Sariin's Fanart

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Sariin's Fanart


    Heylà! Benvenuti nella mia galleria piena di schifezze, prospettive storte e ombre improbabili. Ho iniziato a disegnare nel 2010 durante noiosissime lezioni di storia *coff coff* e mi divertivo principalmente a scopiazzare disegni già fatti. Con il tempo ho provato a realizzare anche cose originali e alla fine mi sono convertita al digitale, con la mia fedele Bamboo Fun (ormai defunta, sob). Ora utilizzo una Intuos Pen & Touch Small e Clip Studio Paint.
    Qualunque consiglio è sempre bene accetto!


    ●2010●

    Il mio primo approccio al disegno

    Blade ~ Dedicato a Cicero

    Dark Gunner

    Sacretta

    Sacretto


    ●2011●

    Cose oscene prendono vita

    Erza da Fairy Tail

    Ilya da Fate

    Misa da Death Note

    Nagisa da Clannad

    Mion da Higurashi

    Rin da Fate


    ●2012●

    Arriva la tavoletta

    Yoh da Shaman King

    Squirtle ~ Primissima prova con la tavoletta

    Lucy da Elfen Lied

    Ikaros da Sora no Otoshimono

    Io ed un amico

    Tizi a caso

    Gray e Natsu da Fairy Tail

    Happy e Natsu da Fairy Tail

    Winry ed Ed da Fullmetal Alchemist


    ●2013●

    Tavoletta 1, Sariin 0

    Tenshi da Angel Beats!

    Tizia random

    Copia di tavola di Ao no Exorcist

    Rin da Ao no Exorcist

    Erza e Gajeel da Fairy Tail

    Annie e Amumu da Lol

    Mavis da Fairy Tail

    Eve da Elsword

    Misaka da To Aru Kagaku no Railgun

    Akali da Lol


    ●2014●

    Forse inizia a intravedersi qualcosa di originale

    Luke e Mieu da Tales of the Abyss

    Ahri da Lol

    Ragazza farfalla

    Ahri da Lol ~ Fatta a scuola con il mouse su Paint

    Ragazza Natale

    Esyldeide da Le Cronache di Haerya

    Tenshi e Otonashi da Angel Beats!

    Copia di tavola di Fairy Tail

    Varus ~ Dedicato a Dexter

    Stregona Mezzelfa da D&D

    Ahri e Lux da Lol

    Quinn da Lol


    ●2015●

    Le prime commissioni

    Azusa da K-ON!

    Gladiatore

    Luke da Tales of the Abyss

    Ahri da Lol

    Rin e Len Vocaloid

    Capitan Harlock

    Lissandra da Lol

    Ragazza nella neve

    Angelo Vendicatore ~ Dedicato a Deborina


    ●2016●

    Esperimenti (mal)riusciti

    Segnalibro Harry Potter

    Mikleo e Sorey da Tales of Zestiria

    Stesso disegno, ma su tela

    Magenta

    Ion da Tales of the Abyss


    ●2017●

    Compro finalmente Clip Studio Paint

    Buon 10° Compleanno Nostale! ~ 3° Classificato Evento Fanart Internazionale

    Tara e Fionfix da storia originale

    Asuna e Kirito da Sword Art Online

    Smiling

    Kingdom Hearts


    ●2018●

    Forse si inizia a ragionare, FORSE.

    Explosion

    Black od White

    Sushi Captor Claudia ~ Dedicato a °clodo°

    Geno e Suomi dalla saga di Geno

    Soraka Banana da Lol

    Best Friends ~ Per concorso Clip Studio Paint

    Madoka e Homura da Madoka Magica

    Xayah e Rakan da Lol


    ●2019●

    Cose stupide ed altre un po' più serie

    Evil

    Fire ~ Aumentare luminosità per vedere meglio

    Garen Ballerina da Lol

    Pantheon Gamberetto da Lol

    Ahrius da Lol

    Belinda ~ Per concorso AFK Arena

    Homura e Madoka da Madoka Magica

    Lapis da Steven Universe

    Sailor Jupiter da Sailor Moon


    ●2020●

    La noia della quarantena

    Butterfly Mind

    Leona da Lol

    Bimba Fragola

    Akali infermiera e Coronateemo da Lol

    Aurelion Sol Umanizzato da Lol

    Costume Strega Zucca ~ Locandina caccia al tesoro di gilda


    ●2021●

    Strega Laurena ~ Locandina caccia al tesoro di gilda
    Costume Babbo Natale ~ Locandina tombola di gilda

    Pokemon


    ●2022●

    Demon Slayer

    Fernon


    ●Bonus●

    Pugnale 92

    Wip cosplay vulcano, finito e mai portato causa pioggia

    Vestito

    Dettagli e spallacci in asciugatura

    Guanto con led nella gemma ~ (appena trovo la foto la carico)


    ●WIP●

    Prima o poi li finirò, sisi.

    Saylor Syrio

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

    Il messaggio è stato editato 21 volte, ultima volta da Sariin ()..

  • Woooow, l'Accademia Europea di Manga!! Quando disegnavo costantemente era il mio sogno nel cassetto, ora che ho perso la mano per mancanza di tempo e voglia... addio. :alt+c:
    Beh, una sola parola: A-DO-RO. C'è una differenza abissale in soli 2-3 anni! Continua così!!! Sicuramente sarà un angolino che avrò piacere di seguire. :alt+t:

    «He saved me in every way that a person can be saved.»



    Away from here~

  • E sono onorata che ce ne sia una dedicata a me *-*


    Ti prometto che appena posso compro il colore e lo finisco <3


    Woooow, l'Accademia Europea di Manga!! Quando disegnavo costantemente era il mio sogno nel cassetto, ora che ho perso la mano per mancanza di tempo e voglia... addio.
    Beh, una sola parola: A-DO-RO. ♥ C'è una differenza abissale in soli 2-3 anni! Continua così!!! Sicuramente sarà un angolino che avrò piacere di seguire.


    Se uno è appassionato di disegno e manga/anime.. quello è un posto meraviglioso che consiglio a tutti, a prescindere. Vivere per 1 anno insieme a gente con la tua stessa passione è una esperienza impagabile*-*
    E.. grazie! Sto cercando di impegnarmi e migliorare sempre più. Mi piacerebbe fare passi avanti con la colorazione digitale ma con la tavoletta che ho ora è complicato D:

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Girovagando per gli album ho ritrovato altri vecchi disegni! Aggiunti al post

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Sariin ()..

  • Lascio anche io un commentino.
    Premetto che non ho crediti per fare la critica di una sezione manga/anime-digitale (non "cartoon" televisivo), però voglio darti un piccolissimo suggerimento: quando tenti di disegnare, ricordati sempre che la chiave di un disegno gradevole all'occhio è la propsettiva, in quanto fare un lavoro stra-elaborato (tra colori ed effetti) ma con un occhio sui 45° ed uno sui 60° (per fare un'esempio stupido) rovina tutto il resto del lavoro.
    Di conseguenza, prova con qualcosa di molto semplice ma usando la prospettiva coretta (magari aiutandoti con un manichino da mangaka).
    Poi continua provando e riprovando, finché non sarai soddisfatta, e vedrai che il tuo diploma diventerà oro colato! ;)
    (Ti metto sotto spoiler anche 2 lavori che ho eseguito io (si vedono sfocatissimi perché ho fatto le foto da un cellulare vecchissimo, anni fa'.. scusa :(), facendoti vedere la differenza tra l'uso della prospettiva e non..quindi non preoccuparti di usare renders o sagome, per ora, perché l'importante è che pian piano tu riesca a prenderci la mano (la pratica, insomma, dev'essere tanta.. e te lo dice una che lo fa' solo così a giorni random, senza nessuna scuola o corso, con lavori che fanno anche tranquillamente pena! xD ↓


    )
    P.S.: In ogni caso, sono d'accordo con gli altri: la differenza tra l'inizio ed ora si nota parecchio! Quindi non perderti d'animo e prova sempre a migliorarti. :)

    Distinti saluti,
    sweetliza :kiss:

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    lrkEAvh.jpg

    ❤ Commentami l'angolo PG

  • Ok, qui un commento è d'obbligo.
    Veramente brava, si nota moltissimo il tuo cambiamento dai primi disegni agli ultimi, devo dire che sono veramente molto belli,
    personalmente i miei preferiti sono:

    • Ilyasviel Von Einzbern
    • Tohsaka Rin

    Sono venuti veramente bene, specialmente Ilyasviel, spero di poter vedere tanti altri tuoi disegni, sempre migliori.
    Ti auguro il meglio Sariin!


    *me passa una caramella al limone a Sariin*
    :alt+w:

  • Beh dai, come posso non lasciarti un commentino? XD
    Come ti hanno già detto in molti, i miglioramenti si vedono e se continui con questa passione sicuramente farai passi da gigante!
    Premetto che potrei restare a parlare ore e ore su questi argomenti, quindi cercherò di stringere su quello che mi salta più all'occhio nei tuoi lavori del 2015 e i wip (che presumo siano recenti).
    Specifico che più che prenderle come critiche, prendile come consigli da qualcuno che ci è passato prima di te e che di disegni disastrosi ne ha fatti a iosa :D


    - Azusa, le Ahri, Akali
    In questi disegni la prima cosa che si nota è l’effetto gommoso della figura. Le curve troppo dolci e uniformi contribuiscono a questo effetto. L’ideale sarebbe uno studio, anche se so che è nooooioso, della figura umana reale. Spesso l’errore è questo: voglio disegnare manga? Parto a disegnare subito stile manga. Beh, non sempre funziona così. Va bene finchè si tratta di “scarabocchi mentre sei al telefono”, o al limite il chibi style, ma se si vuole portare avanti qualcosa di più serio e migliorare, prima è meglio dare un’occhiata alla “realtà”. In altri disegni vedo che l’effetto gomma è molto meno pronunciato, ma ti consiglio comunque questa via (magari non approfondita all’estremo, per carità) perché non può far altro che giovare ai tuoi disegni.
    - Angelo vendicatore
    In questo disegno è ben presente una cosa importante: la modulazione delle linee. Se in un disegno la lineart è molto visibile, è bene ricordarsi di questa cosa. Le linee sempre dello stesso spessore creano una figura “noiosa”, piatta e rigida. In genere si usano linee più spesse per le parti più importanti, come ad esempio le linee esterne, e linee più sottili per i dettagli, oppure rendere la linea più spessa dove ne incontra un’altra.
    - “Tizi sotto l’albero” XD
    Ci sono varie cose che potresti correggere. La prima è l’angolazione della testa di lei. L’inclinatura all’indietro è eccessiva, inoltre l’angolazione del viso dovrebbe essere più a ¾ e non praticamente frontale, data la posizione del corpo (questioni di prospettiva e anatomia). Altre piccole cose sono: il polpaccio di lei è troppo “salsicciotto” e il suo piede davanti dovrebbe essere leggermente più grande dell’altro, le anche di lui hanno qualcosa che non va (presumo sia la coscia a destra troppo stretta).
    - Asuna
    In questo lavoro si nota come stai cominciando a pensare al colore, le luci e le ombre. E’ un argomento spinoso, poiché oltre a non essere esattamente una cosa facile, ci sono centinaia di tecniche personali e non. Anche qui, l’esperienza fa bagaglio, quindi il mio consiglio è quello di continuare ad allenare mano e occhio, oltre che visitare e consultare tutorial/guide di ogni genere (anche dare un’occhiata a lavori di altri disegnatori è molto utile!). Lo step a cui sei ora è quello che io chiamo “prendi 2 colori e sfumali ovunque”, ci passano tutti all’inizio. Comincia però a pensare che non ci sono solo ombre/colori sfumati, per esempio le pieghe dei vestiti a volte disegnano ombreggiature nette o poco sfumate, stessa cosa vale per le ombre portate (tipo le ombre dei capelli sulla pelle). Un altra cosa è che il grigio “non è mai solo grigio”: un filo di saturazione ci deve sempre essere (in questo tuo disegno ad esempio avrei optato per un grigio azzurrato).


    Ultima cosa. Non so se sia una tua scelta o sia di default, ma i disegni che posti hanno un formato “gigante“. Non è che sia un male, ma ci sono due motivi per cui (opinione personale eh) lo sconsiglio.
    - Non si riesce a percepire il disegno nel suo complesso. L’impatto maggiore di un disegno/immagine è la sua visuale per intero. Poi, nel caso, la si ingrandisce per visionare i particolari.
    - I difetti vengono evidenziati all’istante (imprecisioni, frastagliatura del tratto, ecc).
    Quando si posta sul web, è preferibile uppare un formato con misure non esageratamente grandi (ovviamente dipende dove uppi l'immagine).


    E dopo questo papiro, ti saluto :D
    (spero di essermi spiegata decentemente, in caso chiedi pure!)

  • Grazie millemila per i consigli! Sono tutt'orecchie per qualunque cosa °°



    In questo disegno è ben presente una cosa importante: la modulazione delle linee. Se in un disegno la lineart è molto visibile, è bene ricordarsi di questa cosa. Le linee sempre dello stesso spessore creano una figura “noiosa”, piatta e rigida. In genere si usano linee più spesse per le parti più importanti, come ad esempio le linee esterne, e linee più sottili per i dettagli, oppure rendere la linea più spessa dove ne incontra un’altra.


    Col pennino mi viene più facile ovviamente modulare le linee (Anche se non sono nemmeno lontanamente capace come vorrei XD), in digitale invece non mi riesce assolutamente. Sarà un po' la tavoletta che fa schifo (è una scarsa di 7 anni fa..ha subìto anni di OSU! porella) e un bel po' io che non ce la posso fare.. :dash:
    Io uso paint tool sai quasi per tutto, solo per Asuna ho provato con photoshop ma..no. Ci ho messo 2 ore solo per capire alcuni semplici comandi xD
    Se riesci a darmi qualche dritta ti sarei molto grata °° Molto spesso nei tutorial si vede male/non fanno vedere i settaggi dei pennelli etc


    Per i disegni giganti.. non so perchè alcuni me li ha caricati così enormi D: Ho usato sempre lo stesso programma e bho..teoricamente sono tutti grandi uguali nel file. Proverò a rifare

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Finchè non ha problemi di funzionamento, è sempre buona la tavoletta u.u


    Per quanto riguarda Photoshop, lo sconsiglio vivamente un po’a chiunque. E’ un programma nato fondamentalmente per l’editing delle immagini, non ha la possibilità di regolare con precisione il tratto quando si utilizza una tavola grafica. La sua utilità la vedo solo quando si ha bisogno di creare certi effetti di background o texture di vario genere, scaricandosi magari pennelli appositi.


    Per i settaggi dei pennelli, se cerchi su deviantart scrivendo “brush setting sai” ne trovi a bizzeffe con svariati effetti (è il bello di sai, cambi qualche impostazione e hai un pennello tutto nuovo XD). Per esperienza personale, è meglio limitarsi a pochi pennelli e, se non si è molto pratici, non stare a preoccuparsi troppo dei settaggi “avanzati”.
    Comunque poi ti mando un pm con i settaggi dei miei e un altro paio di cose.

  • Uppete.
    Ho iniziato a colorare l'angelo vendicatore.. non sono molto pratica con i copic, piano piano qualcosa imparerò xD Click
    Per i capelli sono in alto mare, non ho proprio idea di che colori usare. Per il vestito devo comprarlo prima o poi °°


    Dovrei anche aver sistemato il problema delle immagini giganti.. spero.

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Dopo millemila secoli, ecco una fanart un po' diversa dal solito.
    Pugnale 92 in polistirene estruso (tipo polistirolo più compatto), valangate di vinilica e acrilici. Click
    Fatto come regalo di compleanno per la mia mogliettina <3

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Mamma quanto tempo è passato.
    Ho sistemato il post principale, tolto qualche orrore e aggiunti nuovi disegni.
    Dovrei anche aver tolto il problema delle immagini giganti, spero.

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Dopo seimilamiliardi di secoli, ho sistemato questo post togliendo cose orrende e aggiungendone altre altrettanto orrende.
    In più, ho inserito qualche foto della costruzione del cosplay della Vulcano, mai portato a Lucca in quanto quell'anno ha deciso allegramente di piovere tutto il weekend.
    È rimasto in valigia. Dopo averlo scarrozzato in treno per mezza Italia. Grazie tempo del piffero. Davvero molte grazie.


    Vabbè, qualunque consiglio, commento etc è bene accetto!

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Aggiunta locandina per una caccia al tesoro che ho organizzato con gildani e qualche amico

    Click

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin

  • Mini uppino

    Mi sono fissata con il dipingere su tela quindi ho aggiunto qualcuno degli ultimi lavoretti del 2022, fatti principalmente su commissione o come regalo.

    deppnq.jpg


    Un giorno,quando saremo cresciuti,cambiamo questo paese.
    Modifichiamolo in modo che nessuno debba essere povero.Modifichiamolo in modo che non ci sia mai la guerra.
    Cambiamo questo mondo,per il resto della nostra vita.
    Insieme.


    Sariin's Fanart
    Sariiin