Raid Estivo: strategie e perplessità

• di solito i monili di questi raid scompaiono al termine dell'evento.. ma disolito questo è scritto. quindi mi chiedevo, visto che questa volta, questa cosa non è scritta da nessuna parte, questa volta i monili non scompaiono?

grazie in anticipo per le risposte^^

Ti rispondo io, come detto da LutherBlisset scompariranno. (vedi quote sotto)

LutherBlisset wrote:

Oggetti che saranno cancellati dopo l'evento:

• SP Pirata (evento)
    • Sigillo del Pirata (evento)
    • Scrigno del Capitano Pete O'Peng (evento)
    • Una parte dell'SP Pirata (evento)
    • Banda da pirata (evento)
    • Distintivo del Marinaio (evento)
    • Frammento della Mappa del Tesoro (evento)
    • Succo di Limetta (evento)
    • Allenatatore degli animali dei pirati (evento)

«I luoghi più caldi dell'inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali»

• Ecco una strategia che ha portato alla vittoria 2 volte di fila la gilda dei MidnightAngels.

Alcune note :

• Bisogna prendere 10 membri, perché con 10 membri i mob evocati sono minori rispetto ad un Team di 15 membri.
    • I Jajini sono disattivati.
    • Nel Raid si trovano i Pirati Jackpen - questi Pirati droppano i succhi di Limetta e le bandane , richiesti nelle missioni giornaliere del Capitano Jack Panon . No, i Jackpen della Corona NON li droppano!
    • ATTENZIONE : L'alternativa al war nel raid può essere anche la Carta dei Tarocchi la Morte !

Formazione del Team

• 7 Pirati di Livello Basso ( Liv. Consigliato - 20 ) - Il raid è in percentuale, quindi meno HP si hanno meglio è e grazie ai pochi HP dei Livelli bassi è possibile tenersi full grazie alle aure costanti dei maghi e all'uso degli snacks.
    • 1 War - Per Moralizzare i Liv. bassi e non farli missare , possibilmente un war +0 - Grazie a Morale anche il Boss missa ( Il boss ha un'attacco a raggio corto, quindi può missare ) - ATTENZIONE : l'alternativa al War può essere anche la carta dei Tarocchi la Morte !
    • 2 Maghi Normali - Con aura potenziata fullano i Liv. bassi e grazie a Fogna e Saetta di Fuoco sono essenziali per calare gli HP al boss - Si consiglia base potenziata, cosicchè alle mobbate di pinguini si colpiscono più pinguini .

Cosa fare prima della partenza:

• Prendere un Compagno e un'Animale con pochi HP - è consigliato prendere dei Pets con attacco magico ,come la Fatina della Neve e la Principessa Sakura cosi non missano .
    • Prendere tanti Snacks e Pozioni - i Polli fritti sono l'ideale .
    • Per gli arcieri ( di Livello 67 ) : prendete un Kriss. Il boss quando non ha MP non può fare la Skill dell'onda e il Kriss ad ogni colpo che infligge toglie 100 MP!
    • Per i Maghi ( di Livello 45 ) : prendete una salvia rossa. Proprio come il Kriss, la salvia può togliere MP al Boss!

Nel Raid

• Appena entrate nella Stanza del Boss, recatevi tutti in questo punto e portate anche il Boss ! Non dovete sparpagliarvi per la Mappa - rimanete lì .
    • Quando il Boss sta per lanciare una skill cercate di allontanarvi ! Attenzione : non allontanatevi troppo dal punto però . Appena vi siete allontanati, tornate immediatamente nel punto .
    • Quando siete in difficoltà ed avete qualche Pirata addosso, usate la skill "Nasconditi in un barile di Rum" : con l'insanguinamento dei Pirati , il PG può scendere a 1 HP in me che non si dica, quindi snacckate e cercate di ucciderli .

I dragoni d'Acqua

• Quando il Boss evoca i Dragoni d'Acqua, rimanete sempre nello stesso punto accennato prima .
    • Quando compaiono delle scie, fate SUBITO la Skill " nascondersi dentro un barile di Rum " .
    • Chi non ha l'SP del pirata addosso, deve allontanarsi da queste scie e poi ritornare nel punto .
    • Durante il passaggio dei Dragoni d'Acqua arriverà un'ondata di Pirati - rimanete sempre tutti uniti ed utilizzate la Skill " spara i cannoni "

Durata complessiva del raid: 10-15 Minuti

Ecco un'esempio di vittoria :

Buona fortuna !

