Pericolo Nosruota

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Pericolo Nosruota

Salve ragazzi.
      Volevo porre l'attenzione sulla nosruota.
      Si tratta di vero e proprio gioco d'azzardo che come tutti i giochi di azzardo, grazie a sporadiche vincite, fanno totalmente bypassare le mille perdite.
      Un giro di nosruota costa 100nd. Quindi tra i 7 e gli 8kk.
      Avete idea di quando giri nella comunità vadano a vuoto? Con guadagni tra i 190k e i 2kk a giro?
      Io penso sia il modo più aggressivo con il quale la gamerforge faccia il proprio guadagno.
      Per me, promuovere quello che è un vero e proprio gioco d'azzardo, non è per nulla eticamente corretto.
      NON VOGLIO SUONARE MORALISTA.
      Io stesso shoppo occasionalmente e mi trovo tentato a lanciare i miei nd sulla nostra ruota. E questo è un vero e proprio circolo vizioso che viene per di più alimentato con gli Happy hour e gli aumenti di percentuale per i jackpot.
      Come da titolo è una discussione. Non c'è nessuna proposta dietro.
      Però ci tenevo a dire la mia in proposito.
      Capisco il rischio ingame, la bassa percentuale per quanto riguarda gli up etc... Ma avere a portata di euro l'illusione da "gratta e vinci" lo trovo molto pericoloso.

Grazie dell'attenzione e buon game!
      :alt+$: E si va a dominare :alt+$:
    • Su nostale e tutto gioco d'azzardo dal inizio alla fine, però chi spende i soldi nella nos ruota sono i big shopponi o i malati di gioco d'azzardo, io non li spenderei mai nella nos ruota piuttosto se voglio una cosa mi vendo gli nd e e me la compro
    • Il meccanismo della nosruota, come tutti i giochi d'azzardo, sfrutta un sistema a livello mentale per cui spinge il giocatore a tentare la "fortuna" pur sapendo che al 90% non vincerà, ma basta quel 10% di speranza di un grande premio che coprirà tutte le eventuali perdite precedenti, per cui si crea un circolo vizioso dove (molto spesso) si perde il senso del denaro speso, è come se fosse un investimento: devo dare tot al sistema per poi avere la possibilità di guadagnare ciò che ho speso. Siccome il jackpot ha un valore altissimo rispetto alla puntata, il giocatore tende a puntare più volte nella speranza di vincere.

Essendo nos un f2p, l'unico modo per guadagnare è lo shop: ma mettere in vendita singoli item non attira i giocatori come un sistema dove si spende (relativamente) poco con un jackpot che è a portata di mano, che in caso di vittoria possa esser costato un decimo del suo valore attuale, così nella mente del giocatore si crea una "giustificazione" nello spendere tanti soldi provando e riprovando, perchè se spendo 100 a giro ma il jackpot vale 1000, fino a 10 tentativi in linea teorica non si è in perdita.
      Ovviamente questo mio ragionamento è molto semplificato, ma diciamo che più o meno il cervello umano funziona così.

Per quanto riguarda il rischio, ovviamente, è tutto a discrezione dei giocatori o di chi dovrebbe badare a loro in caso siano minori. Se sia etico o meno mettere un sistema basato sul gioco d'azzardo con soldi reali, si può discutere quanto si vuole, ma il fatto rimane che Gf in termini legali non è in torto, le leggi lo permettono, loro lo fanno. Come ho detto prima sta ai giocatori stessi stare attenti a non buttare via i loro soldi, se io domani voglio spendere il mio stipendio facendo x giri alla nosruota son fatti miei, sono maggiorenne, lavoro e i soldi li spendo come più mi aggrada.

The post was edited 1 time, last by Crathos ().