Quando il disagio va oltre e lo spazio non basta più: ampliamento blacklist

• Gioco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

• Quando il disagio va oltre e lo spazio non basta più: ampliamento blacklist

Salve! Dopo l'ennesimo spettacolo che danno cercando di imitarmi... se prima volevo proporre questa cosa, ora mi sono decisa a scrivere.
    Il disagio su Nos sta diventando talmente grande da superare limiti che non bisognerebbe superare.
    Ci siamo sempre detti che se una persona ti attacca o cerca di farti arrabbiare = ignora.
    Ma non puoi ignorare una persona che si crea 24 account per dare fastidio e ti circonda spammando in chat generale.
    Quindi la soluzione che ho adottato da un tanto tempo è: se una persona ha un alto livello di disagio e non puoi averci una discussione sensata? Finisce in blacklist e buona notte.
    Il problema è che lo spazio finisce: blacklista quello che offende, blacklista il bot che spamma via totale, quello alle botteghe, quello per nos e via dicendo...
    Nel 2019 50 posti in blacklist non bastano più.
    I miei suggerimenti sono:
    1. O ampliare il numero di posti o levare il limite
    2. Trovare la possibilità di legare la blacklist all'account utente: Una persona ti infastidisce? Blacklisti lui e tutto il suo account, così che non possa cambiare pg per infastidire (A una cerca si stuferà di creare tanti account no?).
    Vorrei semplicemente giocare tranquilla e voi? :alt+n:

• Io di solito non blacklisto nessuno, molto raramente, essendo uno che sopporta anche i peggio disagiati che fanno i forti attraverso uno schermo...ma vabbè.
    Sono favorevole ad entrambe le opzioni, sia di ampliare il limite che di mettere la blacklist per l'intero account del disagiato.
  • Anche io, come l'utente sopra, non blacklisto mai nessuno ma posso capire che ad alcuni possa dare molto più fastidio fino a rendere il gioco invivibile. Togliere il limite alla blacklist non credo sia fattibile per questioni di server ma aumentare i posti si potrebbe fare tranquillamente, quindi sono favorevole ad entrambe le proposte.

♥ 08/07/13
    Vieni a spammare nel mio Fan Club
    Ringrazio il mio grafico di fiducia angie42 per il set!

Interventi di moderazione in questo formato e colore
    Regolamento del Forum - Supporto Ticket System
  • Anche io negli ultimi giorni vengo sono stato contattato da pg fake che cercano di truffare o importunano...Il fenomeno si sta facendo più pesante e il semplice ignorare e mettere in blacklist non bastano più. Favorevole ad entrambi i suggerimenti proposti sopra, sperando di limitare certi comportamenti.
  • Sono assolutamente favorevole ad entrambe le cose.
    In passato mi capitò una situazione analoga dove un tizio, giusto per il gusto di continuare ad infastidirmi perché io lo blacklistavo, sfornava un avventuriero dietro l'altro. È frustrante, e anche dannatamente inquietante se vogliamo dirla tutta.
    Sui bot nell'area delle botteghe invece non mi esprimo, dire che mi fanno venire il cancro è poco; soprattutto perché è inutile blacklistarli, dato che... tempo di levartene uno di mezzo, che arriva l'altro. Spuntano come funghi, ew.
  • favorevolissimo ad entrambe le proposte. non c'è niente di peggio che delle pessime persone in game per rovinare una qualsiasi sezione di gioco di qualsiasi gioco a multiplayer che esista, ma per fortuna c' è anche gente con cui poter giocare. guarda io sono talmente d' accordo con te che mi verrebbe pure da proporre che non solo si blocchi il giocatore con tutto il suo id, ma venga anche reso impossibile il pvp tra i due, cosi che il rompiscatole di turno non rompi più ne a corona ne in arena permanentemente, cioè che divenga anche impossibile lo sblocco. ovvero una volta bloccati non ci si incontra più. tanto certa gente è meglio perderla che trovarla.
    purtroppo credo che a parte la prima proposta le altre, mettendoci la mia, siano infattibili. perciò non ci resta che segnalare i casi di bontemponi che si divertono a stuzzicare, a sfottere, a rompere l' anima e i quali si dimenticano che da regolamento non si può infastidire ne compromettere l' esperienza di gioco degli altri utenti, quindi non ci resta che segnalare tutti i casi e sottoporli ai gm. però un ampliamento della black list e delle altre liste in generale sarebbe assai utile per tutti.

The post was edited 3 times, last by MagnusII ().

• Molto favorevole ad entrambe.... dato che le persone stesse non la smettono, i provvedimenti devono venire dall'alto.
    Display Spoiler

MagnusII wrote:

ma venga anche reso impossibile il pvp tra i due, cosi che il rompiscatole di turno non rompi più ne a corona ne in arena permanentemente,
    Ma anche no... così se il limite incrementasse una persona si metterebbe e bloccarebbe tutti i top angeli/demoni per poi quelli normali diventando "immortale" a corona, per l'arena pvp normale posso concordare.
  • Sotto sotto è veramente triste questo suggerimento, anche perché ci si aspetta che nel 2019 la gente, quindi anche l'intelligenza, vada verso il progresso.. Ma purtroppo non è per niente cosi, anzi, stiamo anche peggiorando.
    Appunto per questo peggioramento, la tossicità sta aumentando; la cosa interessante è che non capita solo su NosTale, ma spesso e volentieri capita anche nella vita reale.
    Si è sempre pronti a offendere il prossimo appena quest'ultimo dice qualcosa che non ci sta a genio, anche se è una VERITÀ sul proprio conto.
    È comunque bello però, vedere che c'è gente con i "sensi" in testa.
    Senza tergiversare ulteriormente, mi dichiaro FAVOREVOLE a entrambi i suggerimenti.
    "A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l: :alt+l: :alt+l:

• Tra chi non la usa, chi ha poco spazio, chi dice di usarla ma blocca alcuni PG mentre altri no perché gli piace il giochino di punzecchiarsi per poi aprire inutili ticket per fare bannare l'altro (che finirà che prima o poi banno segnalato e segnalante), direi che posso anche proporre questa cosa senza problemi... Spero che per la Entwell non sia così complicato.

P.S.. Ogni Riferimento a fatti realmente accaduti... è puramente VOLUTO!