Nostale su Macbook M1

Sfide settimanali: In corso, fino al 05/07!
  • Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Ho cambiato da poco pc e sono passato a Mac M1. Vorrei continuare con Nostale ma purtroppo incorro in molti problemi. Prima di tutto mi chiedo perché non esita una versione .dmg del gioco ma questo problema è risolvibile con una macchina virtuale (i nuovi Mac sono sprovvisti di bootcamp, tocca usare Parallels). Prima di acquistarlo ho deciso di tentare con la versione di prova.

Scarico il client GameForge, scarico Nostale e fino a qua tutto bene. Quando avvio il gioco però mi si presenta davanti una schermata nera. La musica è quella del gioco così come il cursore, ma tutto il resto è nero.

Qualcuno è già riuscito a far funzionare Nostale su Mac M1?

Grazie mille!

• Buonasera Gabb, ti rispondo volentieri perchè ho preso anche io da qualche giorno l'M1 e non hai idea di quanti tentativi io abbia fatto per far partire NosTale

( in tutto questo mi chiedo come sia possibile che nel 2021, un gioco come questo non dia ancora la possibilità di poter giocare direttamente su Mac)

Comunque, io ho semplicemente chiuso e riavviato il client e anzichè far partire Nos con il classico tasto gioca uso il menu a tendina ( quello che usi per far partire la riparazione per capirci) e premo OPENGL.

Non so dirti se è un bug, se cosi evita il caricamento di parti che magari non vanno d'accordo con la versione particolare di W10 necessaria su Parallels, so solo che c'ho messo secoli a capirlo ahahah

In tutto questo ho impostato ovviamente tutti i parametri al minimoper quanto riguarda la grafica ( ero abbastanza convinto che la causa dello schermo nero fosse un qualche contrasto a livello di grafica ).

In tutto questo, so che dovrei inviare ticket per averne la conferma ma spero che qualche moderatore possa darmi risposta, giocando tramite parallels, quindi su versione virtuale, non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il Login o altro, vero?

Spero di esserti stato utile e se riesci a risolvere come ho fatto io.. Buon game ^^

#WinxClub Grazie ragazzi <3 #SoloCase

Commentatemi qui ^^

• Che piacere avere una risposta da un altro player che usa mac! Stavo perdendo le speranze!

Allora posto anche io la mia esperienza: dopo aver trovato informazioni su un forum tedesco (tradotto automaticamente in inglese) anche io sono riuscito a far partire Nos tramite l'opzione OPENGL. Sinceramente, capendoci molto poco di informatica, non so cosa comporti questa scelta. Ora riesco a loggare e a giocare ma il gioco è veramente pieno zeppo di bug grafici assurdi, che rendono il game proprio poco piacevole. Che io debba cambiare qualche impostazione?

Comunque ecco, il fatto che il game sia solo disponibile solo in .exe e non in .dmg anche io lo trovo un po' assurdo, ma non ci saranno interessi economici sufficienti per portare il gioco su Mac :alt+x:

Se vuoi contattarmi in game il mio pg si chiama Gabb0, possiamo fare due chiacchiere!