Feedback "Eroi degli orchi", Raid/SP/Missioni

  • Che dire.. per me feedback positivo, per quanto riguarda lo spada..

    Sp davvero ben fatta e mi sta lasciando molto soddisfatto.. sia in pvp, risse che in pvm... Anche meglio del rinnegato

    Speravo in quest magari un po' più lunghe ma già è un inizio non trovare come al solito l sp nei monili..

    Comunque molto positivo

  • non ci siamo per niente:

    Stiamo provando le sp e si nota da subito il grande potere del mago a discapito degli altri, inizia con malus che non ti fanno skillare e nel mentre te ne mette altri 3, appena puoi riskillare parte lo stun e sei magicamente a vita rossa e lui non perde hp....

    L'sp arco ha un lupo che fa non ridere di piu: ma a che serve? non fa danno , è lenta la partenza delle skill, i buff arcieri sono ridicoli, la cura andrebbe realmente portata a 8 sec e non 4, il buff che da hp dovrebbe essere piu alto a questo punto... cioe quella arco sembra davvero un qualcosa di osceno perche è inutile in pvp, in pvm e in pve dato che esistono wk e angelo... togliete sto lupo o potenziatelo enormemente, date la possibilita anche al cacciasole di debuffarsi perche contro il voodo è ingiocabile(penso anche con le altre sp a sto punto).

    spada e artista forti, interessanti e hanno un senso.

    Mago da rivedere assolutamente i cooldown delle skill, malus e gli stun...

    Arciere davvero RICREATELO! magari togliendo proprio il lupo come compagno e mettetelo come falco o balena di esplo e pose, era carina l'idea ma davvero fa ribrezzo in tutto( sia per danni che per miss), un buff piu forte servirebbe( al destro avete messo 15 percento di reduction e a lui 8? ), dare un buff solo all'entrata della ultimate non ha senso , perche esistono mille fattori che non te lo fanno entrare ( miss e celle in primis). RIVEDERE TOTALMENTE IL DANNO DI LUPO E L'HITRATE ( MAGARI FATEGLI USARE STO BENEDETTO ARCO), diminuire il tempo di ricarica delle skill, buff e animazioni.

    Da arciere totalmente deluso...

    Da player dico che si creano sempre troppe differenze di forza tra le sp, ma questa volta in maniera troppo esagerata.


    Spero realmente nella rivisitazione del voodoo(subito nerf) e del cacciasole( power up, ma di tanto!)

    The post was edited 4 times, last by Piro ().

  • Feedback positivo.

    Quest: ne' troppo difficile ne' troppo facile, bisogna armarsi di un po' di pazienza ed è fatta.


    Raid: finalmente un raid old style, cioè stanze + miniboss e leve.

    L'unica cosa negativa per me sono i monili non commerciabili, è davvero dura farmare le nuove perfezioni così.


    SP: tutte molto versatili e divertenti, utili sia in pvp che in pvm.

    Finalmente è stata data un'ottima SP oscura da pvm al mago, ne aveva davvero bisogno.

    Sempre parlando del mago questa SP mi sembra leggermente superiore alle altre: il malus che trasforma in tritone a mio parere dovrebbe essere lv.4, è una skill troppo forte per essere lv.10.

    È come avere uno stun di 8 secondi dato che per lanciare 3 skill ci metti circa questo tempo, quindi si torna al vecchio problema del monaco con i suoi stun esagerati da sempre, 8 secondi di stun li ho sempre trovati insensati, sia al monaco che al congelamento del ranger e blu.

    A parte questo l'esagerata forza del mago è bilanciata dalla lentezza delle sue skill (perchè si, ha animazioni abbastanza lente) quindi ci sta.

    Per quanto riguarda la SP dell'arciere ho notato che molti la considerano debole, secondo me invece vi siete abituati troppo all'esplo e vi aspettavate un'altra SP broken, tutto qui.

    "A human's dreams never die."
    Marshall D. Teach

    The post was edited 3 times, last by Aracne ().

  • Ottimo lavoro.

    Nuovo raid stupendo old school (molto interessante) piccola nota negativa sono i monili non commerciabili e la % di uscita delle perf per le nuove sp, ma tolto questo molto bello. Per quanto riguarda le sp, da mago dico che quella della mia classe è molto forte, come anche quella dello spada e artista, quella dell'arciere secondo me è da scoprire perchè si il lupo sembra debole però secondo me va solo imparato il sistema del sp appunto. Comunque secondo me come dice Aracne sono stati abitutati ad sp forti come ranger ed esplo e quindi hanno la mancanza di un'altra sp forte quanto quella. Ottimo lavoro questa volta avete fatto un bel lavoro (a mio avviso) <3

  • nuove sp tutte belle, anche utili, tranne il cacciasole. il lupo a cosa dovrebbe servire? non fa danno, ha delle "skill" completamente inutili, missa di continuo poi... poi i buff dell'arciere sono inutili, almeno 8secondi per il buff degli hp, ma poi dove avrebbe una sua utilità questa sp? nei raid è inutile, in pvm inutile, in pvp non ne parliamo perché fa solo tanta tenerezza... ma poi che malus ha? aumenta il danno da elemento luce e i danni del lupo? e che ci faccio? il lupo di base parte che non fa danno, il danno da elemento luce non so che farci visto che sono arciere, non mago. ha solo 1 malus utile, luce abbagliante che con una delle skill entra con 20% (mai) e la ulti che menomale entra col 100%, che poi malus pressoché inutile...doveva essere almeno 30% di probabilità in più di crittare, cosi non ha nessuna utilità. poi una cosa davvero insensata è che l sp si basa sul lupo, muore il lupo? fissi lo schermo... ci sono tipo 3 skill che senza il lupo non puoi combare, quindi ancora più inutile... un sp che dipende da un pet inutile... da rivedere completamente come sp.

    Voglio sottilineare una cosa, sono 2 sp di fila luce 8 e 9 sp, non serviva niente un sp luce, ma proprio a nulla. sarebbe stato gradito probabilmente da tutti gli arciere un sp fuoco, visto che destro ed cannon, lascino abbastanza a desiderare...


    lo spada e l'artista marziale ottime sp, ma il mago troppo troppo forte... con tutti quei malus un under riesce a momenti a shottarmi... (sono h60) no sense... oggi in arena facendo dei "pvp test" riuscivano a stunnarmi cosi tanto e impossibilitarmi dallo skillare, che anche senza fare danno mi portavano a red senza problemi, come la ulti che ti toglie quasi 10k... ma poi i buff strarotti, è assolutamente da nerfare.

  • A quelli che: abituati ad esplo e rangio... Ma che paragone è? Allora è giusto che facciano schifezze? Ma che ragionamento è? Ma poi a cosa serve questa sp??? Se abbiamo wk e angelo per pvm che sono molto più forti? In pvp il lupo toglie 1, lo capite o no? Lo capite che ha hitrate bassissimo ed è inutile ?

    The post was edited 2 times, last by Piro ().

  • Anche io sono molto favorevole alle novità. Ho apprezzato molto la possibilità di prendere l'sp attraverso una quest. Anche quest'ultima l'ho molto gradita, incluso i dialoghi (tralasciando alcuni piccoli soliti errori di battitura o grammaticali). Il raid, seppur più lento da svolgere rispetto agli ultimi implementati, lo reputo affascinante, e "old school" come dicono anche gli altri. Per quanto riguarda le sp, nonostante il mio iniziale dubbio sulla loro estetica, le trovo idonee al contesto in cui sono state pensate, così come la scelta di rilasciare le sp con elementi diversi, come accaduto per i primi 4 specialisti. Che dire sulla loro utilità, penso sia ancora prematuro dare un giudizio definitivo, visto che sono uscite solo da un giorno; però secondo me ognuna cela un proprio potenziale. Capisco le critiche poste dai colleghi arcieri, però secondo me come dice il proverbio "il mondo è bello perché è vario", ovvero non si può pretendere sempre l'eccellenza prevaricatrice su ogni specialista per ogni implementazione fatta nella vostra classe, dato che avete già molte sp che fanno e hanno fatto "abuso" dei loro poteri nel corso del tempo (pensiamo al sin, il renger, il dh e ovviamente lo stesso esplo). Tra l'altro, proprio perchè wk e angelo già sono delle eccellenze, credo che vada bene che il cacciasole rispetto a loro sia un po' più sotto. Penso inoltre che sia giusto il fatto di voler creare sp veramente forti anche per le altre classi. Tra l'altro il sacerdote ha cd relativamente alti proporzionati alla sua forza, quindi ci sta. Qualora lo nerfassero avremmo un veggente 2.0, con malus relativamente inutili nell'ambito del pvp. Vorrei concludere facendo un'osservazione a Boss, sul fatto che siano 2 sp luce di fila. Dato che gli elementi che abbiamo sono solo 4, è chiaro che se non capitava a voi arcieri sarebbe toccato ad un'altra classe e sarebbe stata la stessa cosa. Va da sé supporre che continueranno a far uscire anche gli altri 3 elementi rimasti, quindi dobbiamo solo pazientare.

  • Feedback neutro.

    Non ho nessun interesse nelle nuove SP e avrei preferito le cose più importanti prima ma i soldi vengono sempre prima di tutto.

    La SP spada é forte, troppo. Vanno ribilanciati alcuni numeri.

    La SP Mago é forte. Troppo opprimente il tritone ma per il resto la vedo come una SP da supporto. Un sacro oscuro.

    La SP arciere é un destro v.1.1 patchato male. Il sistema dei pet fa schifo, mettere un lupo che, anche se non viene visto come pet, svolge lo stesso lavoro dei pet stessi lo limita in tutto. In PVM non puoi fare nulla, morto il lupo finita la festa. Spoiler: un boss di un raid di atto 6 o 7, lo apre come un pollo lv.1. In PVP l'abbiamo vista nella live, prende gli schiaffi da tutto e tutti. Sistema ibrido (arco+pugnale) che non funzionerà mai soprattutto su questa SP. Aboliamo queste cose per carità.

    Non mi aspetto niente ma sono certo che questa SP farà la fine del destro e non verrà toccata per anni. Probabilmente riceverà qualche cambio di numeri nelle prossime patch e poi rimarrà nell'inventario a marcire.


    Il raid mi piace, inutile usare multiaccount.


    La quest mi piace.


    Feedback neutro solo perché questo update non era minimamente necessario adesso. C'è da bilanciare e non da ingrovigliare ancora di più una matassa già ingrovigliata troppo.


    Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

  • Devo dire che ero davvero fiducioso che come arco ci arrivasse una bella sp (come agli altri del resto), visto anche l’hype che si era creato per questa 9sp.
    Be partirei con il dire che il mago è letteralmente imbarazzante, intoccabile. Si cura, ti stunna, ti trasforma, ti leva hp in più modi, si faceva prima a mettergli “malus deleta avversario” ed era la stessa cosa. Completamente sbilanciato.

    Lo spada molto molto forte a livello di danni (troppo secondo me, andrebbe rivisto il DPS) però non è sgrava come il mago.
    L’arciere letteralmente inutile, qualsiasi arciere che la abbia provata\usata dirà la stessa cosa, non fa danni, ma i danni li prende e che non serve a nnte, ne pvm ne PvP. Ha due buff in croce (nemmeno forti secondo me) che si cura 9k quando hai una sp come il mago che ha malus dato dal vodoo che te ne toglie 9 e poi con un altro buff si cura pure.... (bilanciato? Bilanciatissimo) e sto pet a che serve? Che ne facciamo? Se crepa non fai più skill (non tutte ma te ne leva) se sta in vita non fa nulla, non fa nemmeno danni.... una sp che è da prendere, mettere in inventario insieme a pecora felice che prendi a lv10 da avventuriero e tenerla la per bellezza, perché come la pecora felice che non la usi per expare a strada questa sp non la usi in generale. Onestamente molto deluso da questo update (da arco), gli altri immagino siano contenti viste le sp.

    proporrei una completa rivisitazione della sp arciere (il lupo non serve), delle skill e dei buff... o così è da buttare, e un bilanciamento di mago e spada

  • Bello come tutti gli archi main dicano di nerfare lo spada quando è l'unica sp assieme al crociato ad essere valida.

    Avete avuto esplo-sin-ranger che fanno danni della malora e sono li non toccati da anni(giusto una sistemazione alla carica e al buff esplo per dire).La 9 sp spada non ha assolutamente bisogno di nerf .(allora dovremmo urlare al nerf delle sp arco + equip totalmente unbalanced dal 2010 ad oggi che ne dite?)


    Sp mago: Questa si che è veramente rotta,ti stunna,piu malus ti mette piu ti shotta..Ultimate non ne parliamo


    Sp artista: Anche qui come lo spada,l'artista ha 2 sp in croce. GIusti i danni e giusti i malus


    Sp arco: Arcieri abituati a giocare con le sp rotte che si ritrovano una sp no broken e si lamentano..Classe per senza mani e usata dai nuovi player come classe di inizio per far qualcosa(raid ecc).

    Sistemerei giusto gli hp e i valori del lupo che risultano inutili


    Sp spada: Finalmente una sp post crociato e monaco post uscita valida in pvm-rissa e pvp.

  • Non è che se hai sp forti (tipo esplo) giustifica il fatto che non possiamo goderci come tutti una bella sp, è un gioco non un lavoro se permetti quindi voglio divertirmi anche io.
    per quanto riguarda i 7k di critico dell’esplo: vi ricordo che di base l’esplo non fa malus che tolgono vita e se (se) ti stunna, ti stunna per 2 secondi di numero... gli spada che vedi forti (Kantus etc) sono forti perché hanno rune spettacolari (equip da 6kkk) e sp att 54... chiunque farebbe danni con un equip del genere... in ogni caso non si sta discutendo di rangio, war o dg ma delle sp9, e solo queste, e come arco (visto che esce una sp ogni tanto) volevamo divertirci anche noi con una bella sp per cambiare e giocare con delle nuove skill

  • Feedback: positivo per missione

    Non ho niente da dire, missione fatta bene e bilanciata anche per gente senza equip hero, inoltre ricevere la sp garantita vale tutto il tempo speso a svolgere le parti leggermente più noiose della missione.



    Feedback: neutro per raid

    Non ho avuto ancora modo di provarlo



    Feedback: negativo per Sp arciere (unico che ho provato per ora)

    Prima di analizzare ogni singola skill, parto con il Lupo solare e alcuni aspetti del’ Sp stessa.



    Lupo solare:

    • Agro: rispetto ai pet il lupo solare non prendere l’agro dei mob del giocatore e viceversa, I.E. in una mobbata se metti i pet in mezzo ai mob e ti allontani i mob cambieranno l’agro sui pet, mentre, il lupo nella stessa situazione viene ignorato a meno che attacca i mob in questione, stesso discorso nell’inverso.
    • Velocità: la velocità di 13 per il Lupo non basta, dovrebbe avere sempre una velocità uguale o maggiore di quella del giocatore che lo sta utilizzando.
    • Danno: ha statistiche proprie + il danno base e Up dell’arma principale del personaggio(max +9) al momento della trasformazione, ma non prende il critico, il cambio, gli effetti arancioni, effetti rune e incisioni; da questo si può già capire, anche per chi non ha mai provato la Sp, che il lupo farà un danno misero dato che non possiede calo res, aumento danno di X% con probabilità di Y% o altri tipi di effetti aggiuntivi che danno le rune.
    • Hit Rate: ha statistiche proprie + il Hit Rate base dell’arma principale, come per l’arma non prende gli eventuali effetti aggiuntivi che aumentano la precisione.
    • Difesa: ha statistiche proprie + il difesa base e Up dell’armatura del personaggio(max +9) al momento della trasformazione, come per l’arma non prende gli eventuali effetti aggiuntivi presenti sull’armatura e eventuali rune.
    • Res: ha resistenze proprie quindi non potrà mai raggiungere 100% senza buff, può ancora funzionare in PvM ma in PvP non ha speranza.
    • Altro: non può prendere buff come amplificatore, pozione attacco/difesa, effetti tarocchi, effetti ali e effetti costumi.

    Tutto questo andrebbe bene se il lupo fosse un qualcosa che da un leggere danno aggiuntivo ma avendo ben 5 skill che usano il lupo per attaccare penalizza di molto il cacciasole.



    Cacciasole:

    • Range: questa è solo una mia opinione, abbiamo già 2 sp luce con range medio corto, speravo che avesse come minimo 10/11 celle.
    • HIt Rate: non ha una buff per aumentare la precisione.
    • Combo: molte skill combo si possono eseguire solo dopo la skill del lupo se non è morto.



    Ora passiamo a ogni singola skill



    Giavellotto (base):

    • niente da dire

    Carica!:

    • se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • danno (vedi danno lupo solare)
    • se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill

    Colpo lampo/ ritirata immediata:

    • che senso ha dare un gap closer a una Sp che usa attacchi a lunga distanza? Per chi dice che lo si può utilizzare per scappare vedi sotto
    • ha un lungo animation lock che ti blocca sul posto, lo si può eliminare se si utilizza subito la combo con ritirata immediata altrimenti perdi 1 o 2 sec bloccato a punzecchiare un nemico
    • dato il lungo animation lock non si può riposizionarsi per utilizzare strategicamente ritirata immediata, se si aspetta la fine dell'animazione rimangono 1 o 2 sec per spostarsi/ aggiustarsi la direzione prima che la combo sparisca

    Lancia solare:

    • niente da dire, forse l'animazione è leggermente lunga

    Guarigione naturale:

    • il tempo di ricarica è strano, da un lato rianima il lupo quindi 80 sec possono andare bene ma allo stesso tempo contiene uno delle 2 buff del cacciasole, precisamente quello che che aumenta attacco e velocità; quindi, se lo si utilizza all’inizio della battaglia per 80 sec non puoi più rianimare il lupo e se il lupo muore non puoi più utilizzare 5 skill e le loro combo, invece se lo si utilizza dopo che è morto il lupo parti svantaggiato senza la buff che aumenta velocità e attacco

    Meteora solare:

    • niente da dire, forse l’animazione è leggermente lunga

    Colpo di zampa:

    • se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • danno (vedi danno lupo solare)
    • se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill
    • spinge via l’avversario di 4 campi, effetto deleterio per una Sp con malus che aumentano di efficacia quando il bersaglio è colpito dal lupo che oltre tutto ha una velocità bassa

    Lancia bloccante/ branco di lupi:

    • prima parte della skill lunga animazione che ti blocca sul posto
    • branco di lupi: se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • branco di lupi: troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • branco di lupi: danno (vedi danno lupo solare)
    • branco di lupi: se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill

    Eruzione solare/ Esplosione di macchie solari:

    • se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • danno (vedi danno lupo solare)
    • se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill e quindi non si può utilizzare la combo con esplosione di macchie solari
    • se il lupo uccide il bersaglio con eruzione solare non si può utilizzare la combo con esplosione di macchie solari (possibile bug)
    • Esplosione di macchie solari il tempo di ricarica e troppo elevato

    Protezione luogo selvaggio:

    • niente da dire

    Rete lucente/ lupo vorticoso/ giudizio del sole:

    • rete lucente danno molto basso se non entra la combo
    • lupo vorticoso: se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • lupo vorticoso: troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • lupo vorticoso: danno (vedi danno lupo solare)
    • lupo vorticoso: se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill e quindi non si può utilizzare la combo con giudizio del sole
    • lupo vorticoso: se il lupo uccide il bersaglio con lupo vorticoso non si può utilizzare la combo con giudizio del sole (possibile bug)




    TL;DR: una sp con un’idea carina ma eseguita male, il danno e le difese del lupo vanno riviste del tutto, 5 skill inutilizzabili/ incomplete se il lupo è morto, le altre 3 skill hanno animazioni troppo lunghe, alcune skill che utilizzano danno del giocatore sono combo quindi hai pochi secondi per decidere se utilizzarle altrimenti devi aspettare ricarica della skill principale.




    Soluzioni veloci per sistemare la Sp senza ritoccarla completamente:

    • Cambiare il bersaglio di Colpo lampo rendendolo simile a AKNrcOXn8Xatk6ae8aJ2kkUIkA7cGiieilCCBPS99owEZ9FV9A7Hqf0mSlf2Cniqpu3IPGpPqhD_sfdosnwLwmuGDKYFa2hm-6cM1CDZZdT8gFJbOrsaFz3KbeWuqPkusO0qqv8VSventratore doppio del rinnegato o r7rpIAH_6AsqEBC6-fgOFOaqQ4L38em675CXAO6IraSa7imDJRZGmx8fzG2Q5AZ1pY0XTQr6lgslRQ6AItAksWq-KeCVJaW61b8Om7i9dAXq0dWfnxdzVzhXbgucsiQr3JL6ujEdPendolo dello spirito della vendetta del DH, rimuovere le punzecchiate rendendola un unico colpo di lancia, così lo si può usare sia come gap closer(di cui non capisco il motivo) che come dash per scappare.
    • Spostare la buff Energia vitale ripristinata (quello che aumenta velocità e attacco) dentro protezione luogo selvaggio.

    Cambiare l’ordine delle combo che prevedono il lupo:

    • Eruzione solare > Esplosione di macchie solari >>> Esplosione di macchie solari > Eruzione solare
    • Rete lucente > Lupo vorticoso > Giudizio del sole >>> Rete lucente > Giudizio del sole > Lupo vorticoso

    Aggiungere un colpo base del cacciasole alle skill:

    • Carica!
    • Colpo di zampa
    • così possono essere usate anche senza lupo e aumenta leggermente il danno dato che si possono applicare gli effetti dell’arma


    Più tardi forse faccio il mago, non ho un pg spada né artista che possano fare missione quindi non posso dire niente su di loro.


    Edit: anche lupo vorticoso ha lo stesso problema di eruzione solare, ovvero se il lupo uccide il bersaglio con lupo vorticoso non ti permette di usare la combo giudizio del sole, il che mi fa pensare sia un bug.

    Parlando di bug, tutti i mob uccisi dal lupo sia da base che dalle sue skill non danno exp e non fanno cadere drop, e se usccide un'altro giocatore non viene contata come tua la kill( testato in arena non ho provato a corona).

  • Cacciasole inutile in qualsiasi cosa, ieri in lod al gk levavo 20k base mentre il lupo 400 e se usavo le sue skill levavo meno di 1 attacco base kekw che senso ha considerando che metà skill si basano sul lupo...

    Mago op, spada broken d'altronde gia dalla stream si poteva vedere la grossa differenza di potenza quando facevano pvp. (la cosa più assurda è stata quando uno dei tizi disse che il cacciasole era prettamente pvp e nel frattempo perdeva tutti i pvp contro le altre classi lmao) Per il pvm stendiamo un velo pietoso, ha 3 aoe con animazioni peggio del montatore di porte, inutile dire che mentre stavo loddando ad una certa, non potendo jobbare ogni mobbata , ci mettevo letteralmente 1/2 minuti per pulire le wave potendo utilizzare solo gli attacchi base dopo le uniche 3 aoe disponibili (tra l'altro solo la 20 ha un range decente).

    artista mi sembra ok, niente di speciale ma almeno non è lercio come l'arciere. Bhe che dire è stato quasi emozionante tornare 3 orette su nos.. entwell sempre in pista insieme alla gameforge, il gioco come mai prima d'ora è morente, dovrebbero fare il massimo per far rimanere o far tornare la gente ed invece propongono anche un raid con mappe, boss e mob gia esistenti, limitando pure il numero di raid giornalieri fattibili e la possibilità di commerciare i monili per le perf... gl in esport ci vediamo al prossimo update magari tra 1 anno e chissa, magari introdurranno anche altre sp come l'idrauilico o il panettiere sapete che divertimento? XD

  • un feed serio finalmente e non uno che urla ''gne nerfate spada e altro gne''

    Come detto basta anche solo per ora aumentare le resistenze al lupo,i suoi hp di base(dato che ha l'effetto del geco di difesa). Questo dovrebbe consentire al lupo di aiutarlo nel tank.(viene esploso da qualsiasi cosa)

  • Per il poco che ho potuto provare posso dire che la quest per ricevere l'sp è fatta bene, il problema è che da under 25 secondo me si fa fatica con le ts.

    L'sp spada mi piace davvero molto, avevo basse aspettative sinceramente, ma per ora me la sono goduta sia in pvp che in pvm. In pvm può sembrare che abbia poche aoe, ed è vero, ma provandola in lod mi sono ricreduto: a fine mobbata, prima di skillare, basta fare "protezione della cascata" di modo che gli attacchi che ricevi ti tolgano eventuali malus tipo cieco (in questo caso), poi usare la lontra in modo che si prenda cieco lei e alla fine usare la skill che attira e iniziare il giro skill per fare entrare "Ferita grave" che ricordo azzera il cooldown e puoi letteralmente spammare aoe, e in pvm entra abbastanza di frequente. Certo in una mappa come Strada Inquiniata continuerei a usare rinnegato, ma chissà se in futuro con atto 8 metteranno mob fuoco/luce dove si experà con questa.

    L'sp arco non l'ho provata per cui non posso giudicare, ma sono d'accordo col post di Forza3. Molti pg arco sono abituati a sp che non richiedono una grande dinamicità di gioco perchè fanno molti danni senza eseguire particolari giri di skill e quindi non si trovano bene a giocare una sp del genere, per una volta non lamentatevi!

    Il vero "problema" risulta l'sp mago: facendo un pvp (orco 55+5 io h30 vs mago 21+1 h27) mi è successo più volte di morire per la quantità di malus e il modo in cui recca HP il mago, nonostante io facessi molti più danni, ma mi risultava difficile proprio effettuare le skill per l'elevata quantità di malus.

    Io avendo set full pvm non posso sperimentare a pieno il pvp tra queste none sp, ma è evidente come il mago sia da rivedere.

  • Lascio un ulteriore feedback per il sacerdote woodoo. Ho avuto modo di provarlo meglio sia in talenti, che in lod job. Contrariamente a quanto affermato da molti sul fatto di essere uno specialista super mega op, fuggiamo verso l'infinito e oltre ecc... ho riscontrato alcune problematiche. Partendo dalle skill: nonostante in descrizione il lancio è alquanto rapido, nell'atto pratico le animazioni sono molto lente e non consentono fluidità nell'organizzare una combo o una strategia degna di nota. E questo si ripercuote negativamente sia in pvp che in pvm dato che (non avendo nemmeno l'antidisturbo), rimango spesso fermo a fare non si capisce cosa mentre l'sp si prende i suoi tempi per lanciare (soprattutto per quanto riguarda attacco base, locuste e ragni). Quindi rivedrei l'effettiva sinergia tra il tempo di lancio e le animazioni di tutto il comparto skill. Inoltre la skill che rende invisibili, proprio perché non consente al giocatore di attaccare, la modificherei come quella dell'esplo. Anche perché in compagnia di pet, se ricevo su di loro una skill aoe, automaticamente torno allo scoperto (per non parlare in pvp se becchi persone abili nel clic). Facendo poi una piccola ricerca sul web ho letto che la skill che evoca i ragni può danneggiare anche te stesso qualora questi ultimi non avessero un target (finita la manutenzione provo a creare le condizioni giuste per testare la cosa su me stesso). Benzodiazepine nel commento precedente dici che questa sp ha un rec HP alto, ma dove (tralasciando il rec hp della skill che rende invisibili che è alquanto esiguo vista la durata del buff)? Forse c'è una combo da fare che mi è sfuggita. Passando ad analizzare meglio la questione danni, ho notato che in realtà il woodoo è facilmente gestibile nel pvp da parte degli avversari (almeno in 1vs1). Infatti se un giocatore possiede antimalus di vario genere, va da sé che i danni provocati sono molto ridotti. Se aggiungiamo pure che il CD delle skill è lento, gran parte del tempo del pvp lo si prosegue col base. Per quanto concerne i danni cumulativi delle due skill (di cui ora mi sfuggono i nomi) c'è un semplice discorso matematico che si può fare. Affinché il danno risulti massimizzato il sacerdote dovrebbe piazzare (faccio un discorso sempre inerente all' 1vs1) la bellezza di 6 malus. Se in pvm questa circostanza si può creare facilmente, visto che gran parte dei mob non possiede antimalus, ciò non vale in pvp. Infatti in talenti in media, sono riuscito (nella situazione migliore) a piazzare 2/3 malus. Tra l'altro le armor con antimalus bloccano anche i malus lvl10. Le osservazioni esposte sono fatte da un pg mago nella media, e posso dire in conclusione che come sp resta valida, ma da qui all'affermare che ci sia un abisso tra questa e le restanti 7 del mago...no. Non mi sento di pretendere miglioramenti da questo punto di vista, perché credo che sia bilanciata nei vari contesti (anche perché ad oggi quasi tutti sono 60h e quasi tutti possiedono equip r7/r8 up alti). Che poi rispetto ad altre sp questa consenta anche agli under messi bene di fare qualche danno aggiuntivo, penso sia solo un punto a favore che spezzi la solita visione del "solo i 60h possono competere". :alt+p:

    P.s. Qualcuno che ha provato l'sp artista e può darci info dettagliate in merito? :love:

  • Feedback positivo.
    La missione è lunga il giusto, in un paio d’ore si fa e la quantità d’oro da consegnare non è eccessiva in relazione al burning attuale.
    Il raid, a parer mio, è un po’ troppo lungo.. Essendoci il limite di 7 raid giornalieri non ha senso applicare questa meccanica (con leve, mini boss, ecc) anche perché non può poi essere abusato più di tanto. Avrei implementato questa dinamica in quelli senza limiti (Paimon/Belial per esempio, sistemando le ricompense, ma questo è un altro discorso).
    Ottimo il fatto che si possano trovare ossidiane in quantità decenti: sono le nuove ali d’angelo ma, a differenza di queste ultime, servono praticamente per tutto e c’erano pochi modi per farmarle in quantità decenti.
    Venendo alle Sp... I feedback a riguardo secondo me non possono essere rilasciati nei primi giorni di rilascio: perfezioni, ali, e anche il bilanciamento futuro potrebbero cambiare drasticamente la loro potenza (il veggente, ad esempio, senza onice è una Sp nella media) e gli equilibri in gioco. Ciò nonostante le prime sensazioni a caldo sono di una Sp spada molto forte (ma anche in questo caso ad essere OP è la combinazione aumento danno migliorato +% di spada e balestra 60 che rende forte anche lo Jaja) e di una Sp Mago molto valida.


    Anche in questo caso, così come successo tempo fa col veggente, sento già partire richieste di nerf totale perché troppo forte senza cercare un modo di counterarlo con i mezzi esistenti. Magari è una Sp che va anche rivista leggermente (in particolare con le % di aumento danno) ma il 90% dei player che si lamenta dell’SP sono convinto usi armor con S alla Def e non ha la minima intenzione di cambiarla con Antimalus (perché fa figo avere doppia def).
    La skill che va invisibile è inutile in PvP perché gli MP vengono scalati comunque quindi ti ritrovi a verde senza MP e quindi andrebbe modificata. Il resto ci sta, non ha combo, vive solo di malus e di aumenti danno, compensati dalla lentezza delle animazioni.


    L’SP artista è molto valida, quella arco non ho avuto modo di provarla ma a quanto pare non sembra essere così OP, anzi.. Tuttavia è bene ricordare che quando uscì l’esplo fu ignorato nei primi giorni da quasi tutti i players e poi sappiamo bene com’è finita..