La difficoltà di contattare un gm

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
    Per maggiori informazioni: link

• Io vorrei rispondere ha tyler ha parte il fatto hai ragione potrebbero aggiungere qualcuno nello staff,ma deve essere qualcuno che conosce il game e che come a detto sirio porta benefici al game,no che prende e banna solo per vendetta ho perche magari mi hai killato in passato in arena i gm anno un regolamento serio da seguire.

Per quanto riguarda rispondo anche a zero, allora mio caro zero esistono i turni apposta per i contrilli su nostale io tutte le mattine ho comunque pomeriggio c'e un tizio puntualmente che botta dai pii a ch1 si mette sulla sinistra dove c'e erba profumata, e inizia a botta.
      Io posso fare anche screen ma dagli screen non vedi se uno botta bisogna fare un video e contattarlo.
      Qui parecchi e dico parecchi anno infranto il regole di nos,perche gia a ch2/ch3 di pomeriggio verso le 16/17 mi e capitato che iniziano a spammare in totale come se fosse la chat normale a bestemmiare.

Ah dire ah tizio vieni in arena che ti rompo il ....
      Fai meno il bambino e vieni che ti spacco in due...
      Fai il serio diventa uomo totali cosi ma di continuo.

In 10 min sono partiti 100 totali di insulti e bestemmie.

Noi non diciamo che devi stare h24 ci si danno dei turni Tipo Pincopallo sta online dalle 6.00 alle 9.00 Pincopalla sta online dalle 9.30 alle 12.00 CiccioPasticcio sta online dalle 13.00 alle 16.00 Ciccino sta online dalle 16.30 alle 19.00 e cosi per tutti i gm 2h online a controllare i totali,chi botta 2h online al giorno.

Mettiamo caso lavoro 10h attacco le 8.00 stacco alle 20? Mi prendo il turno delle 21.00 e sto online fino le 23.00
      Sto a scuola dalle 8.00 alle 14.00 mi prendo il turno delle 16.30/19.00 e cosi via per tutta la notte.
      E ti posso assicurare che avanzano pure i gm. Che non faranno niente perché i turni gia sono stati presi.Ogni gm 1 turno a testa ^^
      Ci vuole solo organizzazione per quanto riguarda la chat io consiglierei di mettere al posto di irc,Discord
      Anche perché ci sono troppe penso richieste su Irc,e creare ho fare una sezione apposta per questi teath io vedo molti che mandano totali cerco gm online.
      Io penso che si possa sistemare la situazione.Ci vuole solo organizzazione.
      Propongo 2h di controlli per il semplice fatto che in 1h non vedi niente se uno magari botta ho hakera ho insulta.

Ho comunque ci sarebbe una cosa che uno potrebbe fare,pero richiede un HD di 1/2 Tera
      lasciare il pc accesso tutto il giorno e registrare tutto quello che succede sul game ho almeno per quanto riguarda i totali e i bot e ha fine giornata controllare il video.Se succede qualcosa

Terza opzione mettere un Fix per le parolacce scritte in chat e in totale e mettere un blocco anche sul fatto dei link esterni
      io ho notato che c'e un tizio che spamma di continuo al mercato un video chiamato vigame una cosa del genere.
      Mettere un blocco che quano scrivi parolacce ho un link es.HTTP://Google.it ti esce *****gle.it
      capito come in maniera che chi legge il messaggio non può visitare il sito.
      La stessa cosa per le parolacce e le bestemme *****IO *********NA Cosi si evitano che se qualche bimbo gioca non legge queste brutte parole.
      In chat privata idem e anche per quanto riguarda nelle note mettere lo stesso blocco che non si può bestemmiare ne mandare link.
    • E inutile mettere dei filtri per le parole, per esperienza ti assicuro che vengono aggirato comunque, servono moderatori di chat che si occupino solo di quello, e ci sono giochi che non puoi scrivere "Be" che vieni bannato dalla chat per tot. Avere dei turni non Significa più fare volontariato ma lavorare XD. Un requisito per diventare GM è del "tempo da dedicare a nos" con questo in primis non è richiesto un preciso tempo di quanto devi stare online, inoltre non è detto che in quel poco tempo a disposizione deve per forza loggare, hanno le attività sulla console, le "riunioni" il tempo sui ticket e il tempo su IRC. @Usagi davvero non possiamo parlante ne di turni ne di presenza fissa e costante altrimenti diventerebbe un lavoro e andrebbe fatto un contratto a questi ragazzi.
    • UsaghiNeira wrote:

