COMBLOTTO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Salve ragazzi, è stato aperta una discussione, però chiusa perchè ovviamente contesta il ticket quindi io la propongo come discussione. Davvero vi va bene che lo staff non mostri l’accusa del vostro ban? Cosi facendo puo fare ciò che vuole, ad esempio... bannare un player senza prove! Voi direte ‘e che ne viene allo staff?’ beh io questo non lo so, ma se non avevano problemi, quindi coscienza pulita, mostravano le prove del ban una volta aperto il ticket no?
  • ciao,approfitto del tuo intervento per rimarcare il concetto della mia lamentela, io dovrei inviare un ticket per difendermi ma non sapendo l'accusa non posso farlo,dovrei ricostruire mentalmente tutti gli eventi recenti (1 giorno-1 settimana-1 mese?) e intuire cosa sia successo aspettando una risposta esauriente da parte dei gm, capisco che il ruolo di gm possa essere incline ad errori perchè anche loro sono persone , però dovrebbero calarsi anche nei panni di chi come me vieni costretto ad abbandonare un gioco (e si,ban fino al 2038 è come dire va a quel paese non tornare mai più) dove uno spende qualche soldino quando può e per la maggior parte del tempo spende ore ore ore e ore a expare e a farsi il mazzo, io non so i dati che hanno in mano , però basterebbe osservare il pg , non sono ricco , non ho i kkkk , non ho le sp +15 , non ho equip r8+10 , ecc..(dove sono i frutti di barare?) sono uno che si è fatto il mazzo per fare l'eroe 30 e da qualche giorno mi godevo il gioco finalmente svolgendo per lo più attività di pvm, secondo quale follia uno dovrebbe usare cheat ? Non mi va a genio essere costretto a dire addio ad un game dove ho guadagnato onestamente il mio status e dove ho intrecciato amicizie , a chi non è mai capitato di passare le ore a parlare con l'amico "del cuore" su come migliorare il pg o a scambiarsi chiacchiere anche sulla vita privata, accedere al gioco quel po di tempo dopo il lavoro e cercare il relax di un attività solitaria o con un amico, questo non è un commento di un ragazzino, sono un adulto di 35 anni , che ha trovato questo game come il suo angolo di relax e che ora dopo anni di ottima condotta sia in game che in forum è costretto a disinstallare tutto perchè bannato senza manco sapere il perchè, quando capita a noi dobbiamo inviare immagini e immagini ripetute all'infinito di atti che si protraggono nel tempo da parte dei colpevoli,poi invece capita questo,purtoppo come in tutte le cose,ci rimette sempre il più debole, non posso difendermi,non so l'accusa,cosa dovrei scriverci nel ticket? non sono io ? basterebbe una chiacchiera di 10 minuti col gm che mi ha bannato per chiarire gli eventi e invece devo aspettare un giudizio che come molti mi dicono sarà negativa perchè reputano gli GM menefreghisti e sadici. Purtoppo la cosa sconcertante è che alla community di questo post poco gli importerà perchè quando le cose capitano agli altri nessuno da una mano, vi chiedo di pensare se fosse capitato a voi o di pensare QUANDO capiterà a voi cosa farete,perchè dalla mia esperienza non basta comportarsi bene per non avere problemi,all'improvviso potreste ritrovarvi fuori da un game dove vi siete impegnati giorno e notte così a caso , senza saperne il motivo.
  • FRAGOLONE wrote:

e si,ban fino al 2038 è come dire va a quel paese non tornare mai più
    Non è "come dire vai a quel paese non tornare mai più", è esattamente dire vai a quel paese e non tornare mai più. Mica ti sbannano nel 2038.

"Honour your foe, and keep your aim true,
    Remember they fight with the same heart as you,
    Trust in their judgement of all that you throw,
    For they are a part of the valour you show."

Angolo PG - miokolo
    Angolo Video
  • Vediamo di sottolineare alcuni concetti importati onde evitare che passino messaggi sbagliati.

