ERROR"Sei stato disconnesso dal server. NosTale è stato chiuso."

• Bug

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• gente lord syrio ha scritto che c'è in corso un attacco Ddos... il che vuol dire che qualcuno sta mandando millantamilioni di richieste al server il quale non riuscendo a processare tutte le domande crasha.
    ovviamente ci vuole un bel po' prima che il sistema torni attivo e che vengano prese contromisure per il futuro, anche se in effetti era un po' telefonata la cosa visto che c' era stato un avviso di qualche giorno fa di violazioni di dati. vabbè è tutto risolvibile con il dovuto tempo. però scrivere a due post sotto quello di sirio, "lo staff non ci informa... non ci dicono mai niente e gnignignignagnagna..." e santo cielo c'è scritto sopra!!!!!
    ps wendigo hai sbagliato tread secondo me. che cavolo centrano i bug di nostale risolti oltre due settimane fa con un attacco ddos???? bho... raga andate a vedere un bel film, leggete un libro, giocate ad altro non è la fine del mondo, che sono sti attacchi di isteria???
  • Luxert wrote:

Anche io non riesco ad accedere. Qualcuno dei piani alti può informare la community sulle tempistiche di risolvimento del problema?

xXKahido97Xx wrote:

Wendigo di che parli?
    p.s. Starà blaterando sullo scorso bug riguardante le perfezioni.
    Non sto blaterando, sto dicendo la verità.
    Se il regolamento dice A perché poi deve esser fatto B?
    Specie quando è palesemente ovvia la cosa :P
    _wendigo_
  • MagnusII wrote:

gente lord syrio ha scritto che c'è in corso un attacco Ddos... il che vuol dire che qualcuno sta mandando millantamilioni di richieste al server il quale non riuscendo a processare tutte le domande crasha.
    ovviamente ci vuole un bel po' prima che il sistema torni attivo e che vengano prese contromisure per il futuro, anche se in effetti era un po' telefonata la cosa visto che c' era stato un avviso di qualche giorno fa di violazioni di dati. vabbè è tutto risolvibile con il dovuto tempo. però scrivere a due post sotto quello di sirio, "lo staff non ci informa... non ci dicono mai niente e gnignignignagnagna..." e santo cielo c'è scritto sopra!!!!!
    ps wendigo hai sbagliato tread secondo me. che cavolo centrano i bug di nostale risolti oltre due settimane fa con un attacco ddos???? bho... raga andate a vedere un bel film, leggete un libro, giocate ad altro non è la fine del mondo, che sono sti attacchi di isteria???
    Ti ricordo che gli esiti dei casi non sono pubblici, e c'è solo un modo per vederli. Lascio il resto delle deduzioni a te Sherlock.
    _wendigo_
  • Raga tranquilli, domani niente manutenzione, ci sta pensando il ''simpaticone'' a farla :P
    _wendigo_
  • @_wendigo_ ti ricordo che post non inerenti all'argomento principale del thread sono considerati spam.
    Inoltre, come da Regolamento del Forum, postare due volte consecutivamente è un'infrazione, come saprai, multiposting.
    Ti invito a questo punto, nel caso tu voglia discutere di qualcosa non inerente al post che stai leggendo, di cercarne un altro più appropriato, se c'è, o di aprirne uno nuovo; nel caso tu abbia altro da aggiungere invece, ti suggerisco di editare il tuo ultimo post così da evitare di ricadere nell'ultima infrazione sopracitata.
    Tutto questo, ovviamente, sempre in rispetto del regolamento del forum e delle varie sezioni, in caso di dubbi o domande ricorda che è possibile contattare un moderatore.

E' Toonana non Havana! :alt+h:
  • Toonana wrote:

@_wendigo_ ti ricordo che post non inerenti all'argomento principale del thread sono considerati spam.
    Inoltre, come da Regolamento del Forum, postare due volte consecutivamente è un'infrazione, come saprai, multiposting.
    Ti invito a questo punto, nel caso tu voglia discutere di qualcosa non inerente al post che stai leggendo, di cercarne un altro più appropriato, se c'è, o di aprirne uno nuovo; nel caso tu abbia altro da aggiungere invece, ti suggerisco di editare il tuo ultimo post così da evitare di ricadere nell'ultima infrazione sopracitata.
    Tutto questo, ovviamente, sempre in rispetto del regolamento del forum e delle varie sezioni, in caso di dubbi o domande ricorda che è possibile contattare un moderatore.
    Non sono l'unico che sbaglia :P

Poi beh, il mio commento lo ritengo inerente al post. Perchè mai non dovrebbe esserlo?
    È una valida ipotesi la mia.