Io vorrei rispondere ha tyler ha parte il fatto hai ragione potrebbero aggiungere qualcuno nello staff,ma deve essere qualcuno che conosce il game e che come a detto sirio porta benefici al game,no che prende e banna solo per vendetta ho perche magari mi hai killato in passato in arena i gm anno un regolamento serio da seguire.

Per quanto riguarda rispondo anche a zero, allora mio caro zero esistono i turni apposta per i contrilli su nostale io tutte le mattine ho comunque pomeriggio c'e un tizio puntualmente che botta dai pii a ch1 si mette sulla sinistra dove c'e erba profumata, e inizia a botta.
      Io posso fare anche screen ma dagli screen non vedi se uno botta bisogna fare un video e contattarlo.
      Qui parecchi e dico parecchi anno infranto il regole di nos,perche gia a ch2/ch3 di pomeriggio verso le 16/17 mi e capitato che iniziano a spammare in totale come se fosse la chat normale a bestemmiare.

Noi non diciamo che devi stare h24 ci si danno dei turni Tipo Pincopallo sta online dalle 6.00 alle 9.00 Pincopalla sta online dalle 9.30 alle 12.00 CiccioPasticcio sta online dalle 13.00 alle 16.00 Ciccino sta online dalle 16.30 alle 19.00 e cosi per tutti i gm 2h online a controllare i totali,chi botta 2h online al giorno.

Mettiamo caso lavoro 10h attacco le 8.00 stacco alle 20? Mi prendo il turno delle 21.00 e sto online fino le 23.00
      Sto a scuola dalle 8.00 alle 14.00 mi prendo il turno delle 16.30/19.00 e cosi via per tutta la notte.
      E ti posso assicurare che avanzano pure i gm. Che non faranno niente perché i turni gia sono stati presi.Ogni gm 1 turno a testa ^^
      Ci vuole solo organizzazione per quanto riguarda la chat io consiglierei di mettere al posto di irc,Discord
      Anche perché ci sono troppe penso richieste su Irc,e creare ho fare una sezione apposta per questi teath io vedo molti che mandano totali cerco gm online.
      Propongo 2h di controlli per il semplice fatto che in 1h non vedi niente se uno magari botta ho hakera ho insulta.

Ho comunque ci sarebbe una cosa che uno potrebbe fare,pero richiede un HD di 1/2 Tera
      lasciare il pc accesso tutto il giorno e registrare tutto quello che succede sul game ho almeno per quanto riguarda i totali e i bot e ha fine giornata controllare il video.Se succede qualcosa

Terza opzione mettere un Fix per le parolacce scritte in chat e in totale e mettere un blocco anche sul fatto dei link esterni
      io ho notato che c'e un tizio che spamma di continuo al mercato un video chiamato vigame una cosa del genere.
      Mettere un blocco che quano scrivi parolacce ho un link es.HTTP://Google.it ti esce *****gle.it
      La stessa cosa per le parolacce e le bestemme *****IO *********NA Cosi si evitano che se qualche bimbo gioca non legge queste brutte parole.
      In chat privata idem e anche per quanto riguarda nelle note mettere lo stesso blocco che non si può bestemmiare ne mandare link.
      Allora, qui il problema è che le persone non vengono pagate secondo me. Non potete aspettarvi gente seria se non viene retribuita regolarmente.
      Non puoi avere addirittura dei turni come un lavoro retribuito, se non ti danno un centesimo!
      Secondo me è già tanto che la gameforge abbia trovato delle persone disposte a lavorare gratis, cosa che trovo assurda. Per me non sono volontari, siccome la connessione la paghi, il pc lo paghi, la bolletta della corrente si paga. E comunque i GM hanno degli orari come appunto un lavoro retribuito devi avere almeno 1-2 ore da dedicare al servizio.
      Questi ci marciano sopra la scusa dei ''volontari'', 8000 persone non pagate, che lavorano gratis, facendo guadagnare all'azienda milioni di euro. Geniale.
    • 47376 wrote:

