È gioco sporco?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• È gioco sporco?

Due pg di fazioni diverse che non si skillano tra di loro è considerabile gioco sporco? Non è la prima volta che lo fanno anzi, quando li vedo a corona non skillano mai certi pg, e Magari quando muori vengono anche a ridere.
    Io lo considero gioco sporco , dato che è successo di essere con 3 miei alleati davanti al portale di terra ignota , esce un angelo nemico , mi skilla, mi ammazza e loro stanno li a guardarsi senza skillare, il che mi fa addirittura pensare siano d'accordo
    Commenta il mio Angolo Pg:
    Primo Pg:
    Secondo Pg:
  • no non è gioco sporco nessuno è obbligato a skillare l' avversario a corona. la cosa invece diventa discutibile quando qualcuno con secondo , terzo, quarto, quintuplo ecc pg di un' altra fazione, tipo demone, mentre il suo principale è angelo, li mette davanti alla torre per impedire l' accesso a quelli della fazione demone a cui fanno parte i suo secondi pg. cosi da poterli skillare in pace, quello è gioco sporco. purtroppo è successo già alcune volte, la prossima screennerò e sottoporrò la questione ai gm che valuteranno. le conseguenze non so quali saranno e non mi interessa poi più di tanto so solo che è gioco sporco e purtroppo potrebbe essere pure agevolato dal fatto che gli altri pg usati hanno condivisione. se poi cominciano ad arrivare un botto di segnalazioni di questo tipo mi viene da pensare che forse potrebbero toglieranno la condivisione. chi sà? ad ogni modo tu segnala, segnala quando anche tu vedi un botto di pg davanti all' ingresso che impediscono un facile accesso alla mappa del raid e non vengono massacrati dagli avversari. tanto adesso con il fatto che i pg multipli devono venire dallo stesso pc con la stessa connessione sarà più difficile nascondersi dietro ad una kill fatta ad uopo per mascherare la proprietà del secondo pg. tu screenna e segnala e magari pure con video, qualcuno poi potrebbe rispondere fatti un pg per andarli a killare tu. certo se non fosse che dovrei far rendere noto a tutta la mia fazione chi è il secondo pg, cosa difficile da fare e poi dovrei dirlo pure ai guardiani davanti alla torre che mi stunnano il secondo mentre tenta di togliere dalle scatole gli inghippi.

The post was edited 1 time, last by MagnusII ().

• Partendo dal presupposto che @MagnusII riesci sempre a commentare a sproposito rispetto all'argomento del thread..
    No, non è gioco sporco non skillare qualcuno a corona, mi verrebbe da dire che è più che altro antipatico vedere che uno della tua fazione non skilla determinati nemici e viceversa, ma non puoi obbligare nessuno a fare nulla, nemmeno segnalarlo per non aver skillato/killato/sputato con la faccina o altro il nemico, e la cosa mi sembra più che giusta, nei limiti del buon senso ovviamente.
  • partendo dal presupposto che commento a sproposito? si parla di gioco sporco a corona, ha fatto una domanda e ho risposto secondo come credevo, non c'è nulla di detto a sproposito. commenti come il tuo con velata offesa sono proprio gli atteggiamenti del cavolo che si hanno anche a corona. stessa cosa in game come sul forum.
  • Jak! wrote:

Due pg di fazioni diverse che non si skillano tra di loro è considerabile gioco sporco? Non è la prima volta che lo fanno anzi, quando li vedo a corona non skillano mai certi pg, e Magari quando muori vengono anche a ridere.
    Io lo considero gioco sporco , dato che è successo di essere con 3 miei alleati davanti al portale di terra ignota , esce un angelo nemico , mi skilla, mi ammazza e loro stanno li a guardarsi senza skillare, il che mi fa addirittura pensare siano d'accordo

E questo è il motivo per cui non si avrà mai un regolamento serio per il gioco sporco: se no qualsiasi cosa che non ci va a genio verrebbe segnalata per gioco sporco.

E' gioco sporco non skillare qualcuno a corona? No. Perché dovrei essere obbligato? Se so che uno dell'altra fazione è mio amico/conoscente/fidanzato/autista perché dovrei essere obbligato a skillarlo?

Se fosse gioco sporco allora sarebbe gioco sporco anche non skillare la gente che sta droppando in tundra/terra ignota, oppure sarebbe gioco sporco skillarli perché stai disturbando una loro attività?
  • Jak! wrote:

Due persone sono libere di ignorarsi o di darsele di santa ragione. Non si tratta di gioco sporco.
  • elgringo wrote:

Se fosse gioco sporco allora sarebbe gioco sporco anche non skillare la gente che sta droppando in tundra/terra ignota, oppure sarebbe gioco sporco skillarli perché stai disturbando una loro attività?
    Non credo sia proprio la stessa cosa, a corona almeno in teoria si fa guerra alla fazione opposta, trovarti un nemico che ti attacca mentre fai qualche mob anche in teoria fa parte del gioco, trovarti un alleato che invece di comportarsi da tale aiuta il nemico forse meno, non credi?

Se entrando in tundra (o qualsiasi altra mappa) vedo uno o più di uno della mia stessa fazione, dovrei potermi permettere il lusso di sentirmi un minimo le spalle coperte da essi (Sai com'è, in teoria si è alleati), che però al contrario il più delle volte restano indifferenti all'arrivo del nemico e mangiano pop corn mentre fa piazza pulita, sempre se non è direttamente il tuo alleato a riferire al nemico dove ti trovi così che possa killarti senza grosse difficoltà.

Certamente non è gioco sporco come ha già confermato anche @Karmoon, ma è sicuramente "Gioco triste" visto che corona non è nata per guardarsi in faccia fra angeli e demoni.. lo scontro fa parte del gioco.
    Non capirò mai questi "ma è mio amico non posso killarlo", (manco si stesse parlando di ucciderlo veramente..) Ricordo quando da più piccolino mi capitava di tanto in tanto di giocare con qualche compagno di classe sfidandoci a Pokemon o qualche picchia duro a caso, non riesco a immaginare voi con questa mentalità fare lo stesso.. era più startare la partita per poi girarvi i pollici perché non ci si poteva attaccare a vicenda in quanto amici o vi skillavate comunque per poi disconoscervi a vita perché i veri amici non si skillano?
  • Pennywise wrote:

Non credo sia proprio la stessa cosa, a corona almeno in teoria si fa guerra alla fazione opposta, trovarti un nemico che ti attacca mentre fai qualche mob anche in teoria fa parte del gioco, trovarti un alleato che invece di comportarsi da tale aiuta il nemico forse meno, non credi?
    Quindi se trovo un avversario che droppa sono obbligato a skillarlo?
    Quindi se sto droppando e vedo un avversario, sono obbligato a smettere per andare a killarlo? - droppando non sto aiutando i miei alleati.
    Quindi se faccio qualsiasi altra cosa che non sia skillare la fazione avversaria è considerato gioco sporco, dato che non sto aiutando i miei alleati?

Pennywise wrote:

Non capirò mai questi "ma è mio amico non posso killarlo", (manco si stesse parlando di ucciderlo veramente..) Ricordo quando da più piccolino mi capitava di tanto in tanto di giocare con qualche compagno di classe sfidandoci a Pokemon o qualche picchia duro a caso, non riesco a immaginare voi con questa mentalità fare lo stesso.. era più startare la partita per poi girarvi i pollici perché non ci si poteva attaccare a vicenda in quanto amici o vi skillavate comunque per poi disconoscervi a vita perché i veri amici non si skillano?

E dopo questa ... possiamo anche chiudere la questione, non merita neanche risposta.
  • elgringo wrote:

Quindi se trovo un avversario che droppa sono obbligato a skillarlo?
    Un avversario che droppa non da fastidio a nessuno, lasciarlo fare indisturbato non comporta la morte di uno o più alleati mentre tu sei li fermo a guardare (In buona parte dei casi spammando alt+r a caso nel mentre) perché X e Y non li attacchi, però se arriva Z lo killi, quindi non sei li per i mob o per ammirare le distese di ghiaccio inutilmente, sei li come buona parte della tua fazione per scontrarsi con la controparte, se pur lo fai in modo al quanto triste visto che non è più un "angeli vs demoni" considerando che manco della tua stessa fazione ti puoi fidare.

elgringo wrote:

Quindi se sto droppando e vedo un avversario, sono obbligato a smettere per andare a killarlo? - droppando non sto aiutando i miei alleati.
    Sembra un arrampicata sugli specchi per difendere a spada tratta questa cosa, intanto è abbastanza raro che uno scontro avvenga nelle vicinanze di una "zona drop", ma se pur dovesse capitare sicuramente sarebbe più corretto fermarsi un istante per aiutare il tuo alleato, ma se pur decidessi di ignorarlo e restare a droppare per i fatti tuoi comunque non sarebbe lo stesso caso del quale si è venuto a lamentare @Jak!, visto che nel caso del tuo esempio tu sei effettivamente li per fare dei drop/mob e non per scontrarti con l'altra fazione.

elgringo wrote:

Quindi se faccio qualsiasi altra cosa che non sia skillare la fazione avversaria è considerato gioco sporco, dato che non sto aiutando i miei alleati?
    Quando/Dove ho scritto che è considerabile gioco sporco? Ho detto semplicemente che ci sono svariate situazioni a corona e non che mettono elevata tristezza, per l'appunto l'ho definito "Gioco triste".
    Inoltre nessuno ha parlato o insinuato che se sei a corona a fare una qualsiasi altra cosa che non sia skillare la fazione avversaria allora fai schifo, la lamentela al contrario parte proprio da un eventuale situazione in cui entrambi siamo a corona per killare l'altra fazione, però nel momento dello scontro se il nemico è X o Y tu resti fermo a ridertela mentre io vengo ripetutamente skillato da uno o più nemici.
    Mi è capitato anche di vedere la terra di ghiaccio invasa, under che magari volevano fare basi o pinguini bloccati da questa invasione che non andava via perché i "TopXD" della propria fazione invece di liberare il passaggio era/erano seduti con i nemici a ridere mentre questi venivano ripetutamente killati e.. si, scenari del genere fanno un mix di tristezza e pena.