Discutiamo di Amora

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Discutiamo di Amora

Non sono proprio un maestro nel dare i titoli ai threads.. :alt+s:

Volevo parlare di quanto sia veramente rotta questa SP, sopratutto attualmente per quanto riguarda gli arcieri (ma che potrebbe diventare assolutamente un must per gli spadaccini se mai faranno l'aggiornamento sp koreano)

Attualmente la PSP buff A oltre all'exp 10% riduce il danno con una probabilità del 9% del 35%

Sommata ad un costume renna 14% possibilità di ridurre il danno del 1xx% (tanto sopra il 100 viene calcolato comunque 1)

Sommata a Rapidità del cacciatore arriva a 24% di ridurre il danno del 1xx%

1 colpo su 4 tolgono 1 con qualsiasi attacco..insomma..

Buff S si parla di 29% di probabilità (quasi 1 colpo su 3)

Inoltre se mai dovessero prendere in considerazione il bilanciamento SP un war con 'il nuovo morale' Arriverebbe a diminuire il danno a 1 con il 39% di probabilità (si parla quasi di un colpo su due eh..) cioè la trovo una cosa malata, davvero.

Inoltre la riduzione del 25% degli HP su qualsiasi cosa attacchi.. io la trovo allucinante. (funziona su ogni tipo di nemico, inoltre)

Pareri?
    • Eh in effetti sto notando che i ticket blu vengono comprati molto di più :O che sia questo il motivo? Me ne hanno presi 50 in 2 Giorni

Comunque non è detto che per forza tutti gli effetti uguali si sommano. Non tutti gli effetti 'Aumento % danno in pvp' si sommano infatti
      Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97
    • In effetti è abbastanza forte come psp, inoltre dall'aggiornamento dovrebbe anche far permacrittare, non so quanto questo possa essere un bene francamente, stiamo iniziando un pochino ad esagerare. Dovremmo ridurre il critico e la probabilità di diminuire danno o creare item apposta, invece stanno facendo tutto il contrario.
    • Quando sono riusciti a mettere la traduzione del permabuff di amora qui sul forum senza avere però le % io avevo gia accennato che la cosa puzzava un po'.
      Inoltre esistono armature che hanno il medesimo effetto di ridurre tutti i danni con percentuali che arrivano anche a 10% arrivando a 40% (con buff S di Amora, costume coniglio/renna e rapidità del rangio) rendendo pg under 80 ancora più op, ed ovviamente a beneficiarne maggiormente son sempre gli arcieri (che coincidenza!).
      Già senza il buff amora il mio arciere con armatura 74, costume coniglio e buff ranger arriva a 22% di ridurre i danni a 1, che sembra poco, ma facendo vari pvp è di un fastidioso (per gli altri) che non ne avete idea, soprattutto perchè il mio pg è abbastanza scarso con equip r3+4 e res che arrivano a 70% se va bene, e riuscire a reggere un pvp intero con gente con r7+8 che fa fatica ad ucciderti perchè entra continuamente la riduzione del danno è surreale.
    • Crathos wrote:

Quando sono riusciti a mettere la traduzione del permabuff di amora qui sul forum senza avere però le % io avevo gia accennato che la cosa puzzava un po'.
      Inoltre esistono armature che hanno il medesimo effetto di ridurre tutti i danni con percentuali che arrivano anche a 10% arrivando a 40% (con buff S di Amora, costume coniglio/renna e rapidità del rangio) rendendo pg under 80 ancora più op, ed ovviamente a beneficiarne maggiormente son sempre gli arcieri (che coincidenza!).
      Già senza il buff amora il mio arciere con armatura 74, costume coniglio e buff ranger arriva a 22% di ridurre i danni a 1, che sembra poco, ma facendo vari pvp è di un fastidioso (per gli altri) che non ne avete idea, soprattutto perchè il mio pg è abbastanza scarso con equip r3+4 e res che arrivano a 70% se va bene, e riuscire a reggere un pvp intero con gente con r7+8 che fa fatica ad ucciderti perchè entra continuamente la riduzione del danno è surreale.
      Da quando in pvp si usano i costumi? Scusa se lo chiedo perché sapevo che i costumi a % randomica non erano concessi:

Aumento hp 200 5% difesa Si
      Aumento velocità xx senza effetti aggiuntivi Si
      Riduzione danni di qualunque tipo No
      Stiloso No

Questo perché in pvp potresti avere la fortuna che ti entra sempre e non sarebbe giusto nei confronti dell'avversario e potresti vincere pvp anche senza meritarlo, per questo non si fan pvp con i costumi riduzione e cappelli stun
    • Ho visto anche alcune cose per lo spadaccino inoltre..
      Ora non so se l'aggiornamento SP vedrà mai la luce, ma se ciò dovesse accadere:

-
      85Balestra eroeI danni provocati dagli attacchi a distanza diminuiscono del 6% con una probabilità del 17%; I danno provocato dagli Attacchi Magici diminuisce del 4% [Probabilità: 20]; Durante l'attacco, diminuisce le Resistenza dell'Avversario di 3

78Cailander
      • Vi è una probabilità del 14% che i danni provocati da tutti gli attacchi diminuiscano del 6%.
      • Diminuisce la possibilità di ricevere un colpo critico del 4%.
      • Diminuisce il danno dei colpi critici del 40%.
      • Diminuisce l'attacco a distanza dell'8%.

+ La nuova pelle di ferro ( riduce i danno dell'80% con una probabilità del 20%)
      + costume renna ( riduce i danni dell'80% con una probabilità del 5%)
      + Amora S ( 20% - 80%)

= 79% di probabilità di ridurre i danni a 1

79%

aspettate ripeto forse non è chiaro

79%
    • Vorrei dire che gli effetti:
      Tutti gli attacchi
      A distanza
      Ravvicinata
      Magica
      Non si sommano tra loro le probabilità e nemmeno le riduzione. Inoltre la cai ha 14% di 6%. Poi dopo spiego meglio

• Per pvp si può intendere anche arena talenti, risse, corona e il suo uso non è solo limitato al pvp ma anche in pvm ovviamente, il mio era solo un esempio di come un percentuale vicina al 20% sia oltremodo fastidiosa in pvp (e togliendo il costume coniglio che da solo un +5% siamo comunque sopra al 15%).

@Pro Nobis gli effetti si sommano solo se hanno la stessa dicitura, quindi le balestre/armature che hanno riduzione attacchi distanti o ravvicinati o magici non si sommeranno al buff amora e ai costumi. Inoltre la noswiki non è affidabile, perchè in game gli effetti del cailander sono invertiti, dando, quindi, solo un 6% di possbilità di ridurre i danni, il buff amora livello S da 15% (se ricordo bene) di probabilità di ridurre i danni, quindi con qualsiasi combinazione non è possibile arrivare a 79%, se dovessero aggiornare il buff pelle di ferro con quelle % che dici tu si arriverebbe a un 45% che non è troppo lontano dalla combinazione già attuabile ora da un arciere col buff rapidità.

Edit: preceduto da @Decathlon XD
    • Ok sono a casa.

Di combinazioni possibili con Amora abbiamo tra le migliori(ma che comunque non è conveniente usare, perchè se non entra la riduzione vorrei vedervi con una runa non eroe e un armor non eroe contro un pg full eroe se non rischiate il one-shot)

Arco:
      Suphi. 7% di probabilità di ridurre il danno di 17% + un 7% fisso di riduzione magico fisico
      Assaltatore. 10% di 90%
      Costume random che da sempre il solito 5% di 80%
      Amor Buff S 15-20% di prob.
      Totale: 37-42% di probabilità di ridurre il danno del 100%

Spada:
      Cai. 6% di probabilità
      Nessuna SP
      Costume Random 5%
      Amora 15-20%
      26-31% di probabilità + 8% fisso di ridurre i danni fisici a distanza della cai + 65% con war eventualmente (quindi 73% danno fisico ridotto) + un 26-31% di probabilità di ridurre il danno del 100%

Mago:
      Ridyrace 7%
      SP non mi pare ma hanno gli scudi di un 45% il veggente e 30% sul mana se ricordo bene
      Costume random 5%
      Amora 15-20%
      Plaz 5% di probabilità.
      32-37% di probabilità di ridurre il danno del 100% + 45% di riduzione fisica + 30% di riduzione totale su mp

In ogni caso ci sono altre combinazioni che possono essere tossiche, ma che non convengono perchè comunque più scarse delle 90 con molta probabilità.

Esempio:
      War vs Arco generale.
      War 65% a distanza + Armor 80 onorevole ( 80% di probabilità di ridurre danno a distanza di 20% + 8% riduzione generale) + Balestra 88 Spina Blu di calvina (prob. 30% di ridurre danno a distanza di 20%) o balestra 82 onorevole(prob. 20% di ridurre distanza di 20% + 10% danno pvp)

per un totale di : 65% riduzione danno a distanza fisico + 100% di probabilità di ridurre fisso il danno a distanza del 40% + 8% generale di riduzione danno.

Quindi un 10k di danno fisico diventa: 10,000 - 65% = 3500 - 8% = 3220 - 40% = 1932. + morale ovviamente per i miss. Assieme a costume ed amora potresti quindi avere un ulteriore 20/25% di prob. di ridurre il danno del 100%

Ovviamente ha i suoi contro, perchè, perdi la riduzione critico sulle armor, difesa base etc. ed è troppo affidato ad una fortuna si alta, ma pur sempre fortuna. E i danni sono quelli che sono. non si vince solo a riduzione

The post was edited 4 times, last by Decathlon ().

• Ragazzi secondo me il discorso Amora e cose "esagerate" è un po' più ampio, e dovrebbe comprendere anche altre condizioni arrivate negli ultimi tempi, come ad esempio la rimozione dell'anticritico dai buff sacri, e il successivo arrivo di buff lottatori (più robocat) che aumentano di molto la possibilità critica; tutto questo contornato dalla res eroe che se fatte decentemente azzerano qualsiasi danno elementale, e di fatto costringono tutti a settare attacco e a fare danni solo sui critici. Tutte queste cose andrebbero un attimo riviste secondo me, perchè nel complesso creano una situazione che non è normale/giusta
      " Se i controllori sono corrotti e corruttori, chi controllerà i controllori? "

:frust:
    • SignorArpia wrote:

Ragazzi secondo me il discorso Amora e cose "esagerate" è un po' più ampio, e dovrebbe comprendere anche altre condizioni arrivate negli ultimi tempi, come ad esempio la rimozione dell'anticritico dai buff sacri, e il successivo arrivo di buff lottatori (più robocat) che aumentano di molto la possibilità critica; tutto questo contornato dalla res eroe che se fatte decentemente azzerano qualsiasi danno elementale, e di fatto costringono tutti a settare attacco e a fare danni solo sui critici. Tutte queste cose andrebbero un attimo riviste secondo me, perchè nel complesso creano una situazione che non è normale/giusta
      Io penso sia scelta della entwell il voler eliminare/ridurre il danno elementare. Cioè parliamoci chiaro, sapevano benissimo queste res cosa causavano. Sapevano benissimo che il buff lottatore sarebbe stato abusato e lo hanno messo condiviso. Sapevano benissimo il buff robocat sommato a tutto
      Sapevano benissimo anche che i mob con res alte avrebbero costretto a settare più su attacco.
      Se non hanno previsto tutto questo, non sono nemmeno al livello scimmia sinceramente. In ogni caso si, è esagerato come argomento,nonchè penso inutile e solo un pazzo userebbe una 78 al posto di una 28 eroe o 48 per fa pvp. e questi equipe non sfruttano amora.

Mentre penso tu abbia pienamente ragione sul fatto che andrebbe rivisto un po' tutto in generale, perché si è quasi sempre più portati a settare le sp solo su attacco e hp, il che ha poco senso. Già difesa è di per sé poco o nulla usato, se pure il set elemento perderà la sua importanza, che senso avrà avere 4 set se poi se ne usano solo 2?

The post was edited 3 times, last by Decathlon ().