UsaghiNeira wrote:

Io vorrei rispondere ha tyler ha parte il fatto hai ragione potrebbero aggiungere qualcuno nello staff,ma deve essere qualcuno che conosce il game e che come a detto sirio porta benefici al game,no che prende e banna solo per vendetta ho perche magari mi hai killato in passato in arena i gm anno un regolamento serio da seguire.

Allora, qui il problema è che le persone non vengono pagate secondo me. Non potete aspettarvi gente seria se non viene retribuita regolarmente.Non puoi avere addirittura dei turni come un lavoro retribuito, se non ti danno un centesimo!
      Secondo me è già tanto che la gameforge abbia trovato delle persone disposte a lavorare gratis, cosa che trovo assurda. Per me non sono volontari, siccome la connessione la paghi, il pc lo paghi, la bolletta della corrente si paga. E comunque i GM hanno degli orari come appunto un lavoro retribuito devi avere almeno 1-2 ore da dedicare al servizio.
      Questi ci marciano sopra la scusa dei ''volontari'', 8000 persone non pagate, che lavorano gratis, facendo guadagnare all'azienda milioni di euro. Geniale.
      Allora mettiamo caso tu abbia ragione ok.

Mettiamo caso,io lavoro e sono esempio un gm divento gm se io smetto di giocare non voglio piu giocare ho comunque non voglia piu loggare perché non mi va,la gente cresce si cambia nella vita. Ok non si rimane per sempre bambini.

Io non loggo mettiamo caso per 1 anno ne come giocatore ne come gm Posso essere ancora gm secondo te?
      Un gm che non logga mai il game non viene mai controllato.
      C'e gente che di continuo viola il regolamento del game con tanto di video.
      C'e gente che botta e hakera sul game. Che insulta e fa totali su totali di spam.
      Non pensi che sarebbe meglio sostituirmi come gm ho pensi che io posso continuare tranquillamente ad essere gm anche se sono 10 anni magari che faccio questo ruolo.
      E magari si ho aiutato molto,ma non mai tempo da dedicare al game.
      Io sinceramente anche fosse pure sono anni che ci sono questi gm Non sarebbe il caso di cambiarli,certo ci può stare il fatto
      c'e uno da disponibilità ma se io non voglio piu giocare devo essere costretto ha loggare? Ha controllare i giocatori
      devo per forza farlo qui non si parla piu di divertimento. Diventa un incubo.

Per quello dico perché non mettere persone idonee che giocano 1/2h al giorno che e gente che si sa che online tutti i giorni
      che comunque sa cosa succede nel game.

Non ti dico che bisogna mettere chiunque penso ci sia un modo per mettere i gm apprendisti.Gli si da metà dei poteri.
      E se si comportano bene mettiamo caso per 6 mesi Diventa ufficialmente gm.

Io adesso ti parlo anche di una cosa importante, su youtube ho trovato dei video l'altro ieri stava mandando totale.
      Questo tizio ha pubblicato una chat privata di whatsapp che ha avuto con una tizia credo.
      Dove questa chat era privata riguardava si nostale,però la chat non era avvenuta su nos.
      E lui diffamava questa persona.
      Non solo su youtube denigrava questa credo ragazza ma anche sul game non faceva altro che mandare totali di spam dicendo il nick di questa ragazza scrivendo, che la gente doveva vedere questo video.
      Io Non lo trovo affatto divertente.
      Anzi ci starei male da morire.
      Il video ieri pomeriggio e stato tolto però non sono cose da farsi.
      Io dovrei giocare e divertirmi su nostale,rilassarmi non vedere gente che manda bestemmie insulti e fa addirittura i video su youtube diffamando e dicendo cose assurde sui giocatori.
      E naturale che poi uno smette di giocare.
      Cioé su youtube non so se sene reso conto questo tizio ma ci sono miliardi di utenti.
      Pubblicare una chat privata con tanto di numero di telefono e un reato perché e violazione della privacy.

