SUONO DINDON/DINDIN PER I GRIDI DELLA GILDA

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• SUONO DINDON/DINDIN PER I GRIDI DELLA GILDA

Salve,
      vollevo proporre una cosa :thumbsup: visto che comunque sia molte persone non leggono la chat oppure lasciano pg afk.
      Oggi abbiamo saltato 3h di lod e gente mi e venuta ha dire ho pg afk.
      Volevo proporre che quando uno manda Grido in chat gilda se questo grido fa un suono differente visto che solo visivo.
      Io posso benissimo non vederlo perché magari mi addormento sul letto.
      Ho sto magari al bagno sento magari DINDON DINDON e capisco che il capo gilda sta gridando in gilda per chiamare i gildani.
      Puo essere per lod come per raid corona, ci sono persone che tante volte non gli compare la chat gilda visto che sono in arena. :alt+.:
      Anche perché su 70 gildani eravano in 4 in lod. Idem nelle altre giornate siamo max in 6/7. E non e possibile.
      Ci sono molte persone poi online.Che non fanno caso al grido.
    • Favorevole per il suono, aiuterebbe tantissimo in caso ci sia una sovrapposizione di scritte, magari con quelle dei raid.

Per quanto riguarda FireShot, spero vivamente che tu non sia del 97 perchè sei ridicolo e infantile, oltre che il tuo atteggiamento nei confronti di Bellatrix sfocia nel bullismo.
      Prenderla in giro perchè scrive male? Dovrei andare a riprendere ogni termine o frase che hai sbagliato? Faresti solo una brutta figura.
      Inoltre non è la prima volta che prendi in giro Bellatrix.

The post was edited 3 times, last by Nikydarklord ().

• Sfavorevole
      Metà delle persone su Nostale gioca con il gioco mutato cioè senza musica e anche se andasse a superare questa barriera, ci sarebbe da dire che altre tante persone giocano proprio senza volume del computer.
      Un'altra pecca è il fastidio che porterebbe un uso spropositato dei gridi... pensate se un guardiano/vice/capo, iniziasse a spammare gridi per invitare gente a fare un'attività, ma nel mentre te sei afk/in altre attività.

Per quanto riguarda fireshot, non è molto bello da parte tua bullizzare ( si perché una cosa prolungata come questa è bullismo) un utente della comunity.

Cosa è la fine di un mondo? È solamente l'inizio di una nuova era, una nuova stirpe, una nuova intelligenza.
    • Sfavorevole, sia per i motivi citati da @amnu99994 anche per il fatto che se stai giocando non te ne vai a fare altre cose o a dormire, inoltre attività come la lod hanno orari specifici di conseguenza se sai a che a tot ora c'è quella cosa è inutile che qualcuno venga ad avvertirti. Inoltre c'è la chat in game che ha la stessa utilità, quando ricevi un messaggio si sente la campanellina, e dubito che in una gilda non ci si metta fra gli amici.

@Nikydarklord non so se te ne sei reso conto, ma anche il tuo post potrebbe essere considerato "bullismo" verso @FireShot97 visto i diversi aggettivi che usi per descriverlo, proporsi come paladino antibullismo insultando quanlcun'altro è solo ipocrisia :)
    • @FireShot97 In galerah :alt+s:

Bella, finirebbe come gli altoparlanti, tutti a spammare carote e frutti rossi, immagina se addirittura si sentisse un suono, dovrei togliere l'audio dalla disperazione. Inoltre credo che non ascolti la musica di nostale da, credo natale, quando avevano messo quella improbabile canzone di cristina d'avena feat jake la furia
    • Crathos wrote:

Sfavorevole, sia per i motivi citati da @amnu99994 anche per il fatto che se stai giocando non te ne vai a fare altre cose o a dormire, inoltre attività come la lod hanno orari specifici di conseguenza se sai a che a tot ora c'è quella cosa è inutile che qualcuno venga ad avvertirti. Inoltre c'è la chat in game che ha la stessa utilità, quando ricevi un messaggio si sente la campanellina, e dubito che in una gilda non ci si metta fra gli amici.

