CHIARIMENTO SU DANNO MIGLIORATO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• CHIARIMENTO SU DANNO MIGLIORATO

Ciao ragazzi, ho una questione importante.
    Riguardo l'effetto del danno migliorato delle rune.

Mettiamo caso di avere una spada 440-500 runata con aumento danno 100.

-Il risultato è direttamente sull'arma, quindi l'arma diventa 540-640?

-Oppure sul danno inflitto? Tipo: se tolgo 4000 ad un mob, con il danno migliorato, toglierò 4100?

Se fosse come quest'ultima alternativa, il danno migliorato sarebbe veramente overrated! Che dite?

Fatemi sapere come funziona, grazie mille!
    :alt+$: E si va a dominare :alt+$:
  • elgringo wrote:

Atk Eq = Atk Base Eq * (1 + differenza up)
    Atk Pg = (Atk Eq+ Atk Base Pg+ Atk Eff + Set Atk Sp + Atk Migliorato) * (1 + % Danno in PvP )

Si somma a quello dell'equip, dopo l'aumento dato dall'up.

Formula del Danno Aggiornata(e ancora in fase di aggiornamento)
    Quindi in termini più semplice per quelli che come me non ci capiscono niente. Se tolgo 4k con un colpo base e ho 150 danno migliorato NON toglierò 4150k ma decisamente di più giusto?
  • sono calcoli non fattuali, perchè il danno va da un intervallo all' altro, non fai mai danni fissi ne ai mob ne ai pg. bisogna capire quale è l' intervallo di danno da, a ... però non capisco come si possa continuare a sostenere che il danno sia fisso. eppure è palese che non lo è... bho? cioè al di là del critico si vede che il danno cambia di volta in volta alternandosi rispetto a due intervalli che vanno da un minimo ad un massimo.
    guarda lascia perdere la formula del calcolo sballata, prova empiricamente su un dato mob se ci sono cambiamenti nei due parametri da un minimo a un massimo. è il metodo più semplice, comunque ti dico subito che non è un grande aumento, specialmente contro chi ha tanta difesa... pardon evasione...
  • provai il migliorato qualche mese fa; in pratica preso 2 archi uguale con lo stesso range di danno (di sbagliavano di 1, per sfortuna), ho provato entrambi gli archi sui dander e dopo 50 base con uno e 50 con l'altro la differenza di danno che veniva fuori erano i 100 del migliorato. alla fine sono quei 100 danni in più insomma, anche se avevo controllato e il danno migliorato dovrebbe essere amplificato dalle varie % che aumentano il danno ( critico, pvp vari, pozze attacco ecc ecc)
  • MagnusII wrote:

sono calcoli non fattuali, perchè il danno va da un intervallo all' altro, non fai mai danni fissi ne ai mob ne ai pg. bisogna capire quale è l' intervallo di danno da, a ... però non capisco come si possa continuare a sostenere che il danno sia fisso. eppure è palese che non lo è... bho? cioè al di là del critico si vede che il danno cambia di volta in volta alternandosi rispetto a due intervalli che vanno da un minimo ad un massimo.
    Eh?

Il danno varia in un intervallo che è dato dall'intervallo del valore minimo-massimo dell'equipaggiamento indossato. Skilla qualsiasi cosa senza aver una spada/pugnale/scettro addosso e vedrai che il danno è fisso.

Parnasso wrote:

Quindi in termini più semplice per quelli che come me non ci capiscono niente. Se tolgo 4k con un colpo base e ho 150 danno migliorato NON toglierò 4150k ma decisamente di più giusto?

Il danno migliorato che inserisci sull'equip è aumentato dalle varie % delle rune (tipo danno S e danno S pvp). Quindi il tuo attacco verrà aumentato più di 150.

Però tutto questo è prima della difesa, quindi se tu hai 1000 attacco e il tuo avversario 2000 difesa, con la runa 150 di danno migliorato non andrai a togliere (1000-2000)=0 +150 = 150, ma toglierai comunque 0.
  • elgringo wrote:

Eh?

Il danno varia in un intervallo che è dato dall'intervallo del valore minimo-massimo dell'equipaggiamento indossato. Skilla qualsiasi cosa senza aver una spada/pugnale/scettro addosso e vedrai che il danno è fisso.
    no... il danno cambia anche senza armi da un intervallo ad un altro... ma da quanto giochi a nostale? le armi aumentano solo delle statistiche sulla scheda del personaggio, persino gli opossum sono disarmati eppure fanno danno a intervalli, . le armi aumentano le statistiche di danno e basta, ma il danno inflitto è sempre a intervallo di un minimo a un massimo con o senza armi e i png funzionano come i pg disarmati o meno e i png sono tutti disarmati. ad ogni modo basta che ti metti con qualsiasi personaggio a skillare senza armi e ti accorgi che il danno non è mai fisso. ma poi scusa lui ha chiesto chiarimenti sul danno migliorato no? 1 il danno migliorato lo hai con le armi e i calcoli che hai proposto sono sballati perchè prendete quei valori come fissi e non lo sono 2 ammesso e non concesso che il danno senza armi sia fisso, non sarebbe comunque il danno migliore quindi quei calcoli sarebbero comunque sbagliati per il chiarimento che è stato chiesto. ma poi come puo essere che che senza armi il danno sia fisso? pensaci un attimo, il personaggio ha comunque caratteristiche di danno anche senza arma e l' arma va solo a sostituirsi ai parametri originali, come possono essere diversi i risultati? è un altro gioco all' improvviso? il danno sarà migliore o peggiore senza e con arma, ma comunque ad intervallo perchè il gioco non cambia... bho vabbe... ps con l' arco vai di secondaria perchè di principale senza arma l' arco non skilla.

The post was edited 3 times, last by MagnusII ().

• Ragazzi sarò stupido io, ma continuo a non capire.

"Aumenta l'attacco di 150" ok. ma che attacco? Quello che spunta fuori dai mob quando li si attacca? Ma allora che senso ha il danno migliorato?

Se con un base sparo 4000 di danno, che differenza fa farne 4150? mi sembra una differenza irrisoria. Se così è.

Oppure dove sto sbagliando? Non capisco. lol
  • Da quel che mi sembra di aver capito la statistica di danno migliorato si va a sommare ai parametri di danno dell'arma stessa, calcolando l'ipotetico danno che potresti infliggere ad un mob senza armor e con 0 di difesa base, dopodichè da questo ipotetico danno viene sottratto il valore difensivo di chi subisce il colpo (che si ottiene da res armor e valori difensivi di base).
    In definitiva il danno migliorato viene aggiunto sull'intervallo di danno min~max che la tua arma può ipoteticamente fare.

Spero di essermi spiegato
  • Danno migliorato si aggiunge al danno base non al danno Dell 'arma. Il danno base è appunto alla base del calcolo del danno per capirci il danno che compare premendo P. Da li il calcolo si complessa aggiungendo tutte le varie statistiche e variabili.

In sostanza se vedi 2k non vuol dire che farai 2k di danno, ci sono tutti i moltiplicatori in conto comprensivo anche di vantaggi / svantaggi elementali
  • MagnusII wrote:

elgringo wrote:

Eh?

no... il danno cambia anche senza armi da un intervallo ad un altro... ma da quanto giochi a nostale? le armi aumentano solo delle statistiche sulla scheda del personaggio, persino gli opossum sono disarmati eppure fanno danno a intervalli, . le armi aumentano le statistiche di danno e basta, ma il danno inflitto è sempre a intervallo di un minimo a un massimo con o senza armi e i png funzionano come i pg disarmati o meno e i png sono tutti disarmati. ad ogni modo basta che ti metti con qualsiasi personaggio a skillare senza armi e ti accorgi che il danno non è mai fisso. ma poi scusa lui ha chiesto chiarimenti sul danno migliorato no? 1 il danno migliorato lo hai con le armi e i calcoli che hai proposto sono sballati perchè prendete quei valori come fissi e non lo sono 2 ammesso e non concesso che il danno senza armi sia fisso, non sarebbe comunque il danno migliore quindi quei calcoli sarebbero comunque sbagliati per il chiarimento che è stato chiesto. ma poi come puo essere che che senza armi il danno sia fisso? pensaci un attimo, il personaggio ha comunque caratteristiche di danno anche senza arma e l' arma va solo a sostituirsi ai parametri originali, come possono essere diversi i risultati? è un altro gioco all' improvviso? il danno sarà migliore o peggiore senza e con arma, ma comunque ad intervallo perchè il gioco non cambia... bho vabbe... ps con l' arco vai di secondaria perchè di principale senza arma l' arco non skilla.

Ma io mi chiedo, per un minimo di amor proprio, perché prima di parlare non si ragiona un attimo su quello che si deve dire?

Imgur: The magic of the Internet

MagnusII wrote:

ma da quanto giochi a nostale?

A quanto pare da più di te

Giusto per dare perle ai porci: L'intervallo base ( senza equip ) è uguale tra minimo e massimo, un mago al 99 avrà un attacco di 186-186.
    A parte gli equip tutto ciò che aumenta l'attacco lo aumenta allo stesso modo sia per il minimo che per il massimo ( avere 100 atk sulla sp vuol dire avere un attacco di 1186-1186 ).
    Una volta equipaggiata un'arma che non va a sostituirsi con i parametri originali, ma ci si somma, portando ad avere una variazione dell'intervallo dato che le armi hanno un diverso valore minimo-massimo.
    Ciò porta il danno finale a variare in base a un intervallo, che appunto sarà dato dall'intervallo dell'equip.

The post was edited 2 times, last by elgringo ().

• Parnasso wrote:

Ciao ragazzi, ho una questione importante.
    Riguardo l'effetto del danno migliorato delle rune.

Mettiamo caso di avere una spada 440-500 runata con aumento danno 100.

-Il risultato è direttamente sull'arma, quindi l'arma diventa 540-640?

-Oppure sul danno inflitto? Tipo: se tolgo 4000 ad un mob, con il danno migliorato, toglierò 4100?

Se fosse come quest'ultima alternativa, il danno migliorato sarebbe veramente overrated! Che dite?

Fatemi sapere come funziona, grazie mille!
    Scusa se ti do risposte secche ma il discorso è un po' complicato e vorrei evitare di scendere nel dettaglio.
    Il danno migliorato aumenta l'attacco base del pg, ma tecnicamente non si somma all'attacco dell'arma.
    Avere 100 di danno migliorato non significa necessariamente avere 100 di attacco in più o fare 100 danni aggiuntivi, poichè ci sono diversi fattori (valori in %) che modificano sia l'attacco che il danno, oltre all'aumento del danno elementale.
    Per farla breve, se hai 100 di danno migliorato possiamo affermare che:
    • il tuo attacco sicuramente salirà, di un valore che può essere uguale o diverso da 100 (nel 99.99% dei casi almeno di 100)
    • il tuo attacco elementale sicuramente salirà, facendoti fare danni aggiuntivi (sempre nel 99.99% dei casi, perchè potrebbe rimanere uguale, ad esempio se non indossi una fata)
    • il tuo danno sicuramente aumenterà di un valore uguale o diverso da 100 (sempre nel 99.99% dei casi, perchè potrebbe rimanere uguale, ad esempio se attacchi un pg con difesa più alta del tuo attacco, levandogli sempre da 1 a 5 sia con che senza runa)
    In pratica, con 100 di danno migliorato, farai sempre dei danni aggiuntivi che generalmente saranno decisamente più di 100 (grazie ai vari effetti in % e al danno elementale), ma potrebbero essere anche un po' meno di 100 (ad esempio a causa degli scudi del mago, che riducono il danno in %).
  • elgringo wrote:

MagnusII wrote:

elgringo wrote:

Eh?

Ma io mi chiedo, per un minimo di amor proprio, perché prima di parlare non si ragiona un attimo su quello che si deve dire?

Imgur: The magic of the Internet

MagnusII wrote:

ma da quanto giochi a nostale?
    A quanto pare da più di te

Giusto per dare perle ai porci: L'intervallo base ( senza equip ) è uguale tra minimo e massimo, un mago al 99 avrà un attacco di 186-186.
    A parte gli equip tutto ciò che aumenta l'attacco lo aumenta allo stesso modo sia per il minimo che per il massimo ( avere 100 atk sulla sp vuol dire avere un attacco di 1186-1186 ).
    Una volta equipaggiata un'arma che non va a sostituirsi con i parametri originali, ma ci si somma, portando ad avere una variazione dell'intervallo dato che le armi hanno un diverso valore minimo-massimo.
    Ciò porta il danno finale a variare in base a un intervallo, che appunto sarà dato dall'intervallo dell'equip.
    ... ehm che cavolo centra? hai messo dei calcoli di una persona fatti anni fa ed errati, perchè basati su un inesistente danno fisso, ho risposto che quel calcolo è sballato, hai continuato a insistere che il danno è fisso... senza armi, ti ho risposto di no, ora dici quello che dico io e gli altri sopra gli altri commenti, che il danno ha degli intervalli da minimo a massimo... complimenti giochi a nostale da 13 anni da quando il gioco manco esisteva. vabbe porto pazienza.

quanto ai danni parnasso te lo hanno spiegato bene capitan alt+s e zero, quindi lascia perdere formule inventate proposte prima da elgringo, le altre risposte sono ben spiegate.

The post was edited 2 times, last by MagnusII ().

• MagnusII wrote:

... ehm che cavolo centra? hai messo dei calcoli di una persona fatti anni fa ed errati, perchè basati su un inesistente danno fisso, ho risposto che quel calcolo è sballato, hai continuato a insistere che il danno è fisso... senza armi, ti ho risposto di no, ora dici quello che dico io e gli altri sopra gli altri commenti, che il danno ha degli intervalli da minimo a massimo... complimenti giochi a nostale da 13 anni da quando il gioco manco esisteva. vabbe porto pazienza.
    E io ti ho dimostrato, con un video, che il danno senza armi è fisso….