• Scusate se è un po' una domanda spam, ma nel raidè abilitata l'invisbilità del jajamaru/sin?
    Volevo provare un 10/15 full sin, visto che possono assorbire la skill del capitano e mettersi invisibili mentre vi sono i draghi.

• In questo raid secondo voi è consigliato prendere un blade? Quest'ultimo assorbe e leva mp al boss ed in più ha un AOE che mette il malus sanguinamento quindi leva hp anche nelle mobbate... Voi che ne dite?

• Oggi ho provato a fare un raid con i 2° PG lv 20 avevamo quasi vinto eravamo 10/15 cosi c'erano meno mob:
    1 war che moralizza visto che i PG lv 20 missano quasi sempre;
    1 mago normale che aura;
    8 pirati under 50.
    Ai draghi i pirati usavano barile e il war e il mago giravano per la nave vercando di non farsi colpire, quando venivano i pinguini se facevano malus visto che per i PG lv 20 era quasi impossibile sopravvivere usavamo i succhi.

• Non potremmo organizzare dei raid più o meno lv. 20 attraverso il forum, tramite candidature? Perché trovare gente qualificata al livello richiesto in Game è davvero difficile.
    :alt+w:

• Raid quasi impossibile da fare. Non tanto per la difficoltà del Raid in sé, ma per l'ignoranza della gente.
    Non è possibile perdere un Raid perché quattro persone, quattro persone, invece che attaccare i mob cercano di accaparrarsi un Succo di Limetta.
    Non è possibile perdere un Raid perché la gente usa Fuoco di Cannoni sul Boss.
    Non è possibile perdere un Raid perché la gente si metta dove passano le "strisce blu" dei Dragoni marini.
    E non dite che basta dire la strategia da adottare nella stanza precedente la Nave, perché nessuno ascolta.
    Certo, è possibile fare Raid di Gilda, però non tutti sono informati, e gridare le informazioni nel bel mezzo del combattimento fa perdere tempo prezioso.
    E dove la strategia viene ascoltata e messa in pratica da tutti, non si riesce a mandare il Boss oltre la vita arancione perché i Pinguini hanno dei Malus insidiosissimi. Il Succo è ottenibile solo dai mob del Raid, quindi...
    In Gilda ci stiamo dando tantissimo da fare per vincere un Raid, ma la difficoltà è davvero eccessiva.
    Stiamo ideando tattiche su tattiche, ma nessuna ha dato risultati... mah.

Avrei due domande da farvi:
    » I Malus dei Pinguini si possono evitare in altri modi, oltre al Succo di Limetta? Rigidità e il loro Sanguinamento sono >Lv.2 (La Peste non lo chiedo nemmeno, sono quasi sicuro che non lo sia)?
    » Ai Pinguini i Malus entrano? Perché si potrebbero usare i DG che, grazie a Requiem e La Peste, sarebbero molto d'aiuto...

Ringrazio in anticipo per le risposte :alt+w:

«I am the one who knocks.»

• SALVE A TUTTI volevo sapere se qualcuno sa cosa si può vincere dal nuovo raid del pirata ...
    in pratica so che ti esce un monile da aprire ma denteo?? per ora ne ho fatti 4 e sono tutti andati male perchè il caposquadra è morto quindi non so cosa aspettarmi....Altrimenti c'è una sezione dove ci sono elencati i premi del raid???

• Ho provato con altri due sigilli le seguenti tattiche:
    10 sin, siamo resistiti ben poco, pensavo che l'invisibilità fosse il modo migliore per evitare i draghi, ma mi sbaiavo, siamo morti tutti prima che spawnassero.

10 pirato
    1 dg (io)
    2 sacri
    2 maghi normali
    è finita che il boss era a metà vita, requiem sui pinguini non fa praticamente niente, i pinguini subiscono 2 k a colpo, perciò requiem è solo una palla al piede (li rende più aggressivi)
    Forse se i maghi non fossero stati mezzi afk avremmo vinto, sono usciti tutti con boss a metà vita e 7 vite rimaste
    Mi stò disperando, voglio vincere qualche raid :alt+,:

• Ho appena finito un raid...ovviamente andato male, boss a metà vita, peccato che i 3 sacri, che solo uno era veramente bravo, gli altri due lasciavano desiderare e sono crepati alla prima ondata di draghi.

Non è possibile perdere un Raid perché quattro persone, quattro persone, invece che attaccare i mob cercano di accaparrarsi un Succo di Limetta.

E' capitato pure a me in precedente raid che la gente si fermava a contendersi 1 succo di limetta per la quest giornaliera, magari se non si distraevano vincevano il raid e avrebbero preso una ricompensa assai maggiore rispetto alla quest.
    Il problema veramente grave del raid è lo stun e il sanguinamento, quindi vi porgo una domanda...
    Quando il Capitano jackpen comincia tipo ad illuminarsi, il fatto di usare la skill del barile può rivelarsi utile a prevenire lo stun?

• Si jhonny, come puoi vedere nella descrizione, il barile ti protegge da ogni dannoe ogni malus, ma non assorbisce il danno xD.

• Non penso sia impossibile vincere questo raid basta addare persone che sanno come farlo: Usare barile quando il boss attacca e quando esce la scia dei draghi per i war e i maghi che aurano basta spostarsi per la nave dove non passano i draghi e dai pinguini basta usare i succhi che levano i malus e danno 800 HP e 800 MP.

Il Succo è ottenibile solo dai mob del Raid, quindi...

Non è vero il succo si può ottenere anche con le missioni giornaliere che ti danno 50 succo.

• Bè, devo dire che il raid è abbastanza difficile, ma non impossibile (certo, non è facile, quasi elementare, come lo era il raid gallina), ma con una squadra di persone fidate, una buona dose di snack si può fare.
    La squadra con cui abbiamo iniziato raid era composta da 15 PG, tutti under 50 e la maggior parte addirittura under 30: 1 war, 1 sacro, 2 maghi normali ed 11 pirati.
    Ci siamo disposti sparpagliandoci per la mappa ed ogni volta che il Boss evocava i draghi, ci avvicinavamo, nel punto a Nord, il war sprintava ed il mago di livello più alto aurava.
    Risultato? Alla faccia di tutti quelli che vogliono fare raid con 5 sacri, il war, i sacri ed i maghi normali sono morti a 5 minuti dall'inizio ed abbiamo vinto in 6 persone, tutte under 30 ( a parte un livello 36).
    Per vincere però abbiamo dovuto usare parecchi polli fritti (ed io ho anche usato pozze ad 1k 1k), ma alla fine stiamo stati ripagati da dei buoni monili.
    Il trucco del raid secondo me è quindi farsi una squadra di soli pirati, sul livello 20, con almeno 2 slot di polli fritti e qualche pozza per le emergenze.
    Si userà qualche soldo, ma si verrà ricompensati da monili che valgono parecchio. E ricordatevi che con una squadra di under 50, almenochè tutti i membri non muoiono per 3 volte, il raid si vince.

Eravamo partiti con questa squadra:

E abbiamo finito raid così:

• Ciao a tutti!

Ho appena vinto raid con un mio secondo pg liv 35.

Siamo partiti in 15 squadra mista composta da:

1 war
    2 maghi normali con aura potenziata
    1 sacro
    11 pirata

Tutti di livello under 50

Indovinate tra tutti chi è morto prima???
    Tutti quelli che non avevano sp pirata (a parte un mago molto bravo a schivare draghi, ma che, ahimè alla fine è spirato)

E indovinate in quanti abbiamo finito il raid???
    6 pirati.

Fatta questa premessa direi cheil mio modo per vincere questo benedetto raid è:

Full pirati con tante pozze, specialmente Succo di limetta.
    Attenzione però, il succo non toglie tutti i malus, quindi attenti e portatevi dietro una bella scorta di pozze che vi fullano gli Hp.

Se sperate di vincere raid non sprecando nemmeno una pozza vi do una notizia: Non fate il raid...

Dividersi intorno al boss in modo da farlo andare avanti e indietro facendo pochi danni.
    Sul boss solo colpo base.
    Usare (se li avete) succhi di limetta per togliere malus veleno, snack e pozze.
    Quando la scia del drago vi passa sulla testa fare barile senza scappare come pazzi.
    Quando appaiono pinguini usare bombe e killarli tutti.
    Attenti ai pinguini piccolini, scoppiano appena vi toccano togliendo tanti Hp.
    Credo che per ora sia tutto.

:alt+w::alt+w::alt+w:

Aggiungo il mio screen, da notare che sono l'unica ad essere morta solo 1 volta XD:

è più matto un matto che pensa di essere normale o uno normale che pensa di essere matto?
    e poi cosa vuol dire essere normali?

The post was edited 1 time, last by ilymdc ().

• Oggi ho fatto un raid eravamo partiti in 10:
    7 pirati, 6 under 50 e uno lv 80 perché era di gilda;
    1 mago normale Lv 85;
    1 war Lv 80 settato 0 su HP.
    Ogni drago crepavano quasi tutti e il war moralizzava non tutti ma a gruppi di 2/3, il mago dopo 5 minuti già avevo perso 3 vite ed era fuori.

http://i53.tinypic.com/15yj7mu.jpg

Ero rimasto solo io e non ero mai morto, cercavo da solo di killare il boss pozzando e usando succo di limetta ma poi con le amnesie e malus dei pinguini non ce la feci più.

• Per me è uno dei raid evento più tosti mai creati :alt+u: sto da ieri e ancora devo vincerne uno.La cosa più difficile del raid non sono i draghi,bensì l'assalto dei pinguini.Quando arrivano i pinguini la gente va in panico(giustamente con tutti i malus che fanno :alt+i: ) e invece di usare succhi di limetta o pozzarsi corrono avanti e indietro.Io muoio poco,qualche volta ai draghi se sono sfortunato oppure ai pinguini,perchè c'è tanta gente che con skilla coi cannoni.La cosa che mi fa più infuriare è che addano tutti gli over 80.Non capiscono che il danno è in %!Il mio vecchio pg Oraf era un mago all'80,è stato rubato e cancellato.Ora non ci penso più e ho fatto pg arcere,ma è al liv basso ed è difficile essere reclutati,ma la sp pirata mi serve,devo venderla per ricavare molti kk..Secondo me la tattica è quella di usare 12 pirati(6 over 50 e 6 under 50),2 sacri e 1 mago normale(1 dei maghi deve essere over 50,così se muore 3 volte è ancora in campo pronto a curare).Quanto arrivano i dannati pinguini :alt+i: non bisogna andare nel panico,qualcuno deve cercare di attirarli in qualche modo e TUTTI devono skillare con il cannone(quindi non si sprecano mp inutili con buff e roba simile,bisogna conservarli).In questa fase bisogna pozzarsi a quantità e se necessario usare i succhi di limetta se si è lontani dai sacri(che devono anche debuffare se necessario).Quando il pirata pinguino lancia i draghi mettendosi a prua si deve andare sotto di lui e non usare(come molti fanno) il barile 50 secondi prima che arriivino i draghi,ed essere sicuri di usarlo solo se c'è un drago che si avvicina,non usatelo se vedete solo un fascio blu che può giocare brutti scherzi!Se qualcuno vedesse un arcere che si chiama Nathaniel che cerca dipseratamente raid addatemi,non ve ne pentirete ^.^

• aaaaaaaaa nn riesco a vincere sto cavolo di raid manco con tt le tattiche che ci sono scritte qua (sto diventando matto) vi prego se sapete altre tattiche ditele pls ne voglio vincere almeno 1 di raid :alt+l:

tanto lo so nn ne vincerò mai uno

• Vinto raid pirata in 10 membri:
    9 pirata under 50 e uno 54;
    1 war lv 80 per moralizzare perché visto il livello basso si missa molto.
    Eravamo arrivati all'ultimo strato del boss io dopo aver consumato 40 50 snack e tanti succhi di limetta mi crasha :alt+a:, e loro vincono il raid.