Equip ed Sp over 80

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Equip ed Sp over 80

Ciao Ragazzi.
      Prima di passare alla domanda vi do qualche informazione per rendere tutto più semplice:

Sono Spada lv 81 con Monaco 99+9, War 70+5, Blade 36+0, Crocio 89+4.

Equip: Cristallo(70-R6+4), Flamberga(70-R5+4), Balista(72-R5+4) [Nessuna runa da nessuna runa da nessuna parte ]

Pratico soprattutto Pvm. Il Pvp per me non esiste ed esisterà solo ed esclusivamente a corona e Talenti sopra lv 88. (insomma tra 8lv se ne riparla)

La domanda(doppia) è questa:

1. Mi servirebbe capire come procedere con l'EQUIP e le relative RUNE.
      2. Quale SP mi conviene comprare per droppare item in Gi e loddare Scheletri, Draghi, Gk, Lander. E ovviamente Raid e pvm vario.
      Grazie mille, spero di ricevere una valanga di risposte, perché sono assetato di conoscenza e di nuovi obiettivi. :alt+c: :alt+$: :alt+q:
      :alt+$: E si va a dominare :alt+$:

The post was edited 1 time, last by Parnasso: Ho editato le sp, per il monaco nuovo. ().

• Intanto, inizia col preferire l'up alla rarità. Se tieni un item r6 liscio è uno spreco.
      Come rune ovviamente devi andare per danno migliorato o sl, però poi vendere l'equip diventa impossibile. Io personalmente runerei forse la primaria con aumento xp 10% per poi buttarla nel dimenticatoio. Nell'armor niente di particolare tanto non soffri cieco, al limite difesa magica. Secondaria lasciala liscia. Se vuoi cambiare equip, metti spada e armor 83-85, ma puoi anche tenere questo. Devi upparlo di più però, I mob in lod hanno al massimo +2 di difesa quindi la differenza la senti ( l'up dell'arma viene calcolato sottraendo il livello di difesa di ciò che attacchi). Per quanto riguarda le sp, rinnegato o monaco. Però il monaco non te lo faranno usare molto probabilmente perchè in lod ci vogliono le sp luce (gli scheletri fanno paura sai?) quindi prendi il rinnegato. Non c'è una sp migliore delle altre per fare I punti in gi, ma se proprio dovessi darti un consiglio la scelta è sempre fra monaco e rinnegato

Commenta il mio pg spadaccino
    • HiglanderSoul wrote:

Nell'armor niente di particolare tanto non soffri cieco, al limite difesa magica. Secondaria lasciala liscia
      In che senso non soffro cieco? qualora dovessi prendere il rinnegato non rischierei il Cieco? Ovviamente col crocio non ho problemi.

HiglanderSoul wrote:

Devi upparlo di più però
      +5 può bastare? Oppure investo per +6? (Non vorrei spendere troppo per armi poi da cambiare)

HiglanderSoul wrote:

Se vuoi cambiare equip
      Dici che posso mantenere questo equip solo uppandolo? Ma fino a che lv?

E ultimissima precisazione sulle SP. Io non conosco né il monaco né il rinnegato. Non sapendo come usarli non saprei proprio come indirizzare la mia scelta, potresti darmi qualche info in più?

Comunque grazie mille del tuo intervento.
    • Parnasso wrote:

HiglanderSoul wrote:

Nell'armor niente di particolare tanto non soffri cieco, al limite difesa magica. Secondaria lasciala liscia
      In che senso non soffro cieco? qualora dovessi prendere il rinnegato non rischierei il Cieco? Ovviamente col crocio non ho problemi.

HiglanderSoul wrote:

Devi upparlo di più però
      +5 può bastare? Oppure investo per +6? (Non vorrei spendere troppo per armi poi da cambiare)

HiglanderSoul wrote:

Se vuoi cambiare equip
      Dici che posso mantenere questo equip solo uppandolo? Ma fino a che lv?
      E ultimissima precisazione sulle SP. Io non conosco né il monaco né il rinnegato. Non sapendo come usarli non saprei proprio come indirizzare la mia scelta, potresti darmi qualche info in più?

