Regolamento della sezione Gilde

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Regolamento della sezione Gilde


    1 Scopo della sezione
    1.1 La sezione è a disposizione dell’utenza per la presentazione della propria famiglia nel gioco o per la ricerca di una famiglia per il proprio personaggio.
    Nei thread di presentazione di ogni famiglia è inoltre possibile inviare la propria candidatura (corredata possibilmente da una breve presentazione del proprio personaggio e del proprio stile di gioco); le risposte a tali candidature andranno inviate per vie private: gli up del thread col solo scopo di accettare o rifiutare una candidatura verranno considerate spam e segnalate.


    1.2 In questa sezione vige sempre e comunque il Regolamento del Forum. Accanto al suddetto Regolamento vi sono delle norme specifiche da seguire obbligatoriamente per l’apertura dei thread.


    2 Regole per l'apertura dei topic di Presentazione Gilda
    2.1 Descrizione del thread

    2.1.1 Un membro della famiglia può aprire un thread e successivamente assieme agli altri membri presentarla al resto degli utenti raccontando le attività svolte dalla famiglia corredate di screen (sotto forma di link se in numero superiore a quanto consentito dal regolamento) e commenti il più possibile argomentati.
    2.1.2 Sono consentiti anche post per segnalare l'apertura, la chiusura o il cambio dei requisiti per le candidature.
    2.1.3 Ogni famiglia può avere un solo topic, quindi si dovrà sempre controllare grazie all'ausilio del Search che non ce ne sia già uno aperto da qualche altro membro della famiglia e, ovviamente, tale gilda dovrà esistere realmente nel gioco, pena la chiusura immediata del thread.
    2.1.4 L’apertura di thread per cercare una famiglia è consentita nella sezione apposita: i topic di questo tipo aperti nella sezione Gilda saranno chiusi e l’autore sanzionato in caso di violazione ripetuta.


    2.2 Titolo del thread
    2.2.1 l titolo del thread deve contenere solamente il nome della famiglia.
    2.2.2 Gli autori dei thread con un titolo non conforme verranno prima invitati a modificarlo e, se tale modifica non verrà apportata, i thread saranno chiusi e successivamente spostati in archivio.


    2.3 Contenuto della presentazione
    2.3.1 Il thread deve contenere obbligatoriamente un post di presentazione (in genere il primo), recante le seguenti informazioni:

    • il nome della famiglia;
    • il nome del capo della gilda se differente da chi scrive la presentazione;
    • posizione dell'autore del thread all'interno della gilda se non ne è il capo;
    • politica della gilda: assistenza reciproca, organizzazione di manifestazioni...
    • gerarchia;
    • il livello minimo richiesto;
    • una descrizione RP (opzionale, ma molto apprezzata).

    Questi elementi sono vincolanti e sono richiesti da tutti i moderatori durante la preparazione se mancanti.


    2.3.2 Al fine di abbellire la scheda della propria famiglia, in questa sezione è consentito l'uso delle immagini secondo quanto prevede il punto 2.2 del Regolamento del forum. Inoltre è permesso inserire ulteriori immagini che riguardino solo ed esclusivamente i rank di reputazione (nel formato 16*16px, che potete trovare qui: http://wiki.nostale.it/wiki/Reputazione) dei personaggi all'interno della famiglia stessa.


    2.3.3 Sarà inoltre concesso all'autore di effettuare il bumping (up) del proprio thread, non più di una volta ogni 24 ore partendo dall'ultimo messaggio da lui stesso postato e solo se il nuovo post conterrà una descrizione delle modifiche. La violazione del bumping provocherà la prima volta un avviso nel thread, la seconda volta la chiusura definitiva dello stesso e la segnalazione dell'autore.



    3 Regole per l'apertura dei thread Cerco Gilda
    3.1 Descrizione del thread
    3.1.1 Un utente potrà aprire un thread col quale cercare una gilda per il proprio personaggio.
    3.1.2 Ogni personaggio potrà avere un solo thread aperto in sezione. Eventuali thread multipli saranno chiusi da un moderatore di sezione e, in caso di violazione ripetuta, l'autore verrà sanzionato.