Saluti
    _wendigo_
  • E' bello sapere che i firewall gameforge non hanno protezione ne mitigazione e che un tizio qualunque riesca a saturarne la linea tanto da non permettere di far giocare gli stessi player che mantengono in piedi la gameforge...
    Buona l'idea di dividere i server di gioco da quelli di log-in se applicate le regole del firewall in modo corretto lel

Inoltre dall'affermazione di Syro si deduce che sappia la nazionalità del cracker.
    Dal suo messaggio mi vengono 3 ipotesi:
    1. Nazionalità italiana, qualche bambino che ha visto l'indirizzo ip di log-in da packetcapture stile wireshark al momento del log-in e si sita divertendo a rompere le ***** alla gente.
    2. Nazionalità russa/americana, per concorrenza sleale all'ultimo server aperto con licenza entewell di cui non farò il nome
    3. La nazionalità non è conosciuta neanche a Lord Syro in quanto ha parlato di DDoS (Distributed Denial of Service) e non di un banale DoS (Denial of Service).
    4. Per chi non lo sapesse si differenziano dalla sorgente ovvero DoS ha una singola sorgente che invia svariati pacchetti con l'intento di intasare linea e inalzare l'uso di risorse del server sino al collasso (oramai inutile come attacco in quanto ogni singolo ISP blocca queste richieste da firewall) mentre DDoS ha miriade di sorgenti ed esse non devono coincidere per forza con il paese di residenza del cracker. Ciò vuol dire che può ricevere pacchetti da tutto il mondo il server di log-in gameforge.
    Come ormai è facile intuire gameforge non sa dove mettere mani e questo mi spiace veramente.

Ci sono miliardi di pacchetti flood che partono dalla Cina verso l'Europa sede dei server Gameforge. Ora mi chiedo se Syro pensa veramente che siano i cinesi a dossare la gameforge o se è a conoscienza che le leggi cinesi permettono l'acquisto di server spoofati.

Ora magari sto pensando troppo in grande e non hanno neanche una protezione da un banalissimo UDP flood ma a rigor di logica dovrebbero avere un firewall Edit by Toonana: linguaggio non consono data la miriade di utenza che dispone.

Bho la mia conclusione è che il fatto del ddos è una enorme balla ma che abbiano problemi o con determinati DNS server o che con i frequenti aggiornamenti al client ed al launcher abbiano dovuto lavorare sugli script di login e/o su database che hanno comportato con determinati eventi delle eccezzioni tal per cui i log-in sono bloccati. Come sono arrivato a questa conclusione? Se i server di login sono sotto ddos come mai rispondono ad un banalissimo ping con tempi di risposta assai bassi?

UPDATE: a sostegno della mia conclusione potete verificare anche sul forum del nostale tedesco avvisi di riavvio dei server di login più volte... Se fosse un attacco ddos un server con indirizzo ip statico un semplice riavvio non sarebbe la soluzione e questo i tecnici immagino lo sappiano molto bene

The post was edited 1 time, last by zenmorro: update ().

• balla o no alle 3.04 del mercoledi 20 febbraio 2019 il sito è ancora chius

ps wendigo, se fossi sherlock holmes starei cercando colpevoli non leggerei quello che scrive syrio, ma anche fosse cercherei di capire cosa caspitia centri quello che hai detto sul bug delle perfezioni e questo attacco ddos che secondo te non è stato detto, perchè, parole tue

_wendigo_ wrote:

Ti ricordo che gli esiti dei casi non sono pubblici, e c'è solo un modo per vederli. Lascio il resto delle deduzioni a te Sherlock
    bhe visto che non ci vuole uno sherlock per leggere tre post sopra il tuo per trovarlo te lo metto...
    Images
    • Cattura.PNG

391.34 kB, 1,317×610, viewed 27 times

The post was edited 5 times, last by MagnusII ().

• Ma raga serio vi interessa qualcosa detto da wendy :alt+s:

Quel che è accaduto è stato detto, pazientate, non muore nessuno se non indossate le vostre sp +15 e afkate da qualche parte, credo :alt+y:
  • Lord Syrio wrote:

A quanto pare un simpaticone di una nazionalità ben definita ma che non posso rivelarvi, ha deciso di lanciare un attacco Ddos ai login server di nostale.

Ci stanno lavorando XD
    simpaticone è una parola grossa, uno che perde ore della sua vita per fare questa cosa davanti ad un pc, con un game vecchio di 10 anni solo per un dispetto non è un simpaticone, però il suo reale appellativo fa rima con simpaticone.
  • FireShot97 wrote:

Lord Syrio wrote:

A quanto pare un simpaticone di una nazionalità ben definita ma che non posso rivelarvi, ha deciso di lanciare un attacco Ddos ai login server di nostale.

Ci stanno lavorando XD
    simpaticone è una parola grossa, uno che perde ore della sua vita per fare questa cosa davanti ad un pc, con un game vecchio di 10 anni solo per un dispetto non è un simpaticone, però il suo reale appellativo fa rima con simpaticone.
    in effetti mi chiedo quale possa essere la malattia neurodegenerativa che lo ha spinto a prendersela con un gioco vecchio e nemmeno tanto amato dalla comunità di gamers come nostale. oltre a far rosicare un po' la GF dubito che ne abbia guadagnato qualcosa. oh bhe non ci resta che fare altro nel mentre ed aspettare.
  • Penso sia vergognoso sia che dopo 15 ore sia ancora tutto bloccato, sia che alcune persone riescano a loggare dal momento che ho molti amici on. Dovrei disinstallare e reinstallare? Nessuno si è interessato di darci nuovi aggiornamenti e pensare che c'è gente che ci spende soldi reali in questo gioco.