Domanda.

• Salve :alt+w: . Sì ho lasciato Nostale. Beh apparte questo,ho una domanda abbastanza intelligente:
    Sappiamo tutti che chi infrange le regole viene segnalato con degli avvertimenti no? beh io dico: Non credo ci sia bisogno di metterli sopra un avatar. A cosa serve? a far capire che sei un trasgressore delle regole? che sei uno sciocco? che sei uno che se ne frega delle regole? Non penso che segnalare sia ingiusto ma metterli così in bella vista....Sì è abbastanza "cattivo" per così dire. Ora io credo verrò segnalato per aver chiesto questa cosa,ma credo di avere il diritto di un chiarimento di dubbio. E comunque altra cosa abbastanza insolita. Lo spam....Ringraziare,salutare o eccetra che problemi fà? non uccide mica qualcuno! Beh io credo che sarà il mio ultimo thread su questo forum e vorrei salutare con immenso amore i miei amici: Nii-chan,King grovyle,Superprincess1,Romy,[R]eset,Kikigoth92,il primitivo,Pinguinoapple,Thedarkalchemist,Genexcontrollore,X.O.X,Daniuz,Devilman,redreschiram,Oxy?,sara15 e Xuntevs.

E con questo....Passo e chiudo! :alt+;:

• Beh non penso che le segnalazioni siano state messe sopra l'avatar per far vedere a tutti che trasgredisci le regole, ma per farti vedere qual è ancora il tuo limite, cioè metti caso che tu spammi e lo fai senza volere e per questo ti bannano dal forum e tu non lo sapevi, almeno così fara più attenzione.

• Beh non penso che le segnalazioni siano state messe sopra l'avatar per far vedere a tutti che trasgredisci le regole, ma per farti vedere qual è ancora il tuo limite, cioè metti caso che tu spammi e lo fai senza volere e per questo ti bannano dal forum e tu non lo sapevi, almeno così fara più attenzione.

Beh io non penso ci sia bisogno di farle vedere a tutti. E comunque per dire a una persona che ha sbagliato,invece di dire: "Nome" quello che hai detto spam. Segnalo! ecco questo non mi piace. Te lo dicono in modo da stroncarti. E mica lo ha detto il medico! che rispondere così faccia bene. Assolutamente no! si potrebbe semplicemente dire: Fai più attenzione la prossima volta(si usava un tempo ma ora neanche) credo di essermi chiarito.

• Ciao amichetto mi dispiace molto ma andiamo al sodo secondo me si dovrebbe tolgiere questa funzione di far vedere quante volte sei stato segnalato

• Guarda che non è vero che se fai uno spam ti segnalano subito, se fai una visita rapida con il search noterai che ci sono molti "fai più attenzione la prossima volta". Quindi non incolpare i MOD per qualcosa che credi tu, se poi tu dici che ti segnalano subito, ma se guardi la quantità di messaggi scritti noterai se uno ha esperienza nel forum o no, per esempio uno tiene 1000 messaggi e spamma è ovvio che viene segnalato, perchè avrebbe dovuto leggere il regolamento.
    Spero che ti sia fatto un'idea.

• [and]Kirby-Cuoco domandare è lecito finché rispetta il Regolamento, quindi non c'è alcun problema a farlo.

Per quanto riguarda la tua domanda, gli avvertimenti ricevuti posti sopra l'avatar servono per far capire che quella persona non sempre ha rispettato il Nuovo Regolamento del Forum e che quindi non si è sempre comportato bene; vi è anche la questione del titoletto: non rispettando il Regolamento, se vieni sanzionato perdi il titoletto tanto caro a molti utenti.

Ritieni ingiusto navigare in Forum con gli avvertimenti in "bella vista"? Non ritieni giusto di essere stato privato del titoletto? Potevi pensarci prima di non rispettare il Regolamento che sei tenuto a leggere come specificato nei T&C quando crei il tuo account.

Per quanto riguarda la condotta dei moderatori, parlando per me posso dirti che quando un utente è nuovo del Forum o le infrazioni non sono così gravi non segnalo poiché ritengo che si possa sbagliare e non è giusto essere puniti al primo errore: do quindi, nel mio piccolo, la possibilità di stare più attento in futuro leggendo il Regolamento del Forum. E' logico che se vedo che le infrazioni continuano, dei provvedimenti debbono essere presi. Se andassi a rileggere i miei post troveresti moltissimi interventi dove invito a fare maggiore attenzione in futuro, quindi non è vero che si viene segnalati sempre.

• Comunque è utile anche per te, e per farti ricordare che la prossima volta devi fare più attenzione :alt+;: . I mod svolgono bene il loro lavoro, i nuovi arrivati non li segnalano gli dicono di fare più attenzione e di andare a leggere il regolamento, i più esperti il regolamento dovrebbero saperlo a memoria cantato quindi non c'è il caso che spieghino neanche il motivo della segnalazione. L'unica cosa che vorrei da loro e che si aprissero un po' di più e partecipassero di più alle conversazioni non che moderino solo, mi piacerebbe sentire le loro opinioni, le loro idee ( senza trascurare il loro lavoro ovvio),... Talvolta li trovo un po' freddi :alt+-: ma forse e solo perchè di devono far rispettare :alt+;:

• Quindi io che ho 5 belle # sarei sciocco? :alt+s:

La maggior parte dei warn che ho ricevuto era perché avevo la mania di essere l'utente con il counter più alto e quindi mi limitavo a pubblicare messaggi che sono già stati dati aggiungendo qualche dettaglio in più.

Ora chi viene avvertito viene avvertito per non rispetto delle regole o per trolling o per insulti v.v

Se non vuoi più le # candidati allo staff e ti ripulisce il titolo u.u NB: Le regole vengono fatte per essere infrante [Cit.]

• io sono nuovo ma vorrei dire che, si è vero far vedere quante volte sei stato richiamato non è bello e dico anche che il ''titoletto'' che tante persone vogliono non so nemmeno a cosa serve xD a fare vedere che sono uno nuovo :alt+r: :alt+r:
    da quello che vedo in molti post i mod sono molto clementi, fin troppo direi in alcuni casi :alt+n: :alt+n:
    chiudo dicendo che la vita è piena di ingiustizie ma putroppo non sta a noi decidere u.u
    che poeta :alt+u:

• Bè apparte che non mi sembra giusto quel che dici,sono in "bella vista" per vederle tu senza problemi non perchè le vedano gli altri. Poi lo spam non fa male? Se tutti si mettevano a spammare,non ci sarebbero più regole e si entrerebbe nel caos più totale. Alla domanda qual'è l'opossum migliore ti risponderebbero "Mio zio". Così le domande sarebbero inutili,poi senza i moderatori le persone si potrebbero confondere perchè se uno da uno risposta falsa o non del tutta giusta può trovarsi nei guai a causa di uno scherzo o di un errore

• Bè apparte che non mi sembra giusto quel che dici,sono in "bella vista" per vederle tu senza problemi non perchè le vedano gli altri. Poi lo spam non fa male? Se tutti si mettevano a spammare,non ci sarebbero più regole e si entrerebbe nel caos più totale. Alla domanda qual'è l'opossum migliore ti risponderebbero "Mio zio". Così le domande sarebbero inutili,poi senza i moderatori le persone si potrebbero confondere perchè se uno da uno risposta falsa o non del tutta giusta può trovarsi nei guai a causa di uno scherzo o di un errore

Qui il fatto non è che ci siano o non ci siano le regole, semplicemente che le regole siano più "Elastiche" (almeno io ho capito questo) per esempio perchè se io rispondo solo "Si sono Favorevole" dovrebbe essere considerato Spam? non fa mica nulla a nessuno...
    Riguardo gli avvertimenti anche io credo che non sia una bella cosa metterli lì davanti a tutti, altrimenti magari uno è davvero esperto di game, ma ma visto che si lascia un po' trasportare e lo si segnale,dopo le persone non si fidano più di lui, non ha molto senso...
    Riguardo ai moderatori invece, sono sicuro che svolgono benissimo il loro lavoro e che, nei limiti del possibile, si impegnano ad evitare segnalazioni. Anche io credo però siano un pochettino freddi (alcuni) senza offesa eh sia chiaro ^^

The post was edited 1 time, last by Pillo ().

• Pillo ma se rispondi solo "si sono favorevole" non spieghi il motivo. Come se all'interrogazione di storia dici "si ho studiato" e non dici cosa. Fa capire meglio a cosa serve quella proposta e perchè serve. ecco perchè bisogna argomentarsi dopo il favorevole o sfavorevole

• ora dico ciò che penso
    allora in primo luogo anche io sono stato richiamato e lo ammetto è stato per aver messo la mia opinione, e purtroppo era simile a quella di molti altri ed è stata segnalata come spam

detto questo, mi espongo solo dicendo ai cari moderatori (che stimo per il loro lavoro) : ma non pensate che questa cosa del titoletto
    e degli avvertimenti in bella vista non sia una cosa che crei discriminazione?

molta gente che scrive i commenti nel forum per aiutare voi moderatori è sensibile a queste cose, non credete che molte persone per una questione sociale,( nel forum) possa sentirsi un po inferiore? o diversa?

behh io penso di si e le ragioni sono abbastanza ovvie e lo dimostra lo stesso post la volontà di cambiare questa cosuccia che per molti può essere stupida, ma per molti altri è importante. mettere quei segnali è disuguaglianza, poi se queste cose a voi moderatori stanno bee perché non siete in grado di trovare altre soluzioni, il discorso cambia

in ogni caso vi invito a prestare più attenzioni ai sentimenti delle persone , in rapporto al tipo di discussione e al modo della punizione, perche a volte può essere ingiusta iniqua , e forse voi non ve ne rendete conto anche se agite nel giusto

grazie a tutti e buon proseguimento

• [xan]Come ha detto il buon LordAndrew, avreste dovuto pensarci prima di violare il regolamento.
    Inoltre non c'è alcuna discriminazione o disuguaglianza nel trattare gli utenti che hanno o meno avvertimenti in vista. Vi assicuro che lo staff considera tutti alla stessa maniera, e anche i mod e i GM sono soggetti ai regolamenti, non credete che non sia così.[/xan]

in ogni caso vi invito a prestare più attenzioni ai sentimenti delle persone , in rapporto al tipo di discussione e al modo della punizione, perche a volte può essere ingiusta iniqua , e forse voi non ve ne rendete conto anche se agite nel giusto

[xan]Invece di chiedere di non mostrare pubblicamente gli avvertimenti presi, pensate ai "sentimenti" di chi si sforza tutti i giorni a seguire i regolamenti. Sarebbe giusto nei loro confronti? Non si può pretendere di reclamare diritti quando guardate solo il vostro punto di vista.

Aggiungo infine, che il "lavoro" del moderatore è quello di far rispettare il regolamento, i sentimenti non centrano nulla e nonostante ciò, tutto lo staff forum è moooolto tollerante (lo dimostra questa discussione che abbiamo lasciato aperta alle vostre opinioni) e prima di assegnare un avvertimento, ci si pensa sempre due volte.
    Quindi il modo migliore per non avere avvertimenti in bella vista, è rispettare il regolamento.

Chiudo qui, ma sono a disposizione via pm per ulteriori chiarimenti[/xan]