Malus Scettro 60 Mago

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Sfavorevole

Secondo me, più che migliorare l'effetto a noi maghi, dovrebbero nerfare quello degli arcieri.

Da quando sono uscite le 60, ed hanno aumentato la % di debuff rispetto all'arco 45, non ha più senso giocare determinate sp conto un arciere.

Come detto anche da Okas , l'arciere sarebbe fortissimo anche senza debuff / con una % minore di debuff.

L'arco 60 è sbroccato, change my mind

Ovviamente, questa sarebbe la soluzione più ovvia già proposta da molti, ma da molti non approvata del tutto, come d'altronde basterebbe aumentare gli scudi del mago a un buff di lv.5 o quantomeno quelli con durata e tempi di ricarica lunghi, in modo che almeno questi non scompaiano con qualche attacco base.

Anche se però venisse cambiata la cosa, mi ritroverei comunque favorevole alla proposta del post, in quanto non cambierebbe il fatto che abbiamo un effetto inutile sulla staffa al 60, come già ripetuto non si sta chiedendo il mondo, ma un qualcosina di utile che sia pvp o pvm, qualsiasi cosa, le proposte sono fin troppe e le idee infinite.

Io non accetto una cosa che l'effetto debuff specialmente dai maghi venga così tanto attaccato visto e considerato che il Veggente anche se viene debuff fa un saltello e si buffa si nuovo in 1 secondo. Non mi venite a dire uso dg o vulcano o pose manco l'1% dei maghi usa quelle sp.:alt+r:

Ehmm, mi cito da solo a sto punto, anche se la questione mi sembrava chiara:

Rispondo anche alla tua ultima domanda lettore che rimbomba nella tua testa "Ehhh ma se fosse così allora perchè usate solo quella sp??", qua rispondo personalmente, mi piace come sp ed è ovvio che sia un sp che è una spanna sopra le altre del mago se non due, ma sinceramente la uso per un solo e unico motivo che è entrato il gioco da quando è stato introdotto il 60, ha un cd ridicolo sullo scudo, non posso entrare in una ba con una qualsiasi altra sp che non sia questa ormai, se entro con un dg devo scappare da qualsiasi arco al 60 che sia il top server o il pg buff per farsi lupo, se è al 60 devo scappare, non posso permettermi di fare metà ba se non la sua totalità senza uno scudo da mago è una cosa altamente ridicola, delle altre sp le uniche che hanno uno scudo decente sono il vulco (unico scudo alternativo e valido a mio parere) e il pose, che ha quella meccanica che non ti accorgi se sei senza scudo o meno e che ho rinunciato a capire, in una rissa è la cosa più scomoda del mondo.
    Ah però in un pvp non posso scappare me ne ero dimenticato, riloggherò ogni volta che entra il debuff come faccio a ogni pvp in cui entra incisione non è cambiato molto.

Come già spiegato, è una scelta quale sp usare, ma se oltre al fatto che sia una sp una spanna sopra le altre, le altre sono inutilizzabili o quasi senza lo scudo, o comunque perdono gran parte del loro potenziale, la scelta sarà necessariamente condizionata.

Ci tengo a precisare che non mi sto lamentando degli archi top che mi scoppiano come è giusto che sia, con o senza scudo, ma che questo problema si presenti con qualsiasi arco al 60, come già detto che sia top server o pg buff che sia salito al 60.

Ovviamente tengo a riprecisare la cosa, la motivazione data è quanto più personale, ci sarà sempre gente che si farà l'sp +15+100 della propria classe che ritiene più forte e userà solo quella, ma che almeno non sia una scelta quasi obbligatoria.

Sincero, ogni tanto basterebbe chiedersi se vi portate l'ombrello dietro perchè piove o se piove perchè vi siete portati l'ombrello dietro :alt+f: La situazione non cambia, piove e se siamo abbastanza furbi abbiamo un ombrello per ripararci, ma mi pare che vi sia una grossa differenza tra le due cose.

• Ennesimo polpettone su una cosa veramente semplice.

Per prima cosa rispondo a

Io non accetto una cosa che l'effetto debuff specialmente dai maghi venga così tanto attaccato visto e considerato che il Veggente anche se viene debuff fa un saltello e si buffa si nuovo in 1 secondo. Non mi venite a dire uso dg o vulcano o pose manco l'1% dei maghi usa quelle sp.:alt+r:

Ennesimo discorso.

Il mago non è che usa il veggente perchè è la più forte, ma perchè senza lo scudo cade subito.

Se qui qualcuno non ha avuto esperienze con un pg mago da pvp dovrebbe starsi solo zitto perchè non ha idea di che vuol dire usare una qualsiasi sp che non sia veggente o blu e vedere il proprio scudo con un cdr ridicolo(unico mezzo per non venire sciolti in 1 secondo) andare via da un malus fatto da un arco 60 con probabilità troppo alte.

Chiariamoci, il veggente è forte, estremamente più forte di un poseidon o di un arcimago.

Ma è il fatto che il saltello ci permetta di rimetterci lo scudo subito ci salva da morte certa.

Capisco che la combo di un veggente dia fastidio, ma anche al mago da fastidio l'esplo che ti tira addosso la combo, scompare ed ha mille modi di farti critici belli alti.

Ironico come appena uno trova una soluzione efficace a counterare il vostro malus estremamente sbroccato, voi subito vi lamentate che possiamo competere!

No sia mai che l'arciere scenda dal piedistallo.

Cosa che non fa, visto che comunque l'esploratore ed il ranger sono nella tier S delle Sp del gioco.

Poi complimenti agli arcieri che non usano il sin contro il veggente.

Sapete, funziona molto bene.

WK continuate a tenerlo full elemento che tanto non vi serve ad altro.

Poi torno al discorso di Faccina e mi ricollego al discorso in generale.

Sfavorevole

Secondo me, più che migliorare l'effetto a noi maghi, dovrebbero nerfare quello degli arcieri.

Da quando sono uscite le 60, ed hanno aumentato la % di debuff rispetto all'arco 45, non ha più senso giocare determinate sp conto un arciere.

Come detto anche da Okas , l'arciere sarebbe fortissimo anche senza debuff / con una % minore di debuff.

L'arco 60 è sbroccato, change my mind

Sono ovviamente d'accordo con te.

Anche perché io ero uno dei pochi che si battette nella discussione sul nerf dell'arco 60, ma aimè è stata ignorata come cosa.

Ed io ho sia un mago che un arciere.

Ed oltre a sentirmi dire, "usi solo il veggente", sentivo anche "ma vinci solo grazie all'effetto dell'arco 60".

Insomma non c'è scampo.

Se l'arciere vuole tenersi quell'effetto sbroccato deve accettare che anche noi dobbiamo usufruire di un effetto quantomeno utile.

No?

Pensiamo, cosa dovrebbe fare questo maus?

Ho un'idea, impedire al giocatore col malus di crittare.

Nostale è un gioco con altissimi valori di fortuna tra effetti e controeffetti quindi se voi arcieri dovete toglierci la cosa più preziosa per noi, allora anche noi dovremmo intervenire sul vostro punto forte.

I critici.

Non dico che dovremmo applicarvi qualcosa come shock, sarebbe troppo forte.

Ma impedirvi di crittare ridurrebbe il divario tra le due classi h60.

Non risolverebbe in alcun modo il problema.

Ma visto che la GF non vuole cambiare l'effetto dell'arco 60 allora chiediamo di sistemare quello dello scettro 60.

Tipo così: RQZpL96.png

Se dite che questo effetto sarebbe sbroccato allora siete la prova che il mago non lo avete mai provato.

In tutto questo ho sentito solo qualche voce sullo spadaccino.

L'effetto della spada belial è proprio forte eh!

:alt+v:Dovremmo nerfare anche quello in effetti.:alt+v:

webp.net-gifmaker140mj7p.gif R4jrq0q.gif                                                                                                                                                                    

• E Inutile che dici esplo fa critici va invisibile (Spoiler e possibile fare una combo e colpire uguale anche se è invisibile) ha la ''Combo'' tra l'altro che si inceppa ogni 3x2 e tira solo un colpo, mi sà che molti non hanno mai giocato l'arco e non sanno i problemi che ha. Scusa se il Veggio può scappare tra i muri o fare andare al contrario il pg, o impedirti di pozzare, o spammare la combo a volontà senza cooldown o inceppi vari, diventare immortale per 15 secondi.. buff difensivo assurdo e bug atroce delle 60 e non continuo ritengo che il mago non abbia bisogno di nessun buff se non quello alle sp, stop.

• Io capisco che siete molto in hype, ma potreste anche evitare di ripetere gli stessi concetti 250mila volte. Diesel, ho capito, non reggi il veggente: in effetti oltre a camminare attraverso i muri ed essere invincibile è da un po’ di tempo che il mio fa anche il caffè e cornetto non appena lo metto, è veramente sgravissimo ed infatti il nerf a questa Sp oltre a te lo stanno chiedendo anche tutti i baristi d’Italia!

Ora, se non hai altro da aggiungere al tuo solito succo del discorso, per favore, evita di farmi leggere sempre la stessa frase scritta utilizzando (a volte) parole diverse.

Non concordo con Faccina: l’idea di questo 3ad è considerare il malus dello scettro 60, non riequilibrare le classi. Per quello ci sarà un 3ad apposito: anche se levi il debuff o gli diminuisci la %, perché avere un effetto inutile sul nostro scettro?

Per quanto riguarda invece il suggerimento degli anticritici: ci sta, temo solo sia un po’ troppo sbilanciato a favore del mago, ma già una diminuzione di poter effettuare un colpo critico di tipo 30% potrebbe andare bene. Alla fine il malus dura poco, quindi preverrebbe da circa 1 colpo critico, massimo 2.

• E Inutile che dici esplo fa critici va invisibile (Spoiler e possibile fare una combo e colpire uguale anche se è invisibile) ha la ''Combo'' tra l'altro che si inceppa ogni 3x2 e tira solo un colpo, mi sà che molti non hanno mai giocato l'arco e non sanno i problemi che ha. Scusa se il Veggio può scappare tra i muri o fare andare al contrario il pg, o impedirti di pozzare, o spammare la combo a volontà senza cooldown o inceppi vari, diventare immortale per 15 secondi.. buff difensivo assurdo e bug atroce delle 60 e non continuo ritengo che il mago non abbia bisogno di nessun buff se non quello alle sp, stop.

Secondo me tu hai qualche problema di res e ti attacchi al fatto che il veggente è forte solo perchè non puoi procurarti delle res decenti o un armatura con un miss magico decente.

Ma analizziamo cosa hai detto.

L'esplo ha una combo come il veggente.

Se tu dici che il veggente non missa perchè io non posso dire che l'arciere non missa?

Ha un hit rate bello alto ed ora anche senza falco è comunque difficile che missi.

Sai quando un pg missa? Quando interviene l'effetto pvp della runa.

A quel punto pure il veggente missa.

Altrimenti parliamo di pvp tra gente senza rune dove guarda caso il veggente deve essere il doppio più forte dell'arciere per vincere.

Io a differenza tua ho sia un arco che un mago belli forti e posso dirti che se ritieni il veggente una macchina da guerra ti sbagli di grosso.

Il veggio può scappare.

Ok è vero..ma qui si torna al solito discorso su cosa può fare un sp.

Ok l'esploratore va invisibili, ok l'arcimago ha una skill che fulla, ok il wk mette calo etc etc etc

Pure l'esploratore va invisibile e scappa, pure il cannon salta e scappa. Ah ma il cannon fa schifo, e allora? Anche a me il blu fa schifo ma mi tocca tenermelo.

Impedirti di pozzare e farti andare il pg al contrario.

Mi scusi ma sa che per fare questo effetto devi colpire il pg in un'area speciale. Io a volte se non vedo il mio nemico stunnato evito di fare quella skill perchè sicuro la misso e perdo tempo.

Nel 70% dei casi se non è stunnato il bersaglio scapperà?

Non ho capito il veggente deve impegnarsi per mettere un malus del genere, mentre l'esploratore ed il ranger premono tasti e partono le skill.

La combo la spammi come l'esploratore la spamma.

Sai chi deve lamentarsi? Lo spadaccino che non ha robe simili.

E come ho detto entrambe le combo vengono interrotte senza problemi.

Immortale per 15 secondi. Qui si vede la differenza tra uno che sa counterare quella skill e quelli che gli vanno addosso invece di scappare.

Ok io divento immortale per 15 secondi:alt+o:, poi la mia vita torna ad 1hp

Io esploratore vado invisibile e mi fermo in un punto aspettando che tu torni ad hp per killarti col "Spia"

Buff difensivo atroce vs buff difensivo dei critici atroce.

Il veggente non entra nei raid mentre l'esplo si.

Poi dici che il veggente non ha bisogno di buff e stessa cosa lo scettro 60.

Tu non ritieni perchè non hai provato le cose.

Se un mago ti batte devi vedere qual'è il tuo problema non quello dell'intera classe.

Anche perchè ci sono più arcieri che maghi e se fosse come dici tu tutto nostale internazionale si sarebbe ribellato al veggente.

Se odi che da esplo il veggente ti killi cambia sp.

Un buon DH lo può battere, il sin è una meraviglia, il ranger è perfetto e gli basta un miss magico.

Mi ricordo quando uscì il veggente tutti dissero che schifo.:alt+r:

E poi Disel non eri tu che ti lamentavi della gente che usava Lucifero a corona? Ora che gli arcieri hanno lucifero S nell'arma tutti muti.

Per quanto riguarda invece il suggerimento degli anticritici: ci sta, temo solo sia un po’ troppo sbilanciato a favore del mago, ma già una diminuzione di poter effettuare un colpo critico di tipo 30% potrebbe andare bene. Alla fine il malus dura poco, quindi preverrebbe da circa 1 colpo critico, massimo 2.

Infatti niente può competere contro un effetto che rimuove i buff di livello 4.

Io ancora oggi non capisco perchè la gente accetti questa cosa, è ridicolmente forte come malus.

E ribadisco, lo dico da arciere che se fa un pvp contro un monaco si vede la vittoria in pugno appena il buff dell'avversario va via.

Io ho proposto quello come possibilità di aiutare il mago.

Se vogliamo metterlo allo stesso piano avrei proposto un bel "il danno che subisci diventa la cura dell'avversario", allora vedi come il mago ti attacca e si inizia a curare HP ed MP, e probabilmente nemmeno basterebbe.

Il brutto è che spadaccino e mago hanno un malus preciso, fa un malus tipo un calo di res e finisce.

L'arciere fa entrare un malus che rimuove in maniera permanente quel buff costringendoti a scappare finché non puoi rimetterteli.

Il loro non è un malus ma una cosa che mi aspetto da un boss di un raid.

O si nerfa il malus dell'arciere o si buffa quello del mago e dello spadaccino.

webp.net-gifmaker140mj7p.gif R4jrq0q.gif                                                                                                                                                                    

• Cerchiamo di restare in tema e di non portare avanti un botta e risposta tra più utenti per non "sporcare" troppo il tema principale della discussione!

E' sicuramente ovvio e giusto che non tutti abbiano la stessa opinione, ma per certi messaggi o chiarimenti vi chiederei di utilizzare i vecchi (e comodi) messaggi privati. :P