@Nikydarklord non so se te ne sei reso conto, ma anche il tuo post potrebbe essere considerato "bullismo" verso @FireShot97 visto i diversi aggettivi che usi per descriverlo, proporsi come paladino antibullismo insultando quanlcun'altro è solo ipocrisia :)
      Non mi sembra che lo abbia insultato, si è definito da solo con la sua uscita.
      Non mi propongo come paladino di niente, tuttavia non sono come te che sostiene questi atteggiamenti.
      Inoltre usi la parola bullismo a sproposito, vuoi difendere il tuo beniamino FireShot? Punti il dito su di me che semplicemente mi esprimo su un atto di bullismo? A questo punti iniziamo a prenderti in giro, vediamo se ti gusta.

P.s. per un motivo o per l'altro, nel piccolo o nel grande siamo tutti ipocriti, l'importante è per cosa lo siamo.
      P.s.s. se per te offendere è definire un bullo come ridicolo e infantile, definendo l'atto compiuto come sbagliato per i motivi già espressi ti dò il numero di uno bravo <3
    • Nikydarklord wrote:

Favorevole per il suono, aiuterebbe tantissimo in caso ci sia una sovrapposizione di scritte, magari con quelle dei raid.

Per quanto riguarda FireShot, spero vivamente che tu non sia del 97 perchè sei ridicolo e infantile, oltre che il tuo atteggiamento nei confronti di Bellatrix sfocia nel bullismo.
      Prenderla in giro perchè scrive male? Dovrei andare a riprendere ogni termine o frase che hai sbagliato? Faresti solo una brutta figura.
      Inoltre non è la prima volta che prendi in giro Bellatrix, penso proprio che la medaglia per schifo virtuale è tutta tua <3
      Bullismo? Questo è solo spam, il bullismo è altro. Il bullismo è quando volutamente annienti l'umanità di una persona, ne violenti i diritti e la distruggi sul piano morale. Questo è semplicemente far notare degli errori gravi e non una ''e'' o una ''h'' sbagliata, qui si tratta di basi di una società che fonda le sue basi nell'ignoranza e nella disinformazione. Politiche sempre più sbagliate basate su questo, sullo sfruttare la parola professore quando qualcuno cerca di far notare qualcosa, che dona ai più ignoranti il diritto di parlare su argomenti che non sono di loro competenza e fa dell'incompetenza un vanto e la sua bandiera. Creando odio, distruzione e cattiveria e sono proprio le persone che invece di prendere l'occasione a volo e di farsi una cultura per essere il cambiamento che si vuole vedere nel mondo, perseverano negli errori senza evolversi. Abbiamo toccato il fondo e siamo stati in grado di scavare e sia chiaro non me la prendo con qualcuno in particolare ho fatto semplicemente un esposto. Concludo nel dirti che hai ragione, sono stato un idiota a farci un meme sopra e farci spam, ma vi invito anche a riflettere sul perché questa società ha creato così tanto odio.
    • Vabbè diatribe a parte..

Sfavorevole

Se si abusasse del comando "Grido" credo risulterebbe abbastanza fastidioso avvertire un campanello ogni due per tre ad ogni grido inviato, inoltre come già scritto gli orari della LoD si sanno, se la gente è online, ma non si presenta, probabilmente è perchè ha voglia di giocare e fare altro, non sempre dev'essere per forza afk o distratta. La LoD non è tutto questo divertimento, anzi, è una morte cerebrale, capisco chiunque non voglia andarci e quindi non risponda ad eventuali chiamate..

Detto questo il suggerimento non è tutto da buttare, trovo che comunque ci sia un problema coi gridi, infatti spessissimo capita che finiscano in secondo piano, sostituiti dalla classica scritta "Il raid di [Tizio] si è concluso con successo" e che non vengano di fatto letti oppure vengano letti, ma parzialmente. Quindi proporrei un cambiamento al suggerimento, ossia di riportare i gridi nella chat di gilda, magari di colore blu scuro o semplicemente preceduti da una scritta [Grido] così da poter essere letti anche dalla gente afk oppure da chi non riesce causa scritte in primo piano che li fanno sparire.. Credo risulterebbe utile, così si evitano tutte quelle situazioni del tipo "Cosa avete scritto come grido?", "Potete ripetere il grido?" che si vengono a creare quasi sempre.
      Detto questo, saluti :alt+p:
    • amnu99994 wrote:

Sfavorevole
      Metà delle persone su Nostale gioca con il gioco mutato cioè senza musica e anche se andasse a superare questa barriera, ci sarebbe da dire che altre tante persone giocano proprio senza volume del computer.
      Un'altra pecca è il fastidio che porterebbe un uso spropositato dei gridi... pensate se un guardiano/vice/capo, iniziasse a spammare gridi per invitare gente a fare un'attività, ma nel mentre te sei afk/in altre attività.

