Danno e difese aumentate in PvP. In PvM?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Danno e difese aumentate in PvP. In PvM?

Salve a tutti, come ben tutti sanno gli equipaggiamenti onorevoli presentano degli svantaggi nel PvM e qual'ora qualcuno non mi credesse o non lo sapesse, quoto questo messaggio:

Lord Syrio wrote:

Tutti gli equipaggiamenti reputazione hanno degli svantaggi, quando i personaggi attaccano o ricevono danno dai mostri.
    Il danno verrà ridotto allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP.
    Il danno ricevuto dai mostri verrà aumentato allo stesso ammontare delle opzioni base del PvP
    Nella Corona di Ghiaccio, gli effetti degli equipe rep verranno applicati per metà.
    (Fonte: Click)

Bene, fin qui ci siamo tutti.
    Il mio dubbio inizia comunque qui; nel messaggio ovviamente sono citati solo gli EQUIPAGGIAMENTI (armi, armature, gioielli, maschere, cappelli) poichè l'aggiornamento effettuato era riguardante quest'ultime novità, però questi equipaggiamenti non sono gli unici che hanno la dicitura "Aumenta la potenza d'attacco/ di difesa in PvP".

Ci sono molti buff o item (escludendo equipaggiamenti onorevoli) che noi usiamo che hanno queste diciture e se volete degli esempi posso citarvi il bally (La potenza difensiva nei PvP aumenta del 10%), fate zenas/erenia (La potenza difensiva nei PvP aumenta del 2%), Scarpe del cavalcadraghi (La potenza difensiva nei PvP aumenta del 2%), cappello con le piuma di Jennifer (sulla wiki trovo solo la dicitura: Aumenta la potenza in pvp del 10%), il buff del destro "Pacco della salute" (Aumenta la potenza d'attacco in PvP del 15%), Cri-up del sin (Aumenta la potenza d'attacco in PvP di 10%), Ombra del brigante del sin [Terzo effetto di cri-up] (Danno in PvP del 10%), ecc.. ecc.. ecc.. potrei citarne ancora molti, ma penso di aver reso l'idea.

Qui la domanda sorge spontanea: tutti questi item e buff sono nerfati in PvM come succede per le onorevoli?
    Qualcuno ha mai fatto qualche tipo di test riguardo queste cose? Oppure, qualcuno ha già risposto in precedenza a queste domande e non ho usato bene il search? :alt+s:
    Inoltre c'è una frase, una piccola frase, nel post linkato prima che mi lascia molto perplesso:

Lord Syrio wrote:

I classici equipaggiamenti (quelli già esistenti) non riceveranno queste penalità.
    Cosa vuol dire quelli già esistenti?
    Non vorrei dire cose sbagliate, ma le fate erenia e zenas, gli stivali cavalcadraghi, il cappello di jennifer, etc sono usciti dopo l'inserimento del sistema "onorevole".
    Come ben si legge, il sistema onorevole è stato implementato il 21.10.2015, mentre il "rework" delle sp risale al 10.08.2016 (Cliccami).
    Ciò vuol dire che PROBABILMENTE l'effetto "onorevole" si applica al contrario in PvM anche sui buff di alcune sp (anche se nella quota precedente si parla solo di equipaggiamenti, però il dubbio resta).

Sono curioso di conoscere il vostro pensiero, inoltre non limitatevi a risponde "No, perchè no" dato che se qualcuno risponde cosi, dubito fortemente abbia fatto un qualsiasi test.

Mi scuso qualora la sezione non fosse idonea a questo tipo di richiesta; ho preferito postare qui perchè mi piacerebbe appunto, testare questa cosa e non ottenere delle semplici risposte si/no.
    "A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l: :alt+l: :alt+l:

The post was edited 2 times, last by Gianvito11 ().

• MaliceRS wrote:

gli effetti in cui ê scritto pvp valgono solo nelle condizioni di player versus player , quindi ogni qual volta non attacchi un player essi non valgono.
    Esattamente, pertanto in caso di utilizzo di un equipaggiamento con "effetti PvP" in PvM, tali effetti PvP verranno calcolati negativamente! (+10% di danno in PvP = -10% di danno contro i mostri)

La mia domanda, che per alcuni può sembrare scontata, è se tale "malus" viene applicato anche ai buff di alcune sp e a altri equipaggiamenti che NON sono onorevoli (che presentano appunto statistiche aumentate in PvP)!

Vi lascio alcuni esempi qualora non fosse ben chiaro cosa intendo con "buff di alcune sp".

"A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l: :alt+l: :alt+l:

The post was edited 1 time, last by Gianvito11 ().

• Da quello che so si Applica SOLO a tutto ciò che ha la dicitura "onorevole" prima del nome per cui incluse le res e gli accessori. È comunque interessante la teoria e spero che non viene applicato a tutto, perché penso che sarebbe una bella presa per i fondelli :alt+.: .
  • Z£®o wrote:

Da quello che so si Applica SOLO a tutto ciò che ha la dicitura "onorevole" prima del nome per cui incluse le res e gli accessori.
    Infatti, quello che però ci manca è sapere se vale anche per tutto ciò che non è "onorevole".

Z£®o wrote:

spero che non viene applicato a tutto, perché penso che sarebbe una bella presa per i fondelli .
    Lo spero vivamente anch'io.

MaliceRS wrote:

Fai 10 attacchi ai dander col destro e poi fanne altri 10 con il buff e confronta
    Ancora non ne ho avuto modo, ma appena avrò un pò di tempo inizierò sicuramente il confronto.

In caso qualcuno voglia aiutarmi in questa "impresa" vi lascio altri buff sp/item su cui lavorare.
    Vi ringrazio :alt+t:

• Sinceramente mai provato, le uniche su cui ho provato sono le armi onorevoli ed effettivamente è così . Nemmeno sulle res ho mai provato.
    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97
  • Grazie a tutti per i commenti!

Decathlon wrote:

Nemmeno sulle res ho mai provato.
    Allora confido in te u.u so quanto sei bravo in questo tipo di cose. Tutto ciò mi ricorda il post sul calcolo dei danni! :alt+s:

sylar1995 wrote:

per quanto riguarda i gioielli eroe (che hanno la stessa dicitura del pvp ) non cambia nulla in pvm avendoli o no quindi penso anche per tutto il resto
    Hm.. questo è strato, dovresti fare circa il 18% di danni in meno in PvM indossando tutti e 3 i gioielli arena.. (collana 8%, anello e bracciale 5% di danno in PvP). Se ti è possibile prova a indossare qualsiasi altro tipo di gioielli e controllare se effettivamente fai più danni.

Ho fatto un veloce test del danno con e senza buff del destro e non ho notato alcun tipo di differenza in PvM.

• Ho fatto qualche prova:
    -equipaggiando cerchietto e maschera arena in pvm subisco una penalità, e il danno che ricevo aumenta dell'8% (anzichè subire 8% di danno in meno)
    -equipaggiando i gioielli Laurena o il Cappello di Jennifer non subisco alcuna penalità in pvm, e il danno rimane invariato
    -come hai detto tu, usando un buff che aumenta la potenza in PvP il danno in pvm rimane invariato

Possiamo quindi supporre che tale penalità sia applicata solo agli oggetti acquistabili dall'Eroe Hugo, e che tutti gli altri item o effetti non ne vengano influenzati. Il che ha senso, perchè gli item arena sono molto forti in PvP per il loro livello, quindi hanno pensato di nerfarli nel pvm, altrimenti avrebbero surclassato i vecchi accessori e addirittura gli equip 90 (chiunque li avrebbe preferiti, sono facili da ottenere, e nel pvm l'unica cosa che li avrebbe differenziati dalle 90 sarebbero stati gli effetti arancioni poco più deboli). E' chiaro che invece non avrebbe avuto senso applicare la penalità anche alle altre cose, che invece sono giuste per il loro livello (in particolare i libri/item eroe), e non surclassano qualcosa di già esistente.

Gianvito11 wrote:

Hm.. questo è strato, dovresti fare circa il 18% di danni in meno in PvM indossando tutti e 3 i gioielli arena.. (collana 8%, anello e bracciale 5% di danno in PvP). Se ti è possibile prova a indossare qualsiasi altro tipo di gioielli e controllare se effettivamente fai più danni.
    Penso intenda i Laurena (lv. eroe 33-38)
  • Perfetto, ringrazio infinitamente @Captain^alt+s per il tempo speso e per i test svolti!
    Purtroppo io non avevo la possibilità di testare su equipaggiamenti di alto livello (quindi laurena, jennifer, etc), ma su ciò che ho potuto testare, non ho notato anomalie.

È ovvio che su buff tipo quello del monaco e sin (e anche altre sp), effettuare test del genere sarebbe stato inutile dato che i buff stessi aumentano il danno e/o le difese sia in generale che in PvP.

Captain^alt+s wrote:

Penso intenda i Laurena (lv. eroe 33-38)
    Giusto!

Bene, penso che la discussione sia giunta al termine, ringrazio ancora tutti coloro che vi hanno partecipato. :)

:closed: