Malus Scettro 60 Mago

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Lo scopo di questo thread è quello di richiedere il cambiamento del Malus Veleno del Re Spettro.

È abbastanza frustrante vedere come tutte le altre classi abbiano un terzo effetto decente (o addirittura super OP come l’arciere) mentre il mago ha un effetto totalmente inutile. Io spero che sia soltanto un errore di traduzione che nessuno fino ad ora ha segnalato, ma avere una riduzione degli Hp totali non ha alcun senso. È da Dicembre che cerco di trovargliene uno ma non ne vedo proprio l’utilità.

Potrebbe essere sostituito da qualcosa di abbastanza bilanciato, non come il Rek-Hp della 45, ad esempio. Un’idea potrebbe essere quella di portare il calo resistenze da 10 a 20, incorporandolo così al 2° effetto, oppure aumentare il danno magico del 15% complessivo, incorporandolo al 1° effetto. Anche altre proposte, come la riduzione di 1k di Hp (non totali) ma istantanei ogni volta che viene attivato il malus potrebbe migliorare l’effetto.

Non credo che questo suggerimento verrà mai accolto (o per lo meno implementato, come gran parte dei thread che vengono aperti qui) però tentar non nuoce.

P.S. Astenetevi dai commenti se il vostro concetto esula dall’equipaggiamento vero e proprio e fa riferimenti alle Sp (Es: No ma il veggente è già troppo forte xd) e come tale viene prima di ogni altra dinamica di gioco.
    :alt+w:

• La differenza tra 45 e 60 è abnorme; i danni aumentano di tantissimo.. Ho fatto tantissimi test, ma l’aumento danno è netto e quindi chi non cambia una 45 con una 60 è solo perché non ha una 60 decente, a differenza delle 45 che comunque sono vecchie ormai di 3-4 anni ormai!
    Naturalmente in PvM la 45 da switchare la terremo sempre tutti, l’effetto è Super OP!

Ti ringrazio comunque per il commento (grazie anche al mio compagno di scuola Okas che ha rispettato alla grande la mia richiesta).
    Mi interesserebbe conoscere anche il parere di qualche Staffer in merito al possibile errore di traduzione.

• Dai guarda il lato positivo, almeno voi maghi potete mettere la maschera x e i costumi, io manco posso metter quelli :alt+s:

Comunque lo staff è 'ignorante' come noi, non hanno la minima idea se le traduzioni o gli effetti siano giusti o meno, tanto per farti capire (non posso mettere lo screen di una risposta di un ticket) ma a molteplici domande mi han risposto che lo staff non è a conoscenza delle dinamiche profonde del gioco e l'unica cosa è fare dei test.

Ok..:alt+s:

• Concordo con te Ome, l'effetto di riduzione hp una tantum non ha senso ed è quasi inutile.. per me ci starebbe bene, al posto della riduzione HP una tantum, un bel malus stile illusione del veggente.. il debuff sbilancerebbe troppo le classi in quanto il mago non missa a parere mio, ma qualcosa al posto di quell'effetto inutile ci starebbe

• Iniziando con dire una cosa ci manca solo che potenziano il malus per rendere il mago ancora piu rotto di quanto non lo sia già :alt+r:. Sfavorevole

• Pro Nobis Non è l'aumento in se che e fortissimo e tutto l'insieme di Calo res e aumento Veggente che spara 853 skill al secondo con la Combo che spara 10 colpi in un battito di ciglia senza sosta, l'arco anche se debuffa, Missa 5 colpi su 7 e la combo colpo fulmine dell'Esploratore e stato pesantemente nerfato (Rallentata la combo e possibilità che non entra sempre infatti avvolte spari 1 colpo e si inceppa la skill, mentre un veggente almeno che non missa può sparare 10 colpi spammandoli con un cooldown quasi inesistente e riavere subito la skill pronta da spammare,Potenziare ulteriormente le 60 mago così da renderlo ancora piu invincibile, no grazie.

• Ecco.. siamo arrivati alla frutta.. poteva essere una bella discussione sull'inutilità del malus della 60 mago.

Grande Diesel, hai steso il bucato anche in questa conversazione, ora potresti smettere di copiare e incollare lo stesso messaggio da un thread all'altro?

