PARLIAMO DI ATTO 5

  • Buonasera Nostale
    Oggi porto sul forum una discussione avuta più e più volte con i GM sia attraverso il ticket system (ma niente di emozionante) e in game(ancora peggio);
    Parliamo dei bot a corona:

    sono mesi che passo gran parte del mio tempo online a raccogliere fiori di ghiaccio a corona, essendo uno dei pochi modi per guadagnare non usando multi-client, e da subito ho dovuto "gareggiare" con altri giocatori che cercavano di fare lo stesso.
    Bene, da 1 mese a questa parte, la mia esperienza di gioco ha raggiunto livelli bassissimi sotto vari punti di vista:

    corona è INVASA da bot, se ne possono contare almeno 5 ad ogni ora, c'è chi botta expando le fate e chi botta raccogliendo fiori, impedendo agli "umani" di farlo;
    Il Ticket System sembra un copia e incolla di "grazie tante della segnalazione! provvederemo:alt+d:" bla bla bla, e tutti gli account che ho segnalato (allegando video della PALESE attività di bot using) sono ancora attivi e indisturbati a corona lato demoni;
    Ho fatto notare il problema su discord, lamentandomi, e sono stato bannato dal server per "incoraggiamento al bot-using":question::question:;
    Due giorni fa, ho incontrato un GM al termine di un raid Ibrahim, gli ho parlato della situazione, lui in totale scioltezza, in inglese, mi ha risposto che non è compito suo occuparsi di punire i giocatore, e che nemmeno ha i diritti per farlo, dopodiché è andato ad occuparsi di un altro raid 8):alt+d:

    Perciò questa volta mi rivolgo a tutta la community
    perché un problema che crea disagio ai giocatori non viene gestito in nessuna maniera da chi avrebbe il dovere di farlo?
    Perché è così difficile avere un dialogo 1 a 1 con un moderatore, che non sia attraverso il ticket system dove vengo praticamente ignorato?
    ma soprattutto
    PERCHE' UN GM IN GAME NON PUO' INTERVENIRE?:cava:

    Troppe domande senza risposta.

  • Partiamo dal fatto che siamo a conoscenza della quantità di persone che utilizzano il famosissimo bot e alternative ad esso; qualsiasi segnalazione non è mai banale. Se le nostre risposte risultano computerizzate è perché non vi è altro che siamo in grado di condividere con voi. Questo non significa che le segnalazioni vengono solamente lette e archiviate. Viene aperto un caso e viene considerato.


    Riguardo alla discussione con un GM straniero, che a prescindere da quel che vi siete detti è vero, i GM solitamente non hanno il potere decisionale su un ban permanente, e questo è già stato detto diverse volte, dunque nulla di nuovo. I GM si occupano di controllare chi utilizza programmi esterni, assieme ai Super GM che a loro volta assegnano il ban.


    Quindi certo, sicuramente un GM che sta facendo attività pubblica con i giocatori in quel momento non è tenuto ad andare a fare il suo compito da GM, ma questo non è nemmeno il miglior modo di segnalare un bot: ticket system è il metodo migliore.


    Per chiudere la questione, i bot vengono controllati, nei modi e nei tempi a nostra disposizione. Mi piace comunque far notare la doppia faccia della medaglia: per qualcuno banniamo troppo e spopoliamo il server a periodi, per qualcuno non facciamo nulla. Semplicemente vedete cosa facciamo solo quando vi riguarda personalmente.


    Vi garantisco che i GM così come il resto del team lavorano nel miglior modo possibile per far rispettare il regolamento.