NosBazar

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Salve.
      Premetto che tramite :search: non ho rilevato alcun topic simile... quindi procedo con il mio suggerimento.

Da troppo tempo ormai al NosBazar si vedono troppi prezzi random, e non vedo perché tollerare ulteriormente questa cosa.
      Parlando con diversa gente (provando a farla ragionare) alcuni provavano a 'giustificarsi' dicendo di avere troppo oro... altri, invece, vantavano la loro pigrizia nella modifica del prezzo ed il loro egoismo (MENEFREGHISMO PER IL RISPETTO ALTRUI).
      Ma che senso hanno queste scelte(?)?
      A mio avviso, sono semplicemente scuse che non fanno altro che evidenziare la VOLUTA stupidità della gente (senza senso di offesa, ma solo di allarmismo), poiché TUTTI arrivano a perdici e basta:
      - chi subisce questi prezzi(?) ci perde poiché, se vuole vendere, troppo spesso si ritrova a dover abbassare il prezzo (per evitare di far marcire gli items nel NB),
      - e chi li fa', semplicemente arriva a vendere ad un tot. quando potrebbe ricavarci sicuramente di più (e seppure volesse per forza SVENDERE, quale che sia la motivazione, potrebbe benissimo farlo per VIE PRIVATE come fanno tutti gli altri (totali, botteghe, pvt, etc), senza arrivare a disturbare terzi).

Quindi, vorrei chiedere di provare ad implementare un sistema che EVITI lo scalo dal prezzo più recente al di sotto del 1-10%(?) (la %, in caso, la sceglierà chi di dovere.. anche se io direi di non superare questo 10% ma, addirittura, di scegliere l' "1%" per evitare troppi disagi sui prezzi più 'alti').

Esempio (con l'1%): io metto un oggetto a 10.000; se tizio vuole svenderlo(?) a 2.000, si trova invece costretto a metterlo a max 9.900, evitando così inutili rotture tramite NB e lasciando praticamente, bene o male, le cose come stanno ora (verrebbe messo semplice questo limite del 1-10%(?)).

Fatemi sapere che ne pensate.
      Addios! :alt+w: :alt+q:
      Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

~CLICK~
    • Sarebbe un sistema fallato di base, non puoi costringere un player a vendere un item al prezzo che più compiace i tuoi gusti.

1) Se un player vuole svendere un item e lo fa tramite bazar è liberissimo di farlo.
      2) Se io ho 100 piume e le voglio vendere a 5k posso farlo quando, come e dove voglio.

Non capisco perchè vogliate imporre qualcosa di così malsano :alt+u: .
      Esempio:
      Metto 100 piume a 5k e c'è chi si offende, se le metto a 50k tutti contenti, è questo il vostro ragionamento? Volete guadagnare più di quel che guadagnate già...

Tolta la parte del prezzo parliamo delle "vie private"

Ipotizziamo che io stò per andare offline e voglio vendere 100 piume, mi basta venderle anche a 5k, è ovvio che il bazar sia l'unico mezzo per venderle mentre si è offline, siamo d'accordo? Bene, andiamo avanti.
      Per la bottega devi stare online, non fattibile.
      Per i totali devi stare online e attivo, non fattibile.

Risultato? Il bazar è una piazza in cui si vendono item, se non hai fretta di vendere aspetti come tutti che i vari item vengano comprati ed eviti di lamentarti.

P.S. il sistema che suggerisci sarebbe infattibile, metti caso ci siano item esposti a 1kkk, che valgono 5k , come faresti a far raggiungere il prezzo dell'item con uno scalo del 10%?

Sfavorevole
    • Premetto che non mi aspetto che tutti la pensino allo stesso modo (altrimenti ci sarebbe o troppa perfezione o troppo caos).
      Ma spero che quello che scriverò anche ora, sperando vogliate tutti leggermi fino alla fine, possa essere d'aiuto per capire determinate cose..

Detto anche ciò, colgo l'occasione sia per chiarire eventuali dubbi(?) che per rispondere a @Nikydarklord..

1) Il mio suggerimento NON obbliga niente a nessuno.
      Al contrario, mira ad aiutare gli innocenti a non subire abusi da parte degli atteggiamenti di utenti alquanto discutibili.

2) Se tu vuoi svendere sei liberissimo di farlo "come, dove, quando e perché" vuoi (e, se ci riesci, anche di 'volare'), visto che TUTTI hanno gli stessi identici diritti (game o meno che sia); ma se la tua libertà limita in qualche modo quella altrui, come minimo è richiesto un esame di coscienza (cosa che nel 'tuo' caso NON avviene).
      3) Per puntualizzare meglio il punto 2..
      Che TU svendi do' ti pare le 100 piume del tuo esempio a 5k,
      > A 'te' non cambia NULLA (se non evidenziare una eventuale capriccio egocentrico)
      > Ad un player che, invece, le cose se le suda(?) (o non può stare così tanti minuti(?) on' per poter porre diversamente 'rimedio' a queste cafonate(?), etc) gli sposta il possibile guadagno di 500k!
      E che senso avrebbe per lui spendere interi minuti per, eventualmente, nemmeno guadagnarci? =D
      Non tutti cagano soldi, sai?
      Quindi siamo realisti e cominciamo finalmente a capire che stare online non rende lecita qualsiasi cosa; al contrario, si dovrebbe sempre ricordare che quello che non si vuole subire in primis non si dovrebbe fare a terzi!
      Anche perché se tutti la ragionassero come in questo tuo ipotetico(?) discorso, come farebbero a girare i soldi?
      Svendendo svendendo (visto che la gente pretenderebbe sempre e solo prezzi più bassi 'giustamente') si arriverebbe solo ad avere troppa offerta e pochissima domanda; e cosa credi possa significare questo per il mercato? =D

4) Per evitare che si avveri l'assurda possibilità di vedere esposto (by 'furbetti') nel NB un item da 5k ad 1kkk.. basterebbe semplicemente avere buon senso!
      Anche perché ad 1kkk vengono esposti SOLO quegli items che 'devono' ricevere un'offerta; oppure un nuovo item!
      Ma dove lo trovi, oggi-giorno, un nuovo item che ancora è stato MAI esposto nel NB? (alquanto difficile, direi..)
      Quindi anche con questa 'mia' eventuale miglioria(?) le cose probabilmente non cambierebbero; e per gli items da 1kkk (offerta) nemmeno, visto che ad offerta soddisfacente ricevuta, cmq l'item verrebbe venduto via commercio per il prezzo pattuito (e non venitemi a dire dell'offline e bla bla, perché se state off non potete nemmeno arrivare a leggere le note; ma se le leggete vuol dire che siete on, e potete quindi procedere senza che a nessuno venga tolto niente).

IN SINTESI:
      QUESTI PREZZI DELETERI E RANDOM (specie tramite NosBazar(NB)) DEVONO FINIRE.
      La gente non logga su Nos' per essere obbligata a stare ai porci comodi di gente così volutamente irrispettosa!

Detto anche ciò, chi vuole intendere intenda.
      Addios! :alt+w:

~CLICK~
    • Ripeto, il sistema è fallato di base.
      Non volevo nemmeno perdere tempo, mi trovo tuttavia costretto a rispondere.

1) Il tuo suggerimento limita la libertà di un player di poter scegliere il prezzo del "proprio" item, ricordiamoci che non c'è niente di nostro su Nostale.

2) Sembra che tu stia piangendo perchè c'è chi mette item a prezzi minori dei tuoi, che sia di 1-10-100k.

3) Semplicemente se mi va di vendere più in fretta, vedendo il prezzo stracciato è ovvio che compreranno più in fretta.

4) Mi nomini il buon senso su Nos? Ma scherzi? Pure quando capitano i bug c'è sempre qualcuno che ne abusa, sempre.
      Se dai la possibilità di distruggere il mercato stai certa che qualcuno abuserà di tale "strumento".

Descrivo in sintesi il tuo "meraviglioso" mondo:

Io vado al bazar e compro tutte le piume del gioco, le rimetto al bazar alla modica cifra di 100k, prima che riscendano a 10k come ora sai quanto tempo passerebbe?
      Vado al bazar e compro un item che non c'è in grande abbondanza, le pts... le compro tutte e le espongo alla modica cifra di 200k, secondo te ritorneranno mai a 20-40k? Ovviamente no.

Questo "strumento" serve per dare più potere di mercato a chi i soldi li ha già, non a chi servono.

"La gente non logga su Nos' per essere obbligata a stare ai porci comodi di gente così volutamente irrispettosa!"

Ma cosa rispetto e rispetto, la gente manco sa della "tua" esistenza in quanto a player, quando si espone un item lo si fa per comodi propri, non si va mica a fare un torto verso gli altri, se poi questi "altri" si sentono offesi affari loro, Nostale è un gioco non la vostra vita reale.

Rimango del parere Sfavorevole.

Distinti saluti da una persona che non ha mai shoppato.

The post was edited 1 time, last by Nikydarklord ().

• Guarda, detto francamente non capisco cosa ci sia di così complesso da capire (a parte che non esisti solo tu, e che non si tratta di "piangere" ma di senso di giustizia)...

Il "sistema", o quello che sarebbe se venisse fatto un qualcosa in merito in futuro, potrebbe benissimo essere diverso (e questo verrebbe sempre deciso da chi di dovere, ovviamente)!
      Basta che si ottenga, come risultato finale, una SOLUZIONE EFFETTIVA a queste "randomate" altamente discutibili.

Anche perché... che senso ha mettersi a svendere al NB un item che potrebbe, a sua volta, essere svenduto ancora?
      Inattività o semplice voglia di svendere?
      Si, siete liberi di farlo... ma ottenete forse qualche bonus?
      No.
      Ottenete (semplicemente per fare quello che egoisticamente volete, senza pensare alle conseguenze):
      - economicamente > un malus di -x soldi (e chi le cose se le SUDA a queste cose ci guarda eccome);
      - moralmente (diciamo) > di 'costringere' (chiunque stia vendendo il 'vostro' stesso item) o a dover aspettare i vostri comodi, o a dover abbassare ulteriormente il prezzo.