Le prove su cui si basano i provvedimenti che vengono applicati non possono essere mostrate per motivi di privacy e per tutelare colui che effettua la segnalazione; altresì non è possibile mostrare gli esiti dei controlli da noi effettuati poiché sono procedure interne che non possono essere divulgate. Evitiamo, pertanto, di cercare complotti dove non ci sono: lo Staff di Gioco è chiamato semplicemente a far rispettare il Regolamento, e certamente non agisce in malafede o senza basarsi su prove validi e veritiere.

Come è stato detto, anche noi siamo umani; ragion per cui, possiamo commettere degli errori. Per tale motivo le contestazioni sono molto importanti: ci permettono di revisionare un caso e, qualora vengano rilevati degli errori, siamo i primi a scusarci e a sbloccare gli account coinvolti, come non raramente capita; se però risulta essere tutto corretto, siamo "costretti" a confermare i provvedimenti applicati.

Per concludere, vorrei specificare che non ci guadagniamo niente nel bannare gli utenti: preferiremmo non farlo, così ci evitiamo di dover effettuare dei controlli e, eventualmente, di rispondere ai ticket di contestazione.

Zelesis © :alt+q:
  • Tsuyoko , Quindi mi stai dicendo che per motivi di privacy io non posso sapere nulla di nulla, cioè qualcuno mi ha segnalato (spero che ci siano quintali di foto e video) e non posso esaminare le prove,ok va bene, però almeno verbalmente mi aspetterei una descrizione dell'evento in questione così da capire e poter inviare un ticket decente dove possa difendermi e dare delle prove che mi scagionino, ora non voglio lamentarmi ancora e ancora,ma prendo il tuo intervento come esempio,non era meglio chiamarmi in chat privata e dirmi cosa mi denunciano? avrai sprecato 10 minuti a confezionare il tuo commento mentre con una chiacchierata di 3 minuti potevo essere soddisfatto. Comunque sia dove il tuo intervento ho capito che non c'è speranza,

Tsuyoko wrote:

lo Staff di Gioco è chiamato semplicemente a far rispettare il Regolamento, e certamente non agisce in malafede o senza basarsi su prove validi e veritiere.
    già si parte col presupporre che vi state basando su prove valide e veritiere,quindi che cosa devo contestare? come faccio a mostrarvi quelle prove sotto una nuova luce se non so cosa sia? magari ci sta uno spadaccino con il mio nick che imbroglia (io sono arciere) e non potendo vedere l'immagine non potrò mai dirvi che magari è un alto pg quello.. capite cosa intendo? quindi capisco che per un motivo o per un altro non volete divulgare le prove ma PRETENDO una descrizione dettagliata in modo che possa difendermi al meglio.

The post was edited 1 time, last by FRAGOLONE ().

• grazio tsu della risposta ma non mi è chiara una cosa, io come faccio a contestare un ban se non so precisamente cos è successo? Facendo un’esempio: in tribunale si portano le prove a favore e contro l’indiziato, qua avete tutto voi e decidete di non mostrarlo per privacy e per tutelare il segnalatore. Esaminiamo i due punti:
    Privacy. La privacy è mia, essendo io il soggetto in questione, scelgo io di voler vedere le prove
    Segnalatore. Basta cancellare il nickname del personaggio, oscurarlo! Non credo ci vuole molto

PS.
    GM: ‘sei stato bannato per truffa’
    X: ‘cosa ho truffato e a quando risale?’
    GM: ‘non ti è dato sapere’
    È normale? A me non sembra normale
  • Vorrei rimarcare due regole ai partecipanti della discussione:

- discutere di casi specifici, personali e non, riguardanti i vostri ban porteranno alla chiusura della discussione
    - le lamentele/critiche nei confronti dell'operato dello Staff non sono ammesse in pubblico (potete farle ai diretti interessati attraverso il ticket system). Se fatte, porteranno alla chiusura della discussione.

L'altro thread è stato chiuso e questo è al limite, cercate di non andare oltre.

