Aumentare le Cronache di Akashic ottenibili

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Aumentare le Cronache di Akashic ottenibili

Come da titolo sarebbe bene consegnare 2-3 cronache a ogni fine Raid Caligo visto che i team medi fanno circa 20 Fernon. Il problema si era risolto di poco con la fusione dei server ma se si continua così le cronache al bazar saliranno a prezzi assurdi.
      Non vedo i "contro" su questo suggerimento. Dite la vostra ^^
    • hey malossi è un suggerimento che può essere molto utile, ma se ci pensi secondo me sono già tante almeno per il momento dove se ne aprono davvero pochi. in un week end un solo pg può metterne da parte 4.
      Forse questa idea andrebbe presa in considerazione quando ne apriranno molti di più
    • Pro Nobis wrote:

hey malossi è un suggerimento che può essere molto utile, ma se ci pensi secondo me sono già tante almeno per il momento dove se ne aprono davvero pochi. in un week end un solo pg può metterne da parte 4.
      Forse questa idea andrebbe presa in considerazione quando ne apriranno molti di più
      Solo un pg ne può mettere da parte 4, ma se fai 4 maratone fernon sono 12-16 cronache che dipende dal team.
      Meglio pensarci prima e non aspettare che arrivino a costare 5kk l'una, non credi?
    • In effetti è strana sta cosa che è l'unico raid dove vi è questa mancanza. Però penso che gli sviluppatori l'avessero valutato che mai tutti avrebbero fatto i fernon. E' pur vero che in korea un fernon dura 6/10 minuti ed è pur vero che non è stato pensato per farli con i pg buff. Quindi la velocità con cui voi fate raid è di per se sbagliata, senza pg buff il problema sarebbe ben limitato. Quindi diciamo che se volete la velocità è anche giusto che paghiate qualcosa in più. E' come con le maratone valakus dove ognuno mette un sigillo che di base costa 1kk+, con annessi tarocchi etc, la spesa vi è e il guadagno è ovviamente minore di un x raid atto 6. Quindi anche in caso salissero a 5kk l'1, aiuterebbe i players più poveri a migliorarsi i personaggi, tanto comunque non mi pare che i soldi non si facciano dal fernon se sei fortunato e in ogni caso al massimo o farete meno raid e quindi meno equipe o i prezzi degli equipe saliranno da loro, tanto già equipe runati pessimamente vengono venduti al doppio se non triplo degli ex equipe 90 con la stessa runa, quindi che aumentate n'altro po' i prezzi, i pazzi comunque vi offrirano di più.

In ogni caso indifferente, è un raid che non ho interesse nel fare.
      Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97
    • Decathlon wrote:

In effetti è strana sta cosa che è l'unico raid dove vi è questa mancanza. Però penso che gli sviluppatori l'avessero valutato che mai tutti avrebbero fatto i fernon. E' pur vero che in korea un fernon dura 6/10 minuti ed è pur vero che non è stato pensato per farli con i pg buff. Quindi la velocità con cui voi fate raid è di per se sbagliata, senza pg buff il problema sarebbe ben limitato. Quindi diciamo che se volete la velocità è anche giusto che paghiate qualcosa in più. E' come con le maratone valakus dove ognuno mette un sigillo che di base costa 1kk+, con annessi tarocchi etc, la spesa vi è e il guadagno è ovviamente minore di un x raid atto 6. Quindi anche in caso salissero a 5kk l'1, aiuterebbe i players più poveri a migliorarsi i personaggi, tanto comunque non mi pare che i soldi non si facciano dal fernon se sei fortunato e in ogni caso al massimo o farete meno raid e quindi meno equipe o i prezzi degli equipe saliranno da loro, tanto già equipe runati pessimamente vengono venduti al doppio se non triplo degli ex equipe 90 con la stessa runa, quindi che aumentate n'altro po' i prezzi, i pazzi comunque vi offrirano di più.

In ogni caso indifferente, è un raid che non ho interesse nel fare.
      Vabbè dici così perchè ovviamente non hai livello eroe e di conseguenza non puoi fare fernon. Quando inizi a farli vediamo se ti suda pagare 60kk per fare 4 maratone fernon e trovare un bel niente. Ti do ragione in parte ma 5kk a cronaca sembra esagerato per tutti.
    • Malossi wrote:

Come da titolo sarebbe bene consegnare 2-3 cronache a ogni fine Raid Caligo visto che i team medi fanno circa 20 Fernon
      Credo sia abbastanza normale rendere l'accesso a un raid "End Game" difficoltoso e/o costoso, alla fin fine se pur rari da trovare, mi sembra ci siano anche delle cosine interessanti con un valore notevole che possono uscire dai monili di questo raid, oppure mi sbaglio?
      Inoltre il gioco ci offre la possibilità di reperire senza troppe difficoltà 4 sigilli del raid, tu al contrario vuoi farne 20, 40 raid in una giornata? Fai pure.. ma paga il giusto compenso!
      Sfavorevole!

