.
    Ora non vedo come si possano collegare le risse in arena con una notifica di raid corona :alt+s:
  • - Lettura dell'area di memoria del client di gioco in cui vengono mandate le % delle rispettive fazioni corona

te lo rispiego questo richiede l'appoggio al client e secondo il T&C non puoi farlo paragrafo 3 comma 2.1

3.2.1
    I servizi di ‪Gameforge‬ includono contenuti di varia natura protetti dalla legge sul marchio, dal diritto d'autore o da altre leggi a favore di ‪Gameforge‬ o di terzi. Salva esplicita autorizzazione da parte di ‪Gameforge‬, l'Utente non è autorizzato a modificare, riprodurre o diffondere pubblicamente i servizi di ‪Gameforge‬ o i contenuti resi disponibili nell'ambito di tali servizi, o a utilizzarli a scopi pubblicitari o per scopi diversi da quelli pattuiti contrattualmente. La riproduzione è consentita solo nella misura in cui si riveli tecnicamente necessaria ai fini dell'utilizzo dei servizi di ‪Gameforge‬ previsto dal presente contratto. Non è consentito modificare, nascondere o rimuovere le note relative al diritto d'autore e i nomi dei marchi.

Questo perché stai usando uno strumento anche se esterno che riguarda il game e quindi sai facendo un uso non proprio del marchio gf.
  • FireShot97 wrote:

3.2.1

I servizi di ‪Gameforge‬ includono contenuti di varia natura protetti dalla legge sul marchio, dal diritto d'autore o da altre leggi a favore di ‪Gameforge‬ o di terzi. Salva esplicita autorizzazione da parte di ‪Gameforge‬, l'Utente non è autorizzato a modificare, riprodurre o diffondere pubblicamente i servizi di ‪Gameforge‬ o i contenuti resi disponibili nell'ambito di tali servizi, o a utilizzarli a scopi pubblicitari o per scopi diversi da quelli pattuiti contrattualmente. La riproduzione è consentita solo nella misura in cui si riveli tecnicamente necessaria ai fini dell'utilizzo dei servizi di ‪Gameforge‬ previsto dal presente contratto. Non è consentito modificare, nascondere o rimuovere le note relative al diritto d'autore e i nomi dei marchi.
    l'Utente non è autorizzato a modificare, riprodurre o diffondere pubblicamente i servizi di ‪Gameforge‬ o i contenuti resi disponibili nell'ambito di tali servizi: Non credo applicabile al mio caso in quanto non modifico ne riproduco ne diffondo servizi o contenuti bensì' dati determinati eventi eseguo delle azioni.
    Gameforge inoltre avrebbe anche una licenza limitata ai file di NosTale da che mi risulta rispetto ad Entewell ma questi non gli impediscono in caso essa voglia di apportare aggiunte e/o modifiche di gioco.

Mettendo caso invece che violi i termini di GameForge se invece questo progetto venne sviluppato e reso ufficiale da gameforge cosa ne penseresti? ( che era la domanda rivolta agli utenti mentre il "si può/non si può" era rivolta allo staff. )
  • Ciò che non hai capito è che Gameforge non si appoggia a programmi esterni. Non ne da nemmeno supporto, figurati sviluppare un app apposta per ogni Nostale. Per quanto sono d'accordo sulla tuo suggerimento, è una cosa che richiede l'impiego di denaro, denaro che Gameforge non è intenzionata a spendere se non annusa un ritorno di denaro.
  • Z£®o wrote:

Ciò che non hai capito è che Gameforge non si appoggia a programmi esterni. Non ne da nemmeno supporto, figurati sviluppare un app apposta per ogni Nostale. Per quanto sono d'accordo sulla tuo suggerimento, è una cosa che richiede l'impiego di denaro, denaro che Gameforge non è intenzionata a spendere se non annusa un ritorno di denaro.
    Allora non sono riuscito a spiegarmi... Gameforge non si deve appoggiare a me bensì io a Gameforge. Non si pretende lo sviluppo di un app per ogni nostale non avrebbe senso bensì si un canale ufficiale di Telegram. sono letteralmente 5 minuti di lavoro per crearne uno per ogni nostale gestito da gameforge :alt+s:
    Inoltre io non ho mai detto di voler essere pagato per questo progetto anzi... lo farei più che volentieri in maniera totalmente gratuita.
  • Mi dispiace, ma al momento non è possibile sviluppare applicazioni collegate con i server di gioco: App per smartphone: Corona e altro

Inoltre, Gameforge non si appoggia a programmi esterni quali Telegram o simili. Vedremo se nel futuro decideranno loro di inserire un sistema del genere.

Chiudo poiché attualmente non è fattibile, come già spiegato dal Team Manager. Grazie comunque per l'idea. :)

Grazie Pipe! :kiss:

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum Regolamento di Gioco
    Ticket System