Comunque grazie mille del tuo intervento.
      Se usi sp in cui stai vicino ai mob, potresti subirlo, puoi abbassare la probabilitá con un cappello scimmia.
      Per me dovresti uppare al +6
      In lod e gi ti indicherei rinnegato, ha buone aoe (ultima inclusa) che potrai usare anche aui draghi pee la lod gk. Io ti consiglierei di cambiare o all'85 o al 90, qualora decidessi di prendere uno di questi equip, punta su armor r6-7.
      Anche se non lo hai chiesto, "cura" il war: in raid e in lod ti potrebbe venir chiesto di tankare.
      Per rispondere all'ultima domanda, io punto su rinnegato per aoe, le sue che fanno piu male puoi scaricare anche da lontano, buono per lod (draghi), gi (se vuoi droppare senza rischiare hli hp) e anche caligo.
      A res come stai?
    • Ciao !
      Da spadaccino il cieco lo soffri solo da crocio.
      Questo non vuol dire che con le altre sp non lo prendi, ma che non te ne frega nulla di averlo o meno, in quanto ha effetto solo sugli attacchi a lunga distanza (non ti permette di attaccare)
      quindi per lod andrei di rinne e war se dovessi montare te; il monaco è buono anche in lod, ma a parte che è difficile che te lo facciano usare, per ottenere un danno paragonabile al rinne dovresti avere un up e un set armi migliore rispetto a quelle che puoi permetterti su un rinne.
      Fattore armi: eviterei le 88 a meno che tu non voglia vivere in arena, ma anche in quel caso le eviterei.
      A corona non vanno bene, perdono parte delle stat e in arena non competono con le 92, figurati con le eroe, mentre sono la peggior scelta che tu possa fare per il pvm.
      Io prenderei una spada da runare con aumento exp e sl attacco e hp, senza spenderci molto, e sulla balestra una o due sl che ti mancano sulla principale.
      Armor anche qua senza spender molto una difesa, magari anticritico.
      Up minimo +7 da tenere fino alle 90 e poi buttare al bazar a fare muffa :)
      Commenta il mio angolo pg: •Kismeth•
    • Per il pvm mi hanno consigliato guanti magmari e scarpe onorevoli (entrambi oscuro e fuoco, 60% ciascuno) e mi trovo bene. Per pvm e corona elemento acqua mi trovo bene anche con i composti b. Luce comp a per me vanno bene. Ma per fattore res direi di sentire anche altri player prima di affrontare questa spesa non indifferente
    • Smettete di dire che le ono non vanno bene in pvm.... ti consiglio di farti una slayer o loop r5/6+5/6 con %xp obbligatorio, e degli effetti tra:migliorato prop (elelemento acqua luce fuoco osc, dipende che sp usi in lod) critico, prob al critico e una sl tra danno o proprietà. Raggiunto l 88, dato che sei uno spada ti consiglio di pigliarti una ARMOR 85/88 r7+8/+9 e un war+13/+15. Una spada carina 88 con magari %xp, migliorato e sl, bale da supporto. Tutti pensano che le 88 siano solo da pvp, ma vi sbagliate, leggete anche statistiche, e valutate se conviene buttare 20 ore per fare il +90, quando con 20ore in exp eroe fai l 89 e 30% e almeno 13livelli hero!
    • Per smokie83
      Display Spoiler

Vuoi parlare di statistiche? Ottimo, prendi una spada 90 del comandante (qualsiasi r ed up), un mob che solitamente si combatte a quei livelli (magmaro, direi che è la scelta migliore) e calcola come teoricamente avverrebbe un combattimento tra loro due. Per controllare il cambiamento che ci sarebbe utilizzando una spada 88 onorevole invece di una 90 comandante, ti basta aggiungerci un MENO 10% alla potenza d'attacco (tutto il resto delle statistiche è pressocchè identico, la onorevole ha semplicemente numeri più bassi negli effetti, specialmente nell'aumento danno che può fare la differenza più di tutto).

Quindi non è che diciamo noi che le onorevoli sono fatte solo per il PvP, sono loro che sono state create apposta per essere usate principalmente in quell'ambito. Se poi qualcuno le ha utilizzate per livellare senza mai toccare l'arena, non è detto che per magia diventino estremamente funzionali in PvM, vuol dire semplicemente che con abbastanza pompaggio arrivano a fare un danno simile alle altri armi di quel range di livello (88-91).

Per fare il calcolo puoi usare la formula di Decathlon o la wiki polacca

Per il thread in sè, concordo con quello che dicono gli altri: Gli up hanno la priorità e le 85-88 non sono essenziali da fare, se già ti trovi bene con quelle che hai addosso. Io personalmente andrei sulle 92, invece che sulle 90, ma dipende dalla tua voglia di expare e dalle tue disponibilità monetarie. Per le rune non ti posso aiutare.

Per le SP: Per la Gi l'importante è fare danni senza morire, quindi qualunque sp messa decentemente ti dovrebbe bastare per prendere i drop. Se il sistema è come nei raid corona, per gli under 90 l'ottenimento di punti è più facile.
      Per la Lod, Crocio sarà quasi sicuramente la più usata, seguita da rinnegato e monaco, specialmente finchè non avrai equip 90+ forti. Dopo il 90 la gente tende a non pensarci e far mettere anche sp da jobbare, finchè non si diventa troppo lenti nel giro.
      Per i raid, dipende dal raid. In ordine di importanza War->Crocio->Monaco->BK, almeno per quanto mi pare di capire dalle maratone che faccio e che vedo fare. Poi comunque con il tempo vedrai anche da te cosa la gente chiede di solito e ti potrai fare un idea sul cosa migliorare per prima cosa.
      Però ti direi di non comprare a meno che tu non ti senta estremamente sfortunato negli up, ed in quel caso compra direttamente uppato. Non ti serve avere per forza SP o equipaggiamenti OP per essere utile, ti basta non essere al di sotto di una media dell' r4+5 ed sp 40+0. Ovvio è che più sarai forte, meno dovrai stare attento.

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:

The post was edited 2 times, last by KillerBir ().