P.S. Se nel caligo ci fosse un clima più tranquillo, senza i classici soggetti che invece di preoccuparsi dello svolgimento del raid si preoccupano unicamente di gonfiare facilmente il loro score, probabilmente una grossa fetta di under 90/93 che ha smesso o quasi di frequentare il raid, (visto che fare la freekill non diverte nessuno) ci sarebbero più sigilli "inutilizzati" e quindi in vendita.

The post was edited 1 time, last by Pennywise ().

• ciao, mmmm favorevole ad un idea di aumentare le cronache,
      penserei più ad un modo alternativo, cioè di craftarle.
      tipo con i mate di terra ignota che dopo la missione over 95 non servono più a niente.

Decathlon wrote:

Quindi la velocità con cui voi fate raid è di per se sbagliata, senza pg buff il problema sarebbe ben limitato.
      no, semplicemente perchè con gli equi eroe e le sp over+80 senza buff se ne vincono comunque 16.
      ed è capitato sabato sera (dove per il problema dei client non potevamo loggare i buff)
    • Pennywise wrote:

Malossi wrote:

Come da titolo sarebbe bene consegnare 2-3 cronache a ogni fine Raid Caligo visto che i team medi fanno circa 20 Fernon
      Credo sia abbastanza normale rendere l'accesso a un raid "End Game" difficoltoso e/o costoso, alla fin fine se pur rari da trovare, mi sembra ci siano anche delle cosine interessanti con un valore notevole che possono uscire dai monili di questo raid, oppure mi sbaglio?Inoltre il gioco ci offre la possibilità di reperire senza troppe difficoltà 4 sigilli del raid, tu al contrario vuoi farne 20, 40 raid in una giornata? Fai pure.. ma maga il giusto compenso!
      Sfavorevole!

P.S. Se nel caligo ci fosse un clima più tranquillo, senza i classici soggetti che invece di preoccuparsi dello svolgimento del raid si preoccupano unicamente di gonfiare facilmente il loro score, probabilmente una grossa fetta di under 90/93 che ha smesso o quasi di frequentare il raid, (visto che fare la freekill non diverte nessuno) ci sarebbero più sigilli "inutilizzati" e quindi in vendita.
      Purtroppo il forum è pieno di players che non hanno livello eroe, sarei curioso di vederti tra 1 anno. Ho solo proposto un suggerimento che risolverà i problemi futuri.
      Prevenire è meglio che curare no? ^^
    • Malossi wrote:

Purtroppo il forum è pieno di players che non hanno livello eroe, sarei curioso di vederti tra 1 anno. Ho solo proposto un suggerimento che risolverà i problemi futuri.
      Ti correggo, purtroppo il forum è pieno di players, che per qualche livello di troppo si illudono di essere superiori a qualsiasi altra persona sulla terra, mi spiace per te ma non è così :alt+,:

Io ho semplicemente detto la mia, per quanto mi riguarda a tuo contrario sono in grado di rendermi conto che il raid in questione è un raid "End Game", che ci debbano essere delle difficoltà o limitazioni nel poterlo svolgere lo trovo al quanto normale, trovo meno normale la vostra avidità nel volerne fare fino all'eccesso ogni cosa,il gioco ti permette di ottenere 4 sigilli alla settimana senza la ben che minima difficoltà, se al contrario tu vuoi fare più di quei 4 raid settimanali trovo sia corretto pagare il giusto compenso anche a chi al contrario non può o non vuole partecipare e decide di cederti/vi il proprio "accesso".
    • Pennywise wrote:

Malossi wrote:

Ti correggo, purtroppo il forum è pieno di players, che per qualche livello di troppo si illudono di essere superiori a qualsiasi altra persona sulla terra, mi spiace per te ma non è così :alt+,:
      Io ho semplicemente detto la mia, per quanto mi riguarda a tuo contrario sono in grado di rendermi conto che il raid in questione è un raid "End Game", che ci debbano essere delle difficoltà o limitazioni nel poterlo svolgere lo trovo al quanto normale, trovo meno normale la vostra avidità nel volerne fare fino all'eccesso ogni cosa,il gioco ti permette di ottenere 4 sigilli alla settimana senza la ben che minima difficoltà, se al contrario tu vuoi fare più di quei 4 raid settimanali trovo sia corretto pagare il giusto compenso anche a chi al contrario non può o non vuole partecipare e decide di cederti/vi il proprio "accesso".
      Neanche ti rispondo alle frecciatine, comunque con la difficoltà posso darti un minimo di ragione visto che è raid over 92 che viene fatto dai 50 eroe, ma perchè aumentare il costo? Se vuoi un altro raid mortio continua così.
    • Malossi wrote:

Neanche ti rispondo alle frecciatine, comunque con la difficoltà posso darti un minimo di ragione visto che è raid over 92 che viene fatto dai 50 eroe, ma perchè aumentare il costo?
      Il costo non lo aumenta il gioco, viene aumentato da voi.. se i sigilli sul mercato diminuiscono ed a sua volta aumentano di prezzo è per semplici due fattori:

1° Sono abbastanza sicuro che più passa il tempo e più molti player livello 80-93 smettono di frequentare il raid, visto che come ho scritto su per molti entrano nel caligo col principale intento di gonfiare facilmente il loro score, ma a sua volta sono comunque "loro" a rimetterci in quanto è proprio la fetta di utenza 80-93 che mette sul mercato i sigilli raid, in quanto i restanti "ovviamente" preferiscono usarli.

2° Ovviamente l'avidità che spinge un po' tutti a fare il maggior numero di maratone nel minor tempo possibile fa si che si consumino nel minor tempo possibile anche i sigilli.. più ne vengono usati meno ne trovi in vendita, penso sia normale.

Onestamente dubito morirà questo raid, almeno per il momento.. se i sigilli aumentano di prezzo è anche perché la gente è disposta a pagarli quel tanto.
    • Malossi wrote:

Come da titolo sarebbe bene consegnare 2-3 cronache a ogni fine Raid Caligo visto che i team medi fanno circa 20 Fernon. Il problema si era risolto di poco con la fusione dei server ma se si continua così le cronache al bazar saliranno a prezzi assurdi.
      Non vedo i "contro" su questo suggerimento. Dite la vostra ^^
      più che altro l'aumento di cronache fa in modo tale che la gente con 2 o 3 pg abbia un numero sufficiente di sigilli per 2 maratone di raid da 1 ora, il prezzo quindi calerebbe e ovviamente i piccoli contribuenti come gli under 90 che guadagnano quei 2kk di sigilli ovviamente andrebbero a perderci e molto. Ormai i caligo non sono molto utili, x1 essenza vale 4kk, x99 ali valgono circa 1,5kk, 50 ali 700k, sp 0k, cuori e anime 0k, perfezioni 200k ma in genere si usano. Quindi 20 minuti di raid non sono molto utili se non fosse per il fatto che x4 fantasmi ti fanno ottenere 1x essenza da 4kk e per le cronache. Se le cronache scendono drasticamente di prezzo, immagina 3 volte il numero di cronache sono un totale di 1400 cronache a caligo, considerando che i player che fanno maratone fernon sono circa 50/60 se non meno e considerando 15/20 raid per 4 nel fine settimana, sono un totale di 3000 cronache ti troveresti con circa 1500/2000 cronache non vendute alla settimana e in meno di 2 mesi avresti una svalutazione economica dell'item pari al 100%. Ovviamente mi trovo con te sul fatto che magari 5kk a cronaca è troppo, ma stiamo comunque parlando di un raid fatto per over 30h, dai quali è possibile ottenere equip e oggetti del valore stimato massimo di oltre 40kkk (immagina di trovare delle ali di arazel r8 doppio critico, migliorato, tripla sl, congela, s al danno, danno pvp, calo difese, calo res tutto a livelli molto alti). Sarebbe più utile invece permettere di craftare le cronache magari con i mate che escono dai fernon che sono totalmente inutili, oppure a fine caligo distribuire x1 o x2 cronache randomicamente, in modo da aumentare un pochino i sigilli, mantenendo un minimo guadagno inalterato. Inoltre, i fernon non sono fatti per maratone di 20 raid ad ora, perché il raid è strutturato per durare 7/10 minuti come lo era in origine in corea, l'uso dei pg buff e di tutti gli aumenti danno e altro non era previsto e ovviamente si capisce che il numero di fernon orari si aggirava intorno ai 5/6 orari quindi è anche normale che il numero di cronache era proporzionale a questo conto, i programmatori non andavano a pensare che un raid di tale durata potesse ridursi a 45/50 secondi.

Per quanto riguarda invece gli over fullbuffati che vengono a bullizzare la fazione opposta impedendo un corretto svolgimento del raid ai poveri under che si ritrovano per miracolo contro caligo e riescono a tirare giù una 20 che puntualmente viene riflessa, beh, li non ci sarebbe molto da discutere, l'unico punto di discussione è se il ban deve essere permanente o solo annuale. Ma purtroppo tutti possono ancora fare i loro porci comodi, rendendo ovviamente un sano raid un inferno e non segnalabili nemmeno per gioco sporco, perché hanno trovato il cavillo nel regolamento che corona è una mappa multipvp.
    • Buongiorno,
      possiamo fare un rapido calcolo?

Raid Caligo: 4 a Weekend
      Personaggi nel Caligo: 400 a Raid
      Numero di cronache per Personaggio: 1 a Raid

Cronache totali ad ogni Weekend: 400*4*1=1600

Raid Fernon effettuati in un'ora: 20 (non l'ho mai fatto, ma ipotizzo una durata media di 3 minuti)
      Numero Raid Fernon a Weekend: 4
      Numero Team Raid Fernon: 6 (6x8=48 players, mi sembra anche di star esagerando)

Numero di Sigilli necessari ogni Weekend: 20*4*6=480

Vogliamo esagerare? Facciamo che i team Raid Fernon diventino 12 (12x8=96 players) e rifacciamo il calcolo: 20*4*12=960
      Vediamo ora il delta tra Sigilli vinti e Raid massimi effettuati: 1600-960=640 ciò significa che in via del tutto ipotetica dovrebbero avanzare 640 Sigilli a settimana, ma allora, come mai continua ad aumentare il prezzo?
      Semplice: il dato base da cui siamo partiti, ossia i 400 players a Raid Caligo è sfalzato, mediamente partecipano circa 200 players al Caligo. Questo dimezza il numero di Cronache disponibili portandolo a 800.
      Rifacciamo il calcolo: 800-960= -160

Ed ecco risolto il mistero. La soluzione pare alla portata perfino di un cieco, finché non si risolvono i problemi insiti nel Raid Caligo non si potrà avere il corretto numero di Cronache disponibili, anzi il divario crescerà sempre di più, poiché nuovi Team si uniranno alle maratone mentre, al contempo, calerà sempre di più la partecipazione al Caligo.

Detto questo mi ritengo estremamente sfavorevole, in quanto il Game non deve sopperire alla mancanza di intelligenza dei Players stessi.

Cordiali saluti,

Furry
    • Hai dimenticato che non tutti vendono il sigillo :) o non vogliono venderlo a quel prezzo (*coff coff me*) comunque penso siano massimo 20 team che fanno i fernon esagerando. Anche perchè non so dove le trovino 160 persone per farli. Dato che la classifica italiana segna meno di 300 players oltre il +28 e di quelli non tutti possono farlo
      Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
      Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97
    • se servono più cronache portate più pg in caligo e droppatevene 4 a testa per caligo,cit multiclient.
      scherzi a parte,la soluzione è proprio questa.
      mettiamo che un team faccia 16-24 raid a maratona,una colletta viene di 2-3 sigilli a testa.
      basta organizzarsi tra player per portare 2-3 pg a testa in caligo,ritrovarsi in un punto da difendere coi primi pg,skillarsi coi secondi pg per fare abbastanza punti.
      provate a cambiare voi ogni tanto invece di pretendere che cambi sempre il gioco,o gli altri.
      visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
      il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
      :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher:
    • wiliam(powa) wrote:

se servono più cronache portate più pg in caligo e droppatevene 4 a testa per caligo,cit multiclient.
      scherzi a parte,la soluzione è proprio questa.
      mettiamo che un team faccia 16-24 raid a maratona,una colletta viene di 2-3 sigilli a testa.
      basta organizzarsi tra player per portare 2-3 pg a testa in caligo,ritrovarsi in un punto da difendere coi primi pg,skillarsi coi secondi pg per fare abbastanza punti.
      provate a cambiare voi ogni tanto invece di pretendere che cambi sempre il gioco,o gli altri.
      Spero tu stia scherzando, non è alla portata di tutti visto che personalmente con due pg nel caligo mi va tutto a scatti, cosa che non succede con 3-4pg fuori raid. Non pensi che il mio suggerimento eviterebbe questi casini di loggare pg extra ?
    • ma il gioco spinge verso il multiclint,è quello il futuro.adesso uscirà una nuova sp per buff,tanto per farti capire.
      se servono tanti sigilli è perche c'è il multiclient,se sei un povero come me che non puoi loggare 20 pg,rimarrai sempre svantaggiato .
      adeguiamoci dunque alla volontà della gameforce.
      visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
      il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
      :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher:
    • Mi associo all'idea, alla fine poter aumentare il numero di crocache automaticamente fa aumentare il numero di raid e di conseguenza equip eroe nuovi in circolazione!!
      (19:44) !posta Werzo
      (19:44) <+NosITABot> Gioco Riuscito! Livello raro: -2
      (19:44) <+NosITABot> Congratulazioni, hai un danneggiato Werzo! (commenta il mio pg >>Werzo<< )