E non c'e scritto su un motto giallo Scusate se lo tiro fuori.

Non dare mai i tuoi dati ad altre persone i GM non ti chiederanno mai i tuoi dati personali.

:alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n:

Dati significa pure che non dovete mai dare ne numeri di telefono/E-mail nome reali ho età reale.
      Non bisogna dare dati tipo whatsapp,facebook,istangram sono sempre dati personali.
      :alt+p: Ricordatelo sempre.
    • UsaghiNeira wrote:

47376 wrote:

UsaghiNeira wrote:

Allora, qui il problema è che le persone non vengono pagate secondo me. Non potete aspettarvi gente seria se non viene retribuita regolarmente.Non puoi avere addirittura dei turni come un lavoro retribuito, se non ti danno un centesimo!Secondo me è già tanto che la gameforge abbia trovato delle persone disposte a lavorare gratis, cosa che trovo assurda. Per me non sono volontari, siccome la connessione la paghi, il pc lo paghi, la bolletta della corrente si paga. E comunque i GM hanno degli orari come appunto un lavoro retribuito devi avere almeno 1-2 ore da dedicare al servizio.
      Allora mettiamo caso tu abbia ragione ok.
      Mettiamo caso,io lavoro e sono esempio un gm divento gm se io smetto di giocare non voglio piu giocare ho comunque non voglia piu loggare perché non mi va,la gente cresce si cambia nella vita. Ok non si rimane per sempre bambini.

Io non loggo mettiamo caso per 1 anno ne come giocatore ne come gm Posso essere ancora gm secondo te?
      Un gm che non logga mai il game non viene mai controllato.
      C'e gente che di continuo viola il regolamento del game con tanto di video.
      C'e gente che botta e hakera sul game. Che insulta e fa totali su totali di spam.
      Non pensi che sarebbe meglio sostituirmi come gm ho pensi che io posso continuare tranquillamente ad essere gm anche se sono 10 anni magari che faccio questo ruolo.
      E magari si ho aiutato molto,ma non mai tempo da dedicare al game.
      Io sinceramente anche fosse pure sono anni che ci sono questi gm Non sarebbe il caso di cambiarli,certo ci può stare il fatto
      c'e uno da disponibilità ma se io non voglio piu giocare devo essere costretto ha loggare? Ha controllare i giocatori
      devo per forza farlo qui non si parla piu di divertimento. Diventa un incubo.

Per quello dico perché non mettere persone idonee che giocano 1/2h al giorno che e gente che si sa che online tutti i giorni
      che comunque sa cosa succede nel game.

Non ti dico che bisogna mettere chiunque penso ci sia un modo per mettere i gm apprendisti.Gli si da metà dei poteri.
      E se si comportano bene mettiamo caso per 6 mesi Diventa ufficialmente gm.

Io adesso ti parlo anche di una cosa importante, su youtube ho trovato dei video l'altro ieri stava mandando totale.
      Questo tizio ha pubblicato una chat privata di whatsapp che ha avuto con una tizia credo.
      Dove questa chat era privata riguardava si nostale,però la chat non era avvenuta su nos.
      E lui diffamava questa persona.
      Non solo su youtube denigrava questa credo ragazza ma anche sul game non faceva altro che mandare totali di spam dicendo il nick di questa ragazza scrivendo, che la gente doveva vedere questo video.
      Io Non lo trovo affatto divertente.
      Anzi ci starei male da morire.
      Il video ieri pomeriggio e stato tolto però non sono cose da farsi.
      Io dovrei giocare e divertirmi su nostale,rilassarmi non vedere gente che manda bestemmie insulti e fa addirittura i video su youtube diffamando e dicendo cose assurde sui giocatori.
      E naturale che poi uno smette di giocare.
      Cioé su youtube non so se sene reso conto questo tizio ma ci sono miliardi di utenti.
      Pubblicare una chat privata con tanto di numero di telefono e un reato perché e violazione della privacy.

E non c'e scritto su un motto giallo Scusate se lo tiro fuori.

Non dare mai i tuoi dati ad altre persone i GM non ti chiederanno mai i tuoi dati personali.

:alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n: :alt+n:

Dati significa pure che non dovete mai dare ne numeri di telefono/E-mail nome reali ho età reale.
      Non bisogna dare dati tipo whatsapp,facebook,istangram sono sempre dati personali.
      :alt+p: Ricordatelo sempre.
      Comunque diffamare una persona e pubblicare dati privati senza il consenso dell'altra persona non è contro il regolamento di nostale, ma proprio contro la legge italiana!
      Persone idonee... Nessuno lavora gratis, almeno non le persone serie. Per questo dico che devono essere pagati, perché non è volontariato, è un obbligo
    • 47376 wrote:

Zasker wrote:

Mr.Cazzaro wrote:

Z£®o wrote:

Da quello che so syrio è proprio l'unico ad essere pagato, poiché è proprio il suo lavoro, amico mio sono d'accordo sul tuo pensiero si parla pur sempre di milioni di fatturato infatti citandoti Wikipedia "Gameforge ha fatturato 140 milioni di euro! Nel 2011, ha 550 DIPENDENTI e più di 8000 VOLONTARI".

Ora io non so nulla di economia aziendale e balle varie ma bo io vedo che in generale le cose funzionano grazie anche a quei 8000 volontari e un semplice coupon al mese (ora ovviamente non posso dirlo con certezza).

Quindi in sostanza andando anche oltre Nostale chi si occupa di free-to-play in generale pensa prima alle entrate e poi alla cura del gioco e sempre in generale Nostale non è il solo ad avere questi "problemi"

I veri problemi di Nostale sono 2 il primo è che è vecchio quindi attrae sempre meno giocatori visto l'evolversi del mondo video ludico e quindi l'azienda deve "pompare" sempre nuove idee e cavolatine shop :alt+l: e sapete benissimo a che mi riferisco. Il secondo problema invece è che è "unico" del suo genere e forse è proprio per questo che noi giocatori vogliamo sempre qualcosa di diverso.
      Tutti i problemi che ho scritto, sono problemi che devono essere risolti. Denota un grande menefreghismo da parte dell'azienda in questione lasciare il gioco in queste condizioni.Sembra quasi che i volontari siano i dipendenti, e i dipendenti i volontari! Non vi sembra un pelino ingiusto che il lavoro sporco viene fatto da voi e che il gruzzoletto se lo beccano i tedeschi?Potevo capire se tipo vi davano una cifra intorno alle cinquecento euro mensili. Pochi soldi ma comunque un minimo per valorizzare il vostro lavoro, ma questi non vi danno nulla... Non vi sentite presi in giro?
      Tutti i problemi che hai scritto non possono essere risolti dal team della GF ma da quello di Entwell, lo staff ha l'onere a cui adempie da anni di segnalare tutti i bug, errori di traduzione e via dicendo. Ci sono quei piccoli contrattempi burocratici chiamati contratti che stabiliscono le zone di competenza tra le aziende che producono un gioco e quelle che lo pubblicano e, novità per i meno svegli, GF pubblica e basta. Che io sappia e da quel che ricordo avendo chattato su IRC con alcuni GM e GA gli unici a ricevere una remunerazione monetaria sono quelli che lavorano in sede in Germania, ergo i CoMa ed il resto dello staff tecnico/commerciale, con alcune eccezioni di chi preferisce rimanere da casa (non so se sia ancora così ed onestamente non dovrebbero essere affari della community); ovviamente che tu abbia 3 giochi di cui sei CoMa o 5 cambia poco perché il lavoro è sempre molto e gestire più team interfacciandosi con le "alte sfere" penso sia la definizione di dizionario di stress. A regola gli staffer non CoMa non vengono pagati, ci sta che alcuni TM ricevano qualcosa ma è solo un'illazione, anche se in più di un gioco giravano voci su eventuali coupon in valuta di gioco ceduti a chi fa volontariato.Volete che i GM facciano i turni alle 2.30 quando magari prendono giusto qualche coupon se li prendono avendo da gestire studi, lavoro, famiglia. La ridicolezza non sta nella GF ma nelle vostre richieste, candidatevi e rimboccatevi le maniche.
      Genio del male, mai detto che fosse solo la GF. Infatti non è ridicola un'azienda che ti paga in coupon. Difatti il cibo si compra in nosdollari, i vestiti in nosdollari, la connessione che utilizzi la paghi in nosdollari. Ma ovviamente è inutile che scrivo con te di queste cose essendo te un mantenuto.
      Citerò, di tante, solo questa tua ultima affermazione perché, sinceramente, al resto delle domande (che siano voli pindarici o no) o ampiamente risposto.