• kroonos wrote:

Io prenderei una spada da runare con aumento exp e sl attacco e hp, senza spenderci molto, e sulla balestra una o due sl che ti mancano sulla principale.
      Armor anche qua senza spender molto una difesa, magari anticritico.
      Ma vanno bene le mie cose? Spada 70, armor 70 e balista 72. Oppure mi consiglio di cambiare qualcosa? Pensavo di tenere solo la balista.

Per quando riguarda le rune trovo sempre pareri discordanti. Runare o non runare? Quando runare? Non ho budjet spropositati, adesso ho pure comprato un monaco e sto a 1.5kk.

smokie83 wrote:

ti consiglio di farti una slayer o loop r5/6+5/6 con %xp obbligatorio, e degli effetti tra:migliorato prop (elelemento acqua luce fuoco osc, dipende che sp usi in lod) critico, prob al critico e una sl tra danno o proprietà.
      Smokie, Tenere la flamberga (70) e la balista(72) fino all'88 non me lo consigli? Sono d'accordo sulle rune, potrei runare la flamberga? Conviene lasciare qualcosa liscio per poi rivenderlo più facilmente?
    • smokie83 wrote:

Smettete di dire che le ono non vanno bene in pvm.... ti consiglio di farti una slayer o loop r5/6+5/6 con %xp obbligatorio, e degli effetti tra:migliorato prop (elelemento acqua luce fuoco osc, dipende che sp usi in lod) critico, prob al critico e una sl tra danno o proprietà. Raggiunto l 88, dato che sei uno spada ti consiglio di pigliarti una ARMOR 85/88 r7+8/+9 e un war+13/+15. Una spada carina 88 con magari %xp, migliorato e sl, bale da supporto. Tutti pensano che le 88 siano solo da pvp, ma vi sbagliate, leggete anche statistiche, e valutate se conviene buttare 20 ore per fare il +90, quando con 20ore in exp eroe fai l 89 e 30% e almeno 13livelli hero!
      E invece no, sono stato spadaccino per anni, ed ho testato sia le 88 che le 90 in pvm, e c'è molta, molta differenza.

Parnasso wrote:

Ma vanno bene le mie cose? Spada 70, armor 70 e balista 72. Oppure mi consiglio di cambiare qualcosa? Pensavo di tenere solo la balista.
      Per quando riguarda le rune trovo sempre pareri discordanti. Runare o non runare? Quando runare? Non ho budjet spropositati, adesso ho pure comprato un monaco e sto a 1.5kk.
      Smokie, Tenere la flamberga (70) e la balista(72) fino all'88 non me lo consigli? Sono d'accordo sulle rune, potrei runare la flamberga? Conviene lasciare qualcosa liscio per poi rivenderlo più facilmente?
      In teoria, potresti tirare con questo equipaggiamento direttamente al 90, mobbavo in lod gk con una 74 r5+4.
      Risparmi soldi, e punti direttamente a delle 90 da pvm.
      La flamberga potresti runarla con aumento exp e se trovi anche con un danno migliorato va più che bene.
      La balista se vuoi runarla, punta ad sl energia.
      Come res invece, sarebbe meglio prendere le onorevoli al 75, ti assicurano un buon rendimento, poi magari cambi il guanto all'88 per i bonus.
      Nella vita solo due cose sono infinite, l'universo e Valentino Rossi, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio. :alt+e:

Commenta il mio pg!
    • iAngels24 wrote:

La flamberga potresti runarla con aumento exp e se trovi anche con un danno migliorato va più che bene.
      Sembra essere tutto un condizionale.. Ma secondo te mi conviene runarle le cose se poi non potrò rivenderle? Cosa mi conviene runare?
    • iAngels24 wrote:

Sembra tutto un po' confuso ahahah. Ma tu personalmente mi consiglieresti di runare tutto l'equip? oppure quale in particolare? Calcolando anche la possibilità di rivendere!

Mi scuso con lo staff, ho infranto la regola del multiposting senza accorgermene. Pensavo di non aver inviato il post precedente.
    • Il cieco lo prendi, il punto è che cieco blocca solo gli attacchi a distanza che nello spadaccino sono jaja/pirata/base+3 skill del crocio/2 skill del rinnegato (ma sono quelle deboli e che usano l'elemento oscuro, quindi al massimo sentirai la mancanza di pestilenza).
      Per l'up, più alto è meglio è, ma qui penso basti un po' di buon senso. Se levi meno di 2k due domande me le farei, personalmente raggiunti I 4k di danno (non per gli scheletri eh) direi che già va bene per uno che inizia da 0.
      Io personalmente ho fatto l'88 con una loopuster r5+7 run bene ed I danni li facevo, ma la loop ormai non conviene perchè continua a costare troppo ed I livelli in cui la utilizzeresti "durano" di meno per colpa del buff.
      Per le armi e le rune ti ho già detto la mia.
      Per quanto riguarda il discorso arma 88 vs arma 90, la 88 va benissimo e fa molto più danno di qualsiasi cosa viene prima. Se vuoi posso farti vedere la differenza di danno in live, avendo ancora la mia 88 in inventario posso metterla e skillare qualche mob.

Commenta il mio pg spadaccino