Strafottenza nelle GI

• Diciamo che se mi conoscessi, non diventeremmo amici dato che io principalmente sto tutte le GI seduto e mi alzo solo per raccogliere i drop. Parli della gi come se fosse una tua proprietà come se chiunque vi entri sia costretto ad ubbidirti ma NON è così! Ognuno è libero di fare ciò che vuole e lo dimostra il fatto che io posso decidere se entrare in GI o no se io voglio fare GI avrò i miei motivi, se io non curo avrò i miei motivi, se io voglio stare AFK avrò i miei motivi ed è così per tutti! Mettitelo bene in testa ognuno per sè! I sacri non ti vogliono curare? Pazienza tu hai le pozze! Mettiti il cuore in pace perchè non sarà certo questa discussione a mettere fine al "fenomeno" degli afk in gi. :alt+w:

The post was edited 1 time, last by Izumo ().

• Forse sono io che mi sono spiegato male o siete voi che non avete capito una parte del discorso, dico qualche cosa che forse ho già scritto, cercando di non prendere un avvertimento per posthunting. Io non mi sto lamentando degli afk, loro possono fare quello che vogliono, possono starsene assenti tutto il giorno e a me non interessa, io mi sto lamentando di quegli afk che se non fossero assenti potrebbero fare molto nella GI, tipo i WK uppati che a volte li vedo nella mischia afk che se si alzassero potrebbero mobbare/aiutare gli altri.

Per quanto riguarda il fatto dei sacri io non ho mai detto che i sacri devono ubbidire e devono solo curare, io non ho mai detto che i sacri servono solo a curare e non ho mai detto che i sacri devono usare solo quella sp per la GI, dico solo che i sacri dovrebbero prestare più attenzione a noi "mobber" (non so se è il termine giusto) e devono essere pronti a curarci perché è nel loro dovere farlo, allora perché sono curatori? Se vogliono possono anche skillare, anzi, devono farlo perché sono elementi luce e nella GI ci sono elementi oscurità, ma pensare un po agli altri no? Se vogliono mettersi il blu/dg o quello che è per skillare d'accordo, ma se la situazione è critica e sei l'unico che può curare mettendo sacro perché vuoi mettere un altra SP? Questo è quanto è successo l'altra sera alle 4.. ditemi se ho torto o meno. Invece per quelli che si mettono il pajama in GI non dovrebbero perché secondo me non ci concludono nulla visto che potrebbero aiutare benissimo con altre SP.

Ho cercato di dire tutto nel modo più tranquillo possibile....

EDIT: Rileggendo il mio primo post ho notato che ho parlato un po di più sul fatto degli AFK, ma io volevo solo intendere che ci sono alcuni AFK che scroccano ed è ingiusto, ma non fa parte della discussione e del tema della "strafottenza". Solo quelli che scroccano e quelli che potrebbero fare qualcosa, come da me stesso scritto, a mio parere sono strafottenti. Gli altri se ne stanno AFK per i loro motivi, non mi lamento di questo.

The post was edited 1 time, last by BuBi ().

• forse non avete ancora capito.
    state rompendo con questa storia che i maghi non prendiamo nulla :alt+g:
    se non vi va che non prendete nulla delettatevi il pg e fatevi un arcere ...
    per me Nostale e' un gioco e ognuno pensa per se' stesso . punto
    se vuoi collaborare ti fai una gilda o un gruppo oppure commerci con qualcuno, nessuno e' tenuto a viandare,sprintare,curare,e quant'altro
    nessuno e' schiavo di nessuno, e comunque voi maghi che vi mettete a chiedere "vianda" e se vi diciamo di no ci fate "nabboni gli arcieri"
    se non si e' capito odio la classe dei maghi perche' quando gli fa comodo dicono che spada e arcieri schiavizzano i maghi pero' appena vedete uno spada o un arciere "viandami dai muoviti" oppure " dai sprintami "
    quindi se non si e' capito io Nostale lo vedo come una battaglia in cui ogni classe e' contro l'altra ovvero:
    arcieri :sniper: vs maghi :shit: vs :chainsaw: spadaccini
    e l'unico momento in cui si collabora e' quando si fa una gilda

ecco la catena alimentare di nostale secondo me:
    Spadaccini - Arceri
    I boss dei raid
    I mostri dell'atto 5
    Le pecore
    Il :puke:
    La :shit:
    e infine i maghi

• Io in Gi sto dove stanno gli afk tra un ondata e l'altra e appena si libera un po la zona di mob mi alzo vado al centro e mi siedo senza skillare minimamente,questo lo faccio normale,col pajama o col sacro.Quando sono col sacro curo solo se ce n'è bisogno e se mi va bene a me.
    Devi sapere che le persone che mi danno fastidio sono proprio quelle che dicono come te :l e no tu non dai nessuna importanza al mago ma ne dai al mago sacro i maghi hanno quattro sp come tutte le altri classi più ben 4 sp aggiuntive per un totale di 8 sp,se ci danno 8 sp un motivo ci sarà no?Se io mi diverto a fare la gi o qualsiasi altra attività col pajama ci devono essere dei problemi?Si tratta di un gioco e va trattato come tale se io voglio fare una gi in pajama perché mi devi criticare?Io mi diverto,tu no,la cosa triste è questa.

Nota bene: Esprimendo la mia opinione non intendo ferire nessuno ne spingere ad insulti,scrivo ciò al solo fine di aiutare il thread e la community sotto questo delicato punto di vista.

• Salve... Io sono uno di quelli che ama mobbare... quando vedo gli AFK non mi arrabbio come fai tu... anzi.. ho tutta la gi per me e posso mobbarmi tutti i mob... io lo trovo divertente Killare tutti i mob... A volte però anche io sto afk... quando ho problemi in real,oppure mi faccio un giretto sul forum... quando vado nelle gi mi porto scorte di pozze e snack... così da non assillare i poveri sacri che da te vengono considerati come schiavi... Almeno così ho capito...Ti do solo ragione in una cosa... quando si perdono le gi per colpa di 10 mila afk.... ma è inutile arrabbiarsi... sono 63k persi.. non ci perdi tantissimo... Quindi perfavore calmati e rispetta un po di più i sacri.. che non sono degli schiavi... vorrei vedere te se uno ti diceva di cambiare SP per forza.... io,come ha fatto quel blu, me la sarei presa...
    Saluti..
    Zoro ù.ù

• la gi 70\99 è sempre pina di afk ma si vince con 1 war ek 1 war 1 sacro 1 wk 2 wk un sacro tutte combinazioni stra vincenti nelle altre è più dura e gli afk pesano sicuramente di più ma se li fai crepare è pure sanzionabile alt+s loro fanno crepare te e tu non puoi loro alt+s

• La stessa discussione la trovi QUA-------> Click

Sempre la stessa storia, sempre lo stesso argomento, sempre le stesse lamentele e, ovviamente, sempre le stesse risposte.

Non si può imporre a nessuno di non usare i pollo o il pajama tutti sono liberi di farlo come tutti sono liberi di non curarti. A volte i sacri invece di curare ti lasciano morire per prendere più drop ma non puoi farci niente. Il regolamento non vieta lo stare afk nelle Gi perciò chi vuole farlo lo faccia. Se gli altri non combattono non farlo neanche tu cosi appena vedranno i mob che iniziano ad aumentare si muoveranno anche loro a killarli. Ultima cosa : anche se ne parli questo è un problema che non sarà mai risolto secondo il mio parere. E poi guarda il lato positivo più afk più drop per te. Io ne approfitto quando vedo afk in Gi :D

:alt+w: :alt+w:

The post was edited 1 time, last by ~Ryuk ().

• Lo "sprintami", "viandami" è un altro discorso, quelle sono cose che potrebbero essere considerate solo dei "piaceri" di poter andare veloci per raccogliere il drop, ma l'aura e tutti i buff del sacro e del mago normale sono essenziali, non sono piaceri. Io quando devo chiedere aura o cure lo chiedo gentilmente, ma dovrebbero essere loro a capirlo senza che nessuno glielo chieda.

EDIT:

@Ace.: rileggiti il testo e capirai che non ce l'ho con quelli afk, perché ormai l'unico problema secondo voi nelle GI sono gli afk, ma io non ho mai detto questo. E non ho mai detto che i sacri sono schiavi... perfavore leggete bene il testo prima di rispondere, così non mi fate ripetere sempre le stesse cose.

@~Ryuk: Non è lo stesso argomento perché l'autore di quel thread si lamenta per il fatto che gli AFK prendono il drop, io non ho mai detto questo e non mi lamento di questo.

The post was edited 1 time, last by BuBi ().

• voi maghi che vi mettete a chiedere "vianda" e se vi diciamo di no ci fate "nabboni gli arcieri"
    se non si e' capito odio la classe dei maghi perche' quando gli fa comodo dicono che spada e arcieri schiavizzano i maghi pero' appena vedete uno spada o un arciere "viandami dai muoviti" oppure " dai sprintami "

O.O/ :Oo: / :| / :?: / :!:
    OhMioDio......
    ....però gli arcieri che appena stanno per arrivare i drop si radunano davanti a me senza chiedermi niente e che se non sprinto (apposta perchè hanno le mani per scrivere "potresti sprintare") fanno tutte le faccine tipo alt-a/alt-s e mi chiamano nabbo, a quelli non dici niente?
    oppure gli arcieri e gli spadaccini ( e addirittura i maghi con una sp diversa dal sacro) che appena entrano in gi gridano cure anche a loro non dici niente? bhe passiamo oltre perfavore e ripeto perfavore :curs:
    per tornare IT vorrei dire che è vero la gente che va afk in gi potrebbe aiutare visto che "casualmente" ha da fare proprio in quei 15 minuti di gi,immagino che debbano assolutamente fare qualcosa di importante,eppure un secondo prima di entrare in gi non dovevano fare niente bho.
    comunque non sono contro gli afk(anche io vado "afk" quando non ho voglia di fare gi ma ho bisogno di soldi,perlomeno non prendendo pure le pozioni e i drop di chi si sta sbattendo per me -.- ) te continua a skillare e a faticare per vincere le gi,oppure fate in modo di far morire gli afk :alt+e:
    se proprio non puoi vederli,oppure fai come loro vai afk in gi,potresti morire,ma se non muori hai i soldi della gi senza aver fatto niente.
    e se li fai crepare non sei sanzionabile :| non sei mica te che li uccidi sono i mob che li uccidono ù.ù e questo non infrange il regolamento

edit: bhe ma scusa non ho capito,ma se un wk al posto di skillare sta fermo è perchè è afk,quindi ce l'hai con gli afk <.< credo,e comunque se anche la situazione si mette male è stupido pensare che il dg/blu/red di turno deve mettere sacro,anzi a maggior ragione servono killer che uccidano i mob non gente che curi il tanker (che appunto tanka e non uccide)

• Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Se ogni Gi ci fossero 30 Pg non afk si vincerebbero tutte ma non si dropperebbe niente.
    Io sono uno di quelli che sta quasi sempre afk perchè in quei 15 minuti vado sul forum, chatto in gilda o con gli amici, voi vi prendete i drop più i soldi della Gi e io solo i soldi della Gi. Se ci fosse bisogno posso sempre alzarmi e dare una mano. Non vedo dove sia il problema. Alcuni si alzano per droppare, di nuovo sono liberissimi di farlo, anche se in qeusto caso droppano senza fare fatica e può dare fastidio.
    Riguardo all'altra questione che si è sollevata voglio sottolineare quanto sia in game che in molte gilde si maghi vengano presi per npc: se non curo sono automaticamnte nabbo. Invece se non mi vinadi non posso dirti niente e la stessa cosa se non mi sprinti. La cosa è illogica, ma sono libero di non curarti e di risponderti con la stessa sfrontatezza e, se voglio, di cambiare SP. Volgio anche sottolineare che spessissimo chiunque chieda cure non dice "cure pls" ma si aseptta che tu veda che ha la vita gialla e se non lo curi ti dice "CURAMI NABBO" e questo sinceramente non mi porta a farti un favore curandoti ma a risponderti con un secco "No."

Edit: se non si era capito parlavo di persone che la pensano così

pensate ancora che i maghi non siano trattati come "npc" da certa gente? Ebbene mi stupisce di avere trovato un esempio di come si comporta molta gente sul gioco qui sul forum, quindi grazie per avermi dato la possibilità di chiarirmi ancora di più.

Kingdra97 wrote:

Nota bene: Esprimendo la mia opinione non intendo ferire nessuno ne spingere ad insulti,scrivo ciò al solo fine di aiutare il thread e la community sotto questo delicato punto di vista.

aggiungo anche che ogni riferimento a cose o pg reali o a fatti accaduti realmente è puramente casuale.

The human ego ... how many ugly iron castles has it erected?

[Shalquoir]

The post was edited 1 time, last by 17959: errori di battitura vari ().

• Forse non mi sono spiegato bene :alt+o:
    Quei pochi maghi che skillano e rischiano di crepare non droppano niente perche gli afk si alzano e non credo ci si bisgno di uno screen per dimostrarlo perchè leggendo vo lo fate sempre :alt+f:

Ah.. grazie per il tuo sostegno infine hai commentato solo per discriminare i maghi :alt+a:

Citato da "-Syx-"
    voi maghi che vi mettete a chiedere "vianda" e se vi diciamo di no ci fate "nabboni gli arcieri"

Bah anche i wk e gli spadaccini lo fanno :alt+f: e poi anche se vi implorano voi non lo fate perche siete censured :alt+b: :alt+f:

/人◕ ‿‿ ◕人\ :love:

The post was edited 1 time, last by !-°MIRKO°-! ().

• questo topic non ha senso di esistere. e ve lo faccio notare con pochi punti:

1- discutete degli afk:
    a) che stanno tali per tutta la durata della gi. perchè discuterne? se stanno afk in gi, o non stanno proprio in gi, agli atti pratici non cambia niente. tale comportamento non è sanzionabile, ergo non c'è niente di cui discutere.
    b) che stanno afk per la gi e si alzano solo per i drop. come sopra, con l'unica differenza che negli intermezzi dei drop hai più gente da "battere sul tempo". ma data la rapidità con cui spariscono i drop, e dato il numero esiguo di gente che attua tale comportamento (saranno quanti, 6 pg ad esagerare? contro i 30/40/non so quanti ne stanno massimo in una gi), direi che ad ognuno di noi cambia veramente poco sulla quantità di drop che riesci a fare. ergo, niente di cui discutere
    c) quelli che stanno afk ma "potrebbero fare qualcosa per la gi". in sostanza, se uno ha un WK+9, ha l'obbligo di mobbare/skillare/non stare afk. eh si, perchè da come parlate, un WK+9 o skilla/mobba/non sta afk oppure è da criticare perchè potrebbe fare qualcosa. qui non c'è bisogno che spieghi come la penso, risulta chiaro da come vi esprimete che è una "strana" pretesa. ergo, non c'è da discuterne.

2- discutete dei Sacri:
    a) che stanno afk. quindi se uno ha scelto di fare il mago, e per puro caso indossa il sacro, allora rigorosamente NON può stare afk. o almeno questo è quello che fate intendere voi coi vostri discorsi. nonsense, il mago è una classe come le altre, non ha obblighi morali o etici, e i sacri non hanno fatto nessun giuramento di Ippocrate a quanto ne so. ergo, non c'è niente di cui discutere.
    b) che giocano per gli affari loro, senza curare nessuno. come al punto a), i Sacri non hanno prestato giuramenti di Ippocrate, quindi non sono tenuti a curarvi, non hanno obblighi morali, etici o regolamentari che lo rendono IL curatore. quando sento dire "un sacro che non cura non sa giocare col sacro" io mi domando "ma chi l'ha detto?". chi ha progettato e sviluppato l'SP Mago Sacro, l'ha fatto con l'intento di fargli curare il resto di Nostale? no, a questo scopo hanno progettato pozze, snack e cibi di ogni tipo. ma uno potrebbe ribadire "ma il Sacro può curare". bene, anche il crocio può farlo, ma nessuno glielo chiede. il blade può curarsi da solo, quindi non ha nessun diritto a chiedere cure. e continuando a seguire questa, nonchè la vostra, logica, war, bk, destri e wk non dovrebbero essere viandati, e ranger, destri, wk e bk non dovrebbero essere sprintati. come vi renderete conto, tutto questo è un grandissimo nonsense. ergo, non c'è niente di cui discutere.
    c) che curano solo alcuni. in gran parte il discorso è pari pari quello del punto b), ma con un aggiunta. se un pg mi sta antipatico/chiede le cose usando imperativi/non ricambia ai miei favori deridendolo con faccine scrause (quante volte mi è capitato di curare un ranger che poi arrivava prima di me sui drop e non contento faceva pure alt+e o alt+r, il che può sembrarvi simpatico, mentre a me fa girare le scatole) la prossima volta non lo curo nemmeno se implora in ostrogoto. semplice e banale direi. tanto le pozze non vi mancano, le avete appena droppate. ergo, non c'è niente da discutere.

bene, dopo questa lunga analisi, come si può vedere non c'è niente da discutere. tutto ciò è tratto da quello che si capisce dai vostri interventi. se invece ho interpretato male io ciò che volevate dire (ipotesi più che plausibile), allora l'unica alternativa al senso di questa discussione è "pareri sui comportamenti in gi". e come è facilmente intuibile ci sarà chi demonizza gli afk, come empi e malvagi sfruttatori, e chi invece declama la noncuranza degli afk, la cui presenza non è minimamente considerata. ergo, non c'è niente di cui discutere.

come avevo detto fin dall'inizio del mio post...

• forse non hai compreso il senso dei post
    quello che stiamo dicendo non è che i maghi sono onnipotenti e loro dicono se una cosa è buona e giusta ... ancora non lo hanno questo privilegio
    perchè come un war non deve pretendere da un sacro un cure chiesto "HEI NABBO CURAMI" così il mago non deve pretendere da un war "HEI NABBO SPRINTAMI" . Quando avevo uno spadaccino se qualcuno mi chiedeva sprint io dicevo "no vai da qualche altro war" perchè semplicemente preferivo fare morale quando arrivavano i mob.

*EDIT* : ho scritto "è" senza accento e mi sono sentito un ignorante :alt+,:

The post was edited 1 time, last by Pollotosto ().

• allora....che lunga discussione....dico la mia....sono maga con sacro e se riesco a fare gi a ch1 so AFK . poi quando si riuniscono auro e faccio i miei buff da sacra ma niente di più. non mi alzo per i dropp, io faccio la gi per i cari soldini che ricevo alla fine. però alcune volte ci sono degli individui che dicono tutti a nord a nord ecc. a quel punto mi alzo e come arriva l'ondata mi metto a skillare. però se vedo il gruppetto di quelli a nord li vedo diminuire a vista d'occhio. un caso del genere mi è capitato ieri. sono andati a nord prima dell'ondata del boss. però qualcuno è venuto a sud dagli afk. e indovinate? ha portato il boss su a nord. i benefattori degli afk? no pg che fanno gi magari perché si divertono a killare i vari mostri, o cose così. io la guardo la gi, perché mi piace leggere i commenti che scrivono ecc. se non riesco a farla a ch 1 vado nel 2, 3 ecc e lì se siamo in 6, skillo e curo e droppo anche. noi sacri non siamo stati creati per curare. se non ci và fà niente. avete le pozze. non siamo costretti ad aurare curare buffare togliervi i malus ecc. siamo liberi esseri umani che decidono con il loro pensiero ciò che vogliono fare. a volte certi afk sono fastidiosi è vero, ma non facciamo tante storie su, è un gioco. gioca non lamentarti se c'è gente che gioca in un modo diverso dal tuo.
    spero di non aver offeso nessuno con il mio commento, ho fatto semplici esempi sperimentati da me di persona, e non li ho scritti per arrecare offesa a nessuno
    ciaux

• Sinceramente anch'io sono uno dei soliti che sta afk in gi, e si attiva solo per droppare...Ma che male c'è siamo 50 e se io non voglio mettere wk, e mettere magari il pirata per divertirmi a cannonate non puoi obbligare nessuno a far il contrario...Riguardo ai sacri il tuo discorso è privo di correttezza verso questa classe I SACRI NON SONO SCHIAVI, ma soltanto pg come noi che curano chi vogliono..Tra l'altro le pozze a che le hanno inventato a fare ;D

• [xan]Mi pare che vi abbiamo dato modo di discutere ampiamente della cosa, e come tutti potete vedere la conclusione è sempre la stessa: ognuno in Gi fa quello che vuole (per non parlare dei maghi che non sono obbligati a curare, se il mobber è in difficoltà può pozzarsi liberamente). Detto questo chiudo[/xan]
    :closed: