Feedback Atto 8.2

  • Voto 9(10 se la lol sarà resa con maggior tempo e se i cambiamenti saranno giusti)

    Miglior robe mai fatte,l'arrivo di season ha migliorato sto gioco che era nei bassifondi disumani


    LoL semplificata e resa disponibile ok

    Tatoo super ok

    Intagli arma e armor ok(perchè non anche secondaria?)

    tart hapendam dall'hero 1-30

    atto6 rivisto ancora

    skill resettate a fine raid(e nelle talenti?daje!)


    Ora vi prego concentratevi su pet compagni Grazie.

    FA1FcLMVUAUXFEk?format=jpg&name=large

    The post was edited 1 time, last by Forza3 ().

  • Feedback molto positivo nel complesso, tra le aggiunte e le modiche di tatuaggi, incisioni, LoL.
    Ma soprattutto per i quality of life introdotti come per esempio il reset dei CD quando si conclude un raid, aumento exp eroe under, migliorie in atto 6, ecc ...

    Le mie uniche lamentele sono invece rivolte al cancellino per i cellon che secondo me ha un costo eccessivo al bazar e quindi può essere utilizzato solo per i gioielli lv h80 mentre tutti quelli prima è sconveniente, poi come già citato da Forza3 sarebbe bello aver un buff per pet e compagni che indipendentemente da equip, res o up alle stat di difesa muoiono in continuazione in atto 8, infine non so se me lo sono perso io oppure non c'è sarebbe bello poter fare anche i tatuaggi in atto 8 come è stato reso possibile per gli intagli senza dover tornare in atto 7.

    Voto finale 8/10

    xBzqsEg.png


    Grazie a Izumi per il set :love:

  • Apprezzo il fatto che i mob di atto 6 siano stati nerfati, as well pure la LoL (avrei preferito chiamarla lod hero a dire il vero) che a dire il vero non ho approvato
    apprezzo che con il buff di tart hapendam eroe ora si puo' raggiungere hero 30 facilmente, direi che la community e me stesso pure ha apprezzato (almeno la maggior parte) questa cosa
    Tatuaggi super approvati per il pvm ma forse per il pvp possono essere anche fin troppo op?

    pero' mi spiace dirlo ma le performance del gioco peggiorano sempre di piu', e sono abbastanza sicuro che il problema non e' nemmeno del mio pc ma a 200fps ha piu' spike rispetto che cappato a 60, ora non sto dicendo di dover magari di rimuovere la cosa dei 200 fps che comunque si puo' personalizzare e tutto pero' perfavore date un po' di ottimizzazione al gioco, al nosbazar con l'ultimo update che mi capita mi escono sempre errori di memory leak, mappe che si buggano completamente rendendo impossibile la visibilita' che obbligano il re-login (che in una sessione di exp e' mortale la cosa perche' si buttano almeno 30sec/1min di ancella che risulterebbero circa 1 mobbata di una parte della mappa di Strada Infestata in Atto 7)


    perfavore ottimizzate il gioco su windows, in sto modo non migliorate l'esperienza di gioco solo su quest'ultimo ma anche su sistemi operativi che hanno bisogno di Wine (layer di traduzione) per farlo partire (es. linux/mac os (solo la versione intel))

  • Rune per l'armatura:
    Servivano come servirebbero sulle secondarie (o quantomeno permettere l'attivazione degli effetti runici su queste ultime);

    Cambio rune armi:
    Erano quasi tutti effetti meme, ora sono più simpatici e utili;


    Cambio tatuaggi:
    Anche questo serviva e servirà ancora ritoccarli per bilanciarne alcuni o direttamente cancellarli dal gioco dato che sono rimasti meme e non verranno mai utilizzati da nessuno nemmeno per sbaglio;

    Item NosMall:
    Paga e anche tanto se vuoi aggiustarti il PG. P2W estremizzato.


    LOL:
    Fa ridere. Letteralmente. Anche dopo il nerf, fa letteralmente ridere per quanto sia dispendiosa in termini di pozioni, bambole e sanità mentale.


    Parere:
    Il feedback sarebbe positivo se non fosse per il fatto che tutta questa roba è arrivata con un ritardo smisurato sui nostri server. Ci vuole troppo tempo per avere cose che semplicemente dovrebbero esistere dal rilascio di una feature. Chiamiamolo major update della prima parte dell'anno ma creare 2 mappe con un paio di mob ridimensionati e ricolorati non può richiedere tutto questo tempo (anni). La stessa cosa vale per i tatuaggi. Atto 7 esiste da troppo tempo e la possibilità di cambiare i tattoo con degli item andava inserita direttamente con il rilascio dell'atto (capisco i bilanciamenti [che poi non è tutta questa roba bilanciata] che hanno bisogno di più tempo ma alcune feature dovrebbero già esserci al rilascio di un determinato aggiornamento). Rerollare le cellon sui gioielli non serviva fino ad atto 8 e quindi ci può stare inserirlo solo ora.


    Il gioco da anni ha bisogno di un sistema dei compagni fatto bene e non ridicolo come quello attuale (è stato proposto per anni e mai preso in considerazione perchè ci sono altre priorità [nel frattempo non modificandoli riuscite a tenere sotto controllo la quantità di oro nel server data la spesa immane di bambole e cibi che un player attivo divora]). Avremmo bisogno di un sistema di rune migliore sugli equip (un po' come il cambio agli intagli), di equip per i compagni non meme, di uno skip al tutorial che nessuno si fa più (con un pass che ti faccia partire direttamente dall'85+1 o superiore), di un sistema di exp che non implichi 1000 ore per portare un personaggio al cap (la lod eroe non ha risolto nulla ad ora. Tanto vale farsi il leech col war in atto 8 e prendere 12% all'ora nella mappa di ghiaccio al c79).


    Il voto di per se a questo update sarebbe un bellissimo e soggettivo 7/10 ma dato il ritardo immane nell'implementare queste cose (non molto complicate tra l'altro), il mio voto soggettivo diventa un 4/10.


    Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

  • Non voglio sofferarmi tanto sulle novità per quanto riguarda le modifiche di tatuaggi e rune. L'atto 8.2 introduce solamente la LOL. A mio parere dispendiosissima e inefficace al risultato finale di dare la possibilità ai giocatori di poter expare in maniera rapida e migliore rispetto alle mappe normali. Mob base (scheletri) estremamente forti e che mettonomo malus, mob medi (lander\draghi) fuori portata per hp, difese e attacco, mob equivalenti ai gk che equivalgono a un boss di un raid. Ora io mi chiedo, se una mappa fatta per expare, e che, dovrebbe dare il 200% di exp in più (rapporto livello 55 exp nelle mappe o in lod) dà la stessa exp di una mappa già esistente (strada in atto 7) e solo una volta ogni 2 ore, per un massimo di 130 min ne da il 30% in più, quale sarebbe il vantaggio di andare a buttare tempo li dentro?

    Ad oggi il voto è 4/10. Modificate e rendete la LOL efficiente con nerf dei mob su vita, difesa e attacco, e aumento punti exp e sicuramente il giudizio potrà diventare positivo.

  • Feedback negativo su 8.2. Stavamo aspettando da anni e anni una lod eroe ed è stata una delusione, limitare a due ore la lod è una cosa stupidissima, i mob sono troppo forti e si spendono troppi soldi all'interno. Mille volte meglio le mappe normali. Per me atto 8.2 è un flop gigantesco.

  • Feedback negativo su 8.2. Stavamo aspettando da anni e anni una lod eroe ed è stata una delusione, limitare a due ore la lod è una cosa stupidissima, i mob sono troppo forti e si spendono troppi soldi all'interno. Mille volte meglio le mappe normali. Per me atto 8.2 è un flop gigantesco.

    flop gigantesco?

    e i tatoo che ora sono validi e non sei piu limitato a 2 ?

    nuovi intagli decenti?


    basta nerfare ancora le difese dei mob ed è tutto ok. Limitarla è stato giusto,non ne devi abusare,fra lod e gi asgobas si expa una favola

  • Intagli e tataggi molto positivo, gli intagli non erano per nulla buoni prima di effetti, ora sono molto meglio. Aumenterei comunque ancora le % di riuscita sugli intagli scala troppo rapidamente per essere un sistema a 21 livelli. Deve esser più lineare la discesa.

    Rimuovi cellon ci sta, spendere 100kk di craft a gioiello era dispendilso assai.

    Quality life del reset CD dopo i raid è la cosa migliore


    Andiamo ai punti negativi

    LoL:

    Era stato detto che si otteneva un 50% in più rispetto all'esperienza generale con asgobas anche in relazione ad atto 8, e questo vuol dire -25% senza asgobas che la rende almeno in quelle ore, inutile a se stessa.

    Ma il problema non è quello. Ci sono giri di mappe che permettono di raggiungere anche un 25-35% in più rispetto alle mappe "normali" come le hanno considerate loro, ergo asgobas permette di ottenere un 25-15% in più, ma ci sono ALTRI giri di mappe che permettono di ottenere anche un 55-70% in più rispetto a quanto valutato dagli sviluppatori. Tutto ciò significa solo che la LoL da un 5-15% in meno rispetto alle mappe richiedendo più difficoltà, rischi e consumi di guardiane e full e il tutto considerando asgobas! Top.

    Per di più è limitata e se c'e asgobas non puoi entrare quanto ti pare.

    La mia domanda è a questo punto:

    A che serve la LoL? Da meno esperienza delle mappe fuori.

    Secondo i miei calcoli, da più esperienza solo nella fascia 67/68-71/72. E nella fascia 60-63 e comunque con molta difficoltà.


    Dal mio punto di vista le modifiche devono esser queste:

    1) alzare l'esperienza dei mostri equiparandola senza asgobas alle mappe o a un 10% in più + togliere il limite orario.

    Questo permetterebbe effettivamente di ottenere con asgobas un 50% in più rispetto alle mappe fuori la LoL considerando i giri migliori.

    2) Togliere i fulmini ad asgobas, troppo fastidiosi e ridurre il danno di asgobas di altri 4k sul minimo e 5k sul massimo

    3) Togliere il calo di resistenza di 20 ai mostri o eventualmente ridurlo a 5/10.

    4) Ridurre il danno del drago d'oro e scheletrico ancora di un po' (direi 1k sul minimo e 1.300 sul massimo), dei mob eroe 75.

    5) rimuovere dai mostri che lo fanno -> Orrore in tutte le sue forme

    Troppo fastidioso

    5.5) Non chiedo di togliere l'attiro al drago d'oro, ma sarebbe da fare. Rende praticamente un tank inutile dato che il drago attira chiunque e quindi il tank non serve.

    6) Ridurre il danno necessario per ottenere il massimo dall'11% come la LoD a un 4~6%, questo permetterebbe anche ad SP come sacro, wk o altri elementi / SP sfavorevoli(tipo war) ma da supporto di fare eventualmente un danno minimo per ottenere il massimo di esperienza. Questo permetterebbe anche di passare da 4 persone per LoL(che sembra esser il TOP attualmente, perché con 6 rischi che uno che faccia troppo danno "rubi" l'esperienza) ad un 9 fino ad un massimo di 11/12 persone.

    Questo cambiamento permetterebbe anche di evitare il calo di HP e difese dai mostri perché si potrebbe fare la LoL pure in 9 o 11 massimo. E secondo me renderebbe tutti più felici.

    Se non si vuole ridurre il danno minimo necessario vedi il punto successivo

    7.1) ridurre HP dei mostri di un po', resistenze o difese e up difesa, ma questo renderebbe le SP più sfavorevoli di elemento ancora più rischiose da utilizzare, poiché farebbero quasi mai danno minimo -> e quindi si lodderebbe in meno. Mentre se si riduce il danno minimo necessario per salire di livello si potrà livellare in più persone ed i mostri morirebbero più velocemente.

    8-) un qualsiasi player livello eroe 67/68 a causa della penalità esperienza non trae nessun vantaggio a salire di livello con persone inferiori di anche 1 solo un livello inferiore. Questo perché un 67 o meglio ancora 68 si trova a dover fare per ottenere una buona esperienza sia lato inferiore che superiore della LoL, altrimenti prenderà meno, ma MOLTO meno rispetto alle mappe o al massimo identico a fuori le mappe con asgobas. Questo perché il 68 è a -7 livelli dai mostri al 75(90% xp ottiene) e -8 da quelli al 76(70% xp ottiene), mentre chi è a livelli inferiori avrà una penalità troppo ampia e ciò è negativo per lui e per gli altri che dovranno adattarsi a fare eventualmente solo il sotto finché non livella. Io già ho difficoltà a trovare chi vuole loddare(ex. Di frasi di persone: "Non ci metto più piede lì, troppo difficile, costosa e poco remunerativa! Meglio fuori!") così come in molti, se poi bisogna pure cercare persone nella fascia:

    60~66/67 per rendere l'esperienza "buona" per l'intero team e non rallentare chi è a livello superiore facendo solo il sotto questo rende la LoL ancora più negativa di per sé.

    L'altra fascia sarebbe la 67/68~79.

    Dovete mettere tutti i mostri al livello +70, e rendere la penalità -9+9 o -10+10 così che ogni team farà sia sopra che sotto. Si questo rischierà di dare troppa esperienza dal 60 al 65, ma amen.

    Se dovete creare una mappa con questi problemi, allora fate una mappa LoL così semplice che la gente si livella 4 pg alla volta e la fa in duo(4+4) abusandola con il multiaccount, così che nessuno debba cercare tante persone dello stesso livello, dato che ognuno avrebbe vantaggi facendo salire i suoi personaggi di qualsiasi livello.

    È ridicolo che un livello 70 facendo solo il sotto prenda 5-7% in caso di team con molti under 67~68.

    Altra cosa, non ho le prove, ma, sono abbastanza convinto che la LoL sia stata bilanciata sull'esperienza delle mappe 70. Considerando che dal 71/72 puoi andare dai mostri 79/80 che danno più del doppio delle mappe 70 e sono quindi una fascia "differente" di esperienza valutativa, e che in LoL dal 72 se fai il sotto perdi tempo a causa della penalità e mostri che sul lato inferiore già danno di base meno di quelli all'H80 (e di molto), è probabile che la LoL dal 72 dia molta meno esperienza rispetto alle mappe fuori la LoL, rendendola così poco remunerativa, ma sarebbe da valutare anche il Drago scheletrico di esperienza che però essendo all'H82 a quel livello, ti trovi comunque un elevata penalità.

    Ma alla fine fai 2+2, se fuori l'esperienza raddoppia dal 72, mentre in LoL cala per i mostri della zona sotto e vai a "perdere" esperienza, è abbastanza semplice pensare che diventi inutile in quella fetta di livello.



    Non mi pare ci sia altro da dire.

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

    The post was edited 8 times, last by Decathlon ().

  • Di nuovo il mio feedback, diviso per punti, sulla patch di atto 8.2 etc.

    • Terra dei Vivi [Voto: 6/10] - Ci si expa bene, senza dubbio. Per chi ha scritto che ci si spende troppo in termini di bambole/etc, assolutamente no. Si possono recuperare i soldini con la vendita dei gioielli droppati dai mob, al pari di come accadeva nella classica LoD (dove si accumulavano millemila gioielli e si rivendevano tutti agli npc). Nella LoD vecchia, arrivavo anche oltre il 1kk di soli gioielli rivenduti dopo un'ora di exp, (considerando quando sfruttavo tutto il possibile ovvero li droppavo tutti tutti e usavo non solo l'inventario ma anche i vari magazzini).
      Vi domanderete quindi: se si expa bene, perché solo 6/10?
      Io non sono un grande fan delle mappe in cui, per forza, sei costretto a expare assieme solo ed esclusivamente ai gildani, non a tutti gli orari (considerando che si expa solo a orario asgobas. Negli altri orari non avrebbe senso). Già sarebbe stato meglio se avessero messo gli orari alternati in base al ch (ad esempio, potevano far comparire asgobas nei ch2-4-6 agli orari pari).
      Inoltre: gilde poco numerose/pochi membri over h30 per lollare? Pensano possano avere più difficoltà a exparvi, rispetto alle gilde più "forti" o numerose.
      Continuo a pensare che, per risolvere definitivamente TUTTI i problemi di exp nelle mappe (e adesso, ci aggiungerei pure i problemi legati alla LoL) sarebbe stato molto molto meglio, anziché implementare la LoL, accettare il mio suggerimento di più di due anni fa ovvero questo per chi se lo era perso, delle ExpTS (dove almeno avresti potuto scegliere: la mappa, il gruppo, gli orari, tutto quello che volevi, con la stessa % di exp presa rispetto alle mappe classiche). Pazienza, è andata così!
    • Modifiche ai Tatuaggi [Voto: 9/10] - Bene, sono stati valorizzati alcuni tatuaggi, depotenziati quelli troppo usati, equilibrato di più le cose, reso più facile il miglioramento ma soprattutto, è possibile provare altri tatuaggi (vabbeh, con item a pagamento, ci sta) senza doverli riuppare da capo... Questa è una bella modifica!
    • Modifiche alle rune di armi [Voto: 8/10] - Bene pure qua. Forse come hanno detto alcuni si poteva aggiungere pure le rune alle secondarie eh u.u! (Penso però che tutti continueranno a puntare principalmente all'aumento dell'attacco %, in effetti rimane la stat migliore ad oggi).
    • Introduzione rune armature [Voto: 9/10] - Non le ho ancora provate ma sono super favorevole. Soprattutto sono stati tolti gli effetti difensivi dalle armi e messi sulle armature, come è giusto che sia! E' semplicemente un nuovo potenziamento del pg quindi molto bene.
    • Modifiche all'aumento livello under h30 [Voto: 8/10] - Bene pure qua. Si velocizza l'exp ai primi livelli eroe che in effetti oramai non servono più per avere un pg competitivo. Ed è pure noioso expare in a6 quindi ci sta.
    • Framerate aggiornati [Voto 7/10] - Bene. Non mi fa ne caldo ne freddo a dir la verità (e non ho neppure provato) ma ci sta come modifica.
    • Modifiche raid Alzanor/Valehir [Voto 7/10] - Ok.
    • Possibilità di scommettere nuovamente gli equipe r8 [Voto 10/10] - Non ho altro da aggiungere.
    • Ricarica dei tempi di attesa skills a ogni raid [Voto 10/10] - Come sopra. Modifiche che avrebbero dovuto esserci già dall'apertura di Nostale ovvero dal 2008.
    • Accessori dall'npc a8 [Voto 7/10] - Ok.
    • Cancellino cellon [Voto 9/10] - Molto molto bene.
    • Tutte le altre modifiche minori ma mi rompe le scatole riportarle tutte una per una [Voto 7/10] - Ok.
    • Non si perde exp se si crepa in LoL [Voto 8/10] - Direi bene............!!!!
    • Costume Rocketeer [Lo voglio].


    Considerazione aggiuntiva che faccio in merito all'exp in atto 8.1, dopo l'introduzione di 8.2?
    Voto [3/10] - Era già limitante prima, ora non ha più senso exparci. Ho dato 3 e non 0 perché a quanto pare agli ultimi livelli eroe si prende quasi circa la stessa % che si prende in LoL parte alta?
    Boh. Comunque non c'è stata per niente una valorizzazione dell'exp nelle mappe. Come c'è in qualsiasi altro gioco esistente....
    Evvivahhahahh!! Fiondiamoci tutti in LoD LoL ed expiamo nella stessa mappa per ore allegramenteh e soltanto in gilda, non con altri esterniiiih! 0 Varietà.


    Questo è il mio personalissimo feedback. Libero di condividerlo o no ma...
    Mettete comunque mi piace u.u