Io renderei quel buff (come ha accennato perzonaggio) tipo un "requiem": dura 6 secondi, quindi ogni 2 secondi l'avversario perde 500 hp per un totale di 1500 HP.

Invariato il calo res e aumenterei il danno magico da 10% a 15%.

Comunque lo staff è 'ignorante' come noi, non hanno la minima idea se le traduzioni o gli effetti siano giusti o meno, tanto per farti capire (non posso mettere lo screen di una risposta di un ticket) ma a molteplici domande mi han risposto che lo staff non è a conoscenza delle dinamiche profonde del gioco e l'unica cosa è fare dei test.

Non avrei potuto spiegarlo meglio, sono d'accordo.

• Non ho voluto rispondere ad un commento totalmente off-topic e senza senso, anche perché non credo ci sia molto da discutere.... Resterà convinto della sua opinione nei secoli dei secoli..

Ritengo che già una riduzione Hp stile Requiem ma di 2k ogni volta che entra il malus sia sufficiente a riequilibrare quest’effetto, anche senza l’aumento ulteriore (da 10 a 15) del danno magico.
    Alternativamente anche una riduzione del livello della difesa (di 1 o 2) o dell’attacco per 6 secondi andrebbe bene

• Diesel929

Il fatto diesel è che per ogni buff, nerf, cambiamento, bilanciamento o qualsiasi cosa si prende sempre come esempio l'arciere. Ed è sbagliato. Buffano il mago, e la prima cosa che si legge è 'Eh ma ora l'arciere è svantaggiato'. Perchè prendere una classe come punto di riferimento? Posso capire che la maggior parte dei personaggi scelga questa classe, ma nel corso degli anni mi è sempre capitato di vedere arceri davvero inesperti, fortissimi eh percarità, ma molto inesperti.

Il mago può missare eccome, con una runa 17 miss globali + magico nemmeno troppo alto la combo può essere benissimo interrotta, a dirla tutta, io trovo il mago svantaggiato, non può crittare con 7 sp su 8, e con rune armatura molto forti può missare parecchio.

Fin da che ne ho memoria l'arciere è sempre stata una classe molto utilizzata, danni sempre ingenti ma anche molto fine a se stessa. Basta piangere sempre se buffano altre classi a discapito dell'arco, si sono lamentati molto meno gli spadaccini per un nerf molto piu pesante ad un SP must che gli arcieri per un nerf (che non è nemmeno così diverso da prima l'esplo se proprio vogliamo dirla tutta).

Pensa a migliorare la tua classe invece di guardare quella degli altri, no?

• Io dico che con l'equip 60 si sono bilanciate le classi nessun equip ha bisogno di un buff. Gli equip finali non vanno assolutamente toccati mentre a sua volta una classe che va buffata e lo Spadaccino altro che ''Malus Scettro 60 '' non dite ste robe ridicole se non fate danni con le 60 e Veggio vuol dire che avete un Equip pacco sta poco da dire. Gianvito11 Quello che dico e sempre inerente al post quindi evita di fare battutine, poi se ti brucia quello che dico non so.. :alt+w:

• Favorevole, ci sono 3000 modi anche banali per rendere decente o almeno utile l'effetto di quell'arma.
    Come proposto da altri ci sono varie opzioni, alcune già presenti nell'arma stessa:

- come un semplice aumento ulteriore del danno portandolo da un 10 a un 15%

- un aumento dei cali di resistenze da 10 a 20

- trovare un modo alternativo per rendere effettivamente l'effetto un calo di hp, come la possibilità di inserire un malus che leva hp, per quanto a mio parere risulterebbe relativamente inutile al 60 un malus che leva si e no 1-2k di hp, ma comunque non si butta via niente

O semplicemente varie strade per renderlo un effetto utile, come una riduzione di 1-2 il livello di attacco o difesa dell'avversario.
    In sostanza di Idee e possibilità credo ce ne siano un'infinità e le strade che si possano scegliere siano infinite, non comprendo come sia possibile che dopo quasi 1 anno ci ritroviamo con un effetto su un'arma da fine gioco che non funziona/non ha alcuna utilità nè in pvm nè in pvp.

Alcune precisazioni, concordo con ~Luke la differenza tra 45 e 60 è fuori discussione, se non si fa il passaggio è solo per la difficoltà nel reperire queste armi, ma come fatto da molti la differenza c'è e si sente anche passando da una 45 di livello alto o quasi top, a una 60 di livello medio alto. Anche se molti, se non tutti preferiscono non vendere la propria 45 che sia da supporto o pvp, per usarla in certe situazioni che siano di pvm, pvp o rissa per attivare l'effetto.

Ultima parte del post dove "si proverà" a far cambiare idea a quelli che vedono la cosa come il volere di un semplice buff al mago a caso non opportuno, o a quantomeno far comprendere alla maggior parte delle persone la motivazione che ha spinto l'utente iniziale come altri ad aprire questo post, come la motivazione di questa seconda parte del mio post anche se forse off-topic giusto per chiarire la situazione in modo più generale e rispondere ai vari utenti:

- "tutto l'insieme di Calo res e aumento Veggente che spara 853 skill al secondo con la Combo che spara 10 colpi in un battito di ciglia senza sosta", primo il calo res del mago è "basso" in confronto alle altre classi, è l'unica classe che ha un fattore di necessità di giocare sull'elemento, dato che settare le sp in attacco o anche semplicemente in hp/mp non è efficacie come nelle altre classe, ma nonostante tutto si ritrova a giocare con un calo di res pari se non inferiore alle altre classi (54 spada, 44 arco, 44 mago), l'unico motivo per cui tu o chiunque altro sente questi immensi danni dal veggente sul fattore elemento, è per il semplice fatto che alcuni come me non facendo pvp seriamente, tendono a tenere anche 60-70 punti su ele anche su un sp come il veggente.
    Lo potrebbero fare anche le altre classi, ma il fatto è che per le altre due classi è troppo comodo/vantaggioso arrivare ad avere 100 su attacco in qualsiasi modo rinunciando spesso a mettere anche solo 20/30 punti su ele, chiedilo a un crux con un calo base di 54 o a un wk se non farebbe danni abnormi mettendo 60-70 punti su ele trovando un avversario che ammesso che non abbia le globali eroe, ma anche in quel caso rischierebbe di ricevere molti danni elementali, la vera e unica differenza è che due classi spesso non tengono conto dei loro set dell'elemento, mentre spesso i maghi tendono per convenienza e necessità a scegliere questa strada come principale fonte di danno.

-"Il mago può missare eccome, con una runa 17 miss globali + magico nemmeno troppo alto la combo può essere benissimo interrotta, a dirla tutta, io trovo il mago svantaggiato, non può crittare con 7 sp su 8, e con rune armatura molto forti può missare parecchio."

Questo è il punto principale che credo non sia chiaro al 90% degli utenti che non abbiano mai utilizzato questa classe e la vedano da esterni o da semplici, terzo quarto pg che mettano le prime due armi a caso al mago e "wow fa danni e regge". Il problema è che più andando avanti nel gioco più il mago sentirà l'enorme differenza con le altre classi della possibilità di non crittare e fatemelo dire, il fatto di non missare non compensa minimamente questo svantaggio.
    Se pensate come Disel che la combo del veggente sia la cosa più forte del gioco, semplicemente cambiate armor, inutile che girate con difese sparate altissime ma senza miss, dovrebbe essere chiaro che in pvp i miss sarebbero la prima cosa da guardare e che contro maghi, specialmente veggenti siano la priorità assoluta, con la combo interrotta il veggente si ritrova con 3 skill contate di cui 2 avranno un cd medio di 35 sec (circa??), una base che è semplicemente inguardabile, i malus sono carini con un cd effettivamente basso, ma al 60 levare quella manciata di hp o mp, quando anche in pvp seri ci spariamo 10-15k mi sembra ridicolo.
    Lo so, lo so cosa stai pensando, "Eh ma tanto hai la skill che riduce i cd del millemila%", cioè serio??? Avete mai provato a usarla?? è ridicolmente la cosa più scomoda del gioco, fatico a utilizzarla su un mob in movimento come i banditi nel deserto che hanno una velocità ridicola in confronto a una delle qualsiasi classi, e se devo aspettare uno stun fortuito dato da chissà cosa in un pvp significa già che è una skill pessima.
    Lo so, stai dicendo "Eh ma adesso la final l'hanno potenziata best sp ever", rimane di utilità limitata solo ad un pvp 1 vs 1 forse e dico forse, i danni sono "ok", ma i malus rimangono sempre tutti casuali e robe varie, e soprattutto usare 2k di mp così girando la ruota della fortuna sperando che esca una buona final, quando per il veggente gli mp sono la sua barra degli hp, non saprei, in rissa o robe varie mai utilizzata prima del cambiamento e mai utilizzata dopo il cambiamento.