Buon proseguimento.
    Grazie Pipe! :kiss:

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum Regolamento di Gioco
    Ticket System
  • Baiocco dicendo che ‘non si può discutere generalmente, senza nominare ne fare nulla (io e fragolone non siamo collegati) è vietato, è come dire che la liberta d’espressione non esiste
  • tyler00 wrote:

grazio tsu della risposta ma non mi è chiara una cosa, io come faccio a contestare un ban se non so precisamente cos è successo? Facendo un’esempio: in tribunale si portano le prove a favore e contro l’indiziato, qua avete tutto voi e decidete di non mostrarlo per privacy e per tutelare il segnalatore. Esaminiamo i due punti:
    Privacy. La privacy è mia, essendo io il soggetto in questione, scelgo io di voler vedere le prove
    Segnalatore. Basta cancellare il nickname del personaggio, oscurarlo! Non credo ci vuole molto
    infatti basterebbe modificare\ritagliare\oscurare chi denuncia per poter visualizzare le "prove" , magari ho commesso l'infrazione non sapendo di commettere un reato e mi metterei l'anima in pace invece di stare qua da 2 giorni cercando di capire cosa sia successo.
  • Tsuyoko wrote:

Le prove su cui si basano i provvedimenti che vengono applicati non possono essere mostrate per motivi di privacy e per tutelare colui che effettua la segnalazione; altresì non è possibile mostrare gli esiti dei controlli da noi effettuati poiché sono procedure interne che non possono essere divulgate. Evitiamo, pertanto, di cercare complotti dove non ci sono: lo Staff di Gioco è chiamato semplicemente a far rispettare il Regolamento, e certamente non agisce in malafede o senza basarsi su prove validi e veritiere.
    E' comprensibilissimo che i anche i GM debbano sottostare a delle regole e rispettare determinate procedure, però (senza offendere nessuno) mi sembra anche normale e logico che un utente, dopo aver perso magari anche anni su Nos per costruire un pg di un certo livello, desideri di poter avere un po' di chiarezza se si sente innocente.
    Parto dal presupposto che mi sembra giusto tutelare la privacy di chi procede alle segnalazioni, data la quantità impressionante di gente con problemi che gira sul server e che non esiterebbe un attimo a rovinare il gioco ad altri per semplice ripicca.
    E' però anche vero che, pur nella tutela della privacy, si potrebbero fornire più informazioni al soggetto che subisce il ban, così da dargli l'opportunità di dimostrare la sua innocenza, per poi prendere una decisione definitiva (in un senso o nell'altro) soltanto al termine di un giusto contraddittorio.

Oltre a questo io in linea generale sono sempre per la maggior chiarezza possibile di chi giudica, anche per far desistere i soggetti PALESEMENTE colpevoli da ulteriori critiche/insulti/illazioni ecc., mi sembra una cosa nell'interesse di tutte le parti in gioco.

«I luoghi più caldi dell'inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali»

• Ago_96 wrote:

data la quantità impressionante di gente con problemi che gira sul server e che non esiterebbe un attimo a rovinare il gioco
    è questo ciò che mi preoccupa maggiormente, perchè ci sono dei bambini che farebbero di tutto per un proprio capriccio, e creare "prove" con pg fake non è manco difficile, mostrare tale prova oscurata sarebbe l'ideale,potrebbero esserci anche testimoni a mio favore\sfavore,magari comparirebbe un pg identico a me usare bot per jobbare fate mentre magari ero con 14 compagni in una maratona e quelle 14 persone potrebbero scagionarmi (ma penso che ci sia anche un registro attività che i gm possono controllare,se non esistesse sarebbe grave),oppure magari ho effettivamente fatto suonare l'allarme anti-hacking perchè sul pc magari ho un programma di fantacalcio che va in conflitto con nos ( sparo cose a caso , non so manco se sia possibile\non so di che cosa sono accusato)e chiarito magari sperare in una conversione della pena(100 ore a raccogliere foglie morte nel bosco aceri)insomma , fare in modo di chiarire le dinamiche agevolerebbe tutti,giudici e imputati , ma con una sola versione dei fatti non so quale giustizia sia possibile.
  • Ago_96 wrote:

Parto dal presupposto che mi sembra giusto tutelare la privacy di chi procede alle segnalazioni, data la quantità impressionante di gente con problemi che gira sul server e che non esiterebbe un attimo a rovinare il gioco ad altri per semplice ripicca.
    Non credo sia questo il motivo di tanta riservatezza. Se così fosse, non sarebbe stato respinto un recente suggerimento ben dettagliato sul gioco sporco (non è una critica, intendo dire che avrebbe risolto il problema di questi utenti "vendicativi"). Probabilmente ha un altro scopo, a noi oscuro (onestamente non mi viene in mente nulla, non penso sia per tutelare i dati dell'utente, non è che da uno screen il colpevole riesce a risalire al telefono/indirizzo del segnalatore).

The post was edited 1 time, last by Captain^alt+s ().

• Scusate per l’assenza ma ero a lavoro.
    Rispondo qui in breve:
    Per tutelare chi segnala basta oscurare le prove, non è difficile!
    Non c’è dato sapere perché siamo stati bannati? Ma cos’è, la cia? ahaha
    Cioè immaginate uno viene arrestato e come prove in tribunale portano un foglio con scritto ‘Non ti è dato sapere’. Non voglio offendere nessuno, parlo in modo molto generico, non dico che lo staff di nostale ci stia prendendo in giro ne tantomeno che fanno ciò che vogliono ma pretendo un minimo di serietà! Scherzate quanto volete ma oscurare le prove che vanno ad accusare una persona di reato, se non eravamo in game, è un reato stesso. Purtroppo questo ragionamento lo capisce solo chi è stato bannato quindi tutto ciò è irrealizzabile. un beso a tutti e ripeto NON PUNTO AD OFFENDERE/MINACCIARE NESSUNO, è una discussione pacifica e generalizzata al massimo
  • Ragazzi, ve lo dico per esperienza personale, è inutile perdere tempo, siamo nel paese degli impicci e imbrogli c'è poco da discutere, metà del regolamento è rigirabile a proprio favore in base alle situazioni, ( proprio come le leggi italiane, basti pensare alla regolamentazione dell'erba legale, che è stata rigirata per una falla nella scrittura della legge). I metodi per contestare il ban sono fatti apposta e volontariamente per disincentivare le opposizioni, (per contestare seriamente un ban dovete fare una denuncia alla postale[?]), mi immagino già la scena:"Buongiorno, dovrei fare una denuncia"
    "Per cosa?contro chi?"
    "Contro la gameforge mi hanno permabannato l'account su nostale ingiustamente"
    Cringe.
    Per carità io non sono un santo il 90% dei miei perma erano meritati, ma uno mi è rimasto proprio sulla gola.
    In 10 anni di nostale, ho conosciuto un ragazzo, del quale posso dire di fidarmi, che è stato l'unico a denunciare il presunto ban e guarda caso ha vinto il ricorso, PER BEN 3 PERMABAN DIVERSI.
    Come era il detto? Errare è umano, perseverare è diabolico.
    Tyler, fragolone, mi dispiace per il vostro ban, ma non cè via d'uscita fatevene una ragione e non regalate più soldi a chi non merita.
    Che poi, come se non bastasse dopo il danno pure la beffa perchè qualsiasi cosa scriviate sia in ticket che in irc è pari al parlare con un NPC vi risponderanno SEMPRE con frasi già fatte, potrei rispondere anche io ai ticket ormai il 90% delle frasi le ho collezionate AHHAHA.
    Buona giornata
    ciao belli
  • AndreaRonin grazie della risposta ma io personalmente non rivendico un mio ban, non sono stato bannato e non corro neanche il rischio MA mi da semplicemente fastidio che la persona x non possa vedere le prove e difendersi, non si può dire ‘lascia stare tanto succede anche in italia’, non è una giustificazione e soprattutto cerchiamo di limitare le offese allo staff altrimenti chiudono il post
  • Tutti santi su questo gioco. Le cose sono due:
    - o non avete mai letto il regolamento di gioco e i "Termini e condizioni di utilizzo"
    - o lo avete letto, ma ve n'è fregato altamente e ci avete provato "tanto chi vuoi che mi segnali, nessuno screenna"

Che senso ha dire "Non so cosa ho fatto"? Cos'è, non siete voi ad aver usato il pg o fate le cose senza rendervene conto? (nel secondo caso, un controllino non fa male eh).

Riguardo alla privacy: proponete di oscurare il segnalante, come se poi appena vi dicono data, ora, minuti e secondi del misfatto improvisamente non vi tornasse la memoria e vi ricordaste anche i simboli strani del nick che vi ha segnalato? (per il misfatto non lo ricordate ovviamente, buchi di memoria).

Quando vi siete iscritti avete accettato un regolamento e delle condizioni, se non vi stanno bene cambiate gioco. Ah, sappiate che anche in altri giochi vigono regolamenti e condizioni, se non vi aggradano forse è il caso di provare giochi off-line.
  • Alex grazie della risposta.
    Nessuno sta dicendo che non si ricorda cosa è stato fatto ma semplicemente stiamo chiedendo di mostrare al player interessato i dettagli del ban. Ripeto a me NON è mai capitato quindi non pensate che lo faccia per ripicca o altro. Riguardo alla privacy tu riesci a riconoscere un player da uno screen oscurato? Io personalmente no e credo che molti come me non lo riconoscono, possiamo al limite solo supporre chi sia il fantomatico segnalatore
  • tyler00 wrote:

Alex grazie della risposta.
    Nessuno sta dicendo che non si ricorda cosa è stato fatto ma semplicemente stiamo chiedendo di mostrare al player interessato i dettagli del ban. Ripeto a me NON è mai capitato quindi non pensate che lo faccia per ripicca o altro. Riguardo alla privacy tu riesci a riconoscere un player da uno screen oscurato? Io personalmente no e credo che molti come me non lo riconoscono, possiamo al limite solo supporre chi sia il fantomatico segnalatore

Se tu, in un accordo di scambio, truffi "pincopallino" e questo poi ti segnala perchè, sfortuna tua, ha fatto lo screen dell'accordo, nel momento in cui ti mostrano lo screen che ha mandato lui oscurando il nick "pincopallino" tu non ti ricorderesti dai dettagli che si tratta di lui? Siamo seri?
    Le provate tutte eh, devo ammetterlo.
  • LordAndrew wrote:

Come ormai tutti sappiamo non si possono dare informazioni sui i ban altrui a terzi.

Ad ogni modo per Cheating si intende l'utilizzo di programmi illegali durante il gioco. Per Manipolazione del Client si intende l'utilizzo di un client non pubblicato dalla GameForge 4D GmbH oppure l'utilizzo di programmi che vanno a manipolare o modificare il client (ecco perché l'unico che può essere utilizzato è Sandboxie).

Thread chiuso

Edit: Aggiungo => Cheating / Manipolazione del Client
    praticamente ho dovuto spulciare un post del 2012 per capire di cosa mi accusano,quindi non si tratta di una persona che ha esposto una denuncia di un atto che ha visto ma praticamente da quello che ho capito e immagino è un mero numeretto-codice che accende una "spia rossa" sullo schermo del GM , in parole povere per mia sfortuna ho qualche programma sul pc che modifica o tenta di modificare il client del gioco, quindi che prove dovrei osservare? un numero o un equazione matematica? come distinguerlo da un programma apposito per barare da un programma innocuo? mi rimane solo che inviare la lista completa dei miei programmi e sperare che una volta individuato il problema "innocuo e non volontario" mi venga ripristinato l'account. PS, ALEXRAYDEN sei pregato di non fare di tutta l'erba un fascio.