Disconnessione per inattività

• Buonasera,
    a seguito di un problema della quale son stato "vittima" e che puntualmente si è reiterato per almeno 10-20 volte di fila sono qui ad esporre un mio umile parere circa una questione che potrebbe aver dato fastidio a molti; mi riferisco al fatto che, considerando la decisione di lasciare la GI/IC solo in canale 1 o 2, spesso mi son trovato per ragioni di tempo ad accedere al gioco 5-10 minuti prima dell'evento in questione e trovare entrambi i canali saturi.

Occupati da chi? Sicuramente da DIVERSI personaggi secondari che vengono loggati la mattina e rimangono nello stesso posto per intere giornate, occupando il posto di chi magari usa un solo personaggio e che quindi perdendo una GI/IC perde il 100% delle proprie entrate.

Partendo dal presupposto che sappiamo bene tutti che in questo gioco i 2 metodi fondamentali per fare oro sono i seguenti:
    1) Multiaccount
    2) Shoppare
    3) Compravendita (necessaria però una buona base di partenza e una conoscenza sopra la media del mercato di NosTale)

Capiamo bene che chi vuole risparmiare sul portafoglio opterà per la 1° opzione da me illustrata (non voglio male a chi opta per la seconda, abbiamo solo "scuole" di pensiero diverse)
    Ora però, visto che secondo me è davvero un'ingiustizia perdere un evento del genere, e probabilmente (ennesimo parere mio personale) la decisione di limitare la GI/IC ai soli due primi canali deriva dal fatto di limitare un abuso di quest'attività, avrebbe più senso inserire una funzione di "disconnessione per inattività" secondo la quale se un personaggio viene lasciato fermo immobile (AFK) per più di, che ne so, 3-4h (240 minuti/ 14'400 secondi) esso verrà disconnesso, lasciando così il posto a chi vuole giocare ed evitando situazioni secondo le quali si vedono tutto il giorno personaggi AFK negli stessi posti che probabilmente non vengono neppure usati (beato chi ha soldi da "buttare" nelle bollette della luce).

• FAVOREVOLE

Dalla beta che gioco (soft-quittando molte volte poiché per diversi motivi il 'gioco' mi stufava), ho avuto molte volte difficoltà (per motivi vari) a divertirmi come dicevo io (nessuna pretesa assurda, solo il desiderio di godermi un "free-to-play" senza troppe rotture di c****).
    Uno di questi tanti problemi era proprio dovuto ai 'players' ed ai loro modi di 'giocare'.
    Inutile dire che il 'problema' dei pg afk (vuoi che siano 2nd pg buff, vuoi che siano primi pg in flex) è reale tanto quanto l'atteggiamento egocentrico che molti di loro assumono VOLUTAMENTE A DISCAPITO DI TERZI (come impostare prezzi alla cdc al NB rovinando il commercio a tutti gli altri)... ma nonostante tutto rimane solo uno dei troppi problemi che rovinano l'esperienza di gioco altrui, portando i players esasperati ad un probabile quit.

L'unica soluzione sarebbe quella di far si che il gioco possa essere goduto da tutti, sotto TUTTI gli aspetti... ma quei tempi sono ormai morti da diversi anni (specie da quando col livello hero molta gente s'è solo montata fin troppo la testa perdendo di vista il vero obbiettivo di un "gioco").

Speriamo in bene *incrocia le dita*

Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

lrkEAvh.jpg

❤ Commentami l'angolo PG

The post was edited 2 times, last by sweetliza ().

• Favorevole

Aggiungerei che 1 ora di inattività sia già tanto, visto che capita a tutti di allontanarsi dal pc ma non per 4 ore, se hai da fare una commissione che ti porta via così tanto tempo devi chiudere il gioco e non lasciare il proprio o i propri personaggi a fare le statuine nel gioco non permettendo ad altri giocatori di giocare.

• Sfavorevole, hanno aperto a ch 3 le GI e le asgobas.

Altro motivo serio per cui è da rigettare che non tiene conto di una cosa. Io apro le botteghe spesso alle 12/13 e le tengo on fino alle 1 per vendere monili. Già quando mi crashano mi partono 400 bestemmie che loggare in ch 1 è impossibile dopo le 14 un singolo pg, figurati per 16. Figurarsi se ogni 2 ore mi si scollegano tutti i pg

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da Izumi

Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!