Sisi lo so, lo so adesso ti rispondo "EHHH ma ha sempre lo scudo Ultraforte non muore mai", Si è effettivamente troppo alto (ammetto che bisogna bilanciare la cosa ma bisogna stare cauti per non rendere l'sp poi come le altre sp del mago quasi inutilizzabili in pvp) ma se pensi di battere un veggente facendogli finire gli hp, bhe sincero hai già perso di base, è chiaro come la barra che devi guardare è quella dei suoi mp, non hp, in pvp come in qualsiasi altro ambito, se ti lamenti che vedi i numerini sulla sua testa bassi e allora vieni sul forum a lamentarti che non fai danni dimostra solo che hai visto le cose in modo superficiale senza osservare un bel niente, a differenza degli hp, gli mp non si ripristinano e comunque scendono giù in maniera veloce e sostanziale dato anche il consumo di mp delle sue skill, alcuni maghi tendono a puntare ormai prima a il 100 hp/mp rispetto al 100 att o una cosa bilanciata tra le due. E soprattutto a differenza degli hp non esistono robe come costumi che ripristinano il 10% degli hp (magari di un 90k di hp totali xD) così a caso mentre subisci danni.

Rispondo anche alla tua ultima domanda lettore che rimbomba nella tua testa "Ehhh ma se fosse così allora perchè usate solo quella sp??", qua rispondo personalmente, mi piace come sp ed è ovvio che sia un sp che è una spanna sopra le altre del mago se non due, ma sinceramente la uso per un solo e unico motivo che è entrato il gioco da quando è stato introdotto il 60, ha un cd ridicolo sullo scudo, non posso entrare in una ba con una qualsiasi altra sp che non sia questa ormai, se entro con un dg devo scappare da qualsiasi arco al 60 che sia il top server o il pg buff per farsi lupo, se è al 60 devo scappare, non posso permettermi di fare metà ba se non la sua totalità senza uno scudo da mago è una cosa altamente ridicola, delle altre sp le uniche che hanno uno scudo decente sono il vulco (unico scudo alternativo e valido a mio parere) e il pose, che ha quella meccanica che non ti accorgi se sei senza scudo o meno e che ho rinunciato a capire, in una rissa è la cosa più scomoda del mondo.
    Ah però in un pvp non posso scappare me ne ero dimenticato, riloggherò ogni volta che entra il debuff come faccio a ogni pvp in cui entra incisione non è cambiato molto.

-"Io dico che con l'equip 60 si sono bilanciate le classi nessun equip ha bisogno di un buff." Qua io bho, sono ultrafelice che lo spada abbia finalmente dei danni seri, forse sono stati introdotti tutti in una botta sola, ma comunque cosa molto positiva, ma dire che si sono bilanciate le classi dopo l'entrata di quel debuff che entra semplicemente basando lo trovo un po' estremo.

Cioè fammi comprendere il tuo ragionamento, una classe ha ricevuto un riduzione dei danni del 10%, una un effetto che non funziona e una che leva malus con le basi in modo abbastanza sostanzioso (di cui a 1 classe levare il malus, lo scudo, provoca una perdita del pvp quasi diretta) e tu trovi la cosa come il miglior bilanciamento di equip? E fammi ancora comprendere meglio, l'effetto migliore è stato dato alla classe più usata e maggiormente avvantaggiata in quasi tutti gli ambiti e non a una a caso delle altre 2/3 classi, e che casualmente da quel che ho compreso è la tua?:alt+s:

Tutte queste spiegazioni erano solo per far comprendere un tantino meglio la reale situazione, non perchè non vogliamo il veggente o chi per lui venga nerfato o perchè vogliamo chissa quale effetto op sulle armi.

Cioè qua nel post, non si sta chiedendo di mettere robe strane come l'antimalus dell'arco anche al mago (anche se andrebbe più a svantaggio degli stessi maghi che altro), si sta chiedendo semplicemente di rendere la 60 utile il minimo indispensabile, per quanto mi riguarda sarei il bimbo più felice del mondo anche se solo venisse introdotto un'effetto come la 45 che funzioni anche solo in pvm per dirvi senza utilizzi per il pvp, si chiede semplicemente di dare un'effetto quantomeno funzionante a quest'arma di qualsiasi effetto si tratti dal più utile al meno utile, ma che almeno sia utilizzabile.

PS. Mi scuso con i vari artisti, non li ho mai considerati, porelli, ma ne ho visti pochissimi, non li ho amici e non ho nemmeno provato la classe, non volevo sbilanciarmi e dire cose a caso e quindi ho preferito tralasciarli momentaneamente, sorry :alt+l:

• Il fatto è che chi si lamenta del veggente lo fa perché non ha mai provato a counterarlo. Soffre tantissimo Sp come il Wk, il Blade, il Dh, Il Dg, il Ranger; ma o non si hanno i soldi per potenziarsi queste Sp oppure non si hanno per farsi un’armor con Miss magico.

Del resto il primo Miss che si guarda in un’armor è il lungo raggio (chissà come mai?!) e gli altri tendenzialmente si ignorano.

Tornando in-topic, perché l’ultimo mio desiderio era quello di fare l’ennesimo dibattito sul veggente, anche un calo Res singolo, un po’ come la 45 Spada oppure il pugnale Arciere o un Rek-Mp potrebbero tornare molto utili, anche perché, come hanno scritto prima di me: un PvP contro un mago lo vinci anche se gli fai 1 di danno, ma gli levi tutti gli Mp.
    E ricordate che, anche se venisse aggiunto un consumo Mp pari a 0 sul base, la situazione non cambierebbe di molto perché il mago, senza scudo, per errore degli ideatori di questo fantastico gioco, non regge nulla.

• Sono quasi del tutto d'accordo sul fatto di bilanciare (in quanto a effetti) gli equipaggiamenti di pari livello quindi su questo non essendo mai stato seriamente mago lascio a voi la parola, unica piccola nota ~Luke relativa alla parte finale della tua ultima risposta

E ricordate che, anche se venisse aggiunto un consumo Mp pari a 0 sul base, la situazione non cambierebbe di molto perché il mago, senza scudo, per errore degli ideatori di questo fantastico gioco, non regge nulla.

Parlando a livello di gioco è corretto che il mago regga poco rispetto alle altre classi, in qualsiasi altro gioco di ruolo (e si sto paragonando Nostale ai grandi giochi di ruolo) il mago o qualsiasi sua sottoclasse (stregone, evocatore ecc) è fatto praticamente di carta velina ed ha un senso perché è il classico "glass-cannon" ovvero fa danni mostruosi ad area (esempio: la classica palla di fuoco nel mucchio) o fa da eccellente buffer/debuffer (vedasi un chierico da battaglia) e ovviamente per essere bilanciato da qualche parte doveva avere una falla, infatti se costringi al combattimento ravvicinato un mago, ti può anche surclassare di svariati livelli ma la prima "pizza" che vola la prende e va giù, solitamente lo scudo del mago serve esattamente a cercare di counterare questa debolezza, quindi sinceramente non ci vedo nulla di male nel fatto che il mago non regga quanto le altre classi, poi diciamocelo un mago senza mana (o mp che dir si voglia) è spacciato Nos o non Nos.

Stesso discorso si dovrebbe applicare anche alla classe dell'arciere, ha danni esagerati in single target (facendo sempre riferimento alla letteratura cito il classico assassino, o il cecchino o addirittura il ladro) e ha una grande evasione/agilità ma in combattimento ravvicinato contro un team ben organizzato non ha scampo uguale, si magari qualcuno del team muore ma alla fine il team avrà sempre la meglio sul singolo arciere, sono fermamente convinto che sia così anche su Nostale. Per counterare tale debolezza gli sono stati forniti forse dei buff e degli effetti un pochino troppo sbilanciati e delle sp Aoe come il wk, l'angelo e il cs ad esempio. Se poi però l'avversario o gli avversari riescono a colmare la distanza da cui attacca è normale che i danni siano parecchi (è un po' lo stesso discorso del mago, ruolisticamente parlando sono entrambi fatti di burro).

Per quanto riguarda lo spadaccino la situazione è diametralmente opposta, ha difese enormi (come è giusto che sia) e attacco minore rispetto alle altre classi, da letteratura non essendo lui a dover fare i danni, ha difese pompate. Basti pensare alla classica lattina in armatura pesante e scudo a torre ferma in prima linea per evitare che i dps dietro di lui subiscano troppi danni, certo ogni tanto qualche spadata la darà pure ma analizzando l'attuale Nostale a parità di equipaggiamento 60 (permettetemi di donare anche allo spadaccino un modo per counterare la sua insita debolezza con il doppio aumento danno della balestra 60) i danni inflitti saranno nettamente inferiori alle altre due classi.

Se poi mi dite "ah beh ma su Nostale il mago non critta (tranne che con il dg)" questo sinceramente non l'ho mai capito e sono perfettamente d'accordo che sia un po' anacronistico questo fatto per l'attuale gioco.

Concludendo ricordo che Nostale nasce pensato per il classico gruppo formato da tutte e tre le classi, il gioco è più orientato al pvm rispetto al pvp (prima o poi dovrete capirlo) basti pensare al numero di attività in team (raid, exp, missioni ecc) rispetto alle attività pvp (arena, corona, Ba). Poi ovviamente il pvp è presente e se uno sceglie di dedicarcisi è di certo una cosa buona ma non si dovrebbe pensare a Nostale come un gioco prettamente pvp, quindi alcune dinamiche di gioco (come appunto le difese delle classi) sono pensate quasi esclusivamente per il pvm.

Detto ciò ribadisco che sono fondamentalmente d'accordo con l'equilibrio tra effetti e buff dell'equip a parità di livello.

P.S.

Cari artisti marziali non me ne vogliate ma anche se ammetto che ultimamente vedo molti più pg appartenenti a questa classe ritengo che a livello di gioco non possa sostituire nessuna delle tre classi citate sopra. Anche se alcuni buff che avete sono molto utili. Poi magari sono ignorante io, ma il fatto che il 90-95% degli artisti presenti in game siano usati solamente come pg buff parla da solo.

• Io sostengo una cosa che non ha senso lamentarsi del debuff del Arcere visto che è l'unica cosa che ha nel pvp, e molto molto svantaggiato piu di quanto si possa pensare (Secondo me molti si fanno certi ragionamenti vedendo i top server) ''Ma le 60 arco sono rotte'' ''Ma l'esplo qua e la'' non vedendo magari i pg Normali che le prendono assai specialmente dai Maghi. L' Arcere ha una difesa pari allo Zero non ha scudi non ha nulla a livello difensivo al contrario del Mago o lo Spadaccino, ha delle resistenze molto piu basse di un Mago o Spada in qualche modo bisogna compensare tutti questi Gap con qualcosa come il Debuff che da la possibilità ai pg anche non top di combinare qualcosa contro le altre classi.

• L'arciere anche senza debuff sarebbe in ogni caso Op, oltre ad aver il bug + alto del gioco, critta ogni 2 hit e si sposta troppo velocemente... Lo spadaccino invece é la classe più svantaggiata in questo caso, ha un effetto 60 non male, ma é lento, ha 0 def sia magiche che lungo raggio e quindi non regge niente, e skilla solo da 1 cella... Ma in ogni caso non avrebbe senso cambiare buff della staffa perché tanto il veggente é già Op così ;D

• Sfavorevole

Secondo me, più che migliorare l'effetto a noi maghi, dovrebbero nerfare quello degli arcieri.

Da quando sono uscite le 60, ed hanno aumentato la % di debuff rispetto all'arco 45, non ha più senso giocare determinate sp conto un arciere.

Come detto anche da Okas , l'arciere sarebbe fortissimo anche senza debuff / con una % minore di debuff.

L'arco 60 è sbroccato, change my mind

• Io non accetto una cosa che l'effetto debuff specialmente dai maghi venga così tanto attaccato visto e considerato che il Veggente anche se viene debuff fa un saltello e si buffa si nuovo in 1 secondo. Non mi venite a dire uso dg o vulcano o pose manco l'1% dei maghi usa quelle sp.:alt+r: