modifica raid atto 4

• Salve,

come da titolo vorrei farvi partecipi di un fatto ormai innegabile, ovvero la semi inutilità dei raid atto 4, eccezion fatta per il Berios che fornisce una buona quantità di drop rivendibili agli npc (le gemme).

infatti ormai la maggior parte delle gilde si trova a fare i raid solo per le quest e pochissimi continuano a completarli anche solo per il gusto di farli.

Trovo le mappe antecedenti alla boss room veramente ben fatte e interessanti ma prive di effettiva utilità dati i drop insignificanti e i mostri abbastanza tosti e trarre vantaggio dall' ucciderli per prendere 2 semi la vedo difficile... insomma un vero peccato lasciarle nel dimenticatoio.

La mia proposta è semplice concisa , rendere tutti i raid act 4 più appetibili semplicemente inserendo i cristalli del Berios come drop in tutte le mappe dei raid corona magari alzando leggermente il drop rate e possibilmente aggiungere la pare "rep" al drop dei mob, esattamente come a tundra, oppure perché no, trattandosi di una mappa "di gilda" una piccola quantità di FXP per ogni mob ucciso.

in tal modo in primis avremmo un altra attività' per fare qualche soldino ma anche più giocatori a corona per via dell'interesse nel fare i raid anche per le gilde di giocatori livello basso.

grazie in anticipo per la vostra attenzione e spero apprezziate la mia proposta

edit: lo scopo in primis non è ripopolare corona bensì dare un senso alle mappe antecedenti al boss che sono di fatto INUTILI.

• Secondo me in questo modo non riporti nessuno a corona. Piuttosto io introdurrei il drop delle essenze dai mob, in modo che tutti abbiano la possibilità di craftare fate, invece che i soliti 10 ricconi rimasti in gioco. Trovo assurdo che per craftare una fernon ad oggi servano più di 3kkk.

• Secondo me in questo modo non riporti nessuno a corona. Piuttosto io introdurrei il drop delle essenze dai mob, in modo che tutti abbiano la possibilità di craftare fate, invece che i soliti 10 ricconi rimasti in gioco. Trovo assurdo che per craftare una fernon ad oggi servano più di 3kkk.

lo scopo non è portare gente a corona.

sarebbe bello dare un senso alle mappe antecedenti al boss e gradirei non andassimo fuori tema.

in un berios con un gruppetto di 3 persone arrivi a tirar fuori 1-2kk in drop in un ora, non è molto certo ma unito al monile e alla quest di gilda ha almeno un senso, guarda il morcos,2k di oro e drop insignificanti... se non capisco il senso è perché fare una cosa del genere non lo ha.

e' triste annunciare "raid corona aperto CALVINAS" per poi ottenere un sottofondo grilli come risposta....

comunque di fatto cosa ci si drapperà' non è importante nello specifico, basta che il drop abbia un buon valore commerciale o che i mob diano qualche ricompensa differente.. (fxp/rep/perf/ecc), comunque a parer mio mettere ai dop mob le essenze in un raid con mob lv 75 e' nosense dato che sono "accessibili" dall'act6... al massimo sarebbe bene aumentare il droprate dal monile...

• lo scopo non è portare gente a corona.

sarebbe bello dare un senso alle mappe antecedenti al boss e gradirei non andassimo fuori tema.

in un berios con un gruppetto di 3 persone arrivi a tirar fuori 1-2kk in drop in un ora, non è molto certo ma unito al monile e alla quest di gilda ha almeno un senso, guarda il morcos,2k di oro e drop insignificanti... se non capisco il senso è perché fare una cosa del genere non lo ha.

comunque di fatto cosa ci si drapperà' non è importante nello specifico, basta che il drop abbia un buon valore commerciale o che i mob diano qualche ricompensa differente.. (fxp/rep/perf/ecc)

Per riportare gente a corona devi dargli uno scopo. 1 ore per fare 1,5kk non ti ci viene nessuno, dato che con 10 minuti ti fai 1,5kk di monile con i raid atto nuovo. Dai invece la possibilità di droppare le essenze e le perfezioni per esempio e vedi come corona torna piena di gente. Dai agli utenti quello che cercano e avrai utenzza, dagli il contentino, tipo gli scrigni giornalieri inutili, e l'utenza andrà a scemare.

• lo scopo non è portare gente a corona.

comunque di fatto cosa ci si drapperà' non è importante nello specifico, basta che il drop abbia un buon valore commerciale o che i mob diano qualche ricompensa differente.. (fxp/rep/perf/ecc)

Per riportare gente a corona devi dargli uno scopo. 1 ore per fare 1,5kk non ti ci viene nessuno, dato che con 10 minuti ti fai 1,5kk di monile con i raid atto nuovo. Dai invece la possibilità di droppare le essenze e le perfezioni per esempio e vedi come corona torna piena di gente. Dai agli utenti quello che cercano e avrai utenzza, dagli il contentino, tipo gli scrigni giornalieri inutili, e l'utenza andrà a scemare.

1 ho ribadito più volte che non è un suggerimento per ripopolare corona o chissà cosa

2 i monili da1,5kk che dici tu non li fai all'80-90

3 il mondo è bello perché vario, ripetere fino alla nausea le stesse attività e' noioso raid compresi,qualche mappa drop in piu' non guasta specialmente se sono attualmente INUTILI.

4 il suggerimento è per rendere le mappe appetibili anche agli under

5 i drop devono essere qualcosa che fa pensare al player "fine boss droppo mezzoretta" per questo ho pensato alle gemme, ma puo' essere qualunque cosa, certo che lasciando le mappe identiche a ora e aggiungere le essenze siamo punto e a capo.

6 il morcos che dropa 2k di oro e' ridicolo

7 le predizioni di andamento delle utenze non credo ti competano e riguardano questo post.

• il suggerimento è per rendere le mappe appetibili anche agli under

Gli unici veri under rimasti saranno una ventina. Il resto sono secondi pg di over.

i drop devono essere qualcosa che fa pensare al player "fine boss droppo mezzoretta" per questo ho pensato alle gemme, ma puo' essere qualunque cosa, certo che lasciando le mappe identiche a ora e aggiungere le essenze siamo punto e a capo

Nessuno si fermerebbe a droppare mezz'ora per guadagnare meno di quello che si farebbe in un raid pollo o in un fafnir, parlando solo di raid minori.

il morcos che dropa 2k di oro e' ridicolo

Quello è un bug mai sistemato. Dovrebbe dare 20k coem ogni raid.

Il post che hai fatto è interessante, ma per renderlo veramente tale e un suggerimento per un cambiamento vanno fatte delle modifiche nei premi elargiti. Se la soluzione è solo inserire gemme non credo che nessuno, aparte te e pochi altri forse, rimarrebbero a corona a picchiare mob.

Una volta, circa 7-8 anni fa si mobbavano i basilischi per le resistenze, perchè allora erano utili e ti davano la possibilità di guadagnare vendendole. Ora nessuno lo fa più perchè gli anni sono passati, le resistenze sono migliorate e quindi si cerca altro. Devi stare al passo e per fare ciò devi inserire premi appetibili.

• beh non posso darti torto in fondo ma avendo fatto parte per anni di gilde che raccattavano i new player per farli crescere e ne ho visto centinaia mollare perché da 1 a 55 e' un susseguirsi di quest e basta, dal 55 al 85 vivi in lod... in tutto questo il problema non era tanto che si lamentavano tutti della la noia mortale , quanto sentirti dire" dove caspita trovo i soldi" e che gli dici a un 70? "fai i fiori".

le attività da under non devono mancare comunque a parer mio.

oltre a ciò ci sono vecchie meccaniche ormai obsolete appunto come hai detto tu relative a un periodo economicamente differente.

non sarebbe male anche un set da "dropper" per alzare le % di drop appunto e un ancella apposita, in modo da rendere moltissimi oggetti piu' a portata ed essere molto utile in mappe simili.

i drop possibili sono innumerevoli, le anime rosse stanno a 130k e gli up insostenibili per i player normali, chi non shoppa la SP non la può uppare.. sarebbe un ottimo drop anime e piume in quantità.

sarebbe possibile creare nelle mappe antecedenti al raid un sistema simile la lod ma che conferiscono un boost esperienza cospicuo alle fate invece che all'exp (cosa che manca completamente)

altrettanto possibile sarebbe il drop perfezioni e renderle commerciabili che tanto la gente si passa la SP stremma e fa quello che vuole comunque oltre al fatto che e' del tutto irragionevole mettere delle buone ali su un sp perf bassa quindi una volta che metto le ali che faccio? raid fino alla nausea? oppure non le metto, devo comprare un carrello passare l'sp a un altro e guardarlo 4 giorni di fila fare tentativi di perf.. e' ridicolo (e' palesemente inutile continuare a lasciarle non commerciabili)

nei raid si potrebbe creare un sistema di premi come i denti di draco e ogni tot poter reclamare dei premi... (unghia di morcos/squama di calvinas/ zoccolo di berios/ciglio di hatus) (es)

nelle mappe pre boss ci si potrebbe infilare un "fantasma del boss" a mo di ombra kertos per i drop cospicui.

insomma... il gioco va svecchiato ,non con 4 ali sp al mese, non con 4 contentini ma bensi andando a rivedere tutte le vecchie meccaniche e attività in parte rese inutili dal ovvio evolversi della domanda colpa dovuta anche dal furbo gesto di mettere l'hero a lv 85.

le opzioni sono innumerevoli, lasciarle cosi' nel dimenticatoio mi sembra un vero peccato ma soprattutto le lacune da colmare sono tantissime e potrebbe essere l'occasione giusta!

• Per quanto riguarda la possibilità di droppare Gemme dagli altri Raid potrebbe essere interessante anche se risulta poco in linea con i vari raid.

Anche solo aumentare il drop attuale dei vari raid:

- Morcos (Fuoco): Rune

- Hatus (Oscuro): Anime e Ali Angelo

- Calvinas (Acqua): Armi secondarie 88

- Berios (Luce): Gemme e Armor 75

Già daresti uno sprint per gli oggetti under, magari inserendo pure altri drop.

Potrebbe essere carino rendere Droppabile dai Mob le seguenti resistenze:

- Hatus e Calvinas: 413.pngGuanti dell'esecutore | 415.pngStivali di Kurukelron { 0 7 0 7 }

- Morcos e Berios: 412.png Guanti di Roobraph | 414.png Scarpe della nebbia imbottite { 7 0 7 0 }

Renderei disponibili le Armi al 75 al di fuori del solo scrigno di Morcos e le metterei pure quelle droppabili dai mob del suddetto Raid.

mat1995Signature.gif

Un ringraziamento per la firma a 𝕯𝖆𝖉𝖔~ 🎲

Commenta il pg Mago

• Trovo un suggerimento da fare 7-8 anni fa. Ad oggi completamente inutile. Mi spiace.

• bella pensata quella dei guanti oscuro acqua che sono spariti dal commercio e da pgunder tutti devono usare le res acqua singole, per giunta molto costose (fastidiosissimo).

il fatto di non essere in linea non credo diverga da tutto che stanno implementando... e con il solito contentino lavoreranno per nulla perché non de li filerà nessuno comunque fatta eccezione per una ristretta fascia di player (Che comunque metterà in commercio item) quindi o un bel rework o che continuino a pensare a le ali sp.

interessante anche la cosa di divergere le ricompense i base al raid!

irr87 questo è un post costruttivo se devi continuare così ti invito cortesemente a non commentare proprio in quanto non apporta nessun contributo, quantomeno argomenta e ricorda che peggio di adesso può non essere, dato di fatto sono inutili. in ogni caso parli evidentemente da non interessato alla fascia di giocatori che non gioca per fare il +80 il prima possibile.

• irr87 questo è un post costruttivo se devi continuare così ti invito cortesemente a non commentare proprio in quanto non apporta nessun contributo, quantomeno argomenta e ricorda che peggio di adesso può non essere, dato di fatto sono inutili. in ogni caso parli evidentemente da non interessato alla fascia di giocatori che non gioca per fare il +80 il prima possibile.

Non stai costruendo niente. Sono idee inutili per una fascia di giocatori inesistente. Gli under non esistono più e quei pochi che ci sono vogliono livellare e andare a diventare over. Ritengo questi suggerimenti inutili al gioco attuale. Forse erano belle idee per 6-7 anni fa, ma non per l'attualità. Nessuno rimane nella fascia under per godersi il gioco, per il semplice motivo che è comletamente inutile essere un under. Ti ripeto che l'idea di uan modifica cei raid corona è ottima, ma vanno fatti cambiamenti che vadano a incidere sull'economia attuale e non su quella di 10 anni fa.

•   Irr_87 ripetere sempre le stesse cose, anche quando non si ha nulla da aggiungere, rischia di farvi incorrere in spam. I commenti devono essere pertinenti e costruttivi.

oblivion97 va bene esprimere il proprio parere in relazione ai commenti degli altri utenti, ma ciò che è consentito loro fare o non fare spetta allo Staff deciderlo.

• Il mio è un idea di compartimenzazione per dare una partenza ad ulteriori modifiche successive non che rendere disponibili più armi per gli under sia un errore non tutti i giocatori sono over eroe e se vogliamo avere anche nuova utenza è necessario rendere fattibile roba anche a livelli bassi.

Oltre questo mi sarei aspettato un commento diverso che aggiungesse idee a quelle proposte da me per generare un suggerimento che vedesse più fattori e non una mera "inutile non serve a nulla"

Magari ripensandosi più attentamente uno potrebbe anche pensare di chiedere di rendere droppabili le Perfezioni come succede a Terra Ignota.

Dare la possibilità di ottenere pure alcuni materiali "Rari" che ad oggi sono rari senza desnaturare corona per come è stata realizzata e non renderla un centro di faming.

Oltre questo, non vedo proposte decenti per la modifica dell'attuale situazione.

Per questo mi pare non essendo costruttivo di nulla direi che il mio parere sia Sfavorevole sull'attuali modifche richieste.

mat1995Signature.gif

Un ringraziamento per la firma a 𝕯𝖆𝖉𝖔~ 🎲

Commenta il pg Mago

• cioè non ho capito.. prima suggerisci poi critiche e successivamente sei sfavorevole? oltretutto credo di aver argomentato anche troppo, in ogni caso richiedo gentilmente la chiusura del suggerimento, mai più prenderò parte in questo tipo di discussioni, non ho tempo da perdere. me ne lavo le mani. continuerò a fare i raid in singolo per amor del gioco.

• Prima proponi e poi se non si è d'accordo con te sei sfavorevole alla tua stessa idea? Ripeto la proposta è degna di nota, ma non per rimanere nel passato. Rimodernare è la chiave. Gli unnder ti ripeto non esistono più. Ci sono anche buff che ti ancellano automaticamente per farti crescere proprio per spostarti nella parte quanto meno over 30 eroe.

Mia proposta è sempre la medesima, perfezioni ed essenze dai mob dei raid di atto 5. Questo porta un vantaggio, non le gemme, completamente inutili.