Problema con il nuovo client

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Si ti do una mano io, in alto a destra premi sul client (sta scritto il nome con il quale hai fatto l'accesso), ti si apre una finestra clicca su cambia account e il gioco è fatto, scegli il client sul quale vuoi entrare e premi invio.
    • Assicurati di lanciare il gioco dal file GF_Login.exe, che trovi nella cartella di gioco. Il nuovo launcher usa un file diverso rispetto al vecchio, perciò forse stai usando ancora il vecchio launcher che non è più valido. Eventualmente, se l'errore si presenta di nuovo, nel launcher clicca sull'ingranaggio in alto e poi su Ripara; in questo modo il client verrà riparato secondo i file più recenti.
    • pure io ho un problema, col nuovo modo di loggare, ma dopo aver riscaricato nostale e giocato per 5 minuti stanotte giusto per levare delle cose dal bazar, ho riloggato perchè mi sono ricordato che non ho preso il premio giornaliero ma mi è apparsa questa scritta che riporto. poi dopo aver disinstallato e reinstallato nuovamente tutto... niente, la scritta riappare senza permettermi il log
      eppure per 5 minuti ho giocato, dopo aver riscaricato nostale per risolvere il problema sopra, ma sloggando e riloggando ora non mi fa più giocare e questo anche dopo aver reinstallato nuovamente il gioco
      Images
      • Cattura.JPG

96.57 kB, 676×683, viewed 13 times
    • Decathlon wrote:

Prova a vedere se qualche file è stato cancellato dall'antivirus, può essere un ulteriore problema questo :3
      no nessun file toccato dall' antivirus, ne prima ne dopo. al momento sto tentando con gameforge live a reinstallare per la 3 volta se il problema persiste sento cosa mi dicono per ticket quando mi risponderanno. se mi rispondono picche o bastoni faccio bye bye a nostale, anche perchè ogni volta che cambia il log ho dei problemi, e ad un certo punto uno si stufa pure... aggiornamento. mi hanno risposto, al momento sto ancora scaricando con game forge live, quindi vedo prima come va con quello, poi se non va seguiro il consiglio del supporto in ticket. se nemmeno quello va li ricontattero e... niente incrocio le dita. aggiornamento ulteriore. provato con gameforgelive ma dopo aver scaricato nostale e le patch(le quali prima non mi venivano scaricate) mi segnala che il nuovo launcher non è presente, il tutto a antivirus, firewall e protezioni varie disattivate... quindi nememno gamforge live ha funzionato. passo alle indicazioni del supporto, ma la vedo grigia dal momento che è praticamente lo stesso file del nostale normalmente scaricabile.... nemmeno con l' aiuto del supporto si è risolto il problema anzi persiste identico. a questo punto bye bye nostale 6 anni buttati per rendere il gioco "più godibile" .... e a quanto pare non sono l' unico che ha problemi ma tanti... alla faccia della fruibilità e della godibilità del gioco...

The post was edited 3 times, last by MagnusII ().

• Kevin ora il client stesso permette il multiclient ed è semplicissimo basterà aprire un client e settare per ognuno l'account scelto e l'accesso è quasi immediato. Personalmente mando in ibernazione il pc e alla ripresa ho già tutto aperto da avviare.

@MagnusII. Richiedi il link diretto, non fare più niente da GF live. Io possedevo ancora il client vecchio con ID e password, con l'aggiornamento si "è riparato" da solo.
    • I passaggi da eseguire sono i seguenti

Se non riuscite a fare una di queste azioni la cosa più facile da fare è cancellare tutto nostale usando un programma per chiudere tutti i file trovate una guida su internet successivamente reinstallate il tutto dal link diretto o dal link generico che trovate sul sito di nostale.
    • non ci siamo capiti gf live era un modo per provare ad installare nostale di nuovo, ma non ha funzionato, gia da quando uscii gf live mi diede problemi.
      come ho pure scritto mi è stato dato un link diretto ma ora il problema è un altro... e non ditemi per cortesia che devo mettere le eccezioni all' antivirus perchè al momento nemmeno lo ho, cosi come disabilitato è pure il firewall eppure ecco cosa mi riporta il link diretto...

e no fireshot i gm mi hanno dato un link che fa tutto fuorchè avviarmi quel launcher e idem dal download di nostale normale... eppure stanotte per 5 minuti ho loggato. e mo piu nulla errori su errori. anche disistallare nostale e cancellare a mano quanto resta, compresi i cokies non serve a nulla se non a riportare gli stessi errori.
      Images
      • Cattura.JPG6.JPG

117.74 kB, 950×753, viewed 10 times
    • MagnusII wrote:

non ci siamo capiti gf live era un modo per provare ad installare nostale di nuovo, ma non ha funzionato, gia da quando uscii gf live mi diede problemi.
      come ho pure scritto mi è stato dato un link diretto ma ora il problema è un altro... e non ditemi per cortesia che devo mettere le eccezioni all' antivirus perchè al momento nemmeno lo ho, cosi come disabilitato è pure il firewall eppure ecco cosa mi riporta il link diretto...

e no fireshot i gm mi hanno dato un link che fa tutto fuorchè avviarmi quel launcher e idem dal download di nostale normale... eppure stanotte per 5 minuti ho loggato. e mo piu nulla errori su errori. anche disistallare nostale e cancellare a mano quanto resta, compresi i cokies non serve a nulla se non a riportare gli stessi errori.
      Procedi esattamente eseguendo questi passaggi.

Scarica da internet il programma unlocker, il primo che trovi da una ricerca su google è sufficiente

Apri l'unità C: e trova il programma nostale, successivamente tasto destro del mouse e clicca su unlock che ti uscirà.

Vai nelle risorse del computer e trova la cartella app e funzionalità oppure la cartella programmi e applicazioni, trova nostale e disinstalla da li.

Successivamente vai al seguente link 2018-03-21_Nostale_IT_Setup.exe

Avvialo e installa tutto.

Una volta installato apri il prompt dei comandi avviandolo come amministratore. Modifica il percorso secondo le specifiche del tuo pc e le cartelle ad esempio

C:/utente/programmi ecc... infine scrivi

start GameforgeLive.exe

il programma dovrebbe eseguire senza fare storie.
    • Z£®o wrote:

Kevin ora il client stesso permette il multiclient ed è semplicissimo basterà aprire un client e settare per ognuno l'account scelto e l'accesso è quasi immediato. Personalmente mando in ibernazione il pc e alla ripresa ho già tutto aperto da avviare.

@MagnusII. Richiedi il link diretto, non fare più niente da GF live. Io possedevo ancora il client vecchio con ID e password, con l'aggiornamento si "è riparato" da solo.
      si ma non mi piace.
      Cioè Aprendolo senza usare sandboxie 1. I client partono tutti come "principale" Quindi tutti con il suono e con la modalita "grande" 2. I client sono messi a "blocco" , metto che come 2* client ho un pg buff e voglio spostarlo in fondo in modo che il 3* client passa come 2* non si puo fare. Mentre con sandboxie rimangono "salvati" sia il suono che la risoluzione dello schermo e i client si possono spostare singolarmente.
    • Premetto che questo non si tratta dell'ormai defunto Gameforge Live, ma del vero e proprio launcher che non è in alcun modo rimpiazzabile o evitabile.

Prima di procedere ad una reinstallazione del client di gioco consiglio di disinstallare i programmi Gameforge Login (anche Gameforge Login MS2 se presente). Una volta fatto ciò va lanciato il client di gioco dall'esecutibile Nostale.exe (se non è più presente, avviate il file GF_Login.exe), il quale avvierà l'installazione automatica di Gameforge Login e di conseguenza rimpiazzerà il nuovo launcher.
    • Raga, non so se siete stati fessi come me, ma anche io ho avuto lo stesso identico problema e non era un problema del client...

Semplicemente invece di loggare inserendo EMAIL e PW inserivo ID dell'account principale e PW...e quindi quando andavo a cambiare account mi dava client obsoleto...

Loggando correttamente con EMAIL e PW funziona tutto correttamente

Fatemi sapere se sono stato d'aiuto

EDIT: Magnus non era per fare il simpaticone, in molti hanno risolto in questo modo. Se non risolve per te non vuol dire che non possa essere utili ad altri. Inoltre in questo modo ha risolto proprio l'autore del thread :)
      Coloro che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno fare
      buon uso della vittoria.

The post was edited 1 time, last by JasonDerulo<3 ().

• tutti mi dicono di disinstallare anche il gameforge live e game forge live ms2, ma non mi cambia proprio nulla, anche il link fornitomi da gm nel ticket non è servito, anzi scarica proprio gameforge live ms2 e il risultato rimane lo stesso ovvero thinClient.exe ha smesso di funzionare. quando scarico appra la classica scarica di patch e poi puff succede che mi dice che il client non c'è, invece c'è. quando riprovo infatti si torna al punto di partenza ovvero thinclient exe ha smesso di funzionare... la cosa che mi fa più girare le scatole è che io ho loggato tranquillamente ieri notte verso le tre. quindi a nuovo sistema funzionante, ma di punto in bianco nada... e per diana posso assicurare che l' antivirus non centra proprio nulla. l' estrema ratio è formatare tutto reinstallare tutto e riprovare con nostale. al momento però sono tagliato fuori dal gioco.
      aggiornamento. ho riformatato tutto, reinstallato tutto, ma adesso ho un altro problema, mi dice che laucher gf non c'è, e invece c'è.... reinstallato di nuovo idem .... non ci salto più fuori e sinceramente mi son pure stufato son due giorni che divento matto per colpa di una funzione che doveva rendere più facile giocare, invece mi ha completamente tagliato fuori dal gioco e senza un motivo. a nulla sono valsi i suggerimenti. non posso più oggettivamente giocare a nostale. a sto punto l' unica cosa che mi viene in mente è comprare un pc nuovo, ma al momento mi è impossibile, quindi bye bye nostale è stato bello, ma con un divorzio non proprio felice.
      Images
      • Cattura.JPG2.JPG

124.79 kB, 935×714, viewed 5 times
      • Cattura.JPG2.JPG

124.79 kB, 935×714, viewed 4 times
      • Cattura.JPG4.JPG

124.95 kB, 1,088×766, viewed 4 times
      • Cattura.JPG6.JPG

117.74 kB, 950×753, viewed 4 times

The post was edited 2 times, last by MagnusII ().

• JasonDerulo<3 wrote:

Raga, non so se siete stati fessi come me, ma anche io ho avuto lo stesso identico problema e non era un problema del client...

Semplicemente invece di loggare inserendo EMAIL e PW inserivo ID dell'account principale e PW...e quindi quando andavo a cambiare account mi dava client obsoleto...

Loggando correttamente con EMAIL e PW funziona tutto correttamente

Fatemi sapere se sono stato d'aiuto
      Grazie mille, era proprio quello il problema :alt+m: , problema risolto, per me potete chiudere il post...
      Grazie a tutti per le risposte ^^