Esperienza Missioni & Drop

  • L'idea non è minimamente di chiedere un aumento dell'esperienza dalle missioni tramite loro modifica, che come abbiamo già potuto notare non verrebbe mai presa in considerazione, ma altresì dare una mano a chiunque voglia salire di livello, seppur abbia poco tempo per farlo di farlo, sia in eventi di doppia esperienza (con mappe eventualmente full in atto 7, ma non in atto 8 che è un atto fallito sul lato exp :alt+r: le mappe erano vuote lì in doppia!!!), che giornalmente tornando da lavoro in modo più agile ed eventualmente potendo fare raid con altri senza doversi sacrificare nel salire di livello uccidendo mostri e rinunciando quella sera o più sere (e considerando il tempo per l'h80 direi mesi e mesi di sere per chi ha poco tempo) a fare solo quell'unica attività. Inoltre vi ricordo che i giochi più famosi di solito fanno salire di livello soltando con le missioni! Nostale ancora deve puntare a ciò, ovvero far fare agli utenti ciò che loro vogliono senza obbligarli ad un'attività che eventualmente può non piacere(come salire di livello uccidendo mostri), ma dare diverse vie per salire di livello in modo differente. Se uno non vuole salire di livello uccidendo mostri non puoi obbligarlo o se non ha tempo di farlo! L'unica cosa che otterrai è che lascia. Infatti i risultati si vedono, fusioni ogni anno da un bel po' di tempo a questa parte sembra? Quindi questo suggerimento è più che essenziale e permetterebbe a tutti di giocare e fare l'attività che più ritiene divertente completando le missioni eventualmente comprando oggetti e consegnandoli o facendo altre missioni rapide (rivaluterebbe pure i drop!!)


    L'idea è semplice:
    -Permettere a qualsiasi buff di aumento di esperienza PERMANENTE (aka libri, titoli e similari, buff come matrimonio etc ) di funzionare anche sulle missioni giornaliere, per evitare eventualmente abusi di questa situazione, è conveniente che il raddoppio dall'evento "doppia esperienza" sia limitato solo ai mostri e tolto dalle missioni.

    Quali sono questi aumenti di esperienza?

    1. Costumi che aumentano esperienza eroe & normale, allo stesso modo di quello che avviene con i mostri (quindi quelli con % esperienza eroe in modo moltiplicativo e quelli normale in modo sommativo)
    2. Buff di Pet e compagni che aumentano esperienza eroe & normale

    E per quelli temporanei e a durata?

    Il modo più semplice che mi è venuto in mente per item consumabili è questo:

    Creazione di nuovi item nosmall proprio per questa specifica situazione, poiché, abbiamo visto più volte che gli conveniva creare nuovi items piuttosto che modificare i vecchi. I tre nuovi item si chiameranno:

    1. Ancella dell'avventuriero (aumenta esperienza delle missioni del 100%), questo sarà come item nosmall
    2. Pozione dell'avventuriero (aumento esperienza dalle missioni del 20%), questo sarà free e trovabile nei raid come la classica pozione dell'esperienza
    3. Tarocco dell'avventuriero / Runa madre natura dell'avventuriero (aumenta esperienza dalle missioni del 15 & 40% o 10 & 20% o 15 e 30%, scegliete voi), questo sarà trovabile nel pacco dei tarocchi il primo e nella runa madre natura il secondo

    Cosa faranno questi item? Qual è la differenza con i vecchi? Mentre i vecchi hanno un tempo (vedi ancella, pozione esperienza etc.), questi avranno una durata "illimitata" ma il loro uso dipenderà dal consumo, per fare un esempio:

    I tre item sopra citati avranno un contatore (es.) 5/5 che ad ogni missione svolta (anche che non dia esperienza), si scala divenendo 4/5, 3/5 e così via fino a fine uso.


    E le vecchie ancelle, pozioni esperienza e tarocchi?

    Per evitare che il loro valore cali a picco o si svalutino ancora di più, e considerando che il gioco è basato sul bilanciamento tra tempo di salire di livello uccidendo mostri & item droppati nel mentre che sali di livello, i vecchi item avranno un buff aggiuntivo:

    Aumenta la % di droppare oggetti (ergo è diverso dall'opossum sfortuna sfacciata!)

    Ergo avremo queste aggiunte:

    Benedizione di ancelloan -> Aumenta l'esperienza ottenuta dai mostri del 100% e il drop di X%

    Pozione dell'esperienza -> Aumenta l'esperienza ottenuta dai mostri del 20% e il drop di X%

    Tarocchi torre, stella, Runa dell'albero di madre natura, runa dell'albero di madre natura (raro), Runa del vento -> Aumenta l'esperienza ottenuta dai mostri di X% e il drop di X%


    Nel caso non sia possibile questa richiesta del drop aumentato (poiché non esiste ancora nessun effetto di questo tipo), sarebbe allora comodo che si usasse lo stesso stile di effetto dell'opossum sfortuna sfacciata e che ognuno di questi effetti abbia una certa % di raddoppiare un item (però così per chi ha un assurda fortuna potrebbe uscirgli un item 4-5 volte)


    Per quanto riguarda la gi di asgobas, essa continuerà a non esser aumentata da questi oggetti, ma sarebbe carino avere un item nosmall extra:


    Benedizione di Asgobas, che aumenti e permetta solo a questo item quando usato di aumentare l'esperienza data dalle ondate di asgobas di x%(non pretendo il doppio) per 10/11 minuti (circa la durata di asgobas)

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

    The post was edited 3 times, last by Decathlon ().

  • Favorevole su tutto. Dubbi solo sul cambio di ancelle e tarocchi con la % drop, però essendo una bozza di suggerimento si può rimodellare.


    Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

  • Anche io sono favorevole su tutti i punti. Sarebbe interessante poter livellare di nuovo tramite le quest, come succedeva alle origini, senza essere obbligati a skillare mob per ore interminabili.

  • Favorevole su tutto. Dubbi solo sul cambio di ancelle e tarocchi con la % drop, però essendo una bozza di suggerimento si può rimodellare.


    Su questo ho dei dubbi anche io, però, se non crei un boost per queste cose è un problema e rivistare tutte le % di drop del gioco, penso proprio che non lo farebbero mai.

    Il problema dei drop non è tanto su atto 7 o atto 6 che si, alcuni item sono essenziali (orialchi danneggiati in atto 6 e tutti i materiali per tatuaggi e intagli in atto 7 ma sono materiali molto comuni quindi nessun problema), ma più che altro in atto 8. Essendo che il gioco è bilanciato su un sistema unito di exp-drop, se riduci le attività di esperienza per coloro che hanno poco tempo, riduci anche il drop totale generato dal server e rischi di trovare materiali poi a prezzi assurdi essenziali o per missioni (e già adesso per craftare le armi a8 costa assai togliendo le pergamene, con poca gente interessata alle 80 perché non al livello adeguato e pochi equipe, figurati dopo!), anzi, rischieresti poi che i mate da droppare / comprare per salire con le missioni si trovino a prezzi ancora più alti e la gente non livellerebbe con le missioni di questo tipo non potendosi permettere questo costo. Se possibile preferirei un aumento % di droppare materiali totale con tutti i buff di che ne so 75-130% con tutti gli aumenti, così che item da 1% salgono a 2% circa e item da 0,2% (res giganti) salgono a massimo 0,4%, però non so se sia fattibile ciò, mentre per quanto riguarda il raddoppio come l'opossum sfacciato lo sconsiglierei sinceramente, il drop rate di base non cambia, ma se anche mettessero 5-10-15% di chance di raddoppiare (meno dell'opo sfacciato) ma per 3-4 item è abbastanza probabile che ogni item droppato venga raddoppiato almeno 1 volta.


    In ogni caso salire di livello uccidendo i mostri sarebbe sempre più veloce e rapido, specialmente in doppia esperienza, ma avresti un'alternativa valida giornalmente su cui poter comunque salire senza esser obbligato a uccidere mostri (che per di più è un sistema vecchio che scoraggia anche nuova utenza)


    Un altro punto a favore che mi son scordato riguardo questa idea è che: -Se rendono anche il buff tart funzionale alle quest di atto 1, con ancella etc puoi arrivare senza grossi problemi al 70/71 skippando almeno delle ore di lod e facendo credere alla nuova utenza che tutto sommato si salga "velocemente" e si risolve il problema delle continue richieste di aumento esperienza per atto 2 / 3 etc in una buona parte. Dall'80 hai le missioni del deserto e poi punti direttamente all'eroe e le missioni principali per i nuovi utenti su atto 7, 7.2 e atto 8, che, con item shoppati come costumi etc penso ti possano portare senza grossi problemi sull'h30-35 per iniziare le nuove gi. Sarebbe per i nuovi che shoppano (o che risparmiano oro) un grandissimo aiuto e risparmio di tempo. L'unico problema rimarrebbe la fascia h1-10

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

    The post was edited 4 times, last by Decathlon ().

  • Sono favorevole (tendente al neutrale) per aggiungere oggetti che favoriscano il guadagno dei punti exp in più modi possibili, in questo caso tramite le missioni.

    Sono tendente al neutrale perché in effetti le quest, soprattutto le giornaliere, danno poco di exp.
    Con i vari aumenti la situazione migliorerebbe ma è troppo più veloce expare dai mostri rispetto alle quest.

    In ogni caso, sarebbe una cosa aggiuntiva al "solo expare nelle mappe". Sommando il tutto in generale si potrebbe expare più velocemente. Perché no? :alt+n:

  • Molto favorevole.

    In ogni caso, bisognerebbe rivedere l'esperienza ottenuta in generale poiché il vero gioco comincia all'end-game e bisognerebbe dare a tutti la possibilità di arrivarci in un tempo ragionevole anche non giocando 12 ore al giorno.

    "Ricorda sempre, il potere è un'arma a doppio taglio. Un lato è luminoso, l'altro oscuro. Ti tende la mano quando sei disperato, quando pensi che la vittoria valga qualunque sacrificio. Questo dono, però, esige un prezzo e molti sono ben felici di pagarlo. I giusti e i miti potrebbero disdegnare un simile compromesso, in realtà si sbagliano. Non è il potere in sé che bisogna temere, quanto piuttosto coloro che lo detengono!"