    3.2 Titolo del thread
    3.2.1 Il titolo del thread dovrà contenere solo il nome del personaggio.
    3.2.2 Qualora siano presenti thread con un titolo non conforme, si inviteranno i rispettivi autori a modificarlo e, se tale modifica non verrà apportata entro 24 ore, saranno chiusi e successivamente spostati in archivio.


    3.3 Contenuto del thread
    3.3.1 Il thread deve contenere obbligatoriamente un post di presentazione, recante le seguenti informazioni:

    • Nome del personaggio;
    • classe, livello e reputazione;
    • Link all'angolo pg (facoltativo);
    • Caratteristiche della gilda cercata (livello minimo, politica della gilda etc.).

    Questi elementi sono vincolanti e sono richiesti dai moderatori durante la preparazione se mancanti.


    3.3.2 Sarà inoltre concesso all'autore di effettuare il bumping (up) del proprio thread, non più di una volta ogni 24 ore partendo dall'ultimo messaggio da lui stesso postato. La violazione del bumping provocherà la prima volta un avviso nel thread, la seconda volta la chiusura definitiva dello stesso e la segnalazione dell'autore.


    4 Chiusura e riapertura dei thread
    4.1 Non vi sono particolari vincoli per quanto riguarda la richiesta di chiusura, che potrà essere effettuata utilizzando una delle seguenti modalità:

    • Inviare un PM ad uno dei Moderatori di sezione richiedendone la chiusura: nel PM che invierete dovranno essere indicati obbligatoriamente il titolo della discussione ed il link alla stessa.
    • Richiedere la chiusura direttamente nel thread.

    Inoltre, i thread di ricerca della famiglia avranno una durata di 30 giorni, trascorsi i quali saranno chiusi e archiviati.


    4.2 In seguito a violazioni ripetute del suddetto regolamento - o del regolamento del forum - all’interno del thread, lo staff di moderazione si riserva di procedere alla chiusura.


    4.3 In seguito alla chiusura per infrazione, non è consentito riaprire autonomamente una thread avente lo stesso fine e finalizzato a descrivere la stessa famiglia o per la ricerca di una famiglia per il medesimo pg, pena la chiusura immediata del nuovo thread e la sanzione diretta per non rispetto delle regole.


    4.4 Nel caso in cui il thread in questione sia stato chiuso per infrazioni multiple si potrà chiedere la riapertura al SuperModeratore di sezione, che a suo piacimento, potrà concedervi la riapertura in seguito ad una promessa di impegno nel rispettare le regole nell'immediato futuro. Tale riapertura è concessa a discrezione del SuperModeratore, o superiori, il quale non sarà necessariamente tenuto a spiegare le motivazioni della sua scelta.
    Per le schede la cui chiusura è stata richiesta dall'utente e non deriva da un'infrazione, è possibile contattare un Moderatore per chiedere la riapertura.


    Immagine alpacosa® ad opera di Bibby :D


    [lore] moderazione in questo colore e formato... attenzione! [/lore]
    [lore]Regolamento del forum e regolamento sezione angolo pg, leggeteli bene prima di postare!![/lore]


    Some of us aren't ashamed of who we are and have to spend our lives hiding behind flimsy pretenses...

  • [domy]Il Regolamento di sezione è stato modificato. Nello specifico è stata eliminata la parte seguente.[/domy]

    Quote

    NB: Si ricorda che i regolamenti di gilda non sono in nessun modo superiori ai regolamenti di gioco, pertanto ogni utente ha sempre e comunque il diritto di segnalare qualsiasi infrazione senza alcuna eccezione, come ad esempio denunciare un proprio compagno di famiglia che violi il regolamento. Regole interne o auspici che vietino gli screen della chat di gilda saranno censurati, il thread chiuso e l’autore sanzionato.


    [domy]Pertanto non saranno più censurati regolamenti di gilda che vietano l'effettuare screenshot alla chat gilda. Tuttavia il Regolamento di Gioco (Ultima modifica: 05.04.2016) vige in ogni situazione e quindi eventuali violazioni del suddetto Regolamento vanno segnalate allo Staff di Gioco.[/domy]