E mettiamo pure caso che, come già detto, un utente usi il suo tempo per farmare quell'item con la speranza di compensare tempo con guadagno?
      Tanto perché volete voi, per una vostra 'decisione', prendete ad annullate così i suoi sforzi(?)?

è pur vero che Nos' è un gioco, etc... ma anche su un gioco esistono altre persone; quindi perché dovreste poter fare voi quello che volete a discapito del divertimento altrui?
      "Su Nos' non c'è nulla di vostro", ricordatelo, se non il TEMPO dedicato a questo gioco (quale che sia il motivo); e voi non siete nessuno per poter decidere come un'altra persona possa (o meno) usare il suo tempo!

Quindi, spero con questo suggerimento, di poter finalmente arrivare a vedere la gente che gioca e LASCIA GIOCARE (come tempo fa).

P.S.: non per cattiveria, ma credo sia arrivato il momento per 'vedere' anche cosa ne pensano gli altri.
      Poi il resto si vedrà! xD

Buon proseguimento! :alt+w:

~CLICK~
    • Ri-buonsalve, guyZ!
      Visto che non sono ivi presenti ulteriori commenti d'altrui opinioni, colgo l'occasione per aggiornare il mio pensiero con qualche esplicativo screenshot (li posterò alla fine di tutto il commento).

Ho aspettato volutamente diversi giorni prima di procedere, con la speranza che IO mi sbagliassi (in merito al mio punto di vista, inteso)... ma, purtroppo, posso solo continuare a notare come la maggior parte della gente preferisca essere masochista (oltre che randomicamente sadica).

Continuo a NON capire con quale ottica la gente si possa sentire appagata(?) continuando a perseverare con questi dispetti(?) che tutto fanno fuorché avere una qualche utilità (sia PERSONALE che globale).
      E la parte che acuizza il facepalm sono le STUPIDE motivazioni che continuano ad illudere il globale senso di vendite, specie tramite NB: "svendo li, così vendo subito"! :alt+r:

Non funziona così!

Può andarvi bene su qualche item che va via in pochi secondi (tipo ali e lune, e WP a chi li compra in caso)... ma sugli items che richiedono tempo per essere venduti (anche solo CINQUE MINUTI), svendendoli non ottenete altro che la svaluta dell'item con annessa perdita di tempo per chiunque, specie per chi la merce che poi mette in vendita se la 'SUDA'.

E proprio in merito al sudarsi qualcosa (genericamente parlando)...
      Salvo che passiate 24H attaccati al PC etc, dovreste saperlo ANCHE VOI che ogni secondo che passate online è un secondo del vostro tempo in real... quindi perché continuare a sprecare così tempo e 'stress', SOLO per peggiorare le cose a TUTTI?
      I vari intrattenimenti virtuali servono per staccare la spina, svagarsi... per questo ancora di più non capisco per quale arcano motivo la gente preferisca rovinare il divertimento a tutti.

Io che ho pochi minuti al giorno per giocare (le restanti ore il PG è fisso AFK) mi sento altamente limitata da queste discutibili randomate, anche perché per fare soldini ho bisogno di vendere (a differenza di chi i soldi li fa' apparire con la bacchetta magica, eheh) come qualsiasi altro giocatore, e non capisco perché dovrei accettare di perdere il poco tempo che mi ritrovo dietro a gente che - per mero capriccio(?) - decide al posto mio (= i prezzi del NB sono pubblici, e questo decide il tutto) invece di provare TUTTI a > collaborare < per giocare e lasciar giocare col minor numero di malcontenti possibili.

Spero che questi screen' possano finalmente aprire gli occhi a TUTTI.

, , , , , . < Ho messo questi screen' prendendo vari esempi, giusto per dimostrare anche coi 'numeri' cos'è che non capisco; e non importa il vero prezzo degli items, ma semplicemente il > perché < di questi numeri a random e senza senso).

Buon proseguimento. :alt+w:

~CLICK~
    • Punto primo è un game e la vendita di oggetti è discrezione dell'utente. Se qualcuno vuole vendere un oggetto in suo possesso al bz a 50 oro anche se vale 500kk può farlo.

Punto secondo esistono item dal valore variabile. Mettiamo due monaci 99+15+100. Uno perfezionato 5 10 10 3 e tutto il resto sulle res del valore di 400kk e uno 40 30 20 40 del valore di 1kkk, quindi se il primo fosse già presente al bz sarei costretto a non mettere il mio per evitare di perdere 600kk?

Punto terzo dovrebbero creare un algoritmo per ogni item di nostale per dividere gli oggetti a cui è possibile applicare tale regola e quelli no o quelli parzialmente applicabile. Questo implicherebbe creare decine di algoritmi per ogni item, creare tutti i casi possibili di vendita. Questo appesantirebbe il bz e il gioco che girerebbe in modo lentissimo

Farò le veci del TM oggi

Suggerimento inutile e inattuabile

RESPINTO!
    • @FireShot97 ti ricordo che il backseat modding ovvero impersonare lo staff, che sia in modo ironico o meno, non è permesso dal Regolamento del Forum.
      Ti invito a prestare maggiore attenzione in futuro.

♥ 08/07/13
      Vieni a spammare nel mio Fan Club
      Ringrazio il mio grafico di fiducia angie42 per il set!

Interventi di moderazione in questo formato e colore
      Regolamento del Forum - Supporto Ticket System
    • @HiglanderSoul
      Ciao a te. :)
      I POCHI esempi da me riportati non miravano ad avere senso in se, ma a dimostrare il NON-senso di quella gente: che cosa mi significa (esempio) esporre un tarocco a 50 (specie se più pezzi) se tutti gli altri tarocchi (specie in meno pezzi) stanno a 100+?
      Ci sono modi e modi per fare quello che si vuole (specificherò meglio nella risposta a Fire'), e non ci vuole un genio per capire che ANCHE SU UN GIOCO il buon senso prevede di giocare e lasciar giocare.
      Ecco perché dico che questo atteggiamento dispettoso non concerne nulla di buono per nessuno.
      Ma, ripeto, specificherò meglio dopo così da evitare ripetizioni inutili.

@-Pho3nix-
      Ciao anche a te. :)
      Perdona la domanda ironica ma... dov'è nascosta la pergamena(?) con tutti i prezzi FISSI dei vari items? ?(
      Scherzi sdrammatizzatori a parte...
      Il prezzo dei vari items viene genericamente deciso dal rapporto fra domanda ed offerta (collegata ad un 'minimo' di BUON senso)... ed i prezzi delle 'novità' iniziano sempre con una specie di 'asta', per poi arrivare - bene o male - al prezzo 'standard'.
      Questo di NORMA...
      Fatto rimane però, per risponderti direttamente, che ancora sto cercando di trovare un senso al tuo "di certo le ali di fata non valgono 100kk"... scusami tanto. <.<
      Personalmente parlando è da un po' che vedo queste ali girare intorno agli 80/100kk, ed anche ora dicono che le offerte siano le stesse...
      Ma pur mettendo che non sia vero... qual'è il problema?
      Se costano troppo(?) si lasciano al NB in attesa di offerte, e basta (specifico meglio nella risposta a Fire' anche per te, se vorrai leggerla); semplice, no? :)
      In secondo luogo:

-Pho3nix- wrote:

Trovo strano comunque che tu non abbia controbattuto Nickydarklord sul fatto che si possa semplicemente comprare tutti gli items esposti per far alzare il prezzo vertiginosamente, wow bel modo di aiutare i player

sweetliza wrote:

4) Per evitare che si avveri l'assurda possibilità di vedere esposto (by 'furbetti') nel NB un item da 5k ad 1kkk.. basterebbe semplicemente avere buon senso!

@FireShot97
      Ciao anche a te, simpatico(?) burlone. :)
      Come già detto e ri-detto (e ne approfitto anche per specificare agli altri, rispondendo a te) ognuno è libero di fare quello che vuole, tenendo però in mente che a NESSUNO piace stare ai porci comodi degli altri.
      Per questo continuo a non capire che ****** mi significa questo dispettoso atteggiamento di svendita TRAMITE NOSBAZAR!
      Ognuno potrà avere i suoi motivi, certo... ma è tanto faticoso:
      - esporre allo stesso prezzi degli altri gli items costosi per ricevere offerte
      e
      - mettere a poco meno quegli items che si vendono a poco (e magari anche subito)?
      Onestamente non credo!
      Semplicemente credo sia più che altro (chiamiamola così) questione di insensata pigrizia di un qualcuno che ogni volta non capisce queste basi:
      - se svendi al NB, tutti vedono il prezzo... e chiunque compri, pretende il prezzo più basso; risultato = grazie a quel 'genio' nessun altro vende, se non al 'suo' prezzo (tanto più che devo capire cosa ci ottenete a vendere a meno di quanto potreste... ma va beh)
      - si spende lo stesso tempo a svendere per vie private, solo che le vie private richiedono presenza... ma, francamente, cosa vi costa essere meno FRIVOLI? Tutti possono avere fretta, o bisogno di soldi, o qualsiasi altra valida motivazione; e proprio per questo non capisco con quale DIRITTO vi dilettate a condizionare le vendite di tutti gli altri.
      NB: senso generico, non riferito a nessuno nello specifico. ^

Bene, spero di aver chiarito altri dubbi(?), sperando si capisca quello che c'è scritto e non quello che si vuole capire.
      Buon proseguimento :alt+w:

EDIT:
      Ragazzi... mi lascisate davvero allibita!
      Come fate a replicare in questo modo?
      Avete almeno capito l'utilità del suggerimento?
      Nel caso non fosse chiaro, questo suggerimento (base di idea da ADEGUARE in base alla possibilità del tutto) non mira a monotonizzare i prezzi di tutti gli items, ma ad evitare semplicemente che la gente disturbi i commerci altrui con qualche boriosa voglia di dispetti.
      Anche perché, pure volendo, parlando nello specifico proprio degli items che acquistano un valore proprio in base alle varie specifiche, non vedo quale sia il problema se si espone ad 1kkk in attesa di offerte; al massimo, se si ha fretta, si commercia come fanno tutti (via totale + commercio privato).
      Per questo non capisco come fate sempre e solo a lamentarvi, senza però non voler mai cambiare nulla...
      Posso capire chi non ha tempo per starci dietro (soluzione = espone NORMALMENTE come tutti e bona, tanto che ci sta' o meno non gli cambia nulla)... chi ha fretta (che aspetta di svendere al NB o per vie private, impiega lo stesso tempo ed energie)... però non capisco come sembrate quasi difendere (passatemi il termine) questa gente a cui sembra dilettare rompere i bip alla gente.
      E detto francamente ragazzi, io ho provato a proporre un'idea di suggerimento (che può benissimo essere cambiata come meglio s'addice), perché - COME MOLTI ALTRI - ne ho le scatole piene di esporre i miei items al NB per arrivare a vedere che poco dopo qualche bip riabbassa PUBBLICAMENTE il prezzo di diversi k o kk così, giusto perché così gli dice la testa... che se fosse per vie private, sarebbero cavoli di quella persona... ma al NB tutti vedono quei prezzi, e chi compra pretende SEMPRE il prezzo più basso conosciuto; quindi come fa' una persona normale a vendere (per magari comprare) se deve aspettare i comodi di questa gente(?)?
      Nemmeno a dire che prendi il tuo tempo, nel caso ne hai, per starci dietro, perché tanto ormai tutti conoscono quel prezzo... quindi ti rimane - per vendere subito, nel caso tu abbia fretta - solo da svendere ulteriormente (oppure da dover forzatamente aspettare il miracolo del rialzo dei prezzi, che spesso viene automaticamente sfatato dall'ulteriore riabbasso di altri utenti che pur di vendere se ne sbattono di aspettare etc).
      E vi sembra ulteriormente giusto dover aspettare i comodi di questi individui?
      Ognuno può avere delle ragioni personali e può giocare come vuole... ma qui veramente io vedo solo mal rispetto globale per il tempo degli altri, visto che chiunque potrebbe giocare e lasciar giocare senza disturbare nessuno.
      *Delusa*

Grazie lo stesso dei vostri pareri.
      Bye

~CLICK~

The post was edited 4 times, last by sweetliza ().

• sweetliza wrote:

In secondo luogo:

-Pho3nix- wrote:

Trovo strano comunque che tu non abbia controbattuto Nickydarklord sul fatto che si possa semplicemente comprare tutti gli items esposti per far alzare il prezzo vertiginosamente, wow bel modo di aiutare i player

sweetliza wrote:

La falla più grande nel tuo suggerimento è questa.

Fai un suggerimento in modo che non ci sia gente che possa mettere prezzi bassi perché è gente senza buon senso, ma il tuo suggerimento richiede che la gente lo abbia.

Tra le tante altre falle si potrebbero citare:
      1. Come dovrebbe funzionare questo sistema per gli equipaggiamenti? Un'arma 95 potrebbe avere infiniti prezzi diversi a seconda della rarità, dell'up, della runa.
      2. Parlando di rune, come dovrebbe funzionare per le rune? Una runa PvP R7 potrebbe valere sia 1kk che 1kkk, quindi non potrei metterla a 1kkk se ce ne sono altre a 1kk?
      3. Come dovrebbe funzionare questo sistema per le SP? Una sp 99+15 vale sicuramente meno di una 99+15+100. Se al bazar c'è la stessa sp che voglio mettere a 300kk ma la mia vale 900kk perché
      4. perfezionata, non posso metterla?
      5. Stesso discorso sopra per le fate.
      6. E per le PsP.
      7. E per i Pet.
      8. E per le Res.
      9. E se volessi semplicemente mettere un oggetto "in vetrina" a 1kkk?

Insomma, più che non essere sensato, è un suggerimento proprio infattibile.
    • elgringo wrote:

Come dovrebbe funzionare questo sistema per gli equipaggiamenti? Un'arma 95 potrebbe avere infiniti prezzi diversi a seconda della rarità, dell'up, della runa.

Parlando di rune, come dovrebbe funzionare per le rune? Una runa PvP R7 potrebbe valere sia 1kk che 1kkk, quindi non potrei metterla a 1kkk se ce ne sono altre a 1kk?

Come dovrebbe funzionare questo sistema per le SP? Una sp 99+15 vale sicuramente meno di una 99+15+100. Se al bazar c'è la stessa sp che voglio mettere a 300kk ma la mia vale 900kk perché
      perfezionata, non posso metterla?

Stesso discorso sopra per le fate.

E per le PsP.

E per i Pet.

E per le Res.

E se volessi semplicemente mettere un oggetto "in vetrina" a 1kkk?
      Non ho letto tutti i post, ma mi sembra di aver capito che sarebbe comunque possibile esporre gli item a prezzi superiori all'offerta più bassa, quindi credo che il suggerimento permetta di mettere prezzi alti a piacere, ma non di svendere (correggimi sweetliza se sbaglio). Quindi di per se potrebbe anche funzionare in questo senso (ripeto non ho letto tutti i post, potrebbero esserci delle falle ma ora non mi vengono in mente).
      Credo però che anche se fosse un sistema realizzabile e funzionale, il dibattito si riduca a questo: è giusto o meno forzare i giocatori a non svendere? Ognuno può pensarla in modo diverso. Su questo però non mi esprimo :alt+s:
    • Sfavorevole. Credo che non sia giusto imporre ai giocatori di avere prezzi molto simili tra di loro. In primo luogo perché i prezzi variano abbastanza frequentemente e spesso, alcuni item inseriti, come le armature, sono volutamente messi in vendita a prezzi maggiori per ricevere offerte, e quindi semplicemente la prima falla sta qui: come puoi imporre prezzi simili ad armi ed armature?
      Seconda falla, credo: il NosBazar è un modo per esporre i propri oggetti in vendita, non è come andare dagli NPC a comprare le Pietre del Team o vendere le Gemme del Berios, quindi trovo scorretto chiedere a tutti di limitare la propria libertà nel mettere i prezzi che desiderano: magari qualcuno ha urgenza nell'accumulare soldi e deve svendere dei drop, oppure semplicemente ritiene che il prezzo più giusto sia quello.

sweetliza wrote:

Spero che questi screen' possano finalmente aprire gli occhi a TUTTI.
      Negli screen che hai postato ci sono degli Item disponibili nella NosRuota come premi primari o secondari... è normale che ci siano questi sbalzi di prezzo e chi le ottiene ha il diritto di venderle al prezzo che ritiene più opportuno. I prezzi di questi item in particolare (come alcuni pet o ali) scendono o aumentano anche in base a quanti ne vengono trovati. Se vai a vedere il bazar in questo momento noterai che l'opossum unità speciale sta a circa 700k, mentre qualche settimana fa stava a diversi kk. E' del tutto normale, per questo, ripeto, mi ritengo contraria e trovo ingiusto imporre dei limiti alla libertà in questo senso. Buon game
      E l’amore avvolgerà...
      I sogni e la realtà
      Fra tutti c’è perfetta armonia,
      E ognuno incanterà.
    • Captain^alt+s wrote:

elgringo wrote:

Come dovrebbe funzionare questo sistema per gli equipaggiamenti? Un'arma 95 potrebbe avere infiniti prezzi diversi a seconda della rarità, dell'up, della runa.

Parlando di rune, come dovrebbe funzionare per le rune? Una runa PvP R7 potrebbe valere sia 1kk che 1kkk, quindi non potrei metterla a 1kkk se ce ne sono altre a 1kk?

Come dovrebbe funzionare questo sistema per le SP? Una sp 99+15 vale sicuramente meno di una 99+15+100. Se al bazar c'è la stessa sp che voglio mettere a 300kk ma la mia vale 900kk perché
      perfezionata, non posso metterla?

Stesso discorso sopra per le fate.

E per le PsP.

E per i Pet.

E per le Res.

E se volessi semplicemente mettere un oggetto "in vetrina" a 1kkk?
      Non ho letto tutti i post, ma mi sembra di aver capito che sarebbe comunque possibile esporre gli item a prezzi superiori all'offerta più bassa, quindi credo che il suggerimento permetta di mettere prezzi alti a piacere, ma non di svendere (correggimi sweetliza se sbaglio). Quindi di per se potrebbe anche funzionare in questo senso (ripeto non ho letto tutti i post, potrebbero esserci delle falle ma ora non mi vengono in mente).Credo però che anche se fosse un sistema realizzabile e funzionale, il dibattito si riduca a questo: è giusto o meno forzare i giocatori a non svendere? Ognuno può pensarla in modo diverso. Su questo però non mi esprimo :alt+s:

Supponiamo che non ci sia una SP al bazar. (Per esempio adesso al bazar ci sono 4 destri, 4 red, 5 blu, 4 dg).
      Supponiamo che io metta una di queste SP, 99+15+70 a 1kkk per ricevere offerte.
      Ora arriva un altra persona che vuole esporre la sua sp magari 50+4. Con questo sistema sarebbe obbligato a metterla a 990'000'000.

Questo potrebbe potenzialmente accadere con qualsiasi oggetto al bazar, obbligando la gente a contattare sempre il proprietario dell'oggetto per sapere il prezzo reale, o per comprare l'oggetto. Il che farebbe perdere senso al bazar.
    • Ragazzi, lo ripeto per l'ultima volta: questo suggerimento non esiste per la motivazione che alcuni di voi hanno capito (curiosa di capire COME, per di più).

Non parlo di imporre prezzi, ma di NON SUBIRLI; perché - COME TANTI ALTRI - mi sono stufata di usare il mio tempo per esporre a vuoto della merce al NB che immancabilmente qualche *bip* deve far svalutare per suo capriccio.
      Tutti sono liberi di usare il NosBazar(NB)... ma se tizio x vuole svendere (esempio) le ali a 2k quando stanno a 10:
      - se le svende per vie private, vende lui (facciamo finta sia maschio) e vendono TUTTI GLI ALTRI
      - se le svende al NB invece, può vendere subito come trovare un suo simile a svendere ulteriormente, e tutti gli altri si ritrovano con dei prezzi random IMPOSTI e a dover aspettare i loro comodi (se non vogliono svendere anche loro).
      E con quale diritto la gente normale - vuoi che droppi o compra-venda o shoppi - deve accettare una tal CAFONATA priva di qualsiasi utilità?
      Potrei capire se, un giorno, le ali salissero a 500k l'1 (esempio stupido) e qualcuno svendesse per premura(?) al giocatore medio che non ce la fa' a tollerare questi prezzi salati... ma NON è questo il caso.

Poi, ripeto: se a voi piace spendere tempo per farvi prendere in giro da queste discutibili randomate (per non chiamarle in altro modo), non significa che deve piacere a tutti, specie per quelle persone che di certo non stanno online per farsi sbeffeggiare dal primo che passa.
      Anche perché queste svendite no-sense sono un affronto al tempo speso da qualsiasi giocatore che per comprare deve prima vendere (visto che non tutti cagano soldi, quale che sia il modo, o hanno 24h per nerdare).

Per questo ho provato a buttare giù questa idea.

Solo che invece di capire la sua vera utilità, nella maggior parte vi focussate sul fattore che se 1 espone x cosa a 1kkk quella dell'altro venga automaticamente costretto ad esporla a 990kk... cosa sbagliata, perché l'obbiettivo è EVITARE l'imposizione di PIGRI terzi che potrebbero benissimo fare e lasciar fare (invece di far loro limitando tutti gli altri, solo perché così gli gira al momento).

Quindi, in sintesi:
      Fate quello che volete imparando - però - a tenere RISPETTO e CONSIDERAZIONE anche per gli altri
      PUNTO

Buon proseguimento. :alt+w:

EDIT:
      @-Pho3nix-
      La soluzione sarebbe il buon senso della gente.
      Ma visto che in troppi sembrano preferire lo sfacelo alla collaborazione, le soluzioni effettive possono essere 2:
      - 'positiva' > le vendite tramite piazza pubblica (NosBazar) vengono controllate in qualche modo (non ho idea di come possa essere messo in atto, in quanto non lavoro nel settore informativo... ma almeno provo a metterci l'idea, a differenza di molti che sanno solo predicare :3) così da evitare stupide ed inutili svendite TOTALMENTE distruttive
      - negativa > aspetti che la gente si svegli, arrivando al collasso del mercato... e del gioco, di conseguenza (non per mancanza di fiducia verso il prossimo, ma per semplice riferimento all'andamento da alcuni MESI).

A voi la scelta.

PS: non so se e quando risponderò di nuovo.
      Buona estate anche a voi :alt+w:

RE-EDIT:
      @Yukiko
      Più che dire in sintesi estrema che > gli screen' erano basati solo su alcuni items < e che ti basterebbe farti un giro nel NB, credo non serva altro.
      Tu difendi un ideale che per te sembra essere giusto, ma mi chiedo: hai mai provato (esempio stupido) a droppare qualche piuma per venderla per poi vedere gente che tanto per le abbassa di 1-2k? :))))))))))
      Salvo che vivi sulla luna, credo ti sia capitato anche a te (e cito un item che si vende in 0.2... quindi immagina su quegli items a lungo-termine...).
      Quindi tu se vuoi difendi gli ideali di gente che non si accorge nemmeno di sputare sulla libertà altrui (magari anche involontariamente), che io penso a difendere quelli di gente che magari ha poco tempo e vuole goderselo senza stressarsi dietro questi atteggiamenti random.
      Magari potrò sembrare dura, ma io la vedo così (tralasciando che non ho mai preteso che il suggerimento fosse attuabile, ma almeno provo a fare qualcosa... non solo a parlare :3).
      :alt+w: :alt+w: :alt+w:

Ad ogni modo siccome siamo in estate ed è evidente - non so perché - che ci sia la difesa al caos piuttosto che ad altro, richiedo gentilmente (se possibile) la chiusura del thread, grazie.
      Vi ringrazio dei vostri pareri e ri-buone vacanze a tutti.

~CLICK~

The post was edited 8 times, last by sweetliza ().

• Praticamente stai dicendo di voler salvare il mondo, ma non saper come fare e di passare la patata bollente agli altri (in questo caso la gameforge)

Ci stiamo focussando su quel punto perché è una falla nel tuo suggerimento, se non lo correggi come può considerarsi un suggerimento da accettare?
      Devi trovare te la soluzione a questa falla, non far finta di niente e passar oltre
    • sweetliza wrote:

Non parlo di imporre prezzi, ma di NON SUBIRLI; perché - COME TANTI ALTRI - mi sono stufata di usare il mio tempo per esporre a vuoto della merce al NB che immancabilmente qualche *bip* deve far svalutare per suo capriccio.
      Quali sono le merci che con una certa frequenza trovi a prezzi sballati? Eccezion fatta per gli item nosmall naturalmente, che notoriamente salgono e scendono poichè sono ottenibili solo via nosruota o quant'altro, e quindi com'è giusto che sia ogni utente li vende al prezzo più opportuno per lui. Non è un capriccio, credo sia semplicemente libertà nel vendere gli oggetti che si sono ottenuti ad un prezzo che si ritiene sia giusto per chi li mette in vendita.

sweetliza wrote:

Solo che invece di capire la sua vera utilità, nella maggior parte vi focussate sul fattore che se 1 espone x cosa a 1kkk quella dell'altro venga automaticamente costretto ad esporla a 990kk... cosa sbagliata, perché l'obbiettivo è EVITARE l'imposizione di PIGRI terzi che potrebbero benissimo fare e lasciar fare (invece di far loro limitando tutti gli altri, solo perché così gli gira al momento)
      Infatti non accade ciò. Attualmente al nos bazar ci sono i sigilli del raid slade a 50kk, che naturalmente nessuno acquisterà. Dubito che ciò influenzerà il commercio perchè tutti i giocatori esperti - o quantomeno non novizi- sanno che il reale valore di un sigillo slade si aggira attorno ai 2/3kk, e il prezzo medio sarà quello.

Quoto ciò che hanno detto altri utenti, secondo me non si può trovare una soluzione a livello di "sistema di gioco" poichè dovresti rivoluzionare il sistema di commercio di nos solo per gestire una questione che in linea di massima è data dal buon senso delle persone.

sweetliza wrote:

- 'positiva' > le vendite tramite piazza pubblica (NosBazar) vengono controllate in qualche modo (non ho idea di come possa essere messo in atto, in quanto non lavoro nel settore informativo... ma almeno provo a metterci l'idea, a differenza di molti che sanno solo predicare :3) così da evitare stupide ed inutili svendite TOTALMENTE distruttive

- negativa > aspetti che la gente si svegli, arrivando al collasso del mercato... e del gioco, di conseguenza (non per mancanza di fiducia verso il prossimo, ma per semplice riferimento all'andamento da alcuni MESI).

A voi la scelta.
      Eh, qui dici "non ho idea di come possa essere messo in atto"... Mettere l'idea non credo basti, c'è molto lavoro dietro anche alle minime cose che vengono fatte e porre problematiche di questo genere senza neanche avanzare una proposta o una soluzione ad essa penso sia inutile. Oltre il fatto che, come ho già detto, non mi sembra un grande problema... ognuno è libero di mettere il prezzo che ritiene più opportuno, anche perchè dubito che un giocatore vada volontariamente a perderci impostando prezzi minori.

Poi "negativa > aspetti che la gente si svegli, arrivando al collasso del mercato... e del gioco, di conseguenza (non per mancanza di fiducia verso il prossimo, ma per semplice riferimento all'andamento da alcuni MESI)."
      Dubito che per qualche prezzo sballato si arrivi al collasso del gioco :/

Mi ritrovo nuovamente sfavorevole
      E l’amore avvolgerà...
      I sogni e la realtà
      Fra tutti c’è perfetta armonia,
      E ognuno incanterà.

The post was edited 1 time, last by Yukiko ().

• sweetliza wrote:

Il fatto è, temo, che tutti sì subiamo i prezzi, ma tutti anche li imponiamo. Così funziona il mercato, non solo su NosTale, ma anche nella vita vera; non ho bisogno di fare un esempio di mercato in real per farmi capire, perché tutti ne abbiamo in mente diversi da associare a quello che dico, perché tutti sappiamo dove comprare una data cosa se vogliamo risparmiare e spendere meno.
      Il tuo suggerimento è un po' utopistico e un po' molto infattibile, condizionare il mercato significa condizionare anche i giocatori che si cimentano su quel mercato, questo significa che privi a loro la libertà di compiere una scelta sul prezzo; imponi un algoritmo di prezzi che non è applicabile a moltissime casistiche del gioco: moltissimi oggetti hanno le loro caratteristiche e non possono essere valutati in blocco a tutti gli altri che hanno caratteristiche loro proprie, sia migliori che peggiori.
      Inoltre, parlare di rispetto altrui in questo thread mi sembra molto inappropriato: imponendo una cosa di questo tipo, sarebbe di base un venire a mancare di rispetto a chi valuta il proprio oggetto in modo libero e personale. Se vuoi chiamarla pigrizia, chiamala pigrizia, tutti ci arrabbiamo quando un oggetto che mettiamo in vendita viene ribassato di molto, ma non ci arrabbiamo anche tutti quando un oggetto viene a costare troppo e non possiamo permettercelo?
      Imporre e subire è la norma, e così vale ovunque, fa parte del rispetto[/i].

Sfavorevole.

"and much of Madness, and more of Sin
      and Horror the soul of the plot."