Io sono stanco.

• Segnalazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Io sono stanco.

Questo cara community sappiate che è l'ultimo post che vedrete da parte mia perchè dopo di esso sarò 100% bannato dal forum di NosTale.it

Ritorno sulla vecchia discussione (Porgo le mie scuse a Lord Syro) nella quale ho volutamente postato il whois non corretto per vedere fino a dove si spigeva lo staff ed ora ve ne farò un piccolo riassunto:

1. Dopo l'annuncio di un presunto attacco DDos da parte del CoMa LordSyro ho ridicolizzato la situazione estremizzandola postandone prove totalmente falsulle che dovevano sostenere codesta menzogna.
    2. Successivamente ho espresso la mia ipotesi nella quale lo staff GameForge stava lavorando sul nuovo client in corrispondenza sui server di log-in.
    3. Nell'ultimo post hanno cercato di farmi tacere facendo presumibilmente registrare un tecnico al forum e facendogli spiegare quanto la sicurezza IT della community è "potente" ma senza ragionare sul fatto che cosi facendo hanno smentito loro stessi l'ipotesi di una attacco ddos.

Ora io mi baso su delle mie osservazioni:
    - L'indirizzo riportato in questo screen è lo stesso che ho analizzato durante il presunto ddos

Questo indirizzo in particolare è dedicato al server log-in gameforge nella quale a determinate porte corrispondono le connessioni ai diversi database di gioco NosTale ( Es: 400x porta italiana e 400y tedesca ( gameforge non gestisce il tedesco cit. )) Questo server era in piena funziona durate gli avvisi del CoMa non aveva alcun ritardo nel rispondere.
    - Ogni cliente è fornito di un "Hash", un codice identificativo che viene utilizzato dalla gameforge per riconoscerne la versione in uso. Negli ultimi giorni questi "hash" sono cambiati svariate volte ciò vuol dire aggiornamenti e quindi lavoro sul client.
    - Nonostante ci sono segnalazioni sul forum di messaggi "Client Obsoleto" nonostante il client è nuovo è costantaneamente aggiornato ancora non hanno deciso come risolver il problema!

Quale problema? Ora lo metto in bella vista io :alt+e:

Ricordate il vecchio e caro log-in?

Pensate che uso lo stesso indirizzo IP e la stessa identica porta del nuovo client ma cosa cambia? Nel database di NosTale ci sono salvate ancora le vecchie password. L'unione dei server non è stata fatta correttamente tanto è vero che ad oggi ci sono persone che non ritrovano più alcuni loro pg ed altre che ne hanno acquisito gratuitamente ed ingiustamente di nuovi. Se provate ad effettuare un log-in con la password di registrazione sul vecchio log-in nonostante la avete cambiata riuscirete lo stesso ad accedervi!
    Stanno lavorando duramente fregandosene dei problemi causati dai crash dovuti ai loro test, dei rollback, e dei disservizi che ci causano senza instaurare una manutenzione di emergenza.
    D'altro canto noto con piacere che i problemi pian piano vanno a risolversi ( molto con calma ).
    Ma se hanno mentito sia in IRC sia tramite ticket che qua sul forum a noi utenti su questa vicenda su cos'altro ci hanno mentito?
    Dato che questo post sarà sicuramente eliminato invito a seguire il canale su telegram dove dirò la mia versione dei fatti su ogni cosa che accade in questa community, con eventuali spifferi dall'interno :alt+u: .

Edit by Baiocco: contenuto non consono

Ricordo che questa mia tipologia di post non è ne intimidatoria ne vuol nuoce ne a GameForge ne ad Entwell bensì è a solo scopo informativo per l'utenza. Ogni provvedimento o sanzione all'interno del forum sarà accettata.
    Ricordo inoltre che il whois è legale in quanto l'indirizzo ip è stato oscurato ed è uno strumento reperibile ad ogni utente.
    Non sono state divulgate informazioni specifiche in merito alle problematiche dovute all'unione del server ne tantomeno alle modalità di accesso al vecchio login.
    Si ringrazia per l'attenzione ogni lettore e tengo a ringraziare i tecnici che si stanno realmente sbattendo per lavorare sui server per risolvere le varie problematiche.
    K <3 BrumBrum
  • Edit by Baiocco: insulti

Punto primo, lo "staff" non è pagato da gf sono volontari, spesso studenti con una loro vita e non sono tecnici.

Punto secondo, gli account sono proprietari gf e può farne ciò che vuole anche deletarli e chiudere il game, non ha nessun contratto vincolante con chi li crea e si è presa il diritto di recesso su ogni account.

Punto terzo, se pensi che qualcuno abbia avuto la pazienza di andarsi a leggere tutte le cose che hai scritto, fidati bello mio, ti sbagli di grosso, siamo su un forum, in cui i dibattiti costruttivi riguardano suggerimenti e richieste di aiuto nel game

Punto quarto, credi che scrivere quattro righe di codice o trovare l'indirizzo ip faccia di te un hacker esperto e che domani dopo aver hackerato il sistema ti assumano alla microsoft? Dimenticalo, sei solo un cretino.

Ultima cosa non è punto, è solo una costatazione amichevole. Mi sono permesso il lusso Edit by Baiocco: insulti
  • Onestamente, mi interessano veramente poco le teorie di @zenmorro, ma trovo squallido il tuo modo di porti a qualsiasi persona non ti vada a genio, questo tuo crederti superiore a chiunque, permettendoti di dare a qualcuno del testa di cavolo, analfabeta o della prostituta.
    La cosa più ridicola di tutte è vedere il tuo profilo non permabannato visto la costanza con cui ti permetti di mancare di rispetto in modo così colorito agli utenti che frequentano questo forum
  • FireShot97 wrote:

Edit by Baiocco: insulti

Punto primo, lo "staff" non è pagato da gf sono volontari, spesso studenti con una loro vita e non sono tecnici.

Punto secondo, gli account sono proprietari gf e può farne ciò che vuole anche deletarli e chiudere il game, non ha nessun contratto vincolante con chi li crea e si è presa il diritto di recesso su ogni account.

Punto terzo, se pensi che qualcuno abbia avuto la pazienza di andarsi a leggere tutte le cose che hai scritto, fidati bello mio, ti sbagli di grosso, siamo su un forum, in cui i dibattiti costruttivi riguardano suggerimenti e richieste di aiuto nel game

Punto quarto, credi che scrivere quattro righe di codice o trovare l'indirizzo ip faccia di te un hacker esperto e che domani dopo aver hackerato il sistema ti assumano alla microsoft? Dimenticalo, sei solo un cretino.

Ultima cosa non è punto, è solo una costatazione amichevole. Mi sono permesso il lusso Edit by Baiocco: insulti

Ti rispondo per punti dato che come al solito dei miei post ti limiti a criticare senza capire un cavolo di ciò che si dice. ( Non ti insulto solo perchè a differenza tua sono una persona coerente con me stessa e non faccio il leone da tastiera, hai la mia stessa età se vuoi vedere il mio diploma e i miei certificati cisco sono di Milano. )

1. Lo staff non è pagato quali staff di gioco bensi i tecnici sono sotto contratto e sono regolarmente pagati ( non so se su commisione o in che modo ma anche fosse che siano a titolo gratuito non toglie il buon lavoro che stanno eseguendo ).

2. Gli account in quanto tali sono proprietari gameforge ed hanno completo diritto su di esso d'altro canto per le leggi hanno di dovere di preservarne i dati in maniera tale da non ledere la privacy degli utenti sia internamente sia da possibili attacchi esterni. ( cosa che stanno facendo ed in questo ultimo post tra le varie cose ne ho segnalato un problema )

3.Se penso che qualcuno abbia letto? Io ho instaurato un po di discussioni sia in game sia in esterno su queste mie tesi e non solo con player aggiungerei. Se la cosa a te personalmente non tocca o meglio non interessa perchè continui a commentare? Ma soprattutto sei del 97 e scendi cosi in basso con degli insulti dietro uno schermo? suvvia io nel post ho detto che accetto le conseguenze da parte dello staff in merito al mio post non l'idiozia di ogni fanboy :D

4. Scrivere 4 righe di codice? Hacker esperto? Assunzioni alla microsoft? Wajò tu ti sei guardato troppi film eh. ahaha

L'ultimo punto ma che non è un punto lo lascierò giudicare allo staff anche se dalla citazione di Pennywise:

Pennywise wrote:

Onestamente, mi interessano veramente poco le teorie di @zenmorro, ma trovo squallido il tuo modo di porti a qualsiasi persona non ti vada a genio, questo tuo crederti superiore a chiunque, permettendoti di dare a qualcuno del testa di cavolo, analfabeta o della prostituta.
    La cosa più ridicola di tutte è vedere il tuo profilo non permabannato visto la costanza con cui ti permetti di mancare di rispetto in modo così colorito agli utenti che frequentano questo forum
    Non sembra che sia la prima volta che tu agisci come una 12enne che ha avuto per la prima volta il suo ciclo mestruale. Speriamo che sta volta facciano la cosa giusta... ( anche nei miei confronti )
  • Guarda,io non me ne intendo (ancora) di cose informatiche, ma ti posso dire 2 cose veloci:
    1) LordAndrew ti ha detto che il tedesco non è gestito da Lord Syrio, che è una persona, più precisamente il Community Manager, di questa e troppe altre community di giochi gameforge. Lord Syrio non equivale a tutta la GameForge. Cioè l'azienda è tedesca e non dovrebbe gestire il server tedesco?

2)Non è una novità che il vecchio login non sia sparito completamente dal meccanismo del gioco, visto che fin da prima della fusione, con l'avvento dell'Account Master che doveva in parte sostituire il vecchio login, c'era (e ancora c'è) gente che si ritrova in automatico il vecchio login invece di quello nuovo. Poi esistono programmi ben conosciuti che è da anni e anni che fanno lo stesso lavoro.

Mia opinione: Ti stai facendo troppi giri mentali. La GameForge è un'azienda da schifo e ok, lo sanno tutti quelli che ci hanno avuto a che fare con almeno un giorno, ma arrivare a tal punto di creare account fake su un forum mezzo morto solo per rispondere ad un utente, quando subito sotto arriva una risposta ufficiale.... Meh.
    Riguardo al fingere l'attacco DDoS, è possibile. Anche se si odia, è abbastanza ovvio che la GF cerchi di non far capire "i nostri server stanno sballando da soli" o quel che è, ma cercano di reindirizzarlo su altre plausibili cause. Se poi il DDoS è vero o falso, non so quale caso sia peggiore, in entrambi non è che sia una bella cosa.

Quindi aspetto di vedere che cosa esce da quel tuo Telegram, ma per il resto posso solo dirti: Se vuoi, gioca (quando è possibile), sennò lasciaci affogare e fregatene.

Merito di capa.

Continuo ad avere quel canale youtube ,se vuoi vederlo :ninja:
  • KillerBir wrote:

Guarda,io non me ne intendo (ancora) di cose informatiche, ma ti posso dire 2 cose veloci:
    1) LordAndrew ti ha detto che il tedesco non è gestito da Lord Syrio, che è una persona, più precisamente il Community Manager, di questa e troppe altre community di giochi gameforge. Lord Syrio non equivale a tutta la GameForge. Cioè l'azienda è tedesca e non dovrebbe gestire il server tedesco?

2)Non è una novità che il vecchio login non sia sparito completamente dal meccanismo del gioco, visto che fin da prima della fusione, con l'avvento dell'Account Master che doveva in parte sostituire il vecchio login, c'era (e ancora c'è) gente che si ritrova in automatico il vecchio login invece di quello nuovo. Poi esistono programmi ben conosciuti che è da anni e anni che fanno lo stesso lavoro.

Mia opinione: Ti stai facendo troppi giri mentali. La GameForge è un'azienda da schifo e ok, lo sanno tutti quelli che ci hanno avuto a che fare con almeno un giorno, ma arrivare a tal punto di creare account fake su un forum mezzo morto solo per rispondere ad un utente, quando subito sotto arriva una risposta ufficiale.... Meh.
    Riguardo al fingere l'attacco DDoS, è possibile. Anche se si odia, è abbastanza ovvio che la GF cerchi di non far capire "i nostri server stanno sballando da soli" o quel che è, ma cercano di reindirizzarlo su altre plausibili cause. Se poi il DDoS è vero o falso, non so quale caso sia peggiore, in entrambi non è che sia una bella cosa.

Quindi aspetto di vedere che cosa esce da quel tuo Telegram, ma per il resto posso solo dirti: Se vuoi, gioca (quando è possibile), sennò lasciaci affogare e fregatene.
    Innanzitutto ti ringrazio per il linguaggio, è con persone come te che usano un linguaggio adatto che mi piace instaurare una discussione:
    Per il primo punto sono andato a rileggermi ciò che avevo scritto ed hai ragione devo rettificare, può essere, o lo è, che Lord Syro non gestisca il server tedesco bensì, e di questo ne sono sicuro, che è gestito da GameForge. Basta andare sul loro sito e scorrere per vederne i riferimenti alla GameForge.
    Al secondo punto, senza passare la nomina di quei programmi, intendevo un bug del nuovo client che nella funzione normale dovrebbe nascondere, se non essere totalmente assente, il form di login all'interno del client ma determinate specifiche eccezioni è possibile riportarlo in vigore. ( oltre a quei programmi che non nomineremo ).

Della tua opinione terrei solo a precisare una cosa: L'account fake non è mio, il mio unico account sul forum è questo (@zenmorro).

Per quanto riguarda Telegram come scritto anche sul canale non è ne a scopo di lucro ne intimidatorio bensì a scopo informativo. Le informazioni contenute in quel canale sono assolutissimamente legali e, salvo avvisi scritti, sono mie deduzioni personali. Nessuna di esse va presa come verità assoluta!
  • Ogni community ( Es - Fr - Uk - It ecc ) fa riferimento al proprio CoMa (community manager) che gestisce il proprio giardino. Qualche anno fa c'era stata una CoMa dell' Uk ( @Lord Syrio correggimi se sbaglio) che aveva preso temporaneamente le veci di Syriotto, ma è una cosa che è capitata una volta da che son in questa community.
    Io non me ne intendo un H di queste cose, lo screen che hai messo per me è arabo, ma ogni volta che succedeva un disastro o una mancanza lo staff ( o chi per esso ) non ha mai peccato di negligenza, anzi mi sembrano abbastanza attivi a ricevere suggerimenti, c'è anche una sezione apposita.
    Che sia stato un attacco DDos, un attacco TOS, tutus, totos, manco so come si scrive o un semplice problema di log-in dovuto a chissà cosa Syrio sarebbe stato cristallino, come lo è da quando lo conosco

PS
    Beh almeno queste discussioni ravvivano un po il forum :alt+s:
  • @zenmorro, onestamente faccio fatica a comprendere la necessità di aprire questi thread, ma non sono interessato a scoprirlo e ti chiedo di non riaprirne di simili: che sia l'ultima, il fatto che tu sia consapevole di non poterlo fare non ti consente di farlo.

@FireShot97, quanto a te ci sarebbe da stendere un velo pietoso per il comportamento dimostrato. Non sei nuovo, sai benissimo di infrangere gravemente il regolamento insultando un utente. Ci tengo a sottolineare a te e a tutti coloro che infrangono il regolamento perché "sentiti dal bisogno" o perché non si trovano d'accordo con qualcuno, che per infrazioni gravi e ripetute il team può procedere ad assegnare provvedimenti anche sugli account di gioco. Sarebbe meglio non giocare con il fuoco continuando con questa condotta.

Chiudo per l'ultima volta il thread.
    Grazie Pipe! :kiss:

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum Regolamento di Gioco
    Ticket System