Seconda chat, per i totali.

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Io direi di almeno togliere i totali dalla chat gilda o chat privata, sopratutto perchè,anche se siamo nel 2019, non c'è un impostazione "daltonici" ed il colore dei totali e dei messaggi famiglia sono uguali.
      FAVOREVOLE
      Ma non ricordo se ho mai visto un suggerimento essere implementato :| se non dopo anni
    • Favorevole!
      Mi sembra un'idea carina e soprattutto utile perché spesso si fa fatica a seguire una conversazione quando viene intasata da totali spammoni. Inoltre verrebbe incontro anche alle persone che soffrono di daltonismo com'è già stato detto.
    • Favorevole. Sarebbe utile anche soltanto rimuoverli dalle chat private, come la chat di gilda, di gruppo e il pvt, e lasciarli in tutto, generali e sistema. Sono d'accordo sul fatto che a volte possa essere faticoso seguire una conversazione o comunicare con altri giocatori, perchè i totali diventano troppo frequenti e intasano la chat, anche se in realtà non accade spesso. Cosa a cui non avevo pensato prima d'ora, che però ho notato nei messaggi precedenti, è che può essere d'aiuto per chi soffre di daltonismo, in modo da non confondersi con le varie chat.
      E l’amore avvolgerà...
      I sogni e la realtà
      Fra tutti c’è perfetta armonia,
      E ognuno incanterà.
    • Z£®o wrote:

I totali se danno fastidio possono essere nascosti .
      Scusami, ma non sono d'accordo. Qui non si parla dei totali che "danno fastidio" in generale, ma solo del fatto che se voglio leggere solo ed unicamente la chat gilda per seguire un discorso (e quindi seleziono la chat "famiglia"), i totali sono di intralcio.
      Inoltre se volessi essere informato riguardo ciò che si vende in giro per il server (soprattutto se compravendo), leggere i totali, e quindi tenerli attivi, mi fa comodo.
      I totali possono essere tranquillamente letti nella sezione "Tutto" e "Sistema" (anche in "Generale", se proprio vogliamo"), l'importante che non si leggano anche nelle sezioni Famiglia, Gruppo e Bisbiglia.
      Pertanto mi ritengo favorevole al suggerimento.
      "A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l: :alt+l: :alt+l:

• Non mi sono dichiarato ne a favore ne contro, semplicemente il mio pensiero è che se esiste quel opzione appunto per spegnere i totali un motivo c'è. In fin dei conti quelle scritte viola fastidiose provengono da un item shop se le tengo attive ho tutti i vantaggi del caso per il commercio ecc. E lo svantaggio che ti intasano la chat. Disattivandolo non puoi avere questi "vantaggi" del item shop. "Altoparlante proprio così lo devi leggete qualsiasi cosa tu stia facendo"

Non so se ho reso l'idea :alt+r:
    • Secondo me però l'idea di isolare le chat private dai totali non è da scartare a priori. Sì, c'è l'opzione "nascondi", ma come hanno detto altri, attivando questa opzione oscuri gli stessi in ogni tipo di chat, e quindi si rischia di perderne alcuni importanti, relativi a oggetti in vendita, maratone o quant'altro. Se venissero limitati alle chat generali e non private (sistema, tutto e generale), sarebbero comunque visibili ma non disturberebbero le conversazioni private. Mi è capitato personalmente di dover seguire delle conversazioni in chat gilda o pvt, magari nel mezzo di un'attività, e trovarmi in difficoltà a seguirla. Poi, per carità, non è vitale, ma sarebbe un miglioramento che gioverebbe a molti.
      E l’amore avvolgerà...
      I sogni e la realtà
      Fra tutti c’è perfetta armonia,
      E ognuno incanterà.
    • Z£®o wrote:

I totali se danno fastidio possono essere nascosti :alt+d: .
      vero esiste un comando nella configurazione che ti permette di escludere i totali dalla chat generale, però magari avere una seconda colonna che ti fa apparire i totali che non hai letto nascondendoli potrebbe risultare carino come ha detto yukiko, quindi mi trovo favorevole

The post was edited 1 time, last by MagnusII ().

• Assolutamente favorevole, che poi quella chat che hai mostrato èdi soulworker, un'altro gioco "gestito" dalla gameforge stessa, e ci sarà un motivo perchè essendo un gioco "nuovo" si è adeguato alle modfiche """moderne""". In ogni caso completamente favorevole ad avere i totali posti, su uno slot superiore alle chat normali. Così stando separate puoi sia leggere facilmente i discorsi, che tenere sott'occhio i totali, è un guadagno per tutti.

P.S. ho aperto questo stesso thread anche sul forum inglese, per aiutarti a diffonderlo

The post was edited 1 time, last by Frosty ().