Miglioramento interfaccia di gioco

• Questo thread riguarderà i miglioramenti dell'interfaccia di gioco su NosTale IT (dato che le altre lingue non presentano questi problemi) e di possibili estensioni che a mio parere farebbero comodo.

Numerose stringhe nella nostra lingua, vengono tagliate o non mostrate dal gioco a causa della loro "larghezza" (vedi una carrellata di immagini qui sotto).

Una delle interfacce a mio parere più "confusionaria" è proprio quella che contiene le informazioni del proprio personaggio: stringhe che si sovrappongo, icone che mostrano ulteriori descrizioni sulle statistiche che stiamo consultando e altro ancora, opterei dunque a una "revisione" di tale sezione. La soluzione più rapida (ma molto dolorosa) sarebbe ingrandire la dimensione della finestra, eccone il risultato:

R1.png

Novità

1. Orario e canale attuale

orarioch.png

L'idea iniziale era quella di implementare una funzione che indicasse il canale in cui stavamo giocando, senza dover chiedere in gilda o roba simile.

Poi però mi sono reso conto che avere una finestra che mostrasse solo il canale sarebbe stato un pugno nell'occhio per quanto riguarda l'estetica, dunque ho aggiunto l'orario.

Il suggerimento rimane quello di implementare una funzione che permetta di sapere in quale canale di gioco siamo in quel momento.

2. Ricerca inventario

R4.png

Recentemente è stata implementata la funzione di "ordinamento" dell'inventario, ahimè l'ho utilizzata solo una volta e me ne sono pentito. :alt+c:

Ho subito pensato all'idea di aggiungere una funzione di ricerca, quindi, una barra a fianco alla funzione di ordinamento dell'inventario come mostrato dall'immagine.

Il funzionamento è semplice, scrivere il nome dell'oggetto che vogliamo cercare che lo evidenzierà all'interno dell'inventario.

Sono consapevole che i colori mostrati non sono dei migliori, d'altronde rimane solo un'idea.

Un'alternativa a tali colori è oscurare gli oggetti che non rientrano nella ricerca con il metodo che il gioco attualmente attua negli equipaggiamenti non adatti alla propria classe: unknown.png

3. Intervallo degli allenatori

R5.png

Molti giocatori a distanza di anni chiedono quali allenatori occorrono per i primi livelli e quali per i successivi.

La soluzione a tale scompiglio sarebbe quella di aggiungere questa "risposta" alle descrizioni degli allenatori presenti in gioco (come mostrato nelle immagini).

4. Tempo di ricarica delle abilità

R3.png

Lo ammetto, questa è la mia preferita. :alt+t:

L'idea a mio parere è molto chiara sin da subito, si tratta della possibilità di poter visualizzare numericamente il tempo di ricarica delle abilità.

Non è un segreto il tempo di ricarica delle abilità, alcune abilità hanno lo stesso "timing" dei buff che provocano, d'altronde però rimango dell'idea che sia un suggerimento carino.

D'altra parte potrebbe risultare fastidioso osservare tanti numeri nella propria barra delle abilità dopo che tutte le abilità vengono lanciate.

Una soluzione a tale "problema" è quella di implementare un'impostazione "Decorso abilità" che mostra oppure no il tempo di ricarica.

• [gian] Ciao Hades783 , [/gian]

[gian]Devo fare delle precisazioni per quanto riguarda questo thread: [/gian]

[gian]come da regolamento del forum è concesso l’utilizzo di massimo 4 immagini in ogni post e nel tuo sono presenti più immagini rispetto al limite consentito, quindi ti chiedo di inserire le immagini dello spoiler attraverso dei link quanto prima. Le altre 5 (quelle fuori dallo spoiler) puoi anche lasciarle, per questa volta, dato che alcune sono più piccole e servono per rendere l’idea dei suggerimenti da te trattati. [/gian]

[gian]
    [/gian]

[gian]Passando ai suggerimenti, purtroppo non tutti possono essere discussi dato che alcuni sono stati già proposti; [/gian]

[gian]Più nello specifico i suggerimenti “1. Orario e canale attuale” e “2. Ricerca inventario” sono stati già proposti in passato ed entrambi hanno ricevuto una valutazione da parte dello staff. [/gian]

[gian]Per questo motivo non posso abilitare il thread, ma puoi aprire una nuova discussione in questa sezione (e che rispetti il suo regolamento) in cui suggerisci i miglioramenti dell’interfaccia di gioco, “3. Intervallo degli allenatori” e “4. Tempo di ricarica delle abilità”. [/gian]

[gian]
    [/gian]

[gian]Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci![/gian]