Impostare un pg mago da "quasi" 0. Alla ricerca di consigli!

• Salve! Chiedo anticipatamente scusa per la lunghezza del thread, ho cercato di coprire tutto il copribile per voi esperti! :alt+o:

Premessa:

Nostale risulta sempre di più una semi-dipendenza(?) e di tanto in tanto mi viene voglia di giocare ma riprendendo sempre i vecchi pg mi stanca molto velocemente usare sempre la stessa classe e torno a mollare il gioco.

Recentemente ho avuto la brillante idea di ricominciare costruendo su Eu-Dragonveil (immagino l'unico europeo che permette di portarsi i pg da Flare) un pg Mago, in quanto risulta essere una classe che non ho mai usato seriamente (ho due arcieri e uno spada). Quando lo giocavo tuttavia ricordo di essermi sempre divertito, anche banalmente andando di sacro in LoD (sempre fatto l'healer nei mmo), quindi mi ci trovavo benissimo. So benissimo che ricominciare NosTale nel 2022 è un suicidio ma vorrei prenderla alla leggera ed andare con calma, perchè in fondo sotto sotto non riesco a lasciarlo andare, quindi tanto vale giocarci e dargli una chance nuovamente con nuovi stimoli! Ah per darvi contesto ho abbandonato a fine 2019 quindi penso di essermi perso qualcosa, inoltre anche quando giocavo non ho mai capito la questione livelli eroe e altre cose aggiunte dopo le 5° sp (ho cercato di restare al passo riuscendoci poco, ma leggerete meglio dopo). Ma non perdete troppo tempo con questo post, non voglio chiedervi troppo! Cercherò di essere completo per darvi un quadro su cui consigliarmi, giusto perchè spesso in post simili al mio leggevo lamentele di questo tipo.

L'idea di base:

Non sono mai stato un amante del PVP (forse perchè venivo costantemente distrutto) quindi non punterei troppo su quello. Certo mi piacerebbe fare Corona ma non ho intenzione di perdere l'esistenza contro l'ingiustizia dello shop, quindi almeno in PVE vorrei riuscire a cavarmela, giusto per fare raid che reputo la cosa più divertente del gioco (sopratutto quelli Corona). Il mago sembra molto versatile avendo DG che ai tempi era un mostro ma so che ora il veggente domina tra le sp PVP del mago quindi tra le due non saprei su quale puntare. Per la lod userei il sacro ma credo che oggi giorno difficilmente puntino su un sacro in lod quindi anche su questo ho i miei dubbi (data l'esistenza dell'Arcimago). Vi elenco però ora cosa posseggo, così magari potete dirmi cosa vendere, cosa tenere e come muovermi dal punto in cui mi trovo. (ultimo appunto: il pg mago lo inizierei da 0 in quanto quello usato anni fa l'ho eliminato e sinceramente non ricordo neanche il motivo...)

Punto di partenza:

Primo PG : Spadaccino - lvl 82 / job 80

SP possedute : Monaco (67+6) - Gladiatore (0+0) - Samurai (0+0) - Crux (91+0) - War (62+0) - Monaco (0+0)

Equip : Flamberga (R5+6) - Balista (R4+5) - Armor di Berios (r4+5) [non esclusivi del pg]

Secondo PG: Arciere - lvl 85 / job 80

SP possedute : Ranger (49+0+3) - Sin (20+0) - Cannon (18+0) - [Avevo un Esplo ed un fantastico WK ma li ho venduti per comprare delle res per lo spada che si sono rivelate inutili]

Equip : stesso discorso di esplo e wk

SP possedute extra : Jajamaru (19+0) - Pajama (17+0) - Mago rosso (24+0) - Mago sacro (61+3) - Vulcano (19+0) - Poseidon (43+2)

Oggetti vari: Costume Opossum verde - Costume Opossum nero - Cappello Leone dorato - Cappello Opossum Turchese

Sellaim grande (42%) - Turik (non scambiabile 0%)

Res: Oscurità (36+30%) - Luce (24+48%) - Fuoco (48+36%) - Acqua (30+30%)

|.|

Da dove mi consigliate di partire? Io punterò ad arrivare il prima possibile al 55 per le LoD ma successivamente secondo voi come dovrei gestire il pg? Vi ringrazio già se avete letto tutto, spero possiate guidarmi in questo nuovo cammino!

P.S - Si sono entrambi rovinati come pg, ormai come un avvoltoio ho cercato di migliorare lo spada perdendo in realtà più cose di quante ne abbia guadagnate, quindi perdonate la stupidità delle scelte.

Life is always full of Unfairness... Huh?

• La tua idea per quanto rigurda le sp si, il gioco è molto girato verso Arcimago ai livelli bassi perchè risulta molto utile in Exp, visto che oltre alla LoD in atto 7 si prende più exp dai mob oscuri.

Se giochi sul medesimo account l'idea migliore è raggiungere per prima cosa il 55 (non pensare a fare Salvia o altro vai avanti con quello che le TS di regalano) e prendi i premi sempre col normale per avvantaggiare il Job per indossare il sacro.

Mio consiglio è di conservare i soldi che farai e usarne il minor possibile fino al 85, al limite ti compri magari se avrai abbastanza fondi costumi che ti garantiscano un maggior apporto di Esperienza o PsP.

Poi cosa vorresti sapere nello specifico che spiegare come portare su un pg completamente è forse un po' troppo lungo.

mat1995Signature.gif

Un ringraziamento per la firma a 𝕯𝖆𝖉𝖔~ 🎲

Commenta il pg Mago

• Io da mago specializzato nel PvM ti posso consigliare quanto segue:

- Non vendere niente dei 2 pg: i 2 pg ti serviranno (lo so, a molti può non piacere il multiclient ma oramai per giocare nelle varie attività compreso il PvM sono diventati necesasri se si vuole procedere in modo decente).

- SP mago: in generale tutte... Principalmente ti consiglio l'arcimago e non il sacro (inclusa la LoD). Veggente a parer mio è molto più versatile e utile nel PvM rispetto al DG (che lo reputo esclusivo per il PvP). Per gli altri elementi dipende... in quanto blu e red sono da puro PvM mentre vulcano / pose più "ibridi". Farei un po' tutto e poi in base all'utilizzo e stile della SP decidi quali tenere u.u
    La 9sp io la uso pochissimo ma chi la usa, principalmente nel PvP. Veggente rimane la scelta oscura migliore.

- Corona: disabitata anche per i raid corona.

- Raid corona: ti farà piacere sapere, credo, che vengono organizzate maratone giornalmente dei raid più "nuovi" (a partire da quelli di atto 6 quindi: zenas/erenia, atto 7: kirollas/carno/belial/paimon/paimon resuscitato, atto 8: alzanor/valehir - Fernon solo il fine settimana dopo Caligo - GI Asgobas a partire dal livello eroe 30). Senza considerare che a volte organizzano: maratone yertirand/fafnir, o altri raid minori che già conosci. Infine, ci sono i raid "minigioco" che ora partono a tutti gli orari xx:15 (es: 00:15 - 01:15 etc) e sono: scanza meteore/pecore/re opossum! Quindi di raid ne vengono fatti abbastanza direi.

- Livello Eroe: devi metterti in testa che se vuoi tornare a giocare anche solo per il PvM, devi obbligatoriamente expare eroe altrimenti non ti prenderanno mai nelle maratone!!

Se vuoi puoi seguire il mio canale yt dove porto vari video del gioco dedicati alla classe mago, inclusi quelli per exp ed exp eroe, magari ti possono essere di aiuto!
    Trovi i dettagli nella mia firma u.u