Oggetti a supporto delle SP job part-time

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Salve!


    Con questo suggerimento vorrei proporre delle modifiche, per andare a migliorare sia il guadagno del job delle SP lavoro part-time, sia il potenziamento di alcuni effetti e buff che li riguardano.
    Ritengo infatti che, l'introduzione delle SP job part-time, ok che sia stata una buona scelta per spezzare la monotonia del gioco ma... A lungo andare, esse stesse diventano monotone e noiose.

    Si perde troppo tempo per exparle e soprattutto per completare la raccolta degli oggetti che le riguardano, per ottenere i vari libri.

    Questo tempo potrebbe essere velocizzato un minimo, inoltre ritengo che aggiungere pochi item (come ad esempio la benedizione di Ancelloan quando si expa) che ha una certa durata, possa "convincere" il pg che vuole jobbarsi queste SP, a dedicare loro un tot di tempo, utilizzando il più possibile questi item per massimizzare l'esperienza, diventando quindi un'attività di gioco più organizzata (come per esempio le maratone, o l'ora di exp).


    Le proposte che faccio sono sia il potenziamento di oggetti già esistenti, sia l'introduzione di nuovi oggetti dedicati alle SP job part-time:


    • [Potenziamento] - Benedizione della pietra dell'anima: il guadagno dei punti specialista aumenta del 50% per un'ora -> il guadagno dei punti specialista e dei lavori part-time aumenta del 50% per un'ora.
    • [Potenziamento] - Pozione dell'esperienza: Per 10 minuti i punti esperienza incrementano del 20% -> Per 10 minuti i punti esperienza, i punti specialista e i punti lavoro part-time aumenta del 20%.
    • [Potenziamento] - Effetto delle Pietre Perfette/Speciali: (Solo arma principale) Guadagno di più CXP di x% -> Si applica anche per il guadagno dei punti lavoro job part-time.
    • [Nuovo] - Benedizione di Lord Cuarry: (Durata 1 ora)
      - La probabilità di conseguire un grande successo cucinando aumenta del seguente valore: 5%
      - La probabilità di catturare un pesce più raro aumenta del seguente valore: 5%

      - Acquistabile presso il Nosmall, allo stesso prezzo della Benedizione di Ancelloan.
    • [Nuovo] - Contratto di lavoro part-time: (Durata 10 minuti)
      - Per 10 minuti, il guadagno dei punti esperienza degli specialisti part-time aumenta del 10%
      - Probabilità molto bassa di droppare questo oggetto in tutte le mappe del gioco, da qualsiasi mostro (ad esempio, inferiore allo 0,5%).
    • [Nuovo] - Fata Pescatrice: (Fata con Attributo Acqua), Elemento acqua 50%, Può essere jobbata fino all'80%
      - I punti esperienza Pesca incrementano del 5%
      - La probabilità che la lenza si spezzi diminuisce del seguente valore: 5%
      - La probabilità di catturare un pesce aumenta del seguente valore: 5%

      - Oggetto di valore che si potrebbe trovare come premio principale nella NosRuota.
      - Design: Fata che si ispira al Martin Pescatore, o a un gabbiano.
    • [Nuovo] - Fata Dessert Pudding: (Fata con Attributo Fuoco), Elemento fuoco 50%, Può essere jobbata fino all'80%
      - Il guadagno di esperienza culinaria incrementa del seguente valore: 5%
      - 5% di probabilità di non consumare spezie quando si cucina
      - 5% di probabilità di ottenere altri ingredienti

      - Oggetto di valore che si potrebbe trovare come premio principale nella NosRuota.
      - Design: Fata che si ispira ad un budino al cioccolato (o al pet Pasticcio :alt+e:).


    Analizziamo i pro e contro:


    Pro:

    1. Sarà più semplice e indolore jobbare queste SP che, pur spezzando la monotonia del gioco, diventano esse stesse troppo monotone dopo i primi livelli...
    2. Si utilizzerebbero maggiormente degli oggetti che per ora non vengono mai utilizzati. Ad esempio, le benedizioni job... Ora si che avrebbero un senso di esistere oltre alla Lod!!!... Attualmente su S1 stanno al bazar a 5k!! Per non parlare dell'effetto CXP delle rune che finalmente verrebbe ricercato maggiormente, ovvero tutti si farebbero un'arma per il job delle sp part-time!
    3. Ci sarebbero degli oggetti per esempio la Benedizione di Lord Cuarry, o le fate, che porterebbero a nuove entrate a GF, perché i giocatori che vorranno jobbarsi queste SP, sicuramente punterebbero ad utilizzare anche questi item... Specialmente le fate. Quindi più guadagni per la nostra cara amica GF.
    4. Ci sarebbe un nuovo oggetto droppabile da tutti e in tutte le mappe (il contratto di lavoro part-time) che avrebbe un buon valore, quindi si creerebbe un nuovo mercato (potrebbe arrivare agli stessi prezzi delle pozze exp).
    5. Finalmente, dopo le fate divine e le fate atto 6, ci sarebbero delle nuove fate. Dopotutto, le fate sono degli oggetti strettamente collegati con le SP del gioco. Quindi è giusto che anche queste SP alternative, possano avere delle fate alternative a loro dedicate!


    Contro:

    1. Non credo possano esserci dei contro.
    2. Gli unici contro potrebbero essere quelli che non vogliono shoppare o spendere troppi soldi per queste SP (problemi loro) o chi dice "Eh ma io le ho portate al 50 senza utilizzare questi item, dopo sarebbe troppo semplice!!" ricordando che un gioco, per ritenersi in continua evoluzione, deve anche proporre delle migliorie a quelle cose che devono essere migliorate per non cadere nella monotonia e nella noia infinita!


    Grazie per l'attenzione,
    A voi i commenti (mi raccomando positivi :alt+h: )

  • Le idee sono interessanti, ma ho alcuni commenti:

    - La possibilità di catturare un pesce raro era originariamente negli effetti di sazietà, poiché era una% dello 0,1-0,3%, che è un leggero aumento della probabilità, che è stata rimossa. Se il premio fosse una percentuale "pura", cioè l'1,3%, sarebbe bello.

    - Abbiamo una fata Grasslin! Sarebbe bello se ci fosse una sinergia tra lei e la cuoca. Allora la fata del budino non servirebbe, e basterebbe creare un buff mentre Grasslin ci accompagna! : D


    Sorry for my bad italian.

  • [Potenziamento] - Benedizione della pietra dell'anima: il guadagno dei punti specialista aumenta del 50% per un'ora -> il guadagno dei punti specialista e dei lavori part-time aumenta del 50% per un'ora.

    [Nuovo] - Benedizione di Lord Cuarry: (Durata 1 ora)
    - La probabilità di conseguire un grande successo cucinando aumenta del seguente valore: 5%
    - La probabilità di catturare un pesce più raro aumenta del seguente valore: 5%
    - Acquistabile presso il Nosmall, allo stesso prezzo della Benedizione di Ancelloan.


    Abbiamo inoltrato questi due miglioramenti dato che ci sono sembrati quelli più semplici da attuare. Grazie per l'idea!