Buff condivisi coi Nosmate

• Salve ragazzi, è da un pò che ci penso a quest'idea e volevo proporla anche sul forum, si tratta per l'esattezza di alcune modifiche a riguardo della stringa dei buff personale e quella dei Nosmate. Dunque, tenete presente l'allegato che ho messo (ho voluto evitare figuracce effettuando modifiche con paint quindi ve lo illustro parlandovene), sapete già che i nosmate hanno difficoltà a reggere con la presenza dei nuovi atti dato che il loro equipaggiamento non va al passo col nostro. Questa che vi sto per illustrare è il primo passo per renderli più affidabili e quello che reputo per ora decisamente più incisivo: i Nosmate, soprattutto il compagno, soffrono tantissimo della perdita dei buff arrivando a essere utili solo su 1 mobbata (la prima) su tutte quelle che si effettuano in 5 minuti del giro buff dato che trovandosi a rispawnare di continuo (tra mob che li stunnano o li rallentano, non avendo un antimalus come noi) perdono l'aggro di 5 mob che sono "aggrappati" a loro (ogni entità può aggrare un limite di 5 mob, per un totale di 15 nel caso si porti appunto un pet e un compagno al proprio fianco) portando una perdita di tempo anche nell'exp dato che bisogna fare marcia in dietro per andarli a ripescare col personaggio. Perciò la mia idea sarebbe di rendere condivisibili i buff del personaggio sui nosmate, eliminando dall'HUD (interfaccia) i loro buff affianco ai loro hp, e in che modo? Fornendo al giocatore 3 righe di buff:
    - La prima riga per i BUFF CONDIVISI con i Nosmate (Tutti i buff attualmente condivisibili con qualsiasi altra entità verranno considerati per essere condivisi coi pet, anche qualora loro muoiono, poiché li avrete VOI e non loro, ad esempio i buff energia delle SP del mago e le preghiere del crocio).
    - La seconda riga per i BUFF PERSONALI del Personaggio (ad esempio la tripla del crocio, il buff aquila del wk, le pozioni atk, difesa, etc...) per agevolare il giocatore anche sotto un'altro aspetto, quello di poter vedere la durata delle proprie pozioni in modo da non dimenticarsi di riutilizzarle dopo i 10 minuti. Questi buff saranno ovviamente solo nostri anche per ovvi motivi che disagerebbero le statistiche dei pet.
    - La terza riga per i MALUS PERSONALI del Personaggio (I malus personali saranno ovviamente solo vostri poiché se naturalmente veniste stunnati voi blocchereste l'attiro della lontra e viceversa se venisse stunnata la lontra, voi smettereste di attaccare. Perciò ho io qui, non una, ma ben 2 soluzioni a seconda di quale gli sviluppatori ritengano più opportuna attuare:
    -- 1) Rendere i pet invulnerabili ai Malus di qualsiasi livello.
    -- 2) Lasciargli l'HUD solo per i Malus.
    Io naturalmente preferirei la prima, ma ho preferito elencarle entrambe in maniera tale che magari possa sembrare troppo esagerata come cosa, anche se a parer mio la riterrei una scelta migliore dato che loro non hanno neanche uno slot per un cappello e una maschera antimalus)

(Per quanto riguarda i buff dei pet come la cura della lontra in quel caso penso sia opportuno lasciarglielo a fianco dei suoi hp/mp o renderlo "nascosto" cioè non si vede nella sua barra buff, ma si potrà notare che la lontra si sta curando quando si vedono gli hp verdi sopra di lei com'è attualmente. Oppure, ad esempio l'orso polare marco, avere come riferimento eventualmente un marchio sopra di loro stile malus Folata mostruosa di Maru, dove i mob con questo malus hanno un marchio della tigre su di loro)

Non finisce qui poiché l'idea comprenderebbe anche di rimuovere del tutto le scritte dei buff "Sei sotto l'effetto di x / Perdi l'effetto x / Nessun effetto grazie all'immunità" in quanto inutili e occupano solo spazio sull'interfaccia e RIMPIAZZARE il "Nessun effetto grazie all'immunità" con una X ad icona nella riga dei malus che appare per pochi secondi per indicarvi che ne avete appena evitato uno.

Bene, credo di non aver dimenticato nulla di importante e spero che possa essere il primo di uno dei più importanti miglioramenti da effettuare ai Nosmate per permettergli di reggere di più. Grazie per l'attenzione :)

Files

• Prova.png

(171.97 kB, downloaded 18 times, last: )

The post was edited 4 times, last by Tylan ().

• Sono favorevole in quanto ad ogni rilascio di nuovi atti, aumentando la potenza dei mob e lasciando identica la difesa dei pet, questi sono sempre più deboli e consumano sempre più guardiane.
    Altre idee per rendere i compagni più utili:

- quando rinascono con le guardiane, anziché rinascere a metà via, che rinascano a full

- diminuire il costo delle guardiane visto che se ne usano troppe

- (più difficile da attuare) aggiungere dei buff difensivi in base all’atto in cui ci si trova che vadano a aumentare le stats difensive dei compagni

Favorevole!