Effetto S-% danno ai grandi mostri.

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Effetto S-% danno ai grandi mostri.

Ciao ragazzi,
      come potete sapere, se avete letto il mio ultimo thread nella sezione bug e segnalazioni, ho ultimamente fatto un ticket per chiedere se l’effetto S-% danno ai grandi mostri funzionasse, e ne è risultato che questo effetto, ora come ora, a causa di una traduzione sbagliata, abbia effetto soltanto sui miniboss delle mappe e non sui boss raid.
      Cosa vuol dire?
      Avete presente tutti quegli equipaggiamenti da fernon, per chi vuole fare tanti raid etc etc?
      Beh ragazzi, ora come ora sono completamente e sfortunatamente inutili.
      Quindi, arrivando al punto, ho anche chiesto direttamente al nostro caro GM Karmoon se potessi creare un thread al riguardo nella sezione suggeriment. Quello che vi chiedo è:
      Perché non aggiungere che questo effetto abbia funzione anche sui boss dei vari raid?
      Quindi ai vari raid Glacerus, Draco fino ad arrivare ai Fernon, raid predominante nel gioco ormai, per cui molta gente si è fatta equipaggiamenti appositi scoprendo ora non abbia nessun effetto.
      Dato che non penso nessuno in questo gioco si vada a fare un equipaggiamento da miniboss delle mappe. (Mandra millenaria, tipo.)
      Mentre per i miniboss di atto 6 non credo ci sia tutto questo bisogno..
      E sarebbe anche una cosa utile per chi, come me, ha speso soldi su un equipaggiamento che a quanto pare non serve assolutamente a nulla!!
      Grazie mille in anticipo a chi voterà :love: :love:

The post was edited 1 time, last by Depp ().

• Sfavorevole.
      Già il fernon è un raid inaccessibile per la maggioranza dei player, e quella piccola fetta che può farli si arricchisce a dismisura, non penso che un ulteriore "agevolazione" gli serva. Inoltre si è campati 11 anni senza che quel opzione facesse danno ai boss dei raid e nessuno si è posto mai il problema, non vedo perchè ora, solo perchè quei pochi che possono fare quel raid vogliono "un aiutino in più" si debba modificare la cosa. La traduzione sarà pure sbagliata, o meno, magari è solo la nostra interpretazione ad essere sbagliata, ma se non è un aumento danno ai boss dei raid un motivo ci sarà
      Ripeto sfavorevole in quanto lo trovo semplicemente inutile
    • Non ci trovo un senso in questa risposta, a dire la verità.
      Dove sta scritto che tu non li possa fare: sei al 90/93 e quindi non ti prendono? È normale, anche con la 28 ci crepi facilmente.
      Sei over 28 eroe con tutto equipaggiamento eroe ma non trovi nessuno che ti voglia? Crealo con la tua gilda.
      Nella tua gilda sei l’unica?
      Entra in una gilda dove si fanno questi raid, i killer sono sempre ben accetti in qualsiasi gilda che punta a fare i fernon.
      Oppure sei over 28 ma nella tua gilda non ti vogliono perché non hai i pg buff?
      È normale, un esplo senza falco e tripla è utile quanto un coltello per tagliare il burro.
      Ultimo caso, non giochi il weekend?
      Problemi tuoi, non è che perché tu il weekend non giochi allora non è giusto che quei ‘pochi’ (come dici tu) che fanno fernon debbano rimetterci, dato che molti già ci hanno rimesso appena scoperta questa cosa.
      Ah, e comunque, ad occhio e croce, se ti facessi un giro a piazza tempio dopo i l caligo, in ogni canale ci sono almeno 2 team. Cosa vuole dire? 2x7 14, 14x8 membri del team, 112. Almeno 112 persone fanno fernon settimanalmente.
    • sfavorevole anche io ovviamente. il danno che fate nei fernon già vi esce dalle orecchie, non ha senso aggiungerne dell'altro, la statistica per quanto di nicchia rimane utile in alcuni campi quindi è più che tollerabile il fatto che non funzioni sui boss dei raid. credo che non ci sia altro da aggiungere visto che occhidolci ha già detto tutto quello che c'era da dire. (stessa cosa per il discorso da persona frustrata a cui non si è data ragione qua sopra, non aggiungo altro visto che la risposta guiderebbe il thread all'off topic)

The post was edited 1 time, last by MasterGiza ().

• Favorevole per motivi che dirò nel discorso che segue, ora vorrei concentrarmi un attimo su ciò che è davvero il cambiamento del S al danno ai grandi mostri, per rispondere in modo completo a chi ha già commentato. Non pensate al raid per così dire "finale del gioco", pensate nel vostro piccolo, nella vostra gilda. Fate delle maratone un giorno, magari Valakus, Kertos Laurena, con qualcuno che ha un buon 90/92 con danno ai grandi mostri: ci scappano 1 o 2 raid in più, perché il cambiamento è globale! Io non credo sia un discorso egoistico e non si dovrebbe guardare solo al più. Pensate al dover comprare un qualsiasi r7 di cui apprezzate le statistiche PvP o altre, ma che è praticamente una r6 sulla carta per via del danno ai grandi mostri malfunzionante, gli butti via una statistica sottovalutata ma importante, ove al suo posto ci potrebbe essere bellamente un bel danno x o globale y, che di cambiamenti ne fa a stecca. Non si parla nemmeno di cambiamenti dati al competitivo di Nos, per cui molta gente fa spallucce, ma qualcosa che incide tutti i giorni: I raid sono importanti. Chi non fa maratone, fa raid corona, chi non fa ne l'uno nell'altro e ha una r7 li che non usa, ogni tanto dei raid li fa. Il discorso è inalterato. Il fatto che a lui sia venuto il discorso dei Fernon è perché è vero: gli equipaggiamenti eroe costano ed anche li ci sarebbe la pecca di ritrovarsi a conti fatti qualcosa che non va, ed un giorno potreste ritrovarvi col dubbio di comprarla o no, e non vorrei essere in voi.
      Ragazzi non si parla di una statistica secondaria per cui si può fare a meno se c'è o non c'è: se io prendo un equipaggiamento perché prediligo il PvM, non voglio aspettarmi che questo non funzioni perché c'è stato un erroruccio e non va.
      Se poi te mi dici "si ma poi la r7 non la comprerò mai" allora non c'è discussione perché sei tu che non vuoi potenziarti al meglio per poter giocare, e lì non lo reputo nemmeno un argomento su cui dispensare parole data la sua fallacità, anche perché non sono io a dovervi dire come volete giocare voi.
      In qualsiasi caso credo di aver espresso le mie opinioni al meglio che potevo, spero che questo cambiamento avvenga il prima possibile per rendere ciò che si pensava ci fosse, realtà.
    • Mhhh, sarei favorevole per il semplice fatto che ora è inutile come effetto (ah no, lo è sempre stato) come proprietà elementale.

Però alla fine c’è anche % al danno,che è la bella copia di % ai grandi mostri. Capisco la vostra delusione per aver sprecato kk per un equip che non ha dato gli effetti desiderati, ma la soluzione c’è.
    • Favorevole

"Purtroppo in questo caso sembrerebbe trattarsi più di una traduzione equivoca che di un bug"

Non vedo perchè (per l'ennesima volta) per colpa di traduzioni et simila i player che hanno speso per farsi un set da raid/maratone visto il tipo dei mob "boss" dell'istanza raid (sottolineo, io non ancora e fortunatamente) debbano rimanere fregati... per pigrizia ? :rolleyes:
      "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità."

The post was edited 1 time, last by C4s1n1st4 ().

• Assolutamente favorevole.
      Non esistono solo i raid fernon, ma esistono tanti altri raid di cui si fanno maratone, e l'effetto agevolerebbe non di poco la velocità con cui si fanno.
      Personalmente ho preso un equip con questo effetto proprio allo scopo di fare più danno nei raid (non nel fernon, visto che ancora non li faccio perchè aspetto di prendermi un'armor, ma in generale), ed ora mi ritrovo con una spada che non fa quello che volevo.
      Trovo senza senso rifiutare un suggerimento del genere sol perchè "agevolerebbe i pompati che fanno i fernon". I fernon continuerebbero a farli con o senza quell'effetto, quindi nello specifico non cambierebbe nulla; in generale invece agevolerebbe tutti quelli che prediligono il pvm, a partire (e forse soprattutto) gli under (già abbastanza bistrattati nei raid in cui loro avrebbero più che il diritto di partecipare ma "ehi sei under, fuori!"). Essere sfavorevoli, anzi, significherebbe far sì che solo i "soliti pompati" possano continuare a fare determinati raid, tagliando fuori il resto.
    • Favorevole.
      In realtà l’hanno già scritto in molti, ma dato che l’opinione di tutti dovrebbe contare mi aggrego anche io.
      Togliamo un attimo l’attenzione ai Fernon che per quanto importanti riguardano soltanto una “piccola” cerchiandi player, l’effetto in questione darebbe benefici a chiunque si approcci un minimo al pvm, sono convinto che su 15 persone in una maratona Kertos, ALMENO due abbiano un 23% danno ai mostri grandi, credo non serva un genio a capire che a lungo andare questo si senta sempre di più.
      Prendiamo per esempio una maratona Laurena (parlo di maratone e non di raid singoli perché così facendo il cambiamento è più impattante), su 29 persone quante avranno quell’effetto? Credo che i gioielli Laurena costino molto ora come ora e questo raid è aperto anche a chi non ha lv eroe, perciò poterne fare di più in meno tempo darebbe automaticamente la possibilità a chiunque di fare soldi più in fretta e permetterebbe poi l’abbassamento del prezzo di item rendendoli disponibili a più persone che magari non possono shoppare o dedicare troppo tempo al game ed è un discorso applicabile davvero a qualsiasi cosa.
      Sarebbe una modifica che avvantaggerebbe chi fa uso di multiclient, basti pensare a chi fa i raid coi propri secondi pg, ma anche a chi non ne fa come detto sopra, over e under.
      Non posso dire che chi è sfavorevole sbaglia, perché sono opinioni, ma trovo molto più ragionevole pensarla così.
      Saluti.
    • alexrayden wrote:

Assolutamente favorevole.
      Non esistono solo i raid fernon, ma esistono tanti altri raid di cui si fanno maratone, e l'effetto agevolerebbe non di poco la velocità con cui si fanno.
      Personalmente ho preso un equip con questo effetto proprio allo scopo di fare più danno nei raid (non nel fernon, visto che ancora non li faccio perchè aspetto di prendermi un'armor, ma in generale), ed ora mi ritrovo con una spada che non fa quello che volevo.
      Trovo senza senso rifiutare un suggerimento del genere sol perchè "agevolerebbe i pompati che fanno i fernon". I fernon continuerebbero a farli con o senza quell'effetto, quindi nello specifico non cambierebbe nulla; in generale invece agevolerebbe tutti quelli che prediligono il pvm, a partire (e forse soprattutto) gli under (già abbastanza bistrattati nei raid in cui loro avrebbero più che il diritto di partecipare ma "ehi sei under, fuori!"). Essere sfavorevoli, anzi, significherebbe far sì che solo i "soliti pompati" possano continuare a fare determinati raid, tagliando fuori il resto.
      Mi aggrego, ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE. Concordo in pieno con quanto scritto e anche io come tanti ho speso un polmone per un arco eroe con questo effetto, per scoprire solo ora che è praticamente inutile. Questa cosa è frustrante. Qui non si sta dicendo "hey noi siamo pr0, fateci essere anc0ra più pr0!1!!!111!", si sta dicendo "su quest'arma c'è quest'effetto che perà non funziona, non è giusto, per favore dateci quello che ci spetta" (tra l'altro io non faccio fernon). Vale per gli under, vale per gli over, vale per gli eroe. VALE PER TUTTI, non è un agevolamento per nessuno in particolare. E se su un'arma è scritta una cosa è giusto che sia vera, non che sia scritta tanto per.
    • Occhidolci wrote:

Sfavorevole.
      Già il fernon è un raid inaccessibile per la maggioranza dei player, e quella piccola fetta che può farli si arricchisce a dismisura, non penso che un ulteriore "agevolazione" gli serva. Inoltre si è campati 11 anni senza che quel opzione facesse danno ai boss dei raid e nessuno si è posto mai il problema, non vedo perchè ora, solo perchè quei pochi che possono fare quel raid vogliono "un aiutino in più" si debba modificare la cosa. La traduzione sarà pure sbagliata, o meno, magari è solo la nostra interpretazione ad essere sbagliata, ma se non è un aumento danno ai boss dei raid un motivo ci sarà
      Ripeto sfavorevole in quanto lo trovo semplicemente inutile

MasterGiza wrote:

sfavorevole anche io ovviamente. il danno che fate nei fernon già vi esce dalle orecchie, non ha senso aggiungerne dell'altro, la statistica per quanto di nicchia rimane utile in alcuni campi quindi è più che tollerabile il fatto che non funzioni sui boss dei raid. credo che non ci sia altro da aggiungere visto che occhidolci ha già detto tutto quello che c'era da dire. (stessa cosa per il discorso da persona frustrata a cui non si è data ragione qua sopra, non aggiungo altro visto che la risposta guiderebbe il thread all'off topic)

Ci tengo a dire che non ha parlato solo di FERNON, ma bensì:

Depp wrote:

Quindi ai vari raid Glacerus, Draco fino ad arrivare ai Fernon, raid predominante nel gioco.

Comunque, Favorevole.
      Il motivo è che se uno volesse farsi un PG da maratona, tale effetto risulterebbe molto utile, non si parla solo di Fernon (come detto prima), ma anche delle varie maratone di atto 6.1, 5.2 e così via.
    • Infatti per gli altri raid questa statistica è cosi importate che in bazar:

su 22 archi 92 solo 2 hanno danno ai mostri grandi + 2 archi 95 su 7;

su 5 bacche 92 nemmeno una ha danno ai mostri grandi, +2 95 su 5;

su 23 spade 92 solo 3 hanno il danno ai mostri grandi, su 4 spade 95 2 hanno il danno ai mostri grandi;

su 10 archi 90 solo 1 ha danno ai mostri grandi+ 2 onorevoli su 6;

su 1 bacca 90 nessuna ha danno ai mostri grandi+ 0 onorevoli su 1;

su 5 spade 90 2 hanno danno ai mostri grandi+1 onorevole su 3;

(questo considerando che ci sono rune qua nel mezzo che sono forti per tutto tranne che per il danno ai mostri grandi).
      in totale quindi un 15% degli equip esposti ha questa statistica fondamentale per fare i raid (almeno lo era fino a ieri), devo dire che gli under 25 eroe sono veramente interessati a fare i raid in fretta !

potete elencare qualsiasi motivo per cui secondo voi la statistica potrebbe essere utile, la verità è che siete tutti qua a commentare perchè avete speso soldi per l'equip fernon che ora vede il suo valore diminuito, la andate a parare sui raid da under 25 solo per avere più consenso giustamente ma la verità è che agli under 25/8 non interessa chiudere la maratona kertos 10 minuti prima visto che non ci sono limiti di tempo, non lo dico io ma lo dicono le statiche qua sopra. ovviamente non posso andare a chiedere a tutta nos che runa ha la sua arma r7 e perchè ha scelto quella statistica ma vi posso garantire che il 90% della gente la o perchè voleva assolutamente l'equip r7 e ha preso quello che costava meno o perchè tutte le altre statistiche oltre al danno ai mostri grandi sono buone, resta forse quel 10% che voleva fare raid più in fretta, anche perchè se uno se fa un equipe pvm oggi apre il bazar, cerca le rune r7 arma e si va a prendere le rune son s al danno visto che pvm non è solo fare raid ma è anche andare a droppare robaccia in giro.

alla fine le uniche persone che hanno l'equip con danno ai mostri grandi perchè vogliono quella statistica sono le persone che fanno i fernon e alla fine questo suggerimento andrebbe ad aiutare praticamente solo loro per questo riconfermo il mio SFAVOREVOLE.

(Ci tengo a precisare che non ho nulla contro nessuno di voi, alla fine il gioco conta un numero abbastanza alto di utenti ed è impossibile che andiamo tutti d'accordo, detto ciò vi saluto, buon game :^) )
    • Come si fa a essere sfavorevoli o a favore su una cosa che a parere mio, è un bug? Se la dicitura di un boss, come ad esempio il Fernon, è “mostro di alto livello” perché l’effetto del danno mostri grandi non dovrebbe funzionare!?
      Spero che la richiesta fatta da @Karmoon nell’altro thread in segnalazione bug abbia un riscontro veloce e positivo.... non c’è da essere a favore o no.... se è un bug da risolvere, che i programmatori lo risolvano xD
      Angolo PG: S1 - Brirock
      Canale YouTube: Cincillà Nostale
    • Brirock wrote:

Come si fa a essere sfavorevoli o a favore su una cosa che a parere mio, è un bug? Se la dicitura di un boss, come ad esempio il Fernon, è “mostro di alto livello” perché l’effetto del danno mostri grandi non dovrebbe funzionare!?
      Spero che la richiesta fatta da @Karmoon nell’altro thread in segnalazione bug abbia un riscontro veloce e positivo.... non c’è da essere a favore o no.... se è un bug da risolvere, che i programmatori lo risolvano xD
      Il problema è che voi lo considerate un bug, ma come già detto, potrebbe essere molto più probabilmente una traduzione sbagliata, ergo è voluto che quel effetto non si applichi ai boss dei raid.
      E' inutile dire che avvantaggerebbe tutti, perché se effettivamente quell'effetto iniziasse a fare ciò che pensate VOI debba fare, aspettatevi una più rigida selezione nelle maratone "eh ma non hai danno ai mostri grandi se ti prendo poi siamo lenti, preferisco chi lo ha", e non parlo solo del fernon, dove lì vi serve andare veloci per fare più raid possibili in 1 ora, ma anche nelle maratone "under eroe" che non hanno limiti temporali per essere svolte, come qualcuno prima di me faceva già notare (quindi a cosa serve andare più veloci se non ho x tempo per finire x raid? Se cmq una maratona in media è fatta di 15 raid, dubito che se risparmi 2 minuti, ti cambi la maratona. Giusto, nei fernon 2 minuti in meno significa un raid in più!).
      Poi non capisco perché proprio ora iniziate a lamentarvi, avete preso l'equipe eroe con quell'effetto e non vi siete MAI accorti fino a ieri che il danno non cambiava? Wow
    • Assolutamente favorevole
      non c'è neanche da motivare troppo. Se c'è scritto danni a mostri grandi, e i boss hanno la dicitura mostri grandi, la S deve avere effetto su di loro. Se poi i fernon vadano meglio non è un problema su cui alcuni di voi debbano interessarsi. Ricordo che ad oggi i fernon hanno una durata di circa 2 min, quale sarebbe il vantaggio ulteriore, quello di farlo in un minuto? Gli equip come detto già da molti di voi vengono utilizzati in raid che vanno dall'atto 5 al raid finale. Tutti devono poter godere di ciò che hanno pagato o trovato nei monili. Pensate se tutti voi aveste una primaria con s al danno e quella s non venisse calcolata, come vi sentireste?

MasterGiza wrote:

vi posso garantire che il 90% della gente la o perchè voleva assolutamente l'equip r7 e ha preso quello che costava meno o perchè tutte le altre statistiche oltre al danno ai mostri grandi sono buone
      Questo non credo sia un problema che devi risolvere tu tra l'altro. Se anche uno ha voluto prendere un'arma r7 perchè più accessibile non vedo il motivo per cui la statistica S danno ai mostri non debba funzionare. Piuttosto se sei così convinto di quello che dici proponi di eliminare dal gioco quella statistica, in modo che nn compaia mai piu e non vada ad intasare le S che come dici tu sono migliori statistiche sulle armi, ma fino a che il random delle rune farà comparire questa statistica è giusto che funzioni così come è stata pensata.
    • favorevole al suggerimento ma con un nerf,un danno del 25% risulterebbe troppo a mio avviso.
      capisco che dovrebbe essere maggiore rispetto a s-danno globale per essere equilibrato,ma credo sia un meglio un danno tra 18-20% massimo.
      in oltre credo che rivaluterebbe anche parte degli equip che vengono snobbati proprio per questo effetto.
      visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
      il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
      :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher: