Vecchio giocatore di ritorno dopo una lunga assenza

  • Ciao a tutti

    Sono un vecchio giocatore di Nostale, tornato dopo tanti anni a giocare e mi sono ritrovato di fronte ad un muro di informazioni infinite: Sp mai viste, raid mai sentiti prima... insomma sono stato soverchiato da queste informazioni e non riesco a venirne a capo.

    Qualche buona anima disposta a farmi un recap circa dei cambiamenti. Sp nuove e modalità di ottenimento, raid nuovi ecc e anche qualche consiglio su come racimolare qualche soldo visto che ho notato che il mio principale metodo di guadagno (piume angelo) oramai non funziona più. Sono un mago livello 80 con sp fino alla 6 (anche se vulcano e poseidon li ho praticamente visti zero, solo perchè si possono comprare i monili). Purtroppo il mio equip è veramente underlivellato anche rispetto al mio livello, diciamo che non ho chiuso molto bene la mia carriera anni fa ahahah

    ringrazio in anticipo chi mi risponderà

  • Si, le piume d'angelo ormai sono trovabili così facilmente che non è raro trovare persone che le lasciano a terra, però le piene e gli sgombri hanno ancora un mercato più che ottimo sul server italiano, quindi se sai fare lo stagno (o il taglialegna, se ti interessano solo le piene è il più veloce) allora sei comunque a cavallo.
    In alternativa, le GI continuano ad essere comunque un ottima fonte di oro liquido e pozioni (e piene e piume) e anzi, proprio per colpa del cambio che c'è stato nelle gi adesso le piume valgono zero: Le ricompense non vengono più buttate a terra ma ti vanno direttamente in inventario se hai fatto abbastanza danni durante il round, quindi in confronto a prima le ricompense totali considerando tutti i giocatori sono moltiplicate a dismisura. Ciò ha distrutto le GI drop, ma ugualmente c'è gente che fà le GI in altri canali perchè questo cambiamento ha favorito il multiclient, adesso legale al 100%.

    Un altro metodo per fare soldi, anche se in modo meno veloce, sono le talenti: ogni giorno alle 13:00 in ch3 aprono queste arene speciali 3v3 che ti danno oro ed esperienza (e reputazione) sia se vinci che se perdi (dopo che raggiungi il 60, la vittoria dà il doppio della sconfitta) e ottieni delle medaglie che puoi utilizzare per ottenere ulteriore reputazione oppure uno scrigno con una bassa probabilità di Gemme del Perfezionamento (Immagino tu non le conosca, approfondisco dopo). Tutta questa reputazione, adesso cosi facile da accumulare anche senza l'abuso del multiclient, la puoi utilizzare per comprare degli equipaggiamenti da uno degli NPC dell'arena. Ciò che si vende più facilmente, di solito, sono le resistenze, ma puoi "comprare a richiesta" allo stesso modo di cui si faceva con le monete d'argento dei banditi (per le quali non so se esista ancora mercato, ma comunque la possibilità rimane).

    Oltre a questi e al multiclient... L'unico modo per fare soldi è trovare un oggetto che si vende bene (Monili dei Raid oppure Ossidiana di Morizios i primi esempi, è di Atto 7, ma ogni tanto trovi degli oggetti che non ti aspetteresti di vendere velocemente) oppure avere fortuna nei raid e trovare resistenze e equipaggiamenti (I quali adesso hanno automaticamente rune casuali che possono cambiare con degli amuleti nosmall, purtroppo la necessità di oggetti premium non cambierà mai)


    Per poterti dire su cosa puntare, sarebbe utile sapere cosa hai già in modo specifico (Per il momento, ad esempio, ti posso dire che la bacchetta Yertirand è alla stessa potenza di una 92, e che quindi puoi puntare a quella per expare, ma se sei già messo bene con ciò che hai ora potrebbe essere un consiglio buttato) e esattamente a che punto sei rimasto (Hai 5° e 6° SP, quindi immagino il vulcano fosse già disponibile, ma non penso tu conosca il Caligo, o le gemme del perfezionamento che ho nominato prima), cosi da non darti anche informazioni superflue.


    Quindi, per il momento, ti parlo di cose che sono sicuro che non conosci o conosci poco:

    -Livello Eroe: Con l'introduzione di Atto 6, è stato creato il "Livello Eroe" (O C-Level, se ti capiterà mai di interagire con alcuni inglesi, in quanto da loro si chiama "Champion", ma ti capiscono anche se gli dici "Hero"). Questi livelli non danno statistiche base aggiuntive, ma dà accesso ad equipaggiamenti ben più forti delle 95/96, oltre che ad una serie di oggetti consumabili (Che prendono la forma di Libri, letteralmente) che ti daranno statistiche extra permanenti una volta che arriverai al livello eroe adatto per utilizzarli. Gli obiettivi importanti per il livello eroe sono l'h18 (Libro che aumenta l'esperienza), h25/28 (Primo cambio di equipaggiamento, Ce ne sono due tipi, l'unica differenza è che quelli "Inferno" danno priorità al danno/difese, mentre i Paradiso alla precisione/evasione), h38 (ci sono tipo 7-8 libri a questo livello), h48 (un altro buon numero di libri, inoltre anche l'accesso alle armi h45 che in fatto di statistiche sono a metà tra paradiso e inferno, in fatto di effetti arancioni hanno un leggero miglioramento, ma 3 di queste armi hanno effetti di cura in base ai danni che fai quindi sono utilizzati per risparmiare full) e infine h60 (Letteralmente il livello massimo attuale, con equipaggiamenti totalmente rotti e altri 5 libri)

    Come ottenere livello eroe? Uccidendo i nemici nelle mappe "Paradiso" e "Inferno" (sconsigliato, difficoltà alta), nelle mappe "Volontà di Ancelloan" (consigliato fino al +10, ma solo se hai un buon DG e buff pronti), nelle mappe della "Torre Dimenticata" (in particolare i Fantasmi Assetati, danno leggermente meno esperienza dei mob in Volontà, tieni però conto che in queste mappe i nemici subiscono danni in % mentre tu subisci danni normali, quindi è una buona scelta se preferisci andare un po' più lento ma molto più sicuro), e infine in Atto 7 (accessibile dopo aver fatto il +10 e aver fatto la prima parte delle missioni di Ben ad Alveus, qui ci sono i mob che danno più di tutti). Fai sempre però dei giri di prova prima di iniziare ad expare in modo serio, in quanto se muori nelle mappe in cui puoi ottenere exp eroe, allora la perderai (poco meno di 4% ogni morte), quindi è meglio essere pronti e conoscere ciò a cui si và incontro (dopo un po' non ci penserai neanche più a questo dettaglio)

    Come accedere a queste varie mappe? Per Atto 6, parla con il Crociato Graham al centro di Nosville dopo aver fatto l'85 e seleziona la seconda opzione (la prima sono le missioni di atto 6, non necessarie, ma che danno un bel po' di esperienza se riesci a farle). Da qui, puoi scegliere se andare a Nord per le mappe Inferno (Oscuro-Fuoco con critici), a Sud per le mappe Paradiso (Luce-Acqua basati un bel po' sull'elemento) o a Nord-est per pagare 100k al Pinguino e andare alle mappe dell'atto 6.2 (Volontà di Ancelloan, al 90% sono mob fuoco, anche loro un bel po' di critici ma di solito si uccidono uno alla volta anche per expare, motivo per cui si consiglia DG)

    Per la Torre Dimenticata, devi parlare con il pinguino ad Alveus, pagare 50k, e attraversare il deserto (Consiglio di tenere le res luce per la traversata) fino ad arrivare al 4° piano.

    Per atto 7, come ho detto, dopo aver fatto l'eroe 10 puoi iniziare le missioni di Ben ed arrivarci. A seconda di come sarai messo con equip ed SP e se troverai un gruppo per expare, avrai un ottima scelta di mappe (la più facile di tutte è Limite Foresta Spettrale, che però con l'ultima aggiunta potrebbe non essere sempre libera)

    Infine, in atto 6.1, c'è la possibilità di fare i raid Zenas (Luce, Paradiso 4) ed Erenia (Oscuro, Inferno 4) che danno Gemme del Perfezionamento ed Equipaggiamento 25/28 (Non ne sono la fonte principale però, questi due raid si fanno quasi totalmente per perfezioni, soldi e resistenze). I sigilli di questi due raid si trovano nelle "TS" di atto 6.1, che sono diverse dalle ts che conosci da sempre e usano un sistema relativamente nuovo: Uccidi i mob, sale la barra della relativa zona, una volta arrivata a 100% inizierà L'udienza, ovvero un ora di tempo in cui è possibile accedere al rispettivo raid, e dopo quell'ora si aprirà una "TS" in una mappa casuale di quel lato (accessibile sia normalmente che tramite un portale a sudest della città) nella quale si possono droppare i sigilli per l'udienza appena finita. Queste TS durano 15 minuti e attivano un PvP a fazioni casuali, ma sono veramente poche le persone abbastanza cattive da disturbare chi droppa.

    Con atto 6.2, invece, venne rilasciato il raid "Fernon Incompleta" di cui non hai bisogno di sapere molto in quanto anche per i raid ch1 ci vogliono personaggi messi bene ed un minimo di preparazione e capacità (Tutto ciò che ti serve sapere è che il sigillo, le Cronache di Akashic, si vendono abbastanza facilmente).



    -Oggetti da Esperienza: Principalmente è per parlare di quante nuove PSP ci sono adesso. Aegir rimane sempre uno dei tank migliori, ma adesso per expare si punta di più ad utilizzare una delle PsP che aumenta l'esperienza ottenuta. In particolare Yuna, che può anche curarti velocemente, Perti e Achenaton, questi due sono specifici per l'esperienza eroe e hanno anche un buon elemento per reggere ma un po' di difficoltà a colpire i nemici da lontano per attirarli.

    Inoltre, ci sono alcuni costumi che aumentano l'esperienza ottenuta (In ordine di efficacia sono Coniglio Pasquale grigio, Dracula, Cavaliere Zucca e "Meraviglie", quest ultimo quello che aumenta più di tutti) i quali sono estremamente consigliati per velocizzare l'esperienza eroe. con il Dracula, che fu il primo implementato, non avrai effetti aggiuntivi per il combattimento se non +1 velocità e un aumento alle pozioni, ma una volta che avrai cambiato equipaggiamento e fatto l'abitudine non dovresti avere difficoltà.

    Menzione d'onore va alla Lontra in quanto, anche se non dà esperienza aggiuntiva, il suo attiro (disponibile ogni minuto) facilita enormemente l'exp per chi non è abituato a raggruppare i mob che attaccano a distanza o vuole tenere tutti i mob estremamente ravvicinati. E ne approfitto anche per farti sapere che adesso quasi tutti i pet nuovi danno al proprietario un aumento all'attacco e ad una statistica, in modo simile a come facevano Fibi e Bally, ma più utili.
    Piccola nota, per evitare che tu rimanga fregato in futuro: ogni singolo aumento di esperienza a cui tu possa pensare, a meno che non venga specificato in altro modo nell'effetto, funziona sia per l'esperienza normale, sia per l'esperienza eroe, che per il job. Questo però non vale per l'esperienza lavoro di Pescatore e Cuoco, due novità con cui puoi fare un po' di soldi e libri aggiuntivi.


    Pescatore e Cuoco: Queste sono due SP "Stile di Vita", le quali l'obiettivo era dare qualcosa da fare ai giocatori annoiati e dare un nuovo modo per fare soldi ai livelli bassi senza dover per forza puntare ad un equipaggiamento forte.

    Entrambi ottenibili con delle missioni che partono a Nosville, il Pescatore da Walter vicino alla statua e il Cuoco da Topinambur a destra di mimì, consistono nell'utilizzare parti semi-abbandonate del gioco per darti materiali che puoi utilizzare tu stesso o rivendere. Ogni utilizzo riuscito delle SP ti aumenterà il loro livello lavoro, il quale non può salire in letteralmente nessun altro modo, e ti sbloccherà dei vantaggi nell'utilizzo dell'sp stessa.

    Il funzionamento della SP non è facile da spiegare per scritto, però ti posso dire che il Pescatore al livello lavoro massimo è capace di fruttarti abbastanza velocemente (e con la giusta fortuna) oro liquido, in quanto puoi rivendere i pesci dagli NPC come se fossero gemme del berios. Alcuni pesci, però, sono utilizzati dal Cuoco, e quindi potresti venderli ad altri giocatori e farci molto di più.

    Il cuoco invece era nato per far utilizzare la "barra della sazietà" ai giocatori (quella barra che puoi notare sotto i punti SP e che viene coperta dai buff, ancora non mi capacito di questa stupidaggine nel posizionamento della sazietà) di modo che ottenessero un ulteriore aumento di esperienza e una facilità extra nel pescare, ma viene utilizzato quasi solo per uno scopo: l'ottenimento di altri libri. Sia il Pescatore che il Cuoco, una volta che avrai ottenuto almeno una volta tutto ciò che c'è da ottenere, ti daranno rispettivamente 1 e 3 libri. Ogni singolo libro ti dà 50 ad attacco e difesa, quindi se hai veramente tantissima pazienza e fortuna puoi avere +200 ad attacco e difesa permanentemente già dal livello 80.

    Il problema è che per utilizzare queste due SP hai comunque bisogno di un fondo di partenza: Entrambe funzionano utilizzando materiali che vengono persi ogni utilizzo, sia esso un successo o un fallimento, e che si comprano dai rispettivi NPC ad un prezzo simile ai cibi di eva. Inoltre, puoi utilizzare solo una delle due SP alla volta su un determinato personaggio, e per cambiare tra le due SP dovrai pagare 1kk (Il primo cambio è gratis, e il gioco mette automaticamente tutti come Pescatori all'inizio). L'ideale quindi sarebbe fare il pescatore, passarlo tramite magazzino ad un altro pg dello stesso account che ha almeno job 50 da normale e passare Cuoco sul principale. In questo modo potrai utilizzare entrambi senza dover pagare ogni volta la tassa.

    Attenzione: Il pescatore richiede l'accesso ad atto7 per i livelli lavoro vicini al massimo, ma per il tempo che ci arrivi la tassa di cambio non dovrebbe più essere un problema quindi puoi semplicemente ripassartelo sul principale, fare i livelli specifici di atto 7 e poi riportarlo sull'altro personaggio per i livelli finali che si fanno dentro al vulcano anche senza bisogno dell'olio.


    - Raid Caligo - SP7 Oscure: Questo raid appare alle 17:00 e alle 20:00 a "Terra Ignota" (Mappa di atto 4 creata appositamente, il portale è al nord della Tundra Bitoren ed è normale trovarci persone che ci combattono attorno) ed è letteralmente un raid PvP. La prima introduzione dei punti attività, ovvero un sistema che permette al gioco di determinare se sei afk o meno, ma che viene aggirato in modo estremamente facile utilizzando il sacro e curando qualcuno ogni volta che si subisce un attacco (metodo utilizzato per i 2° pg), il secondo metodo migliore è fare attacchi ad area sulla fazione avversaria, e il terzo è colpire il boss. Se fai almeno 1000 punti attività (non è possibile vederli durante le attività, purtroppo) otterrai lo scrigno che ti spetta. Al centro della mappa del raid (che è una copia di Terra Ignota, noterai come i programmatori siano molto bravi a riciclare ormai) c'è il boss, Caligo, oscuro, che deve essere abbattuto dalle due fazioni entro un ora. La fazione di cui fai parte all'interno del raid sarà casuale, e l'unico modo per cambiarla è tornare alla selezione dei canali e quindi in Cittadella e rifarti tutta la strada fino al raid sperando che ti lascino passare o che il raid non si sia riempito nel mentre, e tra l'altro puoi provare di cambiare fazione solo una volta altrimenti rimani chiuso fuori dal raid.

    Perchè è importante questa cosa del cambio fazione? Perchè ci sono 3 monili possibili, Scrigno Luminoso, normale e Semplice. Se il boss viene ucciso prima di 20 minuti, verranno dati Luminoso ai vincitori e normale ai perdenti, altrimenti saranno normale ai vincitori e Semplice ai perdenti. Dentro il monile ci trovi le SP7, un cappello speciale lv 80 che dà antimalus e la possibilità di riflettere i colpi come il gladiatore, Gemme del Perfezionamento e materiali per l'upgrade, nonchè equipaggiamento di livello eroe medio.

    Una volta vinto il raid, oltre al monile, otterrai in inventario anche 1 Cronaca di Akashic e 1 Spirito di Caligo, quest'ultimo lo puoi usare da Lilith di Porto Alveus per creare oggetti. Non ricordo se il nome sia veramente quello, comunque la demonessa.

    Da mago, il Veggente è una SP fondamentale se ti interessa il PvP e un buon investimento se vuoi partecipare alle maratone di raid Zenas, anche se alcuni organizzatori preferiscono il DG a causa dei suoi critici facili.


    - Raid Laurena - SP8 Luce: Questo raid ormai non viene fatto molto spesso, in Ch1 letteralmente mai, ma se ti capita di trovare qualcuno che lo organizza avrai bisogno di due oggetti per poter partecipare: 1 sigillo del raid (Vai alla Grotta Spiritata, raccogli 5 semi della dannazione dai fiori che trovi, portali a Sarakael ad Alveus e otterrai 2 sigilli) e 1 Polvere della Purificazione (Vai a Terra Ignota, fatti aiutare da qualcuno per uccidere i mob della mappa, e spera di ottenere dai mob che riesci a colpire le Schegge dell'Anima. Ogni 3 schegge sono 3 polveri). Il sigillo viene utilizzato appena il raid parte, mentre la polvere è un consumabile che devi usare non appena entrate nella stanza del boss per evitare di essere perennemente ad 1 hp.

    Il raid si svolge in fasi, Il boss è oscuro e può congelare i membri del raid o trasformarli in criceti e opossum (per togliere questa trasformazione, devi andare rispettivamente ai formaggi a sudovest o agli alberelli a nordest), evocare un altissimo numero di fulmini oppure attaccare e mettere il malus delle api Spinta Velenosa, ma succede molto raramente

    Ci sono due modi per fare questo raid: Il metodo lento consiste nel portare tutto il team in un angolo dietro gli alberelli a nordest e portare lì il boss. Una volta che il boss torna al centro per iniziare la 2° fase, i tank dovranno portare i miniboss (dei Caligo molto indeboliti) che appaiono uno alla volta per farli uccidere al team. Il metodo veloce consiste nel rimanere al centro assieme al boss e picchiarlo in modo estremamente ignorante, utilizzando la skill più potente disponibile non appena ci si avvicina alla fine della sua barra attuale. C'è un terzo metodo, il metodo Eliza, che consiste in una combinazione di PsP che permettono di velocizzare tantissimo il raid, ma questo metodo è utilizzato solo dai team determinati a fare una maratona di raid da finire nel minor tempo possibile, alcune volte senza neanche permettere l'inizio della seconda fase.

    La seconda fase, come ho fatto intuire, fa apparire dei miniboss Caligo (1 la prima volta, 2 tutte le volte seguenti) e riporta il boss al centro. Ciò che non ho lasciato intendere è che il boss tornato al centro diventa immortale (riflette i danni finchè i Caligo non vengono tolti di mezzo) e questa fase inizierà ogni singola volta che il boss finirà la sua barra della vita attuale.

    Un buon oggetto da portarsi, oltre alle full, può essere l'antibiotico (o protezione anti-zombie) in quanto ti protegge da Peste. Oppure utilizzare le Limette dell'evento pirata ;)

    Da qui esce l'Arcimago, L'SP per eccellenza per un mago da PvM, in quanto di elemento luce e letteralmente basato sullo sparare continuamente attacchi ad area sui nemici. Ha anche vari oggetti di utilità, che però hanno tempi di ricarica belli alti. Se il tempo di ricarica è basso, allora vuol dire che il costo è messo da qualche altra parte (ad esempio il consumo MP per Memorial). Inoltre, ha lo scudo peggiore di tutte le SP in quanto scala con il livello.


    -Raid Paimon Risuscitato - Sp9 miste: Letteralmente implementato settimana scorsa o già di lì, è un raid vecchio stile, con 2 stanze con 10 miniboss e mob di tutti gli elementi con una quantità veramente esagerata e alcune leve false, e finalmente dopo tanto tempo un nuovo boss acqua, il quale sarà accompagnato da 4 ombre dei 4 elementi e molti mob di elemento oscuro in uno stile molto simile al berios, con l'aggiunta di meteore che stunnano e tolgono danno in %. Il raid, molto probabilmente, ti ci vorrà molto prima di poterlo fare, ma le SP le potrai ottenere non appena ti sentirai pronto a combattere contro i mob di atto 7 parlando con il Capitano Toffel nella città specifica dell'atto. Per te ,da mago, ci sarà il Sacerdote Voodoo, il quale sta facendo molto scalpore sia tra chi lo usa sia tra chi lo subisce. La missione, per un personaggio senza equipaggiamento eroe, potrebbe rivelarsi una buona sfida, ma la ricompensa ne vale la pena (e il costo di 5kk con relative full e guardiane)


    -Gemme del Perfezionamento: Ne ho parlato finora, a seconda di quanto tempo è passato dall'introduzione dell'SP6 prima che tu lasciassi è probabile che tu le conosca di già.

    La spiegazione veloce è che sono dei materiali non commerciabili che permettono di potenziare in modo esponenziale le tue SP. Ogni elemento ha la sua gemma specifica, in versione grande e piccola, tranne per le SP9 le quali hanno una perfezione particolare per tutte e quattro.

    Nome e colore ti dicono abbastanza facilmente le varie correlazioni:

    Rubino piccolo -> Mago Rosso, Topazio -> Arcimago (SP8), Zaffiro -> Poseidone , Ossidiana Piccola -> DG, il resto lo puoi intuire.

    Queste perfezioni, penso di avertelo fatto capire ormai, si possono trovare un po' dappertutto, anche se sempre in modo molto lento o fortuito. Ne puoi ottenere una scambiando 5 chiome di glace o artigli di draco dai rispettivi NPC, le ottieni nel raid caligo, da due scrigni ottenibili in arena, dai raid di atto 6.1 e dal nuovo raid Paimon risuscitato, dall'sp Pescatore, dai miniboss della Torre Dimenticata, da alcuni eventi, e altre cose che ora non mi vengono in mente.

    Le statistiche che queste gemme (normalmente vengono chiamate "perfezioni", dagli inglesi invece "pp" per "perfection points") possono aumentare sono, in ordine di importanza:

    - +10 alla statistica Attacco

    - +1 alla percentuale della fata

    - +10 alla statistica Difesa (questo può essere al secondo posto se ti interessa il PvP)

    - +1 a qualsiasi Resistenza

    - +100 agli HP/MP

    Questo per ogni singolo punto perfezione che otterrai su ogni singola statistica, fino ad un massimo di 100 perfezionamenti. Ai livelli più alti di perfezionamento, potresti avere fortuna e avere anche fino a 5 punti perfezione aggiuntivi in un solo tentativo di perfezionamento, ed il massimo ottenibile in ogni singola statistica è +54 (ovvero essere arrivati a +49 ed aver avuto fortuna ottenendo un +5).

    Se invece pensi ancora al come fare soldi... Puoi vendere anche le gemme del perfezionamento, anche se non in modo diretto. La vendita di perfezioni consiste nel compratore che ti passa la SP da perfezionare, avendo in cambio una garanzia e chiedendoti un modo per mostrargli l'andamento dei perfezionamenti (di solito una condivisione schermo su discord) per evitare di essere truffato e perdere la sua SP (di solito, le perfezioni vengono comprate da gente estremamente ricca, su SP di alto valore).



    Più di questo non penso di voler dire, in quanto sarebbero informazioni dalla quale sei lontano (come i raid Carno, Kirollas, Belial e Paimon di atto 7) o che sarebbe meglio ti venisse detta da qualcuno più di esperto (Tipo i prezzi ai quali puoi puntare per comprare le cose), o che imparerai poi appena arriverai all'attività (Ad esempio come vengono fatti i raid Erenia e Zenas, i quali consistono entrambi in 3 fasi).

    Se vuoi informarti un po' per conto tuo, su Youtube dovresti trovare molti francesi e tedeschi che mostrano le varie attività di end-game e le varie ricompense, e mooolto facilmente troverai video di PvP per capire come funzionano le varie SP che non conosci. Inoltre, ci sono anche alcuni canali italiani, anche se molti di essi sono inattivi, dai quali puoi trarre informazioni.

    Io stesso ho un canale, da cui puoi accedere dalla mia firma, ma sono abbastanza irregolare: Ci sono mesi in cui riesco a mettere video ogni settimana, e ci sono mesi totalmente vuoti. Questo perchè punto al fare guide che vanno viste all'occasione. In ogni caso, se non ti disturba vedere video lunghi con una voce che ti spiega sul momento senza nulla di preparato ciò che ti sta mostrando, allora da me troverai un po' di video utili, principalmente riguardanti le varie missioni ma anche riguardanti qualche raid o meccanica.

    In alternativa, se preferisci informarti per scritto invece che per video (io lo preferisco per alcuni giochi) puoi utilizzare la Noswiki ufficiale italiana(che però attualmente è modificata da una sola persona, ma rimane da sempre quella con più informazioni tra tutte le community) oppure il "Nosapki", un sito privato di un polacco che è stato aiutato da una manciata di persone per ottenere informazioni e tradurre, creando quindi un archivio per il 99% del gioco compreso di Simulatori molto dettagliati (anche se non tutti perfetti al 100% in confronto al gioco, Nel simulatore di danni ci sono alcuni effetti che funzionano male).

    Vedendo il regolamento, non sembra che sia un problema passarti il link di questo sito, quindi eccotelo qua: https://nosapki.nostale.club




    In ogni caso, spero di esserti stato d'aiuto, purtroppo mi capita sempre di scrivere tantissimo, però se hai qualche domanda falla pure senza problemi e vedrò se saprò risponderti :alt+w:E se hai Discord, approfittane per entrare nel discord ufficiale, cosi avrai molte più persone con cui interagire, ormai il Forum è poco frequentato

  • Allora ti dico la verità ( Anche se spunteranno i soliti buonisti) Ormai Nostale S1 Flare è diventato ingiocabile e quasi impossibile fare soldi, l'unico modo è essere 99+60 e avere 2-3 pg secondari over +30 per farti maratone, raid per ottenere frammenti spettro ecc, oppure ti devi shoppare 1500 euro per partire se vuoi combinare qualcosa.. se parti da 0 è quasi obbligatorio lv 80 senza nulla o shoppi o shoppi.

  • Killerbir ti ringrazio infinitamente per la spiegazione decisamente esaustiva di tutto. In questi giorni ho poco tempo disponibile per giocare a Nostrale, dovrei controllare equipaggiamento e dirti cosa ho ma non ricordo minimamente i nomi ahaha. Ti ringrazio ancora e mi leggerò piano e di nuovo tutta la spiegazione e comincerò a piccoli passi a recuperare tutto quello che mi manca