COMBLOTTO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Riorganizzazione sezione Nosville: link

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Spammer del mese di gennaio: APERTO

Enigmista del mese di gennaio: APERTO

• Salve,
    nel lontano 2015 fui bannato per il tuo stesso identico motivo, credimi ho fatto il possibile per sapere quale programma ho utilizzato o avessi nel pc eppure ad oggi non lo so. Cosa ho fatto? Chi lo sa, ma mi è stato detto che nei controlli "Non esistono i falsi veri". Ti posso suggerire di creare un'altro pg e usare gli stessi programmi che hai per vedere se ti ri-bannano, io lo fatto e non sono stato bannato da 4 anni con tutto quello che avevo nel 2015. Un'altro suggerimento nel mio ban mi ricordai che ho usato 2 cose ma non so se ti possono aiutare. Ho usato la tastiera dello schermo quella di windows per scrivere (perché quella fisica era rotta) e il carattere " " (invisibile) per rinominare il pet. Spero ti possa essere utile per fare mente.
    PS. Non ti diranno mai che programma hai usato, io ci ho provato e nulla. L'unica cosa che mi hanno detto che ho inviato dei pacchi maligni che danneggiano il server. Quindi un programma esterno.
    PPS. Se trovi la soluzione fammi sapere. In bocca al lupo.
    « Perfetto! Questo cambierà ogni cosa! Il destino del pianeta Vegeta, il mio destino, quello di Kakaroth, ma soprattutto... il tuo! È la tua fine Freezer! È la mia vendetta! »
  • Buonasera a tutti,
    vedo che c'è un po di confusione con quelle che sono le vere e proprio motivazioni di ban.
    In ogni caso se te hai inserito nel pg un'email che non usi più lo staff non può far miracoli.
    Sul fatto che alcune alcune motivazioni sono molto generiche posso concordare.
    Quando esisteva la lista pillory molti giocatori spiegavano per bene ai giocatori bannati la motivazione.
    Detto ciò, un thread come questo sarà "ignorato" se così si può dire ad eccezione dell'intervento di @Tsuyoko.

Saluti.

Immagina un mondo in cui ognuno
    possa avere libero accesso
    ad ogni contenuto del gioco.

• Cucciolino=) wrote:

Ho usato la tastiera dello schermo quella di windows per scrivere (perché quella fisica era rotta) e il carattere " " (invisibile) per rinominare il pet
    Bug - NosTale Wiki

Cucciolino=) wrote:

nel lontano 2015 fui bannato
    E' stato aggiunto alla lista nel 2013. Come si suol dire: la legge non ammette ignoranza

"Honour your foe, and keep your aim true,
    Remember they fight with the same heart as you,
    Trust in their judgement of all that you throw,
    For they are a part of the valour you show."

Angolo PG - miokolo
    Angolo Video
  • elgringo wrote:

Cucciolino=) wrote:

Ho usato la tastiera dello schermo quella di windows per scrivere (perché quella fisica era rotta) e il carattere " " (invisibile) per rinominare il pet
    Bug - NosTale Wiki

Cucciolino=) wrote:

nel lontano 2015 fui bannato
    E' stato aggiunto alla lista nel 2013. Come si suol dire: la legge non ammette ignoranza
    Ciao,
    non sono una persona che dice cavolate, ho già discusso della situazione dello spazio con dei gm e mi è stato detto che non era quello il vero motivo.
    Comunque di correggo la lista è stata aggiornata nel 2015.
    board.it.nostale.gameforge.com…i-Bugs-presenti-in-gioco/
    Leggi in fondo Aggiornato al 26/08/2015
    E per la cronaca fui bannato il 12/06/2015 ed ho commesso un'infrazione in data 02/06/2015.
    Per finire avevo aperto una discussione ma per fare pulizia al sito è stata eliminata dai miei messaggi.
    Aggiungo che se si trattava di bug venivo bannato per Bug using.
    :alt+w:
    « Perfetto! Questo cambierà ogni cosa! Il destino del pianeta Vegeta, il mio destino, quello di Kakaroth, ma soprattutto... il tuo! È la tua fine Freezer! È la mia vendetta! »

The post was edited 2 times, last by Cucciolino=) ().

• Contestazioni ban e le prove
    Partiamo subito da questo.
    Per direttiva aziendale non possiamo dare in alcun modo le prove in nostro possesso di una violazione.
    Questo vale su NosTale italiano, tedesco, spagnolo, cecoslovacco, francese, così come Elsword, Metin2 e tutti gli altri giochi Gameforge.
    Sappiate che in ogni caso tutte le prove devono essere valide per motivi legali. Nel caso in cui l'azienda venga citata in giudizio è necessario mostrare le prove (come in qualsiasi processo), quindi per ogni provvedimento esiste una prova.

Ciò significa che lo staff non fa il cavolo che gli pare, non sbattiamo il fantomatico banhammer a casaccio per divertimento o sadismo.
    TUTTI noi teamler veniamo seguiti da Lord Syrio che è diretto esponente di Gameforge, e sappiate che non esiste cosa che non passi sotto l'occhio dell'azienda visto che ci viene data una certa responsabilità (lo sapevate che all'entrata in team viene firmato un contratto che, se violato, comporta sanzioni penali nei nostri confronti?).

Poi, vedo che avete discusso molto del fantomatico ban per Cheating, del fatto che volete maggiori prove e spiegazioni.
    Oltre ai motivi sopracitati, non potremmo MAI rendere pubblici i controlli interni perché:
    1. Ci sono dati interni del gioco che sono sensibili e non possono essere mostrati;
    2. L'occasione fà l'uomo ladro. Cosa voglio dire? Voglio dire che semmai dovessimo mettere in piazza pubblica in che modo facciamo i controlli, ci sarebbe qualcuno che cercherà di raggirarli in tutti i modi possibili.
    E in quanto alle risposte per Cheating, dal momento che ultimamente sto rispondendo io a ticket con quest'argomento, mi sembra di aver dato finora risposte che non vadano a violare la riservatezza interna, ma che non siano neanche scarne. E se non è chiaro né io né nessun'altro teamler mordiamo: siamo sempre disposti a spiegarci meglio.

Tra l'altro @FRAGOLONE, vedo che praticamente sai già tutto del tuo ban da una sola ricerca in forum. Complimenti! Ma prima di criticare la mancanza di informazioni, potresti concedermi almeno la possibilità di poter replicare al tuo ticket visto che finora non ne ho avuto modo? Poi dopo puoi trarre tranquillamente le tue conclusioni, ma almeno per ora non farti strane idee.

P.S. @AndreaRonin: nice meme.

Controlli
    Sinceramente stento un po' a credere di dover dare una spiegazione del genere, ma...
    No, i simpaticoni che tentano di imitare altre persone col nickname simile nel tentativo di farli bannare NON ci confondono le idee.
    Voi vedete due nick simili, la realtà è che dietro le quinte ci sono delle differenze abissali.

Vi ricordo che le segnalazioni che riceviamo sono COMPLEMENTARI ai controlli dello staff.
    Significa che: l'utente ci manda una segnalazione con le sue prove e noi effettuiamo i NOSTRI controlli in linea al regolamento per verificare la violazione, SOPRATTUTTO per i casi gravi di violazioni al regolamento dove vengono fatti controlli più approfonditi e dove gli screenshot sono soltanto la punta dell'iceberg.

--
    So che con questo post non sono riuscito a rispondere a tutto, la discussione è abbastanza intensa.
    Lungi da me dire che siamo perfetti, non siamo onniscienti e onnipresenti quindi capita di commettere degli errori (e siamo i primi ad ammetterlo quando capita una cosa del genere), ma ciò che non accetto è che il team venga trascinato in queste teorie del complotto di continuo che NON ci riguardano. Per come ci dipingete, questo server dovrebbe essere letteralmente VUOTO.

Di tanto in tanto spuntano thread in cui viene presentata la situazione dal punto di vista della "vittima", dando la fiducia a prescindere perché chi mai mentirebbe sul proprio ban?
    Lo staff non ha diritto di replica alle contestazioni pubbliche (sapete, parliamo sempre di privacy e soprattutto perché non siamo in un plebiscito), quindi perché stanno zitti se non hanno nulla da nascondere?
    Risultato: lo staff è corrotto, poteri forti, lobby, Illuminati e compagnia bella.

Non mi riferisco a questo thread in particolare, è una riflessione generale che faccio data la mia esperienza e che vi ripropongo cercando di farvi entrare anche nella nostra ottica.
    Detto ciò, buon proseguimento.

Con affetto, il vostro
    Ottimina™ -(R)Evolution- <!MenInBlack!> †ÐîåbØlîkå† NosGM Karmoon.
  • Cucciolino=) wrote:

Comunque di correggo la lista è stata aggiornata nel 2015.
    board.it.nostale.gameforge.com…i-Bugs-presenti-in-gioco/
    Leggi in fondo Aggiornato al 26/08/2015
    Uff. Il 26/08/2015 è la data dell'ultimo aggiornamento alla lista bug.

Andiamo a vedere nel noswiki:
    Versione del 6 set 2013 alle 16:48 : Bug - NosTale Wiki

Quindi 2 anni prima del ban c'era già l'avviso che era un bug sanzionabile.

"Honour your foe, and keep your aim true,
    Remember they fight with the same heart as you,
    Trust in their judgement of all that you throw,
    For they are a part of the valour you show."

Angolo PG - miokolo
    Angolo Video
  • AndreaRonin e Crathos, scusarsi per lo spam non è un metodo particolarmente efficace per evitare problemi. Non è questo il posto adatto per commenti non inerenti e/o utili alla già alquanto delicata discussione in corso. Cerchiamo di evitare spam, post fuori luogo in generale e possibilmente di mantenere bassi i toni.

Si finisce sempre a parlare di qualcosa
    che purtroppo, o per fortuna, non ci appartiene
    che sia per le virtù, gli oggetti o le persone.
    ~

Regolamento del Gioco Regolamento del Forum
    Modero in questo formato
  • Karmoon wrote:

Tra l'altro @FRAGOLONE, vedo che praticamente sai già tutto del tuo ban da una sola ricerca in forum. Complimenti! Ma prima di criticare la mancanza di informazioni, potresti concedermi almeno la possibilità di poter replicare al tuo ticket visto che finora non ne ho avuto modo? Poi dopo puoi trarre tranquillamente le tue conclusioni, ma almeno per ora non farti strane idee.
    io non mi faccio strane idee, non ho detto mai di credere in complotti o ripicche personali di GM ecc.. al massimo posso dire che penso che chi ci controlla pecca di presunzione e maleducazione punto primo, quel "Complimenti!" sarcastico e intento a sminuire la mia persona non si addice al ruolo che ricopri, secondo punto posso dire che penso che chi dovrebbe controllarci pecca di accidia e superficialità , lo penso in base all'esperienza sfortunata che sto vivendo, ho qualcosa nel pc che invia dati "malevoli" in game , però non ho visto un tentativo di correzione\avvertimento, ti sei limitato a bannare, puoi ricontrollare altre 100 volte ma il problema c'è,altrimenti non avrei fatto suonare i campanelli d'allarme,non è una strana idea,sono fatti, i fatti dicono che hai preferito un ban fino al 2038 , i fatti dicono che non hai estirpato il male da nos,perchè posso rifarmi 1000 pg ma il mio pc invierà sempre dei segnali "malevoli",ti sei limitato a punire e a cacciare un giocatore sperando che non torni mai più anzichè LAVORARE sul problema e migliorare nostale. Mi hai chiesto che ti dovrei concedere la possibilità di poter replicare al mio ticket prima di farmi strane idee,il mio ticket no ha i dati tecnici,non ha ciò che avete in mano , nemmeno lo capirei,il mio ticket era quello di una persona caduto dalle nuvole che chiedeva cosa fosse successo,ma alla luce dei fatti e da ciò che ho capito ,una volta che ti ritroverai innanzi a quel ticket ti limiterai a rispondermi che avete rilevato comportamenti anomali\difettosi\tentativi di un programma esterno di modificare il client ecc... , non c'è interpretazione dei fatti, è un mero dato che ha fatto accendere una spia da qualche parte e di sicuro non vedrò il tentativo di aiutarmi ma solo la seccatura di rispondere ad un altro rompiscatole e riconfermare il ban per lavarsi le mani velocemente. Quindi il vero problema è l'iter burocratico\linee guida per GM di questo gioco che non sfocia in assistenza ma si limita a giudicare e punire. Detto ciò , ho finito di intervenire su questo argomento e non ci tornerò mai più,ora aspetto solo la conferma definitiva del ban e disinstallare tutto dopo aver salutato gli amici.
  • Non vedo perché questa discussione debba rimanere aperta. Il motivo per cui lo Staff non può fornire le prove è stato più che spiegato da Karmoon, quindi non ciò non è più un argomento soggetto a dibattito: così è per direttiva GF, punto.

Thread chiuso

© Naram

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Regolamento del Forum - Regolamento del Gioco