Per quanto riguarda fireshot, non è molto bello da parte tua bullizzare ( si perché una cosa prolungata come questa è bullismo) un utente della comunity.
      Lo amu ci avevo pensato anchio,pero sarebbe una cosa utile. Pero la musichetta si puo levare e tenere solo le skill pero sarebbe utile per chi tiene il suono io tipo lo tengo ogni tanto. Ho magari mettere un bib che funziona anche se uno tiene il game muto. tipo quello che fa il sistema di windows tipo notifica.
    • FireShot97 wrote:

Nikydarklord wrote:

Favorevole per il suono, aiuterebbe tantissimo in caso ci sia una sovrapposizione di scritte, magari con quelle dei raid.

Inoltre non è la prima volta che prendi in giro Bellatrix, penso proprio che la medaglia per schifo virtuale è tutta tua <3
      Bullismo? Questo è solo spam, il bullismo è altro. Il bullismo è quando volutamente annienti l'umanità di una persona, ne violenti i diritti e la distruggi sul piano morale. Questo è semplicemente far notare degli errori gravi e non una ''e'' o una ''h'' sbagliata, qui si tratta di basi di una società che fonda le sue basi nell'ignoranza e nella disinformazione. Politiche sempre più sbagliate basate su questo, sullo sfruttare la parola professore quando qualcuno cerca di far notare qualcosa, che dona ai più ignoranti il diritto di parlare su argomenti che non sono di loro competenza e fa dell'incompetenza un vanto e la sua bandiera. Creando odio, distruzione e cattiveria e sono proprio le persone che invece di prendere l'occasione a volo e di farsi una cultura per essere il cambiamento che si vuole vedere nel mondo, perseverano negli errori senza evolversi. Abbiamo toccato il fondo e siamo stati in grado di scavare e sia chiaro non me la prendo con qualcuno in particolare ho fatto semplicemente un esposto. Concludo nel dirti che hai ragione, sono stato un idiota a farci un meme sopra e farci spam, ma vi invito anche a riflettere sul perché questa società ha creato così tanto odio.
      C'è chi ha speso il proprio tempo andando a scuola e chi invece ha dovuto badare ai proprio figli, è una colpa? C'è sempre tempo per rimediare.
      Tutto il tuo discorso è condivisibile, ma non ha nessuna correlazione con ciò che è successo...
      Primo, il tuo "spam" per qualcuno potrebbe essere un' offesa, ti faccio un esempio fast fast

Bambino A con R moscia;
      Bambino B ;

Bambino B chiede a Bambino A se potesse ripetere la frase "ramarro marrone nel carro armato"

Tutti iniziano a ridere magari, per te quello puoi definirlo come ti pare, per il Bambino A è bullismo magari.

Definizione - "Il bullismo è una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, di natura sia fisica che psicologica, oppressivo e vessatorio, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone considerate dal soggetto che perpetra l'atto in questione come bersagli facili e/o incapaci di difendersi".
      Il bullismo si basa su tre principi:
      • Intenzionalità.
      • Persistenza nel tempo.
      • Asimmetria nella relazione.
      Detto questo, in parte il tuo commento mirava proprio a questo, farci delle risate su un post scritto male, non puoi sapere come l'abbia presa Bellatrix.

Ritornando al tuo discorso, ripeto che è condivisibile in luoghi adatti, non mi sembra che Bellatrix sia ignorante, ha solo scritto male un messaggio, metti caso che una persona sia dislessica, spam pure su lei?
      Scrittura e pensiero sono due cose ben distinte, una persona come Hawking la deridiamo? Una persona che la pensa in modo differente la trucidiamo? E' giusto pensarla in modo differente, ricordati che cambia solo il modo di porsi.

Con questo volevo solo farti riflettere, il fatto che tu abbia compreso la gravità dell'azione compiuta mi riempe di fiducia :alt+d:
    • Nikydarklord wrote:

FireShot97 wrote:

Nikydarklord wrote:

C'è chi ha speso il proprio tempo andando a scuola e chi invece ha dovuto badare ai proprio figli, è una colpa? C'è sempre tempo per rimediare.Tutto il tuo discorso è condivisibile, ma non ha nessuna correlazione con ciò che è successo...
      Primo, il tuo "spam" per qualcuno potrebbe essere un' offesa, ti faccio un esempio fast fast

Bambino A con R moscia;
      Bambino B ;

Bambino B chiede a Bambino A se potesse ripetere la frase "ramarro marrone nel carro armato"

Tutti iniziano a ridere magari, per te quello puoi definirlo come ti pare, per il Bambino A è bullismo magari.