Sarebbe opportuno e quantomeno gradito, che abbassassi un pelino i toni prima che la situazione degeneri del tutto... Non si risponde in questo modo a nessuno, indipendentemente se l'utente abbia la carta di credito di papà e mamma oppure decida di vendere i suoi organi vitali per comprare Nosdollari o altro...

Esiste un regolamento che andrebbe rispettato e se la gente che popola il server italiano, e più nello specifico, i server di nostale nelle varie nazioni, non ci sarebbe bisogno di andare a contatare un GM con l'fferta prendi 3 paghi 2 per ogni minina sciocchezza... I GM sono pochi... Maddai? Come se dopo 11 anni non me ne sia reso conto pure io.

Anche a me piacerebbe avere una ventina di GM, almeno 5 SGM, 2 o 3 Game Admin ecc ecc... si potrebbero fare eventi ed anche rispondere velocemente ai ticket... Ahimè non sempre quello che vogliamo è quello che abbiamo... ma anche questo si nota.

Sul fatto del volontariato o dell'essere pagati, non è una questione che competa nessuno di voi... Lo sanno anche le pietre che allo staff viene riconosciuto un piccolo compenso in coupons per il loro volontariato... L'azienda si arricchisce alle spalle dello staff o degli staff dei vari giochi? Possibile... Verosimilmente possibile ma, ti svelo un segreto: la gente si candida perché vuole dare una mano agli altri... Gli piace fare quello che fa e via... se volessero un lavoro in Gameforge esistono posizioni aperte come GSR (Game support reppresentative) per rispondere ai ticket dalla mattina fino alla sera... E le candidature, da che io sappia, sono ancora aperte quindi... Accorrete numerosi ragazzi!

Per il resto, dire che ho poco da aggiungere a questa sterile nonché poco costruttiva polemica... E se proprio volete leggerlo di nuovo: piuttosto che prendere in staff qualche pazzo scatenato che con un tool di amministrazione in mano farebbe più danni si una super nova che si schianta sulla terra, preferisco tenermi lo staff così come sta... Perché, parliamoci chiaro, se avessi avuto candidature degne di nota, avrei già qualche Game Master in più.
    • Allora ringraziamo tutti per le risposte e soprattutto LordSyrio (suona molto da lecchino). In questi giorni ho pensato bene di contattare sul canale IRC qualche GM; mi hanno consigliato di mandare sempre un ticket segnalando semplicemente il nickname. Ero scettico, pensavo: non rispondono su irc, riusciranno a farlo tramite ticket?
      Stranamente è successo! Stamattina ho segnalato un player e poco dopo, è avvenuto il controllo dovuto! Lo so perchè hanno controllato anche me (alt s). Quindi posso consigliare a tutti di segnalare semplicemente il nick, saranno controllati e da quanto ho capito (FORSE) i controlli non saranno solo sul momento in cui bottano (ripeto, FORSE HO CAPITO COSI MA POSSO ESSERE STUPIDO ED AVER CAPITO MALE).

Riguardo la risposta del nostro amato LordSyrio: concordo su tutto, un GM lo fa per passione, non per altro. Ho letto risposte del tipo "la gente non lavora gratis, o almeno le persone serie bla bla bla..." certo, e i volontari del pronto soccorso? Sono fessi che salvano vite gratuitamente? Hanno il piacere di aiutare, perchè non farlo? Vi lascio con questo dubbio, baci e abbracci dal vostro leader di Porto Alveus
      PS. Adesso son diventato Leader di Desert Eagle!

The post was edited 1 time, last by tyler00 ().