Mappa famiglia per l'EXP eroe

Candidature MOD: APERTE           Candidature GM: APERTE
  • Carissimi giocatori di Nos, ogni giorno sono a contatto con tantissimi player, sia di Flare, sia del server internazionale, dato che comunque gioco su entrambi, e con i miei video e live, parlo spesso con tanti di loro, il problema che più spesso mi espongono è l'EXP eroe. Molti player del server internazionale mi hanno comunicato di aver abbandonato a causa delle scarse mappe per poter expare eroe, li si parla di migliaia di player rispetto ad un server come Flare e fanno davvero fatica a trovare una mappa per expare, su Flare invece si presenta un altro problema, a parte per le mappe, tutti sanno che queste ultime sono di tutti e che i mob possono essere skillati da chiunque, proprio perchè anch'essi appartengono a tutti e non ci sono violazioni in merito, quindi succede spesso che i player si infastidiscono tra di loro per riuscire ad ottenere il possesso della mappa. La cosa, anche se rientra nelle regole, risulta fastidiosa, comunque sia per expare se ne vanno molti soldi, le ancelle, gli amplificatori, i tarocchi, le full, ecc... molta gente ha impegni anche in real, come la scuola, il lavoro e quando possibile vorrebbe solo expare in santa pace per arrivare all'end game. Dato che a parer mio e della community le cose stanno sempre andando a peggiorare, vorrei proporre un suggerimento che aiuterebbe i player ad expare, sopratutto quelli più piccini che si vedono esplodere i mob davanti da player più forti. Il mio suggerimento, che credo sia stato già proposto in passato in varie versioni, consiste nel creare una mappa accessibile solo ai membri della famiglia, basterebbe prendere le mappe di Strada Infestata e Foresta Inquinata e renderle un'unico luogo accessibile tramite un portale nel villaggio di Olorun, eh si, credo che almeno il +10 debba essere fatto in atto 6 anche per dare un'infarinatura globale dell'exp eroe e per non far morire definitivamente quelle mappe. Essendo che comunque, nelle mappe citate, i mob non sono poi così forti, sarebbe interessante aumentarne la difesa e/o gli HP per poterli affrontare almeno in 6 player, dando anche un po' più di EXP in confronto a quelli già esistenti. Sarebbe anche utile creare lo spawn di un mod (ad es. un boss di atto 7) ogni tot minuti per infastidire come il nostro amato corno, per evitare l'utilizzo dei bot. La decisione di creare orari come per la LoD o semplicemente lasciarla aperta 24h su 24 sarà in mano alla GF. A parer mio, e credo sia un dato di fatto, ci sarebbe un bel guadagno, i player che experebbero sarebbero più numerosi e quindi anche la richiesta degli item che occorrerebbero per expare. Le gilde potrebbero creare delle prenotazioni interne, oppure semplicemente un gruppo potrebbe creare una gilda di appoggio per poter expare in tutta libertà e senza fastidi.

Spero che questo suggerimento sia gradito, il Server internazionale è stato un bel passo avanti per quanto riguarda il gioco e vedere player abbandonare per mancanze di mappe o vedere litigare player su Flare per poter expare, non è affatto motivante, sopratutto per lo staff che in doppia EXP o meno, deve intervenire a lamentele o semplicemente per calmare gli animi.

• E da anni che la gente sta incavolata nera per questa situazione ma sembrano fregarsene altamente, non gliene frega niente se avete una vita se lavorate, se fate altro oltre a passare la vita su nostale, Voi avete qualche oretta libera per expare ? No ci sarà sempre un rompiscatole che occupa mappa per 40ore o vi smobba tutto, dovete capire che se uno logga per giocare dopo una giornata di lavoro per svagarsi un pò non deve perdere la sanità mentale ogni maledetto giorno e litigare insultarsi con la gente, lo volete capire si o no? So che fare qualcosa a riguardo costerebbe soldi per quello non fanno nulla, Meno impiego piu guadagno :) Metto 4-5 Happy hour al mese 3000 cose nello shop per spillare soldi quello lo sanno fare, per quello rispondono con la solita risposta beffarda '' I mob sono di tutti '' :) Se sono avidi gli altri che ci possiamo fare noi? :) Sveglia ci sono 2 mappe per 300000 persone ci vuole molto a capire l'antifona? Oppure serve un disegnino ? Parlo a nome di tutti la gente non ne può piu di questa situazione dopo anni e anni e stiamo stufi di queste risposte che sembrano quasi una presa in giro. :alt+f:Favorevole al suggerimento.

• Sono FAVOREVOLE ,

molta gente esagera è vero ed è sempre più difficile expare eroe soprattutto per colpa della gente tossica o della gente che expa a pagamento, pertanto se si usasse lo stesso font di mappa di strada con dei mob di atto 7 con dei limiti di tempo per gruppo esempio:

entrata alle 10 AM con uscita consentita all' 1 PM con ingresso di 3 persone massimo stile TS. Facendo una cosa simile anche se disponibile una volta al giorno per persona, sarebbe possibile expare anche se di poco con tranquillità e nessun problema di tempistica.

Si ricomincia da capo ma stavolta si punta in alto

• Come per il suggerimento che proposi io mesi fa per l'introduzione alle TS di exp eroe, sono favorevole anche all'eventualità di introdurre una LoD per exp eroe.

Se dovessi però scegliere tra uno dei due suggerimenti, opterei più per il mio e spiego il perché:

• Exp eroe in una simil-lod significherebbe svuotamento totale delle mappe citate ovvero strada/foresta e in parte anche tutte le altre di atto 7 (ad esempio villaggio, torre, foreste luce, etc. Forse si salverebbe solo caverna, ma solo per il drop dei veleni). Mentre con il suggerimento di introdurre delle ExpTS da ricercare con fonte segreta nelle varie mappe di atto 7 comporta che queste sì, non vengano più usate per "expare" ma rimarrebbero il punto di appoggio per trovare la fonte nascosta quindi rimarrebbero "popolate".
    • In una simil-lod sei obbligato ad expare in gilda o comunque ti conviene expare accordandoti con i tuoi gildani e non sempre è facile perché ognuno come dicevi ha i suoi impegni. Mentre la ExpTS ti puoi accordare anche con giocatori non in gilda, senza doverti preoccupare che la mappa sia già occupata (perché appunto sono TS nascoste u.u).
    • La simil-lod avrebbe degli orari fissi, mentre la ExpTS non avrebbe orari lasciando piena libertà a tutti di farla quando si vuole.
    • Nella simil-lod sarebbe troppo troppo semplice exparsi eroe tanti 2 pg, in quanto presumo che come nella lod classica ci sarebbe una "safe zone" di partenza. Mentre le ExpTS conviene farle a gruppo con altri giocatori o comunque, se anche vuoi exparci i tuoi 2 pg, devi stare attento perché nelle varie stanze, i mob spawnano in tutta la stanza.

In realtà quelli citati sono i punti per cui preferisco il mio suggerimento sulle ExpTS rispetto alla simil-lod.... Ma in generale sarei d'accordo ad introdurre anche o solo questo mezzo per expare eroe semplicemente per tutti i problemi già scritti e noti ovvero mancanza di mappe (soprattutto nell'internazionale) e eliminazione quasi-totale dei litigi tra player per contendersi la mappa (scrivo quasi totale perché in una simil-lod devi comunque fare a turni con i tuoi gildani. Nella ExpTS invece c'è seriamente piena libertà di expare quando e dove si vuole senza preoccuparti di ciò che fanno tutti gli altri!!).

Comunque Favorevole! :D

• Per è una buona idea, ma per limitare comunque l'abuso oltre che ad un "corno marino" si potrebbe pensare ad altre limitazioni, non so, exp in basi a punti attività in quel momento, cosi da evitare il leeching eccessivo di secondi pg, oppure un sistema di timing simile a quello di corona, che dopo TOT tempo l'exp guadagnata diminuisce

• che la gente sta lasciando internazionale sono fesserie anzi la gente lascia flare che e un server invivibile e pieno di gente maleducata se uno vuole expare in atto 7 oppure 6,1 6.2 le mappe ci sono e quindi per me sto suggerimento non serve a niente fate suggerimenti di cose piu importanti che ci sono problemi piu grossi

• Assolutamente FAVOREVOLE. Il problema è che da parte dello staff viene sempre data la stessa risposta "i mob sono di tutti quindi se qualcuno occupa la mappa ad oltranza potete benissimo, nel rispetto degli altri, killare i mob non presi da altri. Se qualcuno dovesse comunque avere dei comportamenti per voi scorretti, poter sempre mandare un ticket". Mi sono sempre però chiesto una cosa: nessun membro dello staff hai mai pensato che quella da loro data non sia una soluzione? Lo scorso venerdì è iniziata la doppia exp, giovedì sera volevo expare, arrivo a foresta (strada non l'ho mai fatta perchè sempre occupata ogni volta che volevo expare) e c'erano dei player. Alla mia domanda "fra quanto finite?" mi sento rispondere "restiamo fino a lunedì"....ora dico io, tralasciando l'assurdità della risposta, se avessi fatto come dicono i membri dello staff e mi fossi messo a skillare i mob della mappa (sostanzialmente quindi dividendomi la mappa con gli altri player) quale sarebbe stato il risultato? Tralasciando gli inevitabili conflitti fra i player che deriverebbero dal comportamento "suggerito dallo staff" la conseguenza matematica sarebbe quella di ricevere la metà dell'esperienza, se non sicuramente meno se in mappa ci sono player più forti e abili di te; essendo in exp doppia si riceverebbe quindi la stessa exp che si riceverebbe senza exp doppia e avendo la mappa tutta per se stessi. Quali le conseguenze di questo comportamento suggerito dallo staff? Innanzitutto non si farebbe che creare astio fra i vari player (e mi stranisce che lo staff suggerisca di tenere un comportamento che crei disagio in gioco. Nè si può dire che non sia vero perchè in ogni tread in cui ci si lamenta che in exp doppia non si può expare lo staff ricorda sempre che le mappe sono di tutti e che quindi si può benissimo skillare senza prendere i mob presi da altri, ma è evidente che fare così crei solo conflitto). In secondo luogo, come detto prima, tenendo quel comportamento si avrebbe comunque la stessa exp se non addirittura meno, dell'exp che si riceverebbe con exp normale (periodo in cui è sicuramente più fattibile trovare mappe libere, quantomeno in quelle meno gettonate). Da ciò deriva l'evidente inutilità di creare periodi di exp doppia che vanno solo a vantaggio delle stesse persone che, alternandosi con altri, tengono le mappe occupate 24h su 24 (ho visto foresta occupata su più canali dalla stessa persona che aveva 12 pg con lo stesso nick). Per concludere sono assolutamente favorevole con il suggerimento dato. Tuttavia mi chiedo se l'eventuale risposta negativa da parte dellla Gameforge possa derivare dal fatto che creare una sorta di "LoD per exp eroe" richieda una mole di lavoro che la Gameforge non vuole affrontare (anche se, così come per l'exp normale è stata creata una LoD, non capisco come non sia possibile farlo per l'exp hero). Per questo penso che sarebbe più fattibile (o quanto meno una soluzione "tampone" in attesa che la Gameforge si decida a creare questa sorta di LoD) fornire a player, al posto di un evento exp doppia, una medaglia come quella che è stata data per il compleanno di Nos, che raddoppi per 48h, 72h etc, l'esperienza. Non sono un programmatore ma penso che se questa medaglia è stata già fornita per il compleanno di Nos, sià sicuramente una soluzione più facile da attuare nell'immediato. In questo modo, ognuno potrebbe attivarsi la propria exp doppia quando più gli conviene e sicuramente sarebbe più utile di creare un evento per tutti che crea solo disagi e che risulta essere fondamentalmente inutile per i motivi sopra esposti. A parte il mio personale suggerimento, dettato dalla possibilità di trovare una soluzione più fattibile e realizzabile nel breve termine, ripeto si essere assolutamente FAVOREVOLE al suggerimento, in quanto reputo sia la migliore soluzione possibile.

I have always believed that the impossible could exist. And I still believe in spite people give me crazy. Then one day a lightning bolt hit me , making me something impossible ; and now I help the people running as fast as I can ,like in a flash :alt+q: :alt+q: :alt+q: :alt+q: :alt+q:

• Totalmente favorevole, il sistema è sbagliato e per me non ha neanche senso parlare di avidita' dei giocatori : in un sistema senza regole vince sempre il più forte, è sempre stato così.

L'internazionale ormai credo abbia già perso 1/4 dei giocatori per sto problema e molti altri faranno la stessa fine. Il problema qual è? È che se Pure ci facessero la grazia di prevedere una implementazione del genere, parleremmo comunque di mesi e mesi di tempo richiesto

• Inizio dicendo che sono assolutamente FAVOREVOLE al suggerimento

Penso che Romy stia dando voce a ciò che che in realtà pensa almeno l'80% della community di Nostale, anche molti miei amici (ma un po' pure io) hanno mollato game prima su Flare e ora sull'internazionale proprio per i problemi che riguardano la exp eroe. Urge dunque un cambiamento affinché si possa garantire un accesso più umano al contenuto di endgame che ormai è il luogo dove si gioca, contando che i raid 5.2 sono ormai un mito. Il modo migliore di risolvere i conflitti tra giocatori è metterli in situazione di Famiglia dove si può discutere civilmente e dividere effettivamente le mappe, perché diciamoci la verità, non è possibile farlo con migliaia di players.

• Sono assolutissimamente FAVOREVOLE,
    La soluzione trovata da Romy è una soluzione perfetta per questo problema che ci attanaglia da anni ormai, se il suggerimento venisse preso in considerazione e applicato al gioco non si avrebbero più player/gilde che cercherebbero di prendere con la forza le mappe per expare (Sia in EXP normale che in EXP Doppia) e cosi facendo non rovinerebbero più il game ad altri Player.

• Come per il suggerimento che proposi io mesi fa per l'introduzione alle TS di exp eroe, sono favorevole anche all'eventualità di introdurre una LoD per exp eroe.

Se dovessi però scegliere tra uno dei due suggerimenti, opterei più per il mio e spiego il perché:

• Exp eroe in una simil-lod significherebbe svuotamento totale delle mappe citate ovvero strada/foresta e in parte anche tutte le altre di atto 7 (ad esempio villaggio, torre, foreste luce, etc. Forse si salverebbe solo caverna, ma solo per il drop dei veleni). Mentre con il suggerimento di introdurre delle ExpTS da ricercare con fonte segreta nelle varie mappe di atto 7 comporta che queste sì, non vengano più usate per "expare" ma rimarrebbero il punto di appoggio per trovare la fonte nascosta quindi rimarrebbero "popolate".
    • In una simil-lod sei obbligato ad expare in gilda o comunque ti conviene expare accordandoti con i tuoi gildani e non sempre è facile perché ognuno come dicevi ha i suoi impegni. Mentre la ExpTS ti puoi accordare anche con giocatori non in gilda, senza doverti preoccupare che la mappa sia già occupata (perché appunto sono TS nascoste u.u).
    • La simil-lod avrebbe degli orari fissi, mentre la ExpTS non avrebbe orari lasciando piena libertà a tutti di farla quando si vuole.
    • Nella simil-lod sarebbe troppo troppo semplice exparsi eroe tanti 2 pg, in quanto presumo che come nella lod classica ci sarebbe una "safe zone" di partenza. Mentre le ExpTS conviene farle a gruppo con altri giocatori o comunque, se anche vuoi exparci i tuoi 2 pg, devi stare attento perché nelle varie stanze, i mob spawnano in tutta la stanza.

In realtà quelli citati sono i punti per cui preferisco il mio suggerimento sulle ExpTS rispetto alla simil-lod.... Ma in generale sarei d'accordo ad introdurre anche o solo questo mezzo per expare eroe semplicemente per tutti i problemi già scritti e noti ovvero mancanza di mappe (soprattutto nell'internazionale) e eliminazione quasi-totale dei litigi tra player per contendersi la mappa (scrivo quasi totale perché in una simil-lod devi comunque fare a turni con i tuoi gildani. Nella ExpTS invece c'è seriamente piena libertà di expare quando e dove si vuole senza preoccuparti di ciò che fanno tutti gli altri!!).

Comunque Favorevole! :D

Ho letto il tuo suggerimento tempo fa e lo trovai eccezionale, ho fatto questo suggerimento pensando che possa essere più semplice da realizzare anche se non sono un programmatore e non posso assolutamente valutare che effettivamente sia così :alt+q:

che la gente sta lasciando internazionale sono fesserie anzi la gente lascia flare che e un server invivibile e pieno di gente maleducata se uno vuole expare in atto 7 oppure 6,1 6.2 le mappe ci sono e quindi per me sto suggerimento non serve a niente fate suggerimenti di cose piu importanti che ci sono problemi piu grossi

Luigi dal tuo commento mi fai capire che nell'internazionale stai giocando da un bunker, se a parer tuo questo suggerimento è futile, libero di suggerire cose che per te hanno più importanza, alla fine l'apertura dei thread in questa sezione è libero a tutti, come l'accesso nelle mappe e l'uccisione dei mob.

• Sono sempre stato favorevole a questo suggerimento nelle varie forme con cui è stato espresso nei mesi (forse anni) passati.

Purtroppo sono rimasto deluso dalle risposta da parte dei moderatori di gioco che è sempre la stessa:
    "Le mappe sono pubbliche, ciò significa che DOVETE IMPARARE A GESTIRVI l'esperienza in queste ultime."
    "Le mappe sono libere, nessuno ti vieta di andare in una mappa con altre persone e cominciare ad expare."

"Se la tua gilda non si organizza mai per farti expare qualche ora, fatti due domande sul perchè ci sei dentro."

Capisco che queste sono risposte "obbligate" ma danno comunque più fastidio che altro.

Andare in una mappa con altri giocatori (magari di gilde che se la girano all'infinito) e cominciare a skillare significa inimicarsi quella persona/gilda e continuando ad attuare questo metodo, arrivi al punto in cui la quasi totalità del server ti escluderà dalle varie attività di gioco (es. maratone). Anche facendo parte di una famiglia, nulla vieta a quest'ultima di escluderti da questo giro di exp dato che entrare in una gilda consolidata (perchè solo gilde consolidate si girano le mappe mentre le più piccole questa cosa non la possono fare dato che vengono scacciate malamente dai 99+60 di gilde forti che devono exparsi i trecentodiciottesimi PG [ciò comporta il dover sottostare alle gilde più forti altrimenti ti precludi anche le attività con loro e nessuno vorrebbe arrivare al punto di fare maratone lente, difficili da fullare a causa delle inimicizie, tediose e non redditizie]) comporta il non far parte del loro gruppo (perchè nelle gilde si creano gruppetti e difficilmente integrano altre persone in questi ultimi) e di conseguenza non avere possibilità di expare.

L'exp eroe è stata concepita in maniera terribile. Questo problema ancor prima di pensare ad un server internazionale andava risolto (rif. apertura server internazionale con affluenza superiore alle aspettative. E che ti aspettavi l'affluenza di un server normale?) e tutt'oggi stiamo aspettando un qualcosa di cui la GF nemmeno si interessa. Siamo sempre allo stesso punto: abbiamo una serie di aggiornamenti "maggiori importanti"(stiamo dalla release di atto 5.2 ad aspettare un sistema di bilanciamento sp, equip e compagni e ad oggi non si sente nemmeno qualche rumor però si pensa ad una nuova SP che poi dovrà per forza essere ribilanciata nel futuro) che arrivano durante l'anno (sempre in ritardo ed a volte fatti pure male) ma se si tratta di roba da inserire nello shop, viene rushato il costume, la skin o il pet nuovo perchè redditizio (per carità è giusto ma andrebbe tutelato anche il lato gameplay). Ad oggi la situazione hero è pietosa, noiosa, macchinosa, NON da soddisfazione e tende a far stufare nell'immediato le persone che cercano di raggiungere un mid/end game (e diciamocelo chiaramente: il mid game adesso è dal livello eroe 28 mentre l'end game inizia dal 55. Prima di fare il +28 ti precludi tutte le attività da atto 6.2 in poi).

FAVOREVOLE e spero vivamente che non ci vogliano anni di richieste per implementare una mappa speculare accessibile solo alla gilda o anche una mappa "beta" copia spudorata della lod con il ritocco dei punti esperienza eroe.

Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

• FAVOREVOLE, credo che Lovvosa sia stata esaustiva, anche io sul discord avevo scritto qualcosa a riguardo. ;)

A questo punto aspettiamo e speriamo si facciano carico di questo problema così importante.

• Anche io mi ritengo assolutamente FAVOREVOLE a questo suggerimento perché penso sia arrivato il momento di dover affrontare questo problema.

Se anche "le mappe sono libere e di tutti, non si possono prenotare" si capisce bene che se entro in una mappa non troverò mai gente che mi dica "si prego, prenditi mezza mappa così expiamo tutti senza problemi" (in questi giorni mi è capitato di dividermi il terzo piano della Torre e alcune volte mi trovavo la mia parte di mappa senza mob perché erano stati killati dall'altro gruppo di persone e risulta palese quanto sia inutile a perdere tempo a discutere con gente che non rispetta gli accordi).

È pure brutto vedere come ci siano sempre le stesse persone/gilde nelle mappe "migliori" che stanno ad exparsi i vari secondi pg portandoseli tutti al +60 quando ci sono centinaia di singoli pg che, come me, non riescono ad expare 2 giorni consecutivi e veder crescere il proprio singolo pg.

In questi giorni ho killato pure mob per le quest e ho ricevuto minacce di permakill in arena (non ho neanche mandato ticket in quanto non vado in arena se non per le talenti quindi queste sono state minacce a cui non ho neanche risposto) che, se anche mandi ticket, sappiamo bene tutti che i provvedimenti verranno presi dopo che finisce l'exp doppia dovuto al fatto che lo staff ha già abbastanza lavoro a cui dedicarsi.

Già la situazione è complicata su Flare, non oso immaginare sul server internazionale dove devi competere con molti più pg per riuscire ad avere una mappa tutta per te senza disturbi, ma ormai è anni che esistono queste mappe e, dopo tutte le varie exp doppie che ci sono state, il problema sembra essere ancora esistente quindi o si trova una soluzione o si adatta il regolamento, cambiando magari la sezione riguardo alle "mappe libere e di tutti".

Commentate il mio grazioso pg e ricambierò molto volentieri :alt+e: [S1-Aeros] gae1091

• Sono FAVOREVOLE a questo suggerimento, perché sarebbe ora di cambiare le cose.

Personalmente mi passa la voglia di loggare sul game per questo motivo,e trovare le mappe piene di gente che si expa anche i secondi personaggi,da fastidio non poco.

• Ho letto il tuo suggerimento tempo fa e lo trovai eccezionale, ho fatto questo suggerimento pensando che possa essere più semplice da realizzare anche se non sono un programmatore e non posso assolutamente valutare che effettivamente sia così :alt+q:

Luigi dal tuo commento mi fai capire che nell'internazionale stai giocando da un bunker, se a parer tuo questo suggerimento è futile, libero di suggerire cose che per te hanno più importanza, alla fine l'apertura dei thread in questa sezione è libero a tutti, come l'accesso nelle mappe e l'uccisione dei mob.

io dico che gia sull'internzionale e come altri server ci sono problemi piu seri gia se uno fa un crash ci vogliono 5 minuti per rillogare 2 cambi mappa oppure fai altro escono bug se volete ve ne cenno tanti altri e creare una mappa per expare eroe non mi sembra il caso in questo momento.

comunque siete liberi di proporre tutto ma questa lo sapete che manco ve la guardano in quanto 1 mese e mezzo di server e tanti problemi creare nuova mappa vuol dire altri problemi con questo penso di essere stato chiaro8o