Definizione - "Il bullismo è una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, di natura sia fisica che psicologica, oppressivo e vessatorio, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone considerate dal soggetto che perpetra l'atto in questione come bersagli facili e/o incapaci di difendersi".
      • Intenzionalità.
      • Persistenza nel tempo.
      Detto questo, in parte il tuo commento mirava proprio a questo, farci delle risate su un post scritto male, non puoi sapere come l'abbia presa Bellatrix.

Ritornando al tuo discorso, ripeto che è condivisibile in luoghi adatti, non mi sembra che Bellatrix sia ignorante, ha solo scritto male un messaggio, metti caso che una persona sia dislessica, spam pure su lei?
      Scrittura e pensiero sono due cose ben distinte, una persona come Hawking la deridiamo? Una persona che la pensa in modo differente la trucidiamo? E' giusto pensarla in modo differente, ricordati che cambia solo il modo di porsi.

Con questo volevo solo farti riflettere, il fatto che tu abbia compreso la gravità dell'azione compiuta mi riempe di fiducia :alt+d:
      Ma non ti preocuppare ^^ per cosi poco. Cmq il mio e un suggerimento perché c'e so 2 settimane che c'ela caviamo in lod a stento. Con tutto che abbiamo anche il gruppo su whatsapp. Ma non ci sono tutti sul gruppo.
      Io lo vorrei fare presente perché essendo un %Grido lo dovrebbero sentire tutti i gildani.
      Ha ragione amuu sul fatto che molti giocano con il gioco mutato per via della musica.Però questo DIN DIN si potrebbe metere esterno al suono del game.
      Non per forza deve stare nel suono della musica e skill.
      Però lo dico perché stasera c'erano 35 persone online eravamo in 4 in lod con tutto che scrivevamo.Chiedevamo eccc.. abbiamo mandato non so quanti Gridi. Che ho perso il conto.
      Cmq vedete voi ^^ :alt+;:
    • @Nikydarklord ribadisco il mio concetto secondo il quale tu ti senta così nel giusto da avere il diritto di insultare gli altri (in modo velato o meno) pur sostenendo il fatto che attaccare le persone sia sbagliato, e questo ti rende un ipocrita, o ancora peggio, che tu sia talmente abituato a svilire coloro che per te sono nel torto da non rendertene conto. Tu puoi condannare il comportamento di una persona in una data situazione, non la persona stessa. Come hai fatto notare tu, ogni persona percepisce l'insulto in modo diverso, per questo io ti ho fatto notare che usando certi termini per definire una persona è da ipocriti se vuoi sostenere la tua tesi del bullismo.

Comunque rispondendo di nuovo al tema del thread, la musica e gli effetti sonori del gioco sono mutabili indipendentemente l'uno dall'altro, io infatti ho solo disattivato la musica. Inoltre fare in modo che i gridi abbiano il suono sempre attivo indipendentemente se io ho attivato o disattivato il suono all'interno del game potrebbe risultare fastidioso sempre per il fatto che i gridi possono essere usati a sproposito (come spesso capita).
      Come ha detto @Matty bisognerebbe trovare un metodo diverso dalla notifica sonora, qualcosa che rimanga visibile per un lasso di tempo non troppo lungo ma abbastanza da essere notato dal maggior numero di gildani, tipo la scritta che però non scompaia nella chat ma che rimanga nella riga più in alto (o in basso) per un buon lasso di tempo, o addirittura far comparire un segnalino tipo quello delle gi/ice/raid, dove una volta cliccatoci sopra appaia il messaggio. Però su questi esempi è evidente il problema della sovrapposizione di più Gridi in poco tempo se usati a sproposito, il che li renderebbe più una seccatura che altro.
    • neutro
      un suono sarebbe utile in un qualche modo, ma solo per i gridi di gilda, per i totali e quant' altro dio ce ne salvi e scampi. comunque non ho capito cosa abbiano a che fare la musica con i suoni di nostale. se muto la musica non necessariamente chiudo i suoni e viceversa... bho. sul resto non mi esprimo perchè non pertiene in nulla con il suggerimento ed è abbastanza fastidioso

The post was edited 1 time, last by MagnusII ().

• Nikydarklord wrote:

FireShot97 wrote:

Nikydarklord wrote:

C'è chi ha speso il proprio tempo andando a scuola e chi invece ha dovuto badare ai proprio figli, è una colpa? C'è sempre tempo per rimediare.Tutto il tuo discorso è condivisibile, ma non ha nessuna correlazione con ciò che è successo...

Bambino A con R moscia;
      Bambino B ;

• Intenzionalità.
      • Persistenza nel tempo.

Il mio discorso non è fuori tema, più volte bellatrix ha infranto il regolamento (e qui non parlo i grammatica) e non per spam come stiamo facendo noi, ma per ben più gravi comportamenti che hanno portato due suoi account al ban; questa cosa ovviamente denota una non volontà del soggetto a cambiare, nonostante abbia i mezzi a disposizione per farlo. Ovviamente capirai che queste sono implicazioni abbastanza stupide, alla fine siamo su un giochino, non è la vera società. Ma io una riflessione più ampia la farei.

Tornando al suggerimento (materia non trattata da me in nessun post precedente e di cui chiedo scusa) mi ritengo sfavorevole o almeno parzialmente. Molti utenti giocano mutando il sonoro, inoltre una sovrapposizione di richiami sarebbe fastidioso, esempio in talenti, corona, arena, pvp.
    • Per il suggerimento della campanella ai gridi sarei favorevole se non considerassi chi ne usa abusivamente (lo facevo anch'io a volte) :palm: :alt+r:

Ritornando in argomento io non sopporto quando sto per leggere un grido e all'improvviso il grido del tizio che finisce il raid lo ricopre oppure quando fai il raid non riesci a leggere il grido gilda perché Tizio muore e compare il grido della sua morte. :sisi: :frust:

Sarebbe meglio vedere il grido gilda rispetto agli altri 2 gridi scritti sopra o un modo per far vedere tutti o quasi tutti i gridi (es. riducendoli di grandezza cosi ce ne stanno di più) :alt+n:

Grazie per l'attenzione e buona giornata

:alt+w:
    • Vorrei fare delle precisazioni: l'argomento del thread è specificato anche nel titolo, è anche abbastanza evidente che alcuni di voi stanno parlando di tutt'altro.
      @FireShot97 credo tu sappia benissimo che post come il tuo, etichettabili come spam ed anche trolling, non sono in alcun modo tollerati in board.
      Non è educato prendere in giro una persona, che sia per il suo modo di scrivere o altro, screditarla non è affatto carino, né giusto.
      @Nikydarklord vorrei ricordare che un topic ben specifico non è il luogo adatto ad un battibecco del genere, in primis perché non rispetta il regolamento del forum, anche i tuoi post non sono altro che spam.
      Il fatto che voi siate coscienti di star spammando non fa altro che peggiorare la cosa.
      Non ha senso provocarsi in questo modo, e questi teatrini potete risparmiarveli o al massimo discuterne privatamente.
      Se non avete nulla da dire inerente al thread risparmiatevi di postare.

Modero in questo formato e colore.
      PS. E' Toonana non Havana! :alt+h:
    • Alcuni anno perfettamente ragione ok che c'e qualcuno che magari ci gioca,
      per quello avevo scritto se magari si possono disattivare con un altra opzione, i gridi in maniera che scegliete voi se sentire il suono ho meno.
      Io l'ho scrivo cosi penso che un over 90/99 non si metta a giocare con i gridi ^^ Se la gilda e seria.
      Noi parlo per la mia gilda siamo arrivati,a dover fare,gruppo su whatsapp per avvisare se c'e raid ho se ci organizziamo per lod. Cosa vergnosa e tutto perché alcuni magari lasciano pg afk. E non sentono niente non vendono niente.
      Vi scrivo l'ultimo episodio?
      Beh una gildana,si era addormentata se non era per i messaggi di whasapp perdeva l'ultima lod ^^ e si era prenotata appositamente per farla.
      Perché c'e gente che ancora vuole livellare.
      Il mio e un consiglio poi fate voi. Una barra in piu sulle impostazioni non fa il finimondo. ^^
      Ci sarebbe la batta della musica/delle skill/I gridi.
      Che puoi